Nexus 10 riceve Android Marshmallow con il supporto a CyanogenMod 13

11 Gennaio 20163 commenti

Il Nexus 10 prodotto da Samsung è stato lanciato da Google ben 3 anni fa al fianco del Nexus 4, e proprio come quest'ultimo è stato messo da parte e lasciato indietro a livello di aggiornamenti. Grazie al team di CyanogenMod però il tablet di Big G continua a vivere e riceve l'ultima versione di Android al pari dei suoi fratelli più recenti.

CyanogenMod, la comunità di utenti Android e vari altri sviluppatori hanno da sempre il merito di mantenere aggiornati (e in certi casi riportare in vita) dispositivi ormai non considerati dai produttori, e la versione 13 della popolare custom ROM non fa eccezione. Dopo Nexus 4Galaxy S3 e tanti altri, anche il Nexus 10 adesso può vantare il supporto ufficiale del team, e nonostante non sia la prima ROM con Android Marshmallow disponibile per il device, la sua presenza non può essere che una buona notizia.

Nexus 10 si difende ancora bene nonostante l’età, e non si dovrebbero avere remore nel fargli fare il salto a Marshmallow…chi volesse installare CyanogenMod 13 deve però tener presente che la ROM è attualmente in versione Nightly e di conseguenza potrebbe non essere totalmente stabile, per quanto normalmente anche queste versioni risultano abbastanza utilizzabili. Come sempre, ricordiamo che oltre alla ROM andranno installate anche le relative GApps.

Vi lasciamo ai link per poter subito procedere al download e al flash della ROM, gli farete fare un giro?

Download CyanogenMod 13 – Nexus 10

Download GApps

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com