Nokia: il futuro sta arrivando e spunta un nuovo video

19 Gennaio 201641 commenti
Il 2016 rappresenta l'anno della svolta per Nokia che (finalmente) può dire addio al vincolo impostole da Microsoft, per effetto di cui l'azienda ha dovuto rinunciare ad un mercato nel quale, in più occasioni, è stata incoronata regina (prima del boom di Apple e Samsung).

[ad#ad-petilli]

Nokia: si torna in campo

Con questo video, pubblicato qualche ora fa sul canale ufficiale di Youtube, l’azienda ha voluto specificare quali saranno gli obiettivi che verranno perseguiti ed i valori sulla base di cui predisporre le nuove strategie:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=aYm7hh9ys0c

Nokia scalda i motori prima dell’atteso ritorno. All’interno della clip, intitolata Our Vision, è possibile scorgere ipotetici smartphone, tablet ed altri dispositivi che segneranno la rinascita del brand, grazie anche al supporto di partner commerciali tra cui, smentendo i rumors, non dovrebbe comparire Meizu.

Staremo a vedere se questa “seconda giovinezza” permetterà al celebre marchio di tornare ad essere leader sul mercato ed imporre i propri device come valide alternative alle già note proposte della concorrenza.

41 risposte a “Nokia: il futuro sta arrivando e spunta un nuovo video”

  1. GuessWho'sGuest ha detto:

    Magari portano le ottiche Carl Zeiss ed i flash allo xeno su Android :D sempre se ci entrano su smartphone relativamente sottili

  2. Marcello ha detto:

    magari riescono a fare un paio di terminali android con aggiornamenti costanti in stile nexus e motorola, altrimenti è bene rimanere fermi e non produrre nulla. Ha già fatto un paio di android anni fa e sono stati degli aborti incredibili

  3. Marco ha detto:

    Magari tornano ad essere la Nokia che noi quarantenni ricordiamo, bene.

    • RedhooK ha detto:

      Quella dei nostri tempi, temo di no, però qualcosa di buono potrebbero fare o quantomeno alla pari con i più bravi?!
      Si spera… :=))

      • Marco ha detto:

        Sono un nostalgico forse, ma il logo Nokia era sinonimo di qualità costruttiva e di ricerca tecnologica, per non dire che nel campo delle comunicazioni, non solo mobile, sono stati gli indiscussi dominatori per decenni…mi farebbe piacere se tornassero ad essere grandi, anche per movimentare un po il mercato ?

        • RedhooK ha detto:

          Speriamo, anche se entrare adesso nel mercato è quasi un tentativo di suicidio “mi riferisco alla saturazione”

        • teob ha detto:

          Già peccato che la qualità costruttiva è stata venduta a MS insieme alle loro linee di produzione. Oggi nokia si dovrà appoggiare ai soliti noti asiatici…

        • darkschneider ha detto:

          Hanno venduto tutta la baracca a Microsoft, per quello che riguarda i cellulari di quella Nokia resta solo il logo, ed è esattamente ciò che avrà chi comprerà questo dispositivo.

      • teob ha detto:

        Niente di più facile basta andare alla foxconn e scegliere dal catagolo quale livello di finitura si vuole e voilà

        • darkschneider ha detto:

          E passargli un logo da stamparci in formato vettoriale.

          Voilà!
          Fatto il nokia android, se poi è uguale ad un MEIZU, un LeTV e simili pazienza.

    • Yellowt ha detto:

      Quella delle ore buttate per trovare e firmare un file symbian da installare per poi scoprire di avere un’app penosa? O quella dei telefoni che nell’era del touch andavano ancora con le tastiere numeriche?

      • teob ha detto:

        Scusami ma non puoi paragonare i tempi di allora ad oggi.
        Prima di tutto un file SIS di symbian se sapevi dove cercare era un lampo(anche se il download con il 56kb era penoso).
        Poi non è che con altri telefoni della stessa epoca facevi faville … Anzi o era symbian o erano firmware proprietari senza niente

        • Yellowt ha detto:

          Concordo ma sentire gente nostalgica che rimpiange un sistema chiuso e immobile come symbian, dove per un semplice feature pack bisognava cambiare telefono mi fa ridere. Oggi abbiamo un sistema in base Linux completamente ( quasi ) modificabile e con una marea di app in più, immensamente più fruibile, aperto e multitasking

          • teob ha detto:

            Si ok ma erano altri tempi e non si può ragionare con la testa di oggi e con gli aggiornamenti di oggi. Il fruibile r la marea di app sono venute con il tempo anche android prime versioni era un po confusionario per certi aspetti.(come lo è ancora oggi per esempio con i nomi delle varie memorie interne un po criptici).
            Hai tempi avevo un HTC con win6 e li anche se chiuso c erano ROM con la versione 6.5 per dire .

    • M-Redstone ha detto:

      Bah… erano prodotti completamente diversi. Mi sa tanto che rimpiangiamo i 15 anni in meno più che i 3310 che utilizzavamo

      • teob ha detto:

        Mi sono sempre chiesto perche non saltarono sul treno android …. Misteri dei dirigenti strapagati

        • darkschneider ha detto:

          Perché Symbian sotto molti aspetti è meglio di android.
          CI hanno messo troppo ad arrivare ad una interfaccia multitouch e all’uso di display capacitivi.

          • eric ha detto:

            …symbian lavora così bene senza dover scaricare una moltitudine di app alle volte inutili….;)) …c’è chi lo usa ancora alla bisogna …. come me quando mi porto dietro il C3-01 Touch&Type per avere oltre 2gg di autonomia ;))

          • M-Redstone ha detto:

            Se hai bisogno solo di telefonare e mandare msg attivando la modalità Ultra Power Saving vai avanti 2 gg con il 30% di batteria

          • teob ha detto:

            Potevano cmq virare per provare la risalita…ma ormai sono arrivati quelli di MS a rovinare tutto. E a me win phone piace

        • mail9000it ha detto:

          Perché per 5 anni hanno cercato di sviluppare un loro OS e hanno cannato completamente ricominciando lo sviluppo da zero tre volte. Alla fine hanno perso il treno. Una fine ingloriosa causata da dirigenti idioti. Avevano il marchio e la forza commerciale per creare un loro ecosistema ma non sono riusciti nemmeno a partire.

          • teob ha detto:

            Ma quando vedi che la barca sta facendo acqua la soluzione più efficace sarebbe quella di salire sulla barca più veloce del momento(android) e non su un rottame peggio del tuo (win) bha peccato ormai è andata pace e bene

        • M-Redstone ha detto:

          Che Symbiam sia meglio di Android è una rispettabile opinione come tante, ma assai minoritaria. Io dico invece che alla Nokia pensavano di poter indirizzare il mercato dall’alto della loro leadership nelle vendite. Risultato: non si era mai visto un produttore passare in pochi anni dal 40% al 3% del mercato globale. Un precedente che Samsung conosce bene e che (almeno per quanto riguarda il settore Smartphone) ha sempre frenato ha un passaggio al sistema operativo Tizen

    • sanio ha detto:

      io aspetto la versione 2016 ?

  4. bartweb mitiko ha detto:

    Nokia stà scaldando i motori da troppi anni….
    Oggi giorno trova bei concorrenti come Xiaomi e Meizu… Se ha intenzione di far uscire prodotti con Android smettesse di creare false attese e mettesse in commercio un benedetto dispositivo…

  5. Anto71 ha detto:

    Ciao, Piccolo ot.
    Come secondo telefono, avrei la possibilità di prendere un 735 usato o forse addirittura nuovo se opto per una piccola flat mensile. In entrambi casi a buon prezzo.
    Qualcuno di voi, lo ha avuto?
    Vorrei avere, windows, whatsapp e un buon schermo al sole.
    Mi son scoraggiato un po’, perchè in un vecchio versus con S3, davano gli schermi alla pari. Onestamente ho avuto tre S3 in tre varianti e lo schermo, viaggiando in auto, era appena sufficiente.

    • Honami Blue ha detto:

      Ottima autonomia, fotocamera e multimedialità! Per non parlare di ricezione e qualità telefonica.. L’unico neo è il design.. Preferisco più quello del 640 o del 930/830. Anyway, prendilo ad occhi chiusi.

  6. jazzista88 ha detto:

    Se nokia torna di prepotenza sul mercato con uno smartphone rivoluzionario ciao ciao a tutti gli altri marchi

  7. FigarollaAbusiva . ha detto:

    Se Nokia torna “sul serio” e con “vere intenzioni”, non c’è un cazzo da fare per nessuno. Li asalterà tutti.

  8. olè ha detto:

    cioè uno spot per ribadire il loro motto? nokia connecting people?

  9. RobyMax1 ha detto:

    Dai Nokia!!!

  10. icaro ha detto:

    Se Nokia ritorna come è stata non ce ne sarà per nessuno apple compresa

  11. Pensieri e Parole ha detto:

    Dopo gli errori fatti vincolandosi a Microsoft e la cessione del marchio Lumia, sarà difficile tornare tra i top… o si inventano qualcosa di davvero originale o è dura vista la concorrenza. In passato si sono sempre differenziati per la loro originalità e l’essere un passo avanti, spero che riescano a tornare a quei livelli, ma lo vedo abbastanza improbabile.

  12. valvario ha detto:

    ricordo a tutti che i Nokia erano in primis dei telefoni che servivano per telefonare. Ricezione della madonna, altro che 3G, LTE e compagnia bella…prendevano ovunque!!!

  13. federico rebechi ha detto:

    Immaginatevi un bel Nexus fatto da Nokia…. A dream!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com