[ad#ad-francescolisi]
Qualche giorno fa vi avevamo annunciato la possibilità di vedere vietato l’imbarco di Samsung Galaxy Note 7 su tutti i voli americani. Infatti, stando a quanto circolato in rete, l’agenzia americana per l’aviazione FAA avrebbe vietato l’accesso ai velivoli a tutti i possessori del phablet della compagnia asiatica per via dell’alto rischio di esplosione di cui lo smartphone soffre attualmente.
Sebbene questa possibilità sia comunque remota, in quanto affinchè ciò avvenga, il device deve essere posto in particolari situazioni, la paura delle esplosioni sta affliggendo tutto il mondo. Nelle ultime ore questa fobia avrebbe toccato anche Alitalia, ex compagnia aerea di bandiera del nostro BelPaese, la quale ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale che sentenzia il divieto di portare Samsung Note 7 in stiva. Inoltre, la società ora detenuta da Etihad Airways, ha imposto l’obbligo di non utilizzare lo smartphone sul velivolo e di non caricare Samsung Galaxy Note 7 durante la permanenza sull’aereo. Di seguito vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale:
In merito alle raccomandazioni emanate dall’autorità aeronautica europea EASA e dell’autorità statunitense FAA sui rischi di incendio del Samsung Galaxy Note 7 segnalati dal costruttore, Alitalia invita i propri passeggeri a non imbarcare questo dispositivo in stiva, a tenerlo sempre spento e a non caricare la batteria durante la permanenza a bordo dell’aereo.
Si aggrava, quindi, la situazione in cui si trova attualmente Samsung Galaxy Note 7, e non si sa nemmeno se, con l’arrivo delle unità sostitutive, la situazione potrebbe migliorare con la revoca di tali divieti. Si tratta di un vero e proprio tonfo per casa Samsung, staremo a vedere come la situazione andrà ad aggiornarsi.
Nella giornata odierna, su un volo air france partito da Parigi, un militante dell’Isis ha preso in ostaggio l’intero equipaggio minacciando di farsi esplodere con una cintura di galaxy note7. Fortunatamente l’attentato é fallito in quanto le batterie erano completamente scariche.
“A me m par na strunzat”…
..l’icona della batteria verde al posto del bianco
Non c’è nessuna icona verde nei Note 7 consegnati ai Canadesi
lo dice un comunicato ufficiale di Samsugozz
https://news.samsung.com/global/how-to-identify-the-new-galaxy-note7
Vaglielo a dire ai Samsung Canadesi allora
Si attaccheranno al cazzo i canadesi e la prossima volta ci penseranno 100 volte prima di comprare Samsung.
Se non ho tradotto male, si parla di un simbolo nell’etichetta della scatola e non sullo smartphone…
Quindi il problema per la dimostrazione alla compagnia aerea che non si tratti di un Note 7 fallato rimane…
a parte che alitalia “invita” i passeggeri, e non “impone”, quindi non si capisce bene quali saranno le conseguenze per chi non seguirà scrupolosamente le indicazioni della compagnia aerea, mi chiedo come potranno dimostrare le loro ragioni gli utenti che avranno a breve il nuovo modello del note 7 con la batteria conforme
Presumo facciano vedere la batteria con icona verde, da come ha parlato sammy tutti i note conformi avranno l’icona della batteria verde al posto del bianco
Non c’è nessuna icona verde in quelli già ricevuti dai Canadesi
Strano:
http://www.sammobile.com/2016/09/19/samsung-details-how-you-can-identify-the-new-galaxy-note-7/
Il mio sostitutivo… ha la batteria verde. Confermo.
Adesso c’é, hanno fatto uscire la patch dopo!
Ma non è che per caso c’è qualcuno di Cupertino in mezzo alle compagnie aeree??
Più va avanti questa storia e più lo desidero…..
Si ma comunque dice che non si può imbarcare in stiva, non che non si può portare addosso o nel bagaglio a mano (purché sia spento), quindi è un falso problema
Mi immagino i terroristi del futuro farsi esplodere con in mano un Note 7