[ad#ad-petilli]
Niente Note 6: Galaxy Note seguirà la linea S?
A quanto pare, le future strategie di mercato di Samsung sembrerebbero orientate verso una progressione numerica simultanea tra la linea S e la linea Note. Sarebbe questo il motivo secondo cui il brand, durante IFA 2016 (programmata a settembre), potrebbe decidere di presentare il nuovo Note 7 (in logica successione con Galaxy S7), mettendo da parte l’ipotesi di un prossimo Note 6.
Sulla base delle ultime notizie a nostra disposizione, lo smartphone dovrebbe distinguersi per via di un display con tecnologia Super AMOLED e diagonale pari a 5.7 pollici; risponderebbero all’appello anche la fotocamera principale da 12 MP, l’ingresso standard microUSB (niente type C?), il quantitativo di memoria RAM pari a 4 o 6 GB, il riconoscimento dell’iride e la memoria interna del valore minimo di 64 GB (molto probabilmente espandibile). Non ci sarebbe alcun tipo di dubbio in merito alla commercializzazione in Europa (in 3 varianti di colore).
Vabbe cambierebbe solamente il nome
Il Galaxy Note col numero progressivo più elevato di sempre! [Cit.]
Motivo di farli uscire con lo stesso numero?
Marketing. Un utente normale va in negozio. Non sa nulla di cellulari, vede un S7 uscito a Marzo e un Note 6 uscito a Ottobre (senza conoscerne le date perchè non è esperto), ovvio che il numero più alto gli fa credere che un S7 sia più nuovo di un Note 6… Può sembrare strano, ma molti si orientano sui Top di Gamma appena usciti per avere l’ultimo. Persone così non sanno cosa comprano. Quindi gli facilitano la vita non “mischiando i mumeri”. Ormaigli hanno dato dei numeri… avessere scelto gli “anni” tipo Galaxy S 2016, Galaxy Note 2016 ecc… sarebbero andati sul sicuro fino alla notte di San Silvestro. Dal gioeno dopo sarebbero diventati vecchi… tutto ovviamente secondo la logica di Samsung…
Potrebbe essere la stessa strategia per cui Microsoft rinominò l’Xbox 2 come Xbox 360… per non trovarsi a competere con avversari col numero progressivo più elevato (PalyStation 3)… poi si è ovviamente liberissimi di credere che 360 stesse per intrattenimento a 360°… questa è solo una mia idea…
Che tristezza… Ma sapranno almeno accenderlo?
i 7 peccati capitali di samsung..
non copiare apple
non importare note5
non aggiornare
non rompere le palle con knox
non fare 100000000 varianti dello stesso modello
non usare materiali pregiati
non mettere la radio fm
non poter sostituire la batteria
…quelli che tu definisci 7 peccati capitali sono quelli che continuano a mantenere al vertice assoluto nel settore mobile la Samsung ….
potrà non “soddisfare” qualcuno ma in fatto di “commercio” ne capiscono più di molti altri….
?? Non copiare Apple, non rompere le palle con knox e non fare 100000000 varianti dello stesso modello mi sembrano pregi non peccati capitali. Mi sa che hai fatto un bel minestrone…
marketing e semplificazione nella numerazione per l’ut0nto
Perché l’iPhone è arrivato a 6 e loro devono avere il numero più grande
mi meraviglio di samsung che si lascia cosi perder l occasione di fare un note edge plus neo
Grand note Edge plus neo
Ahhahhaa…forse volevate dire il Gran Note Edge Plus Neo Prime Dual??? Ahhaahhh
Vabbe il titolo è un po’ fuorviante. Non è che non presentano Note 6, è che Note 6 si chiamerà 7
12 Mp fotocamera principale?
Uno smartphone da 800-900 € e solo 12 mpx di fotocamera ? Ormai moltissimi usano gli smatphone per fare foto. Lo so che chi vuole fare foto si prende una reflex ma avere tutto in uno non dispiace al cliente
Bravissimo, ma non solo. Fotocamera uguale se non minore!
Acc! Così mi fregano ? perché della serie note ho sempre preso i “dispari” ?
Potrebbe anche essere che vengano battezzati Galaxy S7 Note e Galaxy S7 Edge Note, a definire i due nuovi modelli come se fossero delle versioni maggiorate dell’attuale top di gamma
Effettivamente si stava discostando molto dalla politica del fruttivendolo, ora sono molto più in linea