Nvidia Shield messo a nudo da iFixit

7 Agosto 20135 commenti
Dopo averci regalato uno sguardo all'interno del nuovo Nexus 7 e di Chromecast, il team di iFixit torna nei laboratori per disassemblare la nuova console ibrida Nvidia Shield. Così, dopo una ventina di steps, il dispositivo è stato completamente "fatto a pezzi" ed è stato valutato in termini di riparabilità.

[ad#ad-giovanni]

Nvidia Shield è il primo dispositivo dotato del sistema Tegra 4, la risposta ai processori Snapdragon 600 e 800 che dominano il mercato. Ma oltre al nuovo processore cosa c’è da aspettarsi da una console Android dalle dimensioni contenute?

dddIl prodotto risulta costituito da ottimi componenti e materiali: degna di nota è la batteria a tre celle da 7350mAh, così come anche la scheda madre. Quest’ultima ospita il quad-core Tegra 4, Samsung eMMC, un modulo wireless, 2GB di RAM, un giroscopio a 6 assi, accelerometro e un microcontrollore audio Realtek.2013-08-01-image-7

Il giudizio di riparabilità ottenuto dal device è 6/10: nonostante il design modulare, che consente di sostituire le piccole parti individualmente e dunque ridurre i costi di riparazione, risulta non poco facile rimuovere il display a causa dell’eccessivo nastro adesivo su di esso per proteggerlo. Il team ha impiegato ben dieci minuti per rimuovere il display. Anche la sostituzione della batteria non risulta facile dal momento in cui bisogna smontare un bel pò di pezzi per giungere ad essa.

5 risposte a “Nvidia Shield messo a nudo da iFixit”

  1. momentarybliss ha detto:

    penso sarà la console portatile meno venduta della storia

  2. stefano ha detto:

    probabile,oltre al fatto che gia’ il prezzo di partenza taglia gia’ una bella fetta di mercato da solo

  3. carlomangano ha detto:

    è bruttissima

  4. 8eloah8 ha detto:

    Ma che state a di,è proprio bella,magari arriva in italia la compro subito.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com