OnePlus 3: crollo della batteria dopo l’ultimo aggiornamento

20 Luglio 201639 commenti
OnePlus 3, dopo la sua presentazione, è stato molto apprezzato dal pubblico per via di scelte software e costruttive di alto livello. Tuttavia, in seguito all'aggiornamento ad Oxygen 3.2.1, la situazione sembra aver preso una piega ben diversa.

[ad#ad-petilli]

Update problematico per OnePlus 3

Molti degli utenti che hanno provveduto ad aggiornare l’unità in loro possesso hanno fin da subito notato alcune anomalie per quanto riguarda il consumo energetico, di sicuro più evidente rispetto a prima: in media, parliamo di un calo della batteria pari all’1% ogni 4 minuti:

oneplus 3 battery drain

Insomma, terminato l’update, è immediatamente cominciata la corsa alla presa di corrente a cui, in svariate circostanze, si è fatto ricorso per due o tre volte durante la giornata. Anche la rimozione di app come Facebook e la disattivazione del lettore di impronte digitali non sembra aver conferito particolari benefici.

Tuttavia, occorre segnalare che non tutti i possessori di OnePlus 3 risultano colpiti da questa problematica. Chi di voi, al contrario, ha provveduto ad aggiornare lo smartphone e riscontra la situazione appena descritta?

39 risposte a “OnePlus 3: crollo della batteria dopo l’ultimo aggiornamento”

  1. RedhooK ha detto:

    Ma basta! Manco più una ROM decente sanno tirare fuori?
    Fate due passi nel 2014 e valutate da voi…

  2. pirata_1985 ha detto:

    Siamo alla mediocrità fatta marketing. Purtroppo Oneplus come più volte se ne fotte altamente avendo un bacino d’utenza talmente limitato che può tranquillamente ricambiare i suoi clienti fregando sempre nuove persone, espandendo e perdendo clienti come conviene a loro, avere un bacino limitato e inconsapevole , di utenti semplici così da magagnare le pecionate.

    • r3dd0g ha detto:

      Ma……per poter fare simili pesanti affermazioni, hai per caso in mano il telefono in questione o dai solo fiato alla bocca?????

      • pirata_1985 ha detto:

        Io? Ho provato il telefono, presente a tutti i meeting organizzati da Oneplus , sarò presente a Roma il 29 luglio , seguo la Oneplus dal febbraio 2014, ho comprato più di 900€ di prodotti della Oneplus , Carl mi ha regalato la t-shirt e gli amici di Oneplus mi hanno offerto due aperitivi devo dire molto graditi e piacevoli.

        • r3dd0g ha detto:

          Ah ok, allora se hai tenuto in mano il telefono durante i meeting sei sicuramente in grado di valutare se la batteria dopo l’aggiornamento si consuma più in fretta rispetto a prima…..non ti sembra di aver espresso un giudizio per lo meno affrettato e superficiale?? Non so se ho interpretato male io, ma come si fa a giudicare se effettivamente c’è questo problema senza possedere il telefono?

          • pirata_1985 ha detto:

            Scusami. Ma evidentemente non ci siamo capiti. Ma se vieni a un meeting ne parliamo serenamente

          • r3dd0g ha detto:

            Mi piacerebbe davvero, ma purtroppo sono legato mani e piedi da impegni di lavoro e familiari…… ???

    • Obi-Wan ha detto:

      Ne hanno fatti fuori una milionaria in un mese.

      • SANDRO ha detto:

        Per me sono cazzate o qualche caso isolato. Infatti tutti i blog fanno vedere la solita notizia è i soliti screenshot. Io sono supercontento. Consumo in stand by bassissimo. Non ho mai avuto un telefono che consumasse così poco in stand by. Acceso da stamattina alle 8 ho fatto 3.30h di schermo e sto al 42 %. Poi nelle giornate stress tutto fuori casa mi porta sempre alle 23 con circa 3-4 ore di schermo. Mi va molto meglio del Pro 5 che avevo

        • kajyla ha detto:

          La stessa cosa vale per me… Con un uso poco intenso arrivo persino al giorno dopo, mentre con uso medio la giornata la fa tutta. Non ho riscontrato peggioramenti di nessun tipo con l’ultimo aggiornamento. Forse sono tra i fortunati… Non so.

    • target33 ha detto:

      Non capite, il buon Carl ha detto che non è più un problema la batteria perchè col Dash Charge si ricarica prima.. quindi non lamentatevi della scarsa durata, si tratta di una feature, usate di più il dash charge!

      • pirata_1985 ha detto:

        Che poi ha lo stesso medesimo problema del l’intermittenza in lte. Sai quanti telefoni moriranno in breve tempo

  3. Valerio ha detto:

    La stessa cosa mi è capitata con l’ultimo aggiornamento del mio ex Huawei ascend G7, risultato, posteggiato nel cassetto e preso meizu m3 note. Ho capito che Huawei ha la stessa tattica di Samsung ed LG, che fatti gli aggiornamenti, drenano batteria fino a farti cambiare lo smartphone. Nel caso di oneplus penso sia diverso, visto che è l’ultimo modello

    • rexandrex ha detto:

      Non credo proprio. Io con l’ultimo aggiornamento dell’honor7 ho aumentato la durata della batteria

      • Valerio ha detto:

        E che vuoi dire? A te è andata bene, e a me no. Ti aspetterà anche a te l’ultimo aggiornamento che ti drenerà la batteria per costringerti a cambiare device, allora riderò ???

  4. 77cinese ha detto:

    A questo punto meglio mi5 con la miui che almeno è ben supportata

  5. astralhd ha detto:

    Ma se comprate tutti i bidoni del mondo? Poi vi lamentate in tutti gli forum….acquistare con cervello no!

  6. Bio' ha detto:

    A me come è arrivato gli ho installato subito l’aggiornamento e poi ho ripristinato il backup dopo un format da recovery. Con la prima ricarica ed uso blando ho fatto 13 ore collegato in wifi ed oltre 70 ore di device acceso con messaggi e chiamate, ovviamente non l’ho stressato, però è stato fenomenale.
    Curioso di vedere il grafico, ho notato che l’andamento era sempre in continua discesa e mai lineare quando in deepsleep, così sono andato a spulciare nelle app pre installate e non c’è niente di anomalo. 5 minuti fa mi è venuta l’idea di controllare se nelle impostazioni di google fosse attivo il microfono con ascolto continuo per l'”ok google”, ed effettivamente era su ON. Risultato? l’ho disattivato e dopo pochi minuti ho visionato il grafico, come per magia sta andando lineare!!!

  7. sanio ha detto:

    adesso risolvo tutto io

  8. momentarybliss ha detto:

    praticamente in standby si scarica da solo in 7 ore, update che ha reso in sostanza inutilizzabile il telefono in mobilità

    • Obi-Wan ha detto:

      Caricato ieri alle 5. Sono al 9% adesso.
      Dualsim dalle 9 alle 20 con poca di ricezione. Bluetooth sempre acceso. 40 minuti di chiamate.

  9. Marco Di Dio ha detto:

    io non ho notato nessuna differenza tra un aggiornamento e l’altro, anzi, ho fatto 6 ore di schermo acceso con l’ultimo aggiornamento. Siamo tutti d’accordo che le ore di schermo acceso non sono l’unico parametro di giudizio per la batteria di uno smartphone, ma 6 ore direi che sono parecchie.

  10. NihilGuru ha detto:

    Ma come siete pessimisti! Cazzo! Può capitare un bug, o no? Sistemeranno…

    • Obi-Wan ha detto:

      Anche perché si sapeva già che appena uscito era un bug ambulante…
      Ma io me ne sono fregato e l’ho preso ugualmente.
      Ho caricato ieri pomeriggio alle 5. Spento stanotte alle 2 e riacceso alle 9 stamattina. Sono al 10% di batteria adesso.
      Ho solo 2 ore e 15 di schermo acceso. Ma uso dualsim. Bluetoorh acceso. Streaming da play music. Mezz’ora abbondante di chiamate. Ricezione pessima in casa.
      Va più che bene.

  11. r3dd0g ha detto:

    Grandissima scemenza!!! Io non ho notato nessun peggioramento della durata della batteria!!! Vorrei sapere dove stanno tutti queste moltitudini di utenti scontenti col telefono che si scarica dopo 10 minuti!!!! “Molti degli utenti” dove, MA CHI???

    Già con i telefoni precedenti questo sito si è distinto nella perseveranza nel tirare fango su Oneplus, vedo che continuate allegramente sulla stessa strada!!! Complimenti!!!!

  12. ale ale ha detto:

    Sempre ? su op3 non capisco perchè ogni volta questo device debba essere così diffamato ??

  13. Obi-Wan ha detto:

    Caricato 2 volte in 3 giorni…

  14. Pietro Desii ha detto:

    Sinceramente non ne ho idea perché appena mi è arrivato ho effettuato l’update, la batteria dura abbastanza, ma pensavo meglio, quindi è possibile che abbia riscontrato il problema anch’io.

  15. alberto ha detto:

    Io ho fatto l’aggiornamento, ho notato solo un miglioramento………………..anche con la batteria… quasi 6 ore di schermo, e ricarica ogni 2 giorni con uso normale.

  16. Iacopo Pazzagli ha detto:

    io ho notato invece un sensibile aumento dell’autonomia dopo l’aggiornamento

  17. ab ha detto:

    ciao.
    a me è capitato questo: arrivato il terminale, ho fatto subito l’aggiornamento alla 3.2.1. ed ho notato, oltre ad una temperatura sempre elevata, una durata ridicola della batteria.
    spinto dalla disperazione ho fatto un “ripristina dati di fabbrica” (e non un wipe come consigliano dall’assistenza) e c’è stato un miglioramento immediato.
    pur avendo reinstallato tutte le app, non avevo ancora acceduto a tutte.
    ieri sera ho acceduto anche alle rimanenti e si è ripresentato il problema.
    credo che ci sia qualche app che oxygen non riesce a gestire al meglio.
    al momento ho disabilitato pushbullet e llama profiler cercando di capire se può essere una delle due a dare problemi.
    altri?

    • Ancucchi ha detto:

      Allora installa “Battery Mix” che da informazioni dettagliate sulle app attive che consumano corrente!!!

  18. davide136 ha detto:

    Ragazzi se avete preso un oneplus come ho fatto io, il minimo che ci si aspetta da voi è che abbiate già eseguito il root e installato betterbatterystats e trovato il problema per conto vostro xD altrimenti vi potevate prendere un g4/g5/s6/iPhone 6 e non vi lamentavate xD

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com