Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la possibilità di vedere vietato l’imbarco di Samsung Galaxy Note 7 su tutti i voli americani. Infatti, stando a quanto circolato in rete, l’agenzia americana per l’aviazione FAA avrebbe vietato l’accesso ai velivoli a tutti i possessori del phablet della compagnia asiatica per via dell’alto rischio di esplosione di cui lo smartphone soffre attualmente.
Sebbene questa possibilità sia comunque remota, in quanto affinchè ciò avvenga, il device deve essere posto in particolari situazioni, la paura delle esplosioni sta affliggendo tutto il mondo. Nelle ultime ore questa fobia avrebbe toccato anche Alitalia, ex compagnia aerea di bandiera del nostro BelPaese, la quale ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale che sentenzia il divieto di portare Samsung Note 7 in stiva. Inoltre, la società ora detenuta da Etihad Airways, ha imposto l’obbligo di non utilizzare lo smartphone sul velivolo e di non caricare Samsung Galaxy Note 7 durante la permanenza sull’aereo. Di seguito vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale:
In merito alle raccomandazioni emanate dall’autorità aeronautica europea EASA e dell’autorità statunitense FAA sui rischi di incendio del Samsung Galaxy Note 7 segnalati dal costruttore, Alitalia invita i propri passeggeri a non imbarcare questo dispositivo in stiva, a tenerlo sempre spento e a non caricare la batteria durante la permanenza a bordo dell’aereo.
Si aggrava, quindi, la situazione in cui si trova attualmente Samsung Galaxy Note 7, e non si sa nemmeno se, con l’arrivo delle unità sostitutive, la situazione potrebbe migliorare con la revoca di tali divieti. Si tratta di un vero e proprio tonfo per casa Samsung, staremo a vedere come la situazione andrà ad aggiornarsi.