LG G5: via il retro in pelle, ok per la scocca in metallo ed il 4K

22 Ottobre 2015165 commenti
Non solo Samsung ed Apple. Anche gli ultimi top di gamma targati LG, in special modo G3 e G4, sembrano aver particolarmente colpito il pubblico e, già da tempo, circolano voci relative alle possibili caratteristiche tecniche del futuro gioiellino della casa, vale a dire LG G5

[ad#ad-petilli]

Scopriamo insieme gli ultimi rumors provenienti dalla rete.

LG G5 insegue la concorrenza

LG G5 via il retro in pelle, ok per la scocca in metallo ed il 4K

Tornando per un momento ad LG G4, il retro in pelle ha di sicuro rappresentato un importante fattore distintivo rispetto ad altri smartphone. Tuttavia, occorre sottolineare come tale scelta sia risultata essere controproducente, almeno in termini di resistenza del materiale che in genere, dopo alcuni mesi, comincia a manifestare i primi segni di usura, il che non è un mai un aspetto positivo a questi livelli. È dunque probabile che LG G5 venga costruito utilizzando una scocca in metallo, in grado di conferire una maggiore percezione premium durante l’utilizzo, allineandosi così agli accorgimenti dei competitors.

Anche il 4K, ormai, sembra essere divenuto un “connubio alfanumerico” piuttosto ricercato e quindi, per ogni futuro top di gamma che si rispetti, questo standard di risoluzione del display potrebbe essere universalmente adottato: è successo con Xperia Z5 Premium e, in maniera verosimile, lo stesso andrà a verificarsi nel caso di LG G5. La speranza, qualora l’ipotesi dovesse trovare riscontro nella realtà, è che si lavori in modo approfondito sulla batteria, ottimizzandone al meglio l’erogazione energetica e la capacità.

Quali sono le vostre impressioni relativamente a ciò? Credete che, rispetto ai precedenti modelli, ci sarà un salto generazionale oppure siete dell’idea che assisteremo ad un semplice miglioramento delle caratteristiche attuali? LG G5 sarà in grado di competere a testa alta con le proposte degli avversari? Per ulteriori dettagli in merito, vi raccomando di leggere questo nostro articolo.

165 risposte a “LG G5: via il retro in pelle, ok per la scocca in metallo ed il 4K”

  1. Tonio Sfregola ha detto:

    Schermo 4k e scommetto che la batteria sarà di 3000mAh

    • Salvatore Ferro ha detto:

      Con uso “normale”, uno smartphone FullHD con 2800mAh arriva a fine giornata… Se l’anno prossimo esce il G5 e non mettono almeno 3400mAh con lo schermo QHD secondo me sarà ancora da scaffale…
      Sperando ovviamente nelle dovute ottimizzazioni………..

      • Andrea Suman ha detto:

        Sempre i soliti commenti contro il 4K. Ok, non è utile ai fini di niente una risoluzione così alta su uno smartphone, ma almeno li avete provati prima di dire che non arrivano a fine giornata? No perchè io col mio G4 arrivo a fine giornata, se lo uso pochino riesco a farci anche 2 giorni ma nella norma arrivo alle 19 con ancora il 15/20%

        • Motoralbi ha detto:

          Nel caso del G4 la risoluzione é 2k ;)

          • Andrea Suman ha detto:

            Si infatti, chiedo scusa. Ho confuso io le cose. Non fate caso al commento precedente :)
            Ho confuso il 4 di G4 come 4K, cosa non vera perchè è in QHD

          • Salvatore Ferro ha detto:

            l’S5/S5 Neo è uno dei migliori telefonini come prestazione di batteria, io ho l’S5 Neo, è posso garantirti che mi dura 2 giorni con uso normale, 1 con uso intenso!
            Il mio fa il mio stesso uso dello smartphone e siamo entrambi Tim e posso garantirti che lui bestemmia dalla mattina alla sera…. e deve stare sempre attento.

        • Salvatore Ferro ha detto:

          Strano il mio collega si lamenta che non arriva oltre le 20.00 facendo il minimo indispensabile… (whatsapp facebook qualche lettura su blog Android e qualche foto/video oppure musica)
          Io ho l’S5 Neo e se lo uso intensamente arrivo a fine giornata… ma stiamo parlando di un FullHD

          • Giuseppe ha detto:

            Se parli del g4 lo ho tolto dalla carica stamattina alle 7:10 e ho ancora il 35% di batteria avendo fatto 3 h e 20 di schermo acceso tra chiamate email e messaggi vari e circa 1 ora di giochi :) Non mi sembra male.

          • markbass91 ha detto:

            Ma se l’S5 dura meno di un G3 e il G4 dura più di un G3… magari il tuo collega ha qualcosa che non va e non intendo terminale difettato, ma segnalo scarso o app che consumano batteria.

          • Federico Proserpio Vlad Tepes ha detto:

            Che cazzo dici? Un s5 dura di più si un g3! Te ne parlo da possessore di tutti e 2 i telefoni

          • markbass91 ha detto:

            Durerà di più in modalità ultrarisparmio energetico con schermo in bianco e nero e 6 app utilizzabili! Se per questo il 3310 dura più di entrambi!

          • FCava ha detto:

            se non usi il navigatore ed il 4g ci arrivi. Considerando poi che metà delle cose che si fanno (mail e messaggistica, oltre che musica se non sei in streaming) puoi mettere il cell in 2g

      • Tonio Sfregola ha detto:

        Basta che non lo ottimizzano come il g3…

        • Gianlu02 ha detto:

          Al G3 serve solo Android 6.0

          • Androidioso ha detto:

            O kk ? io con lacloudy 1.2 kk faccio 6 ore di schermo. 5.40 quando gioco tanto

          • Gianlu02 ha detto:

            Ancora non riesco a capire come mai non ti bruciano gli occhi a vedere lo stile di kitkat?

          • Androidioso ha detto:

            Semplice xposed e me lo faccio io lo stile del mio telefono! Non mi sembra intelligente abbandonare una versione sw che va bene sotto tutti gli aspetti per passare ad una che, per come si comportava sul mio g3, é nettamente meno ottimizzata ma ha un bello stile

          • Gianlu02 ha detto:

            Chiaro?

  2. LEON ha detto:

    Tasti posti ancora dietro spero di no orribili

    • L. Hunter ha detto:

      Scommetto che non hai mai provato un LG (nell’uso quotidiano dico).

    • Motoralbi ha detto:

      Guarda che sono molto più comodi di quelli laterali.

    • flavio ha detto:

      Non sai cosa ti perdi con i tasti posteriori?tutt’altro livello??

    • Gianlu02 ha detto:

      Provali prima di commentare ?

      • LEON ha detto:

        al primo impatto non mi sono trovato se tu sei cosi veloce mi dispiace per te

        • Gianlu02 ha detto:

          Scusa ma non sono il tipo di persona che spende migliaia sui devices ma preferisco averne uno solo e cambiarlo quando si rompe ?

          • LEON ha detto:

            Concordo il mio commento era ironico il telefono che possiedo e già arrivato a due anni e mezzo e va ancora molto bene l unica cosa la batteria si fa sentire un po’ ma alla sera arrivo senza problemi con uso medio senza 4 g però

          • Gianlu02 ha detto:

            Che modello hai? Se ha la cover removibile sostituiscila.. Semmai puoi cercare una rom a “risparmio energetico”.. ne provai una sul mio vecchio s3 mini e mi fece arrivare a 6 ore di schermo in una batteria da 1500 mA!! Non mi ricordo quale fosse ma cercane una con uno scopo del genere ? se non sai flasharne una vai in un centro specializzato ? farai rinascere il tuo device! ?

          • LEON ha detto:

            HTC m7 quindi batteria non removibile proverò con la viper tra un po’ di mesi quando la batteria arriverà alla fine grazie del consiglio

    • gianb92 ha detto:

      Sono i più comodi in assoluto !

    • FCava ha detto:

      ti posso dire che io su g2 e g4 mi sono trovato benissimo. Non mi trovo più con i tasti laterali come note 2 e mate 7 8che ha mia moglie) o Z1c (il mio secondario). Tra l’altro, sul mate 7 c’è il lettore delle impronte digitali posteriore ed ormai sono abituato a puntare il dito sul lettore (logicamente devi tenerlo in mano)

  3. Giuseppe ha detto:

    Le scelte della batteria removibile e della memoria espandibile unite allo snap 808 e ad una buona fluidità e ottimizzazione generale sono state veramente azzeccate e sono contentissimo di aver preso il g4. Per quanto riguarda l’estetica é un fattore puramente soggettivo e la pelle può piacere o no quando inizia ad usurarsi (per me é un pregio) ma ha la comodità di poter sostituire la back cover. Poi chi ha detto che gli smartphone in metallo si usurano meno rispetto a quelli in policarbonato?

  4. Simone ha detto:

    Il 4k su uno smartphone no, vi prego

    • ThanosdiTitano ha detto:

      Purtroppo andando avanti sempre più aziende dovranno puntare su quella risoluzione per motivi di marketing, alla massa interessano i numeri, non la qualità generale del prodotto

  5. Motoralbi ha detto:

    Sinceramente spero che Lg non segua quella pecora di samsung che va dietro al trend apple di batteria non rimovibile e memoria espandibile.
    Una back cover in metallo sarebbe molto bella,ovvio,ma se devono farla spero si possa rimuovere per dar accesso all’alloggio della batteria.
    4k…no. Un QHD é perfetto sul telefono,e giá si é visto come la batteria di G4(e anche V3) non siadi una autonomia eccezionale. Piuttosto,mettere una 4000 mAh sarebbe una mossa più che azzeccata.

    • lullo88 ha detto:

      Concordo. Ormai seguono delle tendenze inutili… A che serve il 4K su un display da 5-5.5 ” quando l’occhio umano non riesce a distinguere più i pixel con il FHD per tali dimensioni. Secondo me fino al 5.5″ dovrebbero essere FHD e nulla di più.
      Dovrebbero invece puntare a migliorare l’autonomia. Ho apprezzato la scelta di ZUK/LENOVO con lo Z1 che ha puntato sullo Snapdragon 801 che è ancora un ottimo SOC e offre prestazioni al top anche per chi gioca col telefono (anzi direi uno dei migliori ancora oggi) e ha messo una batteria da 4100 mAh!!! Con l’offerta su Amazon l’ho preso al volo e ne sono più che soddisfatto! Arrivare alla fine del 2° giorno di utilizzo con 6.30 ore di SOT e ancora il 20% di batteria è incredibile! :)

      • markbass91 ha detto:

        Che un miglioramento sull’autonomia sia più utile rispetto ad un 4K concorso in pieno, ma il fatto dell’occhio che non apprezza tale risoluzione su un 5.5 è una cavolata, fino a 800 ppi circa lo si riesce ad apprezzare.

          • markbass91 ha detto:

            No, hai solo preso l’ennesimo articolo senza un briciolo di fonte scientifica e lo hai preso per vero.

            Eccoti un vero studio universitario: http://www.clarkvision.com/articles/eye-resolution.html

          • lullo88 ha detto:

            WAT??
            Ma almeno hai letto quello che ho linkato io e quello che hai linkato tu?

            Io non ho detto che si trattasse di un articolo preso dall’IEEE però se leggi bene l’argomento è stato trattato molto bene e sostenuto da calcoli ben precisi pur rimanendo a un livello di comprensione adatto all’utente medio.

            Quello che hai postato tu invece fa un banale test e sostiene che le persone fino a 50 anni riescono a distinguere hna stampa a 300ppi da una a 600ppi (riassunto in parole povere). Per il resto parla delle altre caratteristiche dell’occhio umano ma nulla che riguardi appunto i ppi limite che l’occhio umano è in grado di distinguere. Quindi? Non hai detto nulla.

            Ps.
            Non giudicare le persone e il loro livello di comprensione. Sono un laureando in ingegneria elettronica e i calcoli sono il mio pane quotidiano quindi riesco a distinguere uno studio universitario e un articolo che non c’entra niente, tranquillo.

          • markbass91 ha detto:

            2 + 2 fa 4. Il mio post contiene un calcolo preciso quindi è affidabile e può essere usato per giustificare boiate in giro per il web… è questo il senso di ciò che dici?

            L’articolo da te postato è un susseguirsi di boiate pazzesche come “un film a 720p è risoluzione sprecata” senza una minima giustificazione. Il fatto che per giustificare la cavolata che hai scritto devi tirare in ballo che sei un laureando (se vuoi ti do ripetizioni) dimostra il livello bassissimo raggiunto dalla nostra università.

            P.S.: leggilo per intero l’articolo, altro che semplice test su 50 persone… o forse non sai nemmeno l’inglese?

          • lullo88 ha detto:

            Ti stai arrampicando sugli specchi. Ciao

          • markbass91 ha detto:

            È la tipica uscita di chi non sa più come giustificare le cavolate che ha scritto :) ciao

          • lullo88 ha detto:

            Allora visto che insisti, dimmi come faresti a distinguere i pixel a densità dell’ordine di 800ppi. Dai. E magari se possibile vorrei anche una motivazione scientifica. E visto che credi di sapere meglio l’inglese, spiegami tu cosa non ho capito da quell’articolo da te postato.
            Perché fino ad ora non mi hai detto nulla. Dai! Aspetto le tue risposte!
            Altrimenti sei solo un TROLL.

          • markbass91 ha detto:

            Ok, insisto perché voglio ancora credere che tu sia interessato a capire e non ad avere ragione. Sarà un discorso lungo.

            Io non ho mai detto che a 800 ppi tu distingui i pixel. Il singolo pixel tu smetti di riconoscerlo poco oltre i 300 ppi. Mi spiego meglio, tu oltre i 300 ppi non riesci più a distinguere l’uno dall’altro i vari quadratini che formano un display, quelli che vedi se ti metti a 40 cm da una TV full HD da 50 pollici. Questo non vuol dire che oltre i 300 ppi ogni aumento di risoluzione è inutile, l’occhio umano è in grado di apprezzare aumenti di risoluzione che rendono le immagini più nitide e definite. Secondo lo studio questo limite è circa 800 ppi, ma il punto che ti voglio far capire è che dire che oltre 300 ppi ogni aumento è inutile è una boiata.

            L’occhio umano non vede in pixel, il mondo non è composto da puntini, un cerchio è una linea continua a qualunque livello di zoom e non una serie di puntini che ingrandita mostra gli spigoli. L’immagine su un display che è composta da X pixel è solo una conversione di un’immagine reale in qualcosa che possiamo riprodurre sull’hardware del telefono. La comparazione tra occhio umano e risoluzione è un qualcosa abbastanza difficile da calcolare. Secondo te quel limite di 300 ppi oltre i quali non riesci a distinguere il singolo pixel è stata misurata con formule o con misurazioni reali? Ti posso confermare che è la seconda, tutti i calcoli o formule che puoi trovare nei veri studi universitari al riguardo sono tutti frutto di misurazioni reali con le quali è stato poi formulato un modello matematico.

            Detto questo, nello studio viene fatto proprio quello che è alla base di ogni scoperta scientifica: il ricercatore esegue degli esperimenti e cataloga i risultati, in questo caso partendo da altri studi già eseguiti e citando ogni singola fonte che ognuno è libero di consultare. Cosa che lo scrittore dell’articolo da te postato non fa, buttando nel mucchio formule su formule che potrebbero (hanno, ma voglio essere gentile) non avere alcuna validità.

            Arrivo al sodo: nello studio il ricercatore prepara delle diverse stampe della stessa immagine con diversi ppi, da sotto i 300 ppi fino a 1200 ppi. Queste stampe vengono mostrare a delle “cavie” che non sanno i valori di ppi di ogni stampa e che devono ordinarle dalla meno definita e nitida a quella più definita e nitida. Il risultato è che tutti riescono a ordinarle nel modo giusto fino alle stampe sopra gli 800 ppi, oltre iniziano i primi errori con alcuni che mettono la stampa da 1200 ppi prima di quella da 900 ppi. Questo esperimento viene ripetuto con diverse condizioni di luce, più l’ambiente è buio più questo valore diminuisce naturalmente.

            Per questo bisogna distinguere tra limite oltre il quale non si distingue più la griglia dei pixel dal limite oltre il quale non si apprezzano più aumenti di risoluzione. E’ il motivo per cui i libri vengono stampati a 600 ppi, per il quale le stampe professionali vengono stampate a 1200 ppi, mentre un giornale o una rivista viene stampata a 300 ppi per semplice rispamio. Se puntiamo alla realtà virtuale, dobbiamo far si che un display sembri la realtà e per far ciò bisogna superare di poco il limite oltre il quale l’occhio umano percepisce differenza tra realtà e un’immagine composta da pixel. Al momento nessun display supera tale limite, nemmeno il 4K del Sony Z5.

            E’ lo stesso concetto della masterizzazione di musica su CD. Nella masterizzazione viene inciso il doppio delle frequenze che l’orecchio medio riesce a udire, ma se vuoi riprodurre l’effetto della band nello studio con un sistema Hi-Fi, devi riprodurre tutto e non ciò che di media dovresti essere in grado di sentire.

            Spero di non aver sprecato tempo.

          • Roberto D'onofrio ha detto:

            Complimenti. Molto chiaro.

          • markbass91 ha detto:

            Grazie, ma sono solo un troll :D

          • lullo88 ha detto:

            1. Un display da 5.5 pollici in FHD ha una densità di 400ppi circa. Io non ho mai parlato di 300ppi.
            2. Dov’è che nello “studio” da te citato si parla di 800ppi? Ma da dove lo tiri fuori sto 800ppi??
            “ti posso confermare” no tu non mi confermi nulla. Ti rigiri le cose e non hai risposto a quello che ti ho chiesto. Non c’entra nulla quello di cui parli. Stai dilagando e racconti cose a caso.

            Tu non stai bene…

            Ciaoo

          • markbass91 ha detto:

            Di 300 ppi ne parla l’articolo che hai postato tu, non l’hai nemmeno letto?

            Comunque ci vediamo al Mc Donald dove lavorerai una volta laureato ;) se il tuo livello di intelligenza è questo, la tua strada sarà quella!

          • lullo88 ha detto:

            L’ho detto che non stai bene…

          • markbass91 ha detto:

            Un Mc Chicken menù grande con Coca Zero per favore.

          • Alessandro ha detto:

            A me in cheese burger please. ..? Ahahah

          • Alessandro ha detto:

            Azz. … Wow. .. Ti ringrazio per questa spiegazione, sinceramente ho imparato qualcosa di nuovo che effettivamente se ci si ragiona sopra è vero, nell’insieme di un immagine o più ancora in un video l’occhio umano più c’è densità più apprezza una visione che si avvicina alla realtà, magari più c’è risoluzione e più la visione ti da la sensazione del 3D, o sbaglio?
            Comunque grazie! !??
            Lullo88, dai ammettilo, è vero

          • markbass91 ha detto:

            Sulla sensazione 3D non ne so molto, penso dipenda più dalla profondità di campo dell’immagine che viene mostrata nel display che dalla semplice risoluzione del display. Naturalmente una risoluzione maggiore aiuta perché profondità di campo e definizione dell’immagine vanno a braccetto, ma dipende innanzitutto da come è stata catturata l’immagine.

          • Motoralbi ha detto:

            Dato che lo hai avuto…hai visto i video preview del G3? Danno veramente l’idea di essere 3D!

          • markbass91 ha detto:

            Lo ho ancora il G3, però penso che la sensazione di tridimensionalità dipenda più dalla ripresa che dalla riproduzione.

          • Alessandro ha detto:

            Si, infatti io intendevo sensazione di 3D per il fatto che l’immagine é più definita nei minimi particolari, certo è che rimane solo una sensazione. Secondo me (anche se non posseggo un TV 3D) c’é più qualità d’immagine in un TV con risoluzione im 4K invece che un TV in 3D con obbligo di occhialini.

          • James Marracash ha detto:

            Nn è normale ancora a parlare con quello stai??ma lo vedi ke nn è normale nn capisce di cosa stiamo cercando di fargli comprendere in quella zucca vuota ke ha!!

          • lullo88 ha detto:

            No ma infatti ho lasciato perdere perché è inutile… Rigira il discorso come gli pare e ti contraddice su cose che nemmeno hai scritto!
            Cioè io scrivo che fino a 5.5 pollici è inutile un display superiore al FHD (che corrispondono a circa 400ppi o poco) e lui dice che fino a 800 ppi si continua ad “apprezzare”… Allora gli posto anche un articolo in cui si fanno anche i conti (tra l’altro pure semplici) in cui si dimostra che l’occhio medio non riesce a distinguere oltre i pixel a 300 ppi e a 400ppi pure l’occhio più buono attaccato al display fa fatica… E lui posta il link di un articolo in cui l’unica cosa a sostegno della sua tesi è che hanno fatto un test in cui le persone arrivano a distinguere stampe fino a 600ppi mentre il resto è solo sulle caratteristiche dell’occhio (quindi tra l’altro nemmeno si parla dei display degli smartphone i quali hanno anche una certa luminosità che incide ecc) ma lui continua a insistere che “si apprezza fino a 800ppi” che tra l’altro non ho mai parlato di cose qualitative del tipo “si apprezza”… Praticamente lui insiste su una cosa e spaccia articoli letti in giro per studi accademici su cose riguardanti quello che ho scritto io all’inizio… PRATICAMENTE TI CONTRADICE SU QUELLO CHE DICE LUI E NON SU QUELLO CHE DICI. E parla e parla e parla (cioè scrive) ma alla fine non dice nulla e non risponde direttamente a quello che gli ho chiesto…
            E allora lasciamo perdere perché è inutile perché tanto lui continuerà sempre a dire che “apprezza” quello che l’utente medio non riesce più ad “apprezzare”… Addirittura a 800ppi :D
            Discute ma parla a caso e non segue quello che scrivi, addirittura ha l’arroganza di giudicare l’intelligenza altri senza conoscerti e il livello universitario italiano come se fosse un professore universitario del mit..

            Per farla breve è una perdita di tempo discutere con chi è ignorante e arrogante, ed infatti ho lasciato perdere…

            Per rispetto, visto che mi hai quotato, ho voluto risponderti solo per concludere questo discorso.

          • James Marracash ha detto:

            Quello ke gli sto spiegando io…è solo un matto. .nn capisce e ho testato di persona tutti i cell ma nn cosi proprio avendoli almeno x 2 gioni l’uno…ho potuto vedere e affermare queste cose ke tra l’altro si sanno gia ke i 4k e il fhd nn si notano i pixel ma si apprezza solo ed esclusivamente la gamma dei colori luminosità e anke il diplay amoled ke aiuta non di poco la brillantezza colori sparati e neri assoluti xke nn ke ha pixel ma xke la tecnologia amoled spegne i neri rendendoli assoluti…ma nn centra sui pixel per pollice centra la tecnologia del display o ips o super amoled…per esempio se un ips ha 577 pxl per pollice e prendiamo un super amoled con 400 pixel x pollice il secondo ti sembrerà piu definito. ..ma nn è cosi!!anke se sulla carta è scritto 4k e fhd aiuta molto il display!!!

          • lullo88 ha detto:

            Eh ma vai a farlo capire a lui, continuerà invece a insistere che lui “apprezza” gli 800ppi su uno smartphone da 5.5 pollici… E il bello è che c’è pure gente che gli crede solo perché da se non ne capisce nulla e vede che lui insiste di più con discorsi vuoti..

            Personalmente non ho provato così tanti dispositivi, giusto alcuni però tanto basta per avere anche la prova pratica e poi comunque è un dato di fatto che ormai sui display è stato superato il limite ottimo della percezione perché oltre i 400-500 ppi sono solo numeri da risaltare nella scheda tecnica e basta. Io se posso mi fermo a 400ppi poi se in futuro non ci sarà altra scelta allora mi toccherà prendere quello che c’è anche se so che oltre una certa risoluzione è tutto sprecato anche in termini di costo di produzione, potenza di calcolo e consumo energetico… Ormai la risoluzione del display non è più una specifica da prendere in considerazione perché praticamente tutti si sono adeguati a un livello superiore al minimo indispensabile, piuttosto bisogno bisogna puntare alla tecnologia migliore e qualità costruttiva!

            Ma come ti ho detto è inutile discutere con certa gente…

            Alla prossima ciao

          • James Marracash ha detto:

            Ma sa ke ti droghi … credimi..ne ho provati tutti di cell tutti dal primo all ultimo e devo dire ke dal 4k al full hd nn si nota molto si nota solo sulla gamma samsung ma nn xke è cosi risoluto a 577 pixel per pollice ma x il display amoled e i colori sparati!!nn diciamo kiakkiere ke su fhd e 4k i pixel nn si vedono!!!!centra la gamma dei colori e il dipslay amoled aiuta anke …capra!!!

          • markbass91 ha detto:

            L’unica che si è drogata qua dentro è tua madre mentre era incinta di te, perché una persona che scrive “kiakkiere” ha seri problemi di intelletto.

            Per non parlare che stai ancora parlando di “i pixel non si vedono” quando non si sta parlando di questo! Metterti al mondo sono stati 9 mesi totalmente sprecati, sei immondizia vivente!

            Che tristezza sapere che persone come te hanno persino il diritto di voto…

          • James Marracash ha detto:

            Tua madre doveva essere castrata!!nn sei normale si vede!!mi sa ke sei rimasto ancora al 5800 della.nokia quello hai…immondizia…asino!!STUDIA!!!TRISTEZZA UMANA!!

          • James Marracash ha detto:

            Nn sai di cosa parli cretino!!!nn hai provato un fico secco e nn hai studiato nemmemo una pagina !!sei uno scandalo!!IMMONDIZIA!!SUICIDATI!!

          • Alessandro ha detto:

            Non preoccuparti, hai pienamente ragione!

          • James Marracash ha detto:

            SUICIDATI…ASINO!!

          • markbass91 ha detto:

            Povera tua madre…

          • markbass91 ha detto:

            BRAVOH!

        • carmelo alfano ha detto:

          Io ho un nexus 5 FHD e ti posso assicurare che anche appiccicandomi allo schermo non riesco a vedere in singoli pixel…

          • markbass91 ha detto:

            Tra non riuscire a vedere il singolo pixel e apprezzare l’aumento di risoluzione c’è una bella differenza. Leggimi il mio commento precedente che spiega tutto.

          • carmelo alfano ha detto:

            Si lo so, ho letto l’articolo e sono consapevole ke l’occhio umano “vede” le cose come sono mentre un display le riproduce campionandole ed Ogni pixel è una camcampionatura dell’oggetto reale e che dunque non può mai essere vista in maniera uguale…sono tecnico del suono e funziona cosi anche x l’audio dall’avvento del digitale… Per quanto sia accurata la campionatura (profondità in bit e frequenza di campionamento) il risultato non sarà mai lo stesso… Volevo solo dire che l’aumento dei piixel fino al 4k secondo voi quanti utenti lo notano o addirittura comprendono?? Non dimentichiamo che stiamonparlando di telefoni… Non dovrebbero investire cosi tanto in risoluzione Ma in primis sulle autonomie e sulla stabilità del sistema… Dopo aver fatto questo allora potranno mettere anke l’8k e ne sarei contento è come costruire un’auto dalle prestazioni incredibili e mettere un serbatoio di 10 LT… Sai cn quest’auto arrivi a 400km/h ma lo puoi fare per 1 minuto… Che te ne fai??.. Prima si pensi alle cose che servono realmente e poi potranno aumentare tutto il resto…

          • markbass91 ha detto:

            Mi è chiarissimo il discorso sul campionamento del suono, sono un amante dell’Hi-Fi :D sono d’accordo anche sulla questione autonomia contro risoluzione, anche secondo me ora che c’è il QHD che viene gestito egregiamente dai processori attuali, i produttori dovrebbero puntare prima all’autonomia che al 4K. Il mio discorso si incentrava su chi posta boiate come “oltre i 300 ppi/full HD l’occhio non vede altro”, cioè che un eventuale 4K non è inutile, ma sicuramente non è priorità!

          • carmelo alfano ha detto:

            E allora scusami x l’errato intervento, mi trovi pienamente d’accordo con te!!!

          • markbass91 ha detto:

            Non devi scusarti di nulla :) è semplice scambio di conoscenze!

      • qoqqo ha detto:

        Confermo, ho un Mate 7 con batteria da 4.100 ed è la feature migliore che ci possa essere..

        • Antonino Parisi ha detto:

          L’ho avuto e lo confermo. Ora ho un Acer Liquid z630, batteria da 4000 mah, due schede sim, autonomia da urlo: una volta l’ho stressato in modo violento, undici ore di schermo acceso (in un solo giorno) con Youtube a manetta e diversi Whatsapp, semplicemente pazzesco!
          E adesso sono al 57% di batteria con cinque ore di schermo acceso, e ce l’ho acceso da almeno due ore di seguito con Youtube e navigazione internet a gogò! ;)

      • qoqqo ha detto:

        Confermo, ho un Mate 7 con batteria da 4.100 ed è la feature migliore che ci possa essere..

      • Alessandro ha detto:

        Serve solo a fare ingolosire la gente che viene affascinata e ingolosita dai numeri sulla carta

      • Androidioso ha detto:

        Sono troppo d’ accordo con tee! Il g5 secondo me dovrebbe essere 5.5 fhd con 3000 o 3500 mah con sd esterna e back cover estraibile. Fotocamera principale sa 13 mpx ma di buona qualità (anche in quel campo si sta esagerando secondo me e non sempre si ottiene piú qualità rispetto ad una 13mpx) e una fotocamera anteriore da 8mpx. processore va bene qualsiasi da un sd 801 a un 880 tanto sono tutti esageratamente potenti per quello cge il sw riesce a sfruttare, 16 gb di memoria di quella veloce però tipo le Nand flash ufs 2.0 dell’ s6, 3gb di ram veloce (va bene anche 4 ma a mio parere sono abbastanza inutili e fanno lievitare solamente il prezzo), un sensore per le impronte digitali (sarebbe carino anche se non é indispensabile) e un bel connettore type c se proprio vogliono metterci anche qualcosa di innovativo

    • Alessandro ha detto:

      Straquoto

    • Pertile Alessandro ha detto:

      Ragazzi se avreste tra le mani un iPhone 6 Plus è un samsung s6 potreste dire tranquillamente LG G4 insuperabile per TUTTO inclusa la Batteria è schermo!!io li ho tutti e 3 e l’LG G4 is The Max!!

      • Androidioso ha detto:

        Ovvio

      • carmelo alfano ha detto:

        Superquoto anche io

      • Alessandro ha detto:

        Cioè vuoi dire che col G4 si vede la differenza in megli rispetto al G3? Sinceramente come caratteristiche mi sembrava non tanto meglio del G3…..

        • Pertile Alessandro ha detto:

          Assolutamente G4 !!piu ‘ gestibile e foto uniche!!!inoltre in arrivo Android 6.0 Mars…..il note 4 è’ vecchio

          • Alessandro ha detto:

            Come audio? Ascolto molto audio col cell, mi sa che mi prendo questo, ma tu credi che cambiando da un Note 3 noto differenza in meglio?

          • Pertile Alessandro ha detto:

            Secondo me è’ meglio G4!!Ha la cassa di 1 wat ma la cassa e’ posteriore!

          • Alessandro ha detto:

            No, io intendevo audio in cuffie

          • markbass91 ha detto:

            LG produce anche dei mini impianti Hi-Fi integrati, perciò con l’audio ci sanno fare. Non so farti un paragone, ma già col G3 l’audio in cuffia non può essere criticato.

          • ThanosdiTitano ha detto:

            Dipende anche dal software, negli xperia c’è clearaudio + più i vari settaggi predefiniti impostati come si deve

          • Pertile Alessandro ha detto:

            Semplicemente perfetto con le cuffie

          • FCava ha detto:

            e suona bello alto. Se poi lo appoggi su legno o piastrelle…

          • Alessandro ha detto:

            Però non mi convince molto il processore di questo G4, sembrerebbe più potente quello del G3 pur essendo quad invece che exa. ..

          • Motoralbi ha detto:

            Il g4 ha uno snapdragon 808 che svolge un egregio lavoro ? é sicuramente meglio del G3 sia in potenza di calcolo che nelle grafiche.

          • Alessandro ha detto:

            Si ma 1.8ghz. … Exacore. … Mah. … Dici che è bello fluido anche in condizioni di stress?

    • Ancucchi ha detto:

      Ti quoto al 100%.
      Da poco ho visto un video sullo smontaggio di un S6.
      La quantità di colla usata era enorme e sicuramente con un paio di viti torx si faceva prima o con degli incastri all’antica.
      Se usano la colla non è per motivi di spessore ma per rendere i telefoni sempre meno riparabili.

    • Cristiano Cento ha detto:

      back cover in metallo e removibile?la vedo quasi impossibile…

      • Motoralbi ha detto:

        Possibilissimo,un vecchio HTC di un amico aveva la back cover in metallo che si estraeva premendo un tastino. Era molto bella!

    • giovanni la minchia ha detto:

      stavo per scrivere esattamente le stesse cose, aggiungo che la pelle un pelo rovinata a me piace un sacco!!!

  6. tyrion94 ha detto:

    Nooo il 4k nooooo

  7. markbass91 ha detto:

    “in termini di resistenza del materiale che in genere, dopo alcuni mesi, comincia a manifestare i primi segni di usura, il che non è un mai un aspetto positivo a questi livelli” è una delle cose più stupide che abbia mai letto in vita mia. Da quando l’usura dei prodotti in pelle è un difetto?

    • Tony ha detto:

      Vero..ma qui non si parla di un giubbotto o di un divano interamente in pelle..

      • markbass91 ha detto:

        Stiamo parlando di un oggetto tascabile proprio come un portafoglio o un portachiavi, non vedo la differenza. Poi la pelle può non piacere, non c’è nulla di male in questo, ma in questo caso è una questione di gusti e non un problema del materiale.

    • eric ha detto:

      …ehi … non stiamo parlando di cuoio pregiato conciato a mano ;)
      non è certo una Kelbi High rank o simile …. ovvio che come si rovina e si spella fa pena

      • markbass91 ha detto:

        Vatti a rivedere come è fatta la pelle del G4 e poi ne riparliamo. Gli unici che si lamentano della pelle del G4 sono i fanboy di altre marche come te (Samsung nel tuo caso), dato che nessun possessore di G4 si è mai lamentato di cover spellata o altro…

        • eric ha detto:

          …conosco alla perfezione il procedimento della “concia” delle pelli del G4 …. e ti assicuro che, soprattutto agli angoli si spella…sarò uno dei pochi sfortunati?? … mi pare che anche in un test di altra “nota testata” nel video si veda chiaramente che si è rovinato nell’uso … poi a qualcuno può anche piacere l’idea del “pezzo vissuto” … personalmente ho preferito cambiare per altro … fortuna che sono uno dei rarissimi NON fan boy su questo sito …. che ho la fortuna e la possibilità di cambiarne 3 o 4 l’anno di smartphones e posso realmente apprezzare quello che è valido ed interessante nei vari modelli conoscendone pregi e difetti …. tu piuttosto sei uno dei più accaniti samsung haters che ho conosciuto … problemi tuoi mica me ne importa nulla ;)
          PS: magari prima di parlare del G4, di un iPhone, di un Samsung Edge+ o di un HTC comprali ed usali ;)

          • markbass91 ha detto:

            Dai tuoi commenti precedenti in altre discussioni, sei forse l’unico di noi due a non aver posseduto un G4 ;) detto questo, nessun possessore si è lamentato di cover di pelle, rimane una tua boiata da fanboy Samsung.

            Vedere che ti reputi uno dei rarissimi non fanboy da sia ridere per la cavolata da te scritta, sia piangere perché ci credi davvero…

          • eric ha detto:

            ….ottimo….stai scalando le prime posizioni dell’albero del buffone! …ancora poco e ce la fai ;)

          • markbass91 ha detto:

            Hai paura che ti tolgo il primato :D ti capisco

  8. Andrea Martini ha detto:

    Personalmente trovo positivo il retro in metallo, purchè sia removibile per sostituire la batteria.
    Per il 4K lo vedo inutile soprattutto se vogliamo anche utilizzare il G5 per giocare….troppa risoluzione da gestire…lasciate il 2K che va già benissimo!!
    Spero però in un buon aggiornamento per la batteria….3.500mAh sarebbero perfetti!

  9. anvl ha detto:

    ho preso il g4 ed a farmelo preferire ad ogni altro è stato proprio il retro in pelle e la batteria removibile…

    • Gianlu02 ha detto:

      Ad un costo minore ho per le mani il G3 a 200 euro meno e con prestazioni poco ridotte.. Personalmente la cover in pelle non mi fa impazzire..

    • Il_Timido_Ubriaco ha detto:

      Mi sale la scimmia per il g4. Sto benedetta batteria in una giornata quante ore di schermo fa? Leggo pareri discordanti. Navigazione, im, email, qualche pdf e excel (no gaming)

  10. RedhooK ha detto:

    Vediamo se si può distruggere l’ottima intuizione del G4 con questa novità…?
    Temo il peggio. :=/

  11. lean ha detto:

    Personalmente preferisco il retro in pelle

  12. Androidioso ha detto:

    Scaffaleee!!!! Scaffaleeeeeee! Non vedo l’ ora di dirlo ??? ho un g3 e amo profondamente il g4. Lg ha azzeccato 4 telefoni di seguito nella linea g a mio parere (anche se g2 e g3 non sono eccellenti inricezione e lo schermo di g3 é migliorabile ma comunque eranovtra i migliori device quando sono usciti) ma questo é proprio nato come sbagliato e non c é neanche una scelta giusta dietro al progetto di questo g5

    • Avi Tag ha detto:

      Scusami ma sinceramente, su cosa ti basi per dire che non sara’ un buon terminale?

      • Androidioso ha detto:

        Per esempio 4k su un cellulare, cover posteriore in metallo (che molto spesso é sinonimo di batteria non estraibile e mancanza di sd esterno) e prezzi sicuramenti lievitati per il pannello 4k e il design in metalo. Sicuramente inoltre avrà un autonomia di molto inferiore e temperature di esercizio molto alte. Tutto questo per l’ inutilità di un 4k e di un corpo in metallo. A tutti quelli che continuano a sostenere che il 4k sia sinonimo di schermo migliore consiglio di andarsi a informare un po: esistono full hd nettamente migliori di 2k. Sopra il full hd é tutto inutile, i fattori su cui lavorare é luminosità massima (per vedere bene anche sotto il sole), contrasto, fedeltà dei colori e consumi ridotti. Tutte cose che con i 2k e i 4k non c entrano niente per questioni tecniche: un 2k non potrà mai consumare poco ed avere un alta luminosità come un fhd e tantomeno avere la stessa qualità d’ immagine e contrasto di un fhd altrimenti le case non ci starebbe dentro con i costi e fanno sempre la scelta o risoluzioni esagerate o qualità. I 2k di qualità sono veramente pochi infatti e sono quasi tutti amoled.

        • FCava ha detto:

          il retro in metallo preclude anche la carica wireless che con g4 puoi avere con 8 euro + caricabatterie. Ilproblema è che ormai i top di gamma sembrano sempre più come i prototipi esagerati delle case automobilistiche. 4k sono utili solo (forse) per i visori. Magari faranno come sony con lo z5 premium

  13. enriquezdelaplaya ha detto:

    Aldilà del 4k e della batteria maggiorata, lg farà il suo vero passo in avanti quando passerà alla tecnologia oled della quale dispone già da molto tempo e la applicherà in ambito smartphone. Questo senza nulla togliere agli attuali pannelli, sempre migliori, di anno in anno.
    Gli ips che produce sono di indubbia ottima fattura, ma il contrasto sui neri non è ancora ai livelli di contrasto ‘assoluto’ come gli amoled. C’è da dire che col pannello del g4 passi in avanti col contrasto ce ne sono stati…

  14. Stefano ha detto:

    Speriamo che non costerà 800 euro. Ideale per me sarebbe un display che non superi 5 polici e ovviamente borderless.

  15. Chicco ha detto:

    mah secondo me lg deve copiare un po l innovazione di Samsung che con s6 edge e plus ha creato lo smartphone perfetto…e chi dice che lagga solo in foto lha potuto vedere ihihihi..dai lg sforna qualcosa di nuovo che ormai i smartphone sono tutti uguali… a parte s6 edge e plus!!!!!

  16. Andrea Piombarolo ha detto:

    Una cosa che vorrei assolutamente è il vetro leggermente curvo come su g4, devo dire che sono rimasto inaspettatamente colpito ed infatti lg lo ha proposto anche su device più economici

  17. Angelo Manenti ha detto:

    si il retro in pelle e’ stato un fattore distintivo, in peggio, telefono orribile

    • FCava ha detto:

      opinabile. Peggio quelli con display a doppia curvatura con la tastiera che sborda sulla parte stondata ed è difficile premere bene. E tutto il resto

  18. LucaR ha detto:

    Ma quale fenomeno può non sapere che la pelle all rovina per effetto della frizione? Vuoi la pelle? Accettalo. Io ho 4 cover in pelle, ed è un piacere per occhi (anche degli altri), e mani. LG 4 president, anche se userà il metallo.

  19. Rapid_Odeen ha detto:

    batteria removibile
    memoria espandibile
    niente lettore impronte digitali

    importante che mantengano queste cose…

  20. Ivan ha detto:

    Ormai seguo la strada di LG, spero solo che mantenga la memoria espandibile e batteria removibile! L’S6 che mi aspirava di più per il designer l’ho scartato a priori per questi motivi! Altrimenti non saprei dove sbattere la testa!

  21. olè ha detto:

    se sarà come il rendering non è affatto male

  22. Sam ha detto:

    Lasciate la possibilità di avere il retro in cuoio, che era bellissimo.
    Estetica a parte, tenetevi il 4k, e pure il qhd, metteteci un full hd e una batteria da almeno 4000, anche se si inspessisce il device di un mm non ci offendiamo!

  23. MauAsRoma ha detto:

    Secondo il mio modesto parere da possessore del G4 credo che il G5 sarà un terminale fantastico, vuoi per la fotocamera (che già è ottima sul G4) che migliorerà ulteriormente con la collaborazione di Sony, vuoi per la ram che potrebbe essere di 4GB, vuoi per i video con risoluzione in 4K e per la cover posteriore in alluminio piuttosto che in pelle.
    Poi ci saranno altre cose, come la possibilità di scegliere la versione da acquistare, 32GB da 64 o da 128GB sempre con memoria implementabile ulteriore su sd fino a 128GB.
    Spero solo che LG non farà sul G5 la batteria integrata ma che sarà come il G4 sostituibile.
    Peccato che io non potrò acquistarlo probabilmente.
    Beati coloro che lo avranno.
    Non oso immaginare quanto potrà costare il taglio da 128GB ma comunque non penso che supererà i 750,00 visto si vocifera in giro che il prezzo del G5 sul taglio di 32GB dovrebbe aggirarsi intorno ai 550,00.
    Chi vivrà vedrà.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com