Samsung Unpacked 2014: a sorpresa Galaxy Note Edge e Gear VR

4 Settembre 201490 commenti
A sorpresa, durante l'evento Unpacked che si è tenuto questo pomeriggio, Samsung ha presentato un inaspettato Galaxy Note Edge (un Note 4 ma con una porzione di display aggiuntiva) e il Gear VR, prodotto in diretta collaborazione con Oculus.

[ad#eandreoli-1]

GALAXY NOTE EDGE

20140903_154702

Il Galaxy Note Edge era stato rumoreggiato giusto qualche minuto prima dell’inizio della presentazione ma non si avevano certezze sulla sua reale esistenza. Il CEO di Samsung ha subito tolto ogni dubbio: Note Edge è un Galaxy Note 4 caratterizzato dalla presenza di un display curvo aggiuntivo sulla parte destra in stretta comunicazione con quello principale che non si discosta in nulla da quello che è il Note 4 (anche le caratteristiche tecniche sono le stesse identiche).

Il display laterale ha tre principali funzioni oltre a quella di mostrare un testo o un’immagine a nostra scelta:

  • Menu aggiuntivo
  • Barra di pulsanti e notifiche
  • Widget

Menu aggiuntivo perché possiamo inserire in questa barra laterale le applicazioni che preferiamo e che sono già installate sul telefono, organizzandole anche in cartelle che verranno aperte sul display primario.

20140903_154756

All’interno della fotocamera, il display si trasforma in barra degli strumenti da cui scattare e selezionare le impostazioni; in caso di riproduzione di video a tutto schermo, vedremo invece le notifiche senza intaccare il nostro filmato.

20140903_154909

Nell’utilizzo normale è anche possibile, tramite swipe verso sinistra e verso destra, accedere ad alcuni widget; Samsung ha già rilasciato il SDK per consentire agli sviluppatori di adattare le proprie applicazioni a questo nuovo “display”.

20140903_154811

Anche in questo caso il prezzo e la disponibilità restano un mistero. Sarà interessante vedere se, in caso di rottura del display, sarà necessario sostituire l’intero blocco o se è stato previsto un “piano parziale”.

20140903_154855

Foto Hands on

[ad#ad-stevolponi]

Gear VR

20140903_155929

Il CEO DJ Lee ha con immenso stupore annunciato anche il nuovo Gear VR, il “casco” a realtà aumentata studiato e prodotto in collaborazione con Oculus, reduce da un crowfunding senza precedenti con il suo Rift.

Gear VR necessita dell’inserimento di un Galaxy Note 4 nella parte frontale che si occuperà di fornire all’utente le immagini sul display Super Amoled QHD.

“Samsung Gear VR ha superato le nostre aspettative nell’ambito della tecnologia indossabile e rappresenta l’ultimo gioiello della serie Gear; Siamo orgogliosi della collaborazione con Oculus che ci ha consentito di portare sul mercato il nuovo Gear VR capace di offrire un’esperienza di visione in realtà aumentata senza precedenti.”

Afferma JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics.

Il display Super AMOLED Quad HD da 5.7 pollici di Galaxy Note 4 assicura un’esperienza visiva unica e grazie all’eccellente risoluzione garantisce una visione di contenuti virtuali sempre più immersiva e coinvolgente. Con il video full 3D 360 di Gear VR, sarà possibile vivere l’esperienza cinematografica o di gioco come mai prima, immergendosi in un mondo incredibile dove la fantasia diventa realtà. 

Prodotto con materiali morbidi, flessibili e leggeri, Samsung Gear VR è comodo da indossare e, grazie alla connettività wireless permette agli utenti di esplorare mondi virtuali senza dipendere da un PC. Inoltre una vasta scelta di contenuti ottimizzati per la realtà virtuale, darà agli utenti la possibilità di avere accesso a un’ampia gamma di film, giochi, video e contenuti didattici/educativi.

20140903_160107

Di seguito trovate le prime informazioni circa i contenuti disponibili, da segnalare (per gli amanti) la possibilità di spaziare nel laboratorio di Tony Stark.

Schermata 2014-09-04 alle 00.50.32

 

20140903_160231

Prezzi e disponibilità ovviamente sconosciuti.

90 risposte a “Samsung Unpacked 2014: a sorpresa Galaxy Note Edge e Gear VR”

  1. […] (…)Continua a leggere Samsung Unpacked 2014: a sorpresa Galaxy Note Edge e Gear VR su Androidiani.Com […]

  2. sandrix65 ha detto:

    “possibilità di spaziare nel laboratorio di Tony Stark.” con il Gear VR……..se non mi fanno entrare anche nell’armatura di Ironman non mi interessa !!! :-D

  3. Samsung Unpacked 2014: a sorpresa Galaxy Note Edge e Gear VR - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Unpacked 2014: a sorpresa Galaxy Note Edge e Gear VR su Androidiani.Com […]

  4. DevastatorTNT ha detto:

    Che si dica quello che si vuole, quest’anno l’unpacked di Sammy è stato assolutamente nelle aspettative, anzi…

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Ha dato una grande prova di forza…. gli altri produttori si fanno pure ottime cose ma Samsung ha dimostrato che può fare quello che vuole, che è avanti tecnologicamente (prendi il note edge)

  5. Siriand ha detto:

    Notevole, una chicca in più, l’unica mia domanda riguarda le cover. Un prodotto del genere sarà ancora più delicato, ma come si fa a mettere una cover che lo protegga?

    • italba ha detto:

      Con una cover a libretto che sostituisca il guscio posteriore, ne ho già viste in giro. Tra parentesi, bellissima idea questa dell’edge, quest’anno Samsung sembra davvero essersi svegliata.

      • Siriand ha detto:

        Si è vero, questa chicca è un’ideona. Sono contento anche che stia rivedendo un pò i materiali. La back cover non mi piace molto, ma in bianco dovrebbe essere lucida :) . Per la cover a libretto non andrebbe a coprire l’altro lato del telefono?

        • italba ha detto:

          No, come la copertina di un libro quando il telefono è in tasca copre lo schermo, quando lo devi usare la ribalti di 180° e la sovrapponi al guscio posteriore. Ovviamente deve esserci un buco in corrispondenza della fotocamera. Se cerchi su Google immagini “cover telefono libretto” capisci subito quale intendo.

          • Siriand ha detto:

            Ahhh, ora ho capito XD, io avevo capito la flip cover :P

          • Ste ha detto:

            Entrambe vanno a coprire un lato del telefono

          • italba ha detto:

            Bho, mi pare che più o meno sono la stessa cosa.

          • Siriand ha detto:

            La flip cover non ha il cinturino che chiude a flip, questa sarebbe una piccola protezione in più, la flip semplice in genere lascia totalmente scoperto il lato destro del telefono che, in questo caso, è pericoloso :)

  6. […] (…)Continua a leggere Samsung Unpacked 2014: a sorpresa Galaxy Note Edge e Gear VR su Androidiani.Com […]

  7. Alberto Bucci ha detto:

    Bellissimo l’edge!!!

  8. Nima Shahrestani Dastgerdi ha detto:

    a me sembra che quella curvatura mangi parte dello schermo, sono curioso di vederlo dal vivo.

  9. Mattia ha detto:

    Samsung ha avuto una buona idea, finora nessuno aveva pensato a una cosa simile e l’ha tenuta segreta fino alla fine, però quel pezzo di display Non mi piace molto, poi penso che sia più delicato dei normali display

  10. lallo29 ha detto:

    Fantastico, bravissima Samsung.
    Adesso non so però se è meglio questo o il note 4 normale

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Per la differenza di prezzo che ci sarà, a meno che non si sia qualche offerta super speciale, meglio quello normale :D

    • Morenetor ha detto:

      Il fatto è che quella “curva” te la faranno pagare con sangue.
      Ps: Samsung ha detto che verrà commercializzato solo in “mercati selezionati”, quindi non penso proprio qui in Italia o in Europa

      • Ermes ha detto:

        Eh vabbè..non sarà un problema se Sammy vorrà commercializzarlo in mercati selezionati..
        Si può acquistare online..no? :)

        • Morenetor ha detto:

          In linea di massima sì, ma devi considerare un fino ad un centinaio di euro di dogana oltre al prezzo spropositato che avrà (se il note normale costerà qui in Italia 730€ pensa questo qui) ,ma soprattutto la compatibilità con le nostre reti (soprattutto quelle lte che qui in Italia sono diverse)
          Ps: scusa per il soprattutto ripetuto mille volte ;)

  11. lordchaotic ha detto:

    su altro blog hd,dicono esattamente il contrario di quanto leggo nei commenti qui… cioè che fa tutto schifo specie l’edge xd ahahahaha

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      io ci sono cascato una volta… e mi è bastato… ricordo un blog (ma non questo) all’indomani dell’uscita di un iphone (non ricordo se il 4 o il successivo), tutto il blog con decine di commenti (compreso il mio), sparammo a zero sul nuovo iphone e tutti concordi che apple quell’anno avrebbe fatto il “botto”, il botto l’ha fatto poi… nel senso che ne vendette un enormità di dispositivi (che superò con i modelli successivi), eppure la sensazione che ho avuto in quel blog andava esattamente nella direzione contraria.
      ora mi si dirà che mi “allineo” agli altri… e sia, a me questo piace, samsung l’aveva già fatta vedere questa cosa su di un prototipo uno o due anni fa (parlo dell’edge non del simil-oculus).
      preciso che dal dire che mi piace all’acquistarlo… ce ne passa.
      però… non c’hai detto che ne pensi tu?

  12. Fabio Cresti ha detto:

    Mi sa un po’ dibimbimikia. Fate articolo z 3 grazie

    • KlausAC ha detto:

      Vai a ripescare quello dello z2 dell’anno scorso. Non si dovrebbe discostare più di tanto ;)

  13. MEN ha detto:

    Bella l’idea dell’edge! Finalmente qualcosa di innovativo! Per la custodia basta invertire il senso d’apertura e lo schermo è bello che protetto!

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      scusami… sono sempre io…
      questa cosa dell’edge… non è la prima volta che si vede, uscì fuori in un prototipo qualche anno fa (sempre samsung… ma non ci metto la mano sul fuoco), in quella dimostrazione fecero vedere (tra le altre) una cosa interessante, lo schermo edge anche con custodia a libretto chiusa è sempre visibile, cosìcchè poggiato sul tavolo, non solo mostra le notifiche (come un qualsiasi led di notifica), ma hai l’informazione sul chi con “cosa” ti sta contattando, non vorrei dire una sciocchezza ma l’edge dovrebbe essere proprio uno schermo a parte, per cui in modalità sleep si “sveglia” solo lui (risparmiando energia), però… se metti la custodia con l’apertura al contrario l’edge non ti “serve” più…

      • MEN ha detto:

        Certo, un prototipo, questo invece è un prodotto che sarà messo in vendita! Per la custodia era per spiegare come proteggere lo schermo laterale, che poi magari si possa fare come una sview edge quella può essere una possibilità!!!

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          ah! ecco una sview… questo potrebbe essere un buon compromesso. tra funzionalità e sicurezza.

      • REDHOOK7 ha detto:

        Buongiorno, sei attratto anche tu da questa novità?
        Sono curioso di seguire, le recensioni non appena, saranno disponibili.. “breve OT, tra poco saremo in riunione, con i vertici della mia azienda… altre teste che saltano” triste realtà, di questi tempi.
        Faccio il pieno di ottimismo quindi!
        Samsung, che qui da noi è presente, in modo massivo con molti prodotti, (gestisco l’hardware aziendale, talvolta anche riparandolo) quello che uso io (fornitomi, dall’azienda) Note3 N9002 DSFA ci è stato portato da uno dei fornitori, pare che questa versione dual sim, non era stata concepita, per il mercato europeo, comunque è un’alletao insostituibile, per il mio manage quotidiano, “Ho letto della presentazione del Note 4” l’unica cosa che trovo migliorabile (parlo del mio) è la gestione delle due sim, connessione dati, cioè: solo sullo slot 1 ho la connessione in 3G mentre l’altra pur rimanendo attiva, può essere switchiata, solo in 2g EDGE (usando uno stratagemma,potrei ottenere il 3G sullo slot 2 ma solo disattivando la sim nello slot 1) sto dando i numeri…. lo so!
        Dico questo, pensando alla possibilità di sfruttare, entrambe le sim, qualora queste avessero una opzione internet tipo 2GB mensili…
        Mentre sui “cinafonini” con SoC MTK (che noi acquistiamo in fase di sold out) perchè meglio si prestano alle trasformazioni Hardware e software… (hobby ognuno si diverte como può) lo switch in 3G si ottiene agevolmente, via software, ma di contro essendo DSDS non si possono avere le due sim attive simultaneamente… ora tu mi dirai? Cosa c’entro io in tutto questo?
        Sempilice perchè quando si progetta qualcosa, non si fa (mi riferisco a quest’ambito) mai considerando tutti gli aspetti potenzialmente fruibili?

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          Buongiorno!
          molto molto attratto, spero che abbia successo così da importare la feature anche su terminali di medio prezzo.
          anche perchè secondo me si sta aprendo la strada agli schermi “pieghevoli” allora lì si il discorso si fa moooolto interessante.
          non posso che esternare la mia più ampia solidarietà alle teste che “salteranno” la signora masturloni è stata licenziata qualche mese fa….”devastante”.

          • REDHOOK7 ha detto:

            Questo è davvero spiacevole…. la cosa che più di ogni altra mi rattrista, è: dover assistere impotente a questa follia collettiva!
            Rientro nell’arena per l’ultimo atto, “la mattanza” a presto…

          • teob ha detto:

            azzo mi dispiace per la signora … brutti momenti … sopratutto quando ti sei impegnato per anni e hai dato tutto per il tuo lavoro e arrivano questi fantomatici manager strapagati che ti tirano una pedata nel culo…..terribile

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            eh! … così … hanno delocalizzato un intero reparto di 80 persone in ungheria.

        • teob ha detto:

          ciao, capisco la situazione teste tagliate. anche da me si parla di 130 esuberi…i cu.i si stringono. una domanda ma il samsung dual sim e’ full active ????

      • alex ha detto:

        si, circa un anno fa.
        E penso che lo scopo finale sia proprio quello che dici, altrimenti non sarebbe abbastanza utile…

  14. killiox ha detto:

    Secondo me la vera rivoluzione è il note Edge che aggiunge qualcosa in più, ed anche l’interfaccia è molto meglio rispetto a quella del note 4.

  15. teob ha detto:

    L edge è l oggetto più ingiudicabile senza averlo visto e provato che abbia mai visto.

    Il VR è proprio una cag.ta per il fatto di essere un appendice del note4. A che serve cosi a niente

  16. Giardiniere Willy ha detto:

    OT: raga, ieri sono stati presentati un po’ di telefoni, sapete niente di z3, z3c? E z3 tablet compact?

  17. AlessandroNemesi ha detto:

    Utilità?

  18. alex ha detto:

    Mah io sono deluso.. pensavo meglio ha creato un note che non mi invoglia proprio a lasciare il mio 3 … pochi cambiamenti carina sta barra e carine le cover led ma x il resto non mi ha colpito ancora nulla. Sicuramente ha un hardware moderno sara veloce e magari avra belle feature software ma basta. Ci sono cose che spero ancora baia migliorato ad esempio l uso della fotocamera che nel mio note è lenta e scomoda da usare ad es per selfie con fotocamera principale. Io attendo il note 5 mi sa w resto con il mio 3 che devo dire non ha nulla da invidiare ai top 2014.

    • Francarso da Procida ha detto:

      Ragazzi purtroppo, come già dicono in molti, è diventato difficile fare vera innovazione nel mondo smartphone. Siamo arrivati a quasi tutto quello che la tecnologia sembra poter offrire. Sia come hardware, schermi da tutti i polliciaggi senza soluzione di continuità con risoluzioni da pannelli cinematografici, processori e gpu potentissimi, sia come software.
      La tecnologia non ha limiti ma forse per ora siamo arrivati ad una sosta, mentre le case hanno ovviamente bisogno di continuare a vendere credo dobbiamo farcene una (spero momentanea) ragione

  19. KlausAC ha detto:

    Presentazione fantastica (se paragonata a quella noiosissima di Sony). Note 4 lo vedo un cellulare molto bello, fluidissimo, pieno zeppo di features con la s pen, la fotocamera frontale da 3.7 mpx con wide selfie è bellissima. Sarà di nuovo il top 2014/2015. Note edge è fighissimo. Secondo me non è inutile. Quello schermo curvo è moooolto utile. Per esempio per me che sono uno studente, anche se il display è spento (siccome è un s amoled) vedrò da quello curvo ora, giorno e notifiche; senza neanche abbassare la testa se lo tengo sotto al banco. Il fatto della cover anche è una cosa intelligente. Senza aprirla vedi tutte le notifiche e l’orario. Gear s è molto elegante, nn ho visto ancora nessun hands on, ma sembra fatto bene; poi con android wear..gear VR boh, il fatto di poter spaziare nello studio di stark è fighissimo. Vabbe vedremo a vendite come andrà.. Note 4 e gear s sicuramente bene. Note edge vediamo il prezzo e dove verrà venduto

  20. alex ha detto:

    è da un bel pò che giravano immagini sul note edge (da quando si parla di schermi curvi). Spero vivamente che anche la parte curva sia integrata al display principale, perchè al contrario di quello che dicono, a me darebbe fastidio mentre gioco o guardo video avere un’altra barra. Invece nell’uso con display spento per vedere le notifiche è davvero ottimo.

  21. momentarybliss ha detto:

    fantastico questo edge, qui sì che samsung ha messo la freccia

  22. […] all'annuncio di un prodotto certamente molto interessante per gli amanti dei videogames, ovvero il Gear VR, un sensore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con […]

  23. Fabio ha detto:

    si rovina solo con il firmware è il loro è relativo blocco Knox. Come sempre la politica rovina tutto

    • Blue Sky ha detto:

      Sinceramente non ho capito una minchia fritta di quello che hai scritto, sarò rimbambito…

      • volpe96 ha detto:

        Siamo in due rimbambiti evidentemente!

      • Fabio ha detto:

        Scusate…Intendo dire che a livello hw e di innovazione Sam è il top però rovina la sua immagine con la politica di adottare misure di sicurezza per non consentire il semplice downgrade di un firmware originale che talvolta si rende necessario quando ne rilasciano uno bacato.

  24. Blue Sky ha detto:

    Devo tuttavia ammettere che Samsung sta parecchio avanti rispetto al resto della concorrenza…

    • teob ha detto:

      Si avanti sicuro …ma parecchio per un pezzo di schermo curvo mi Pare esagerato…..

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        eh no!… c’è una “sfumatura” in più… è proprio un altro schermo da quello che ho capito.

        possiamo comunque discutere quel “parecchio”.

      • Francarso da Procida ha detto:

        L’idea Teob, l’idea.. sono le idee le vere galline d’oro di Samsung e Apple. Quanti anni hai? Possibile che non ci sei arrivato ancora? Se quel pezzo di schermo in aggiunta farà vendere migliaia e migliaia di dispositivi in più e magari lancerà una nuova moda, non sarà più solamente un pezzo di schermo in più..

        • teob ha detto:

          Calma calma …. Vendere migliaia di pezzi e lanciare una moda non è un idea è marketing. Di anni ne ho (purtroppo) abbastanza per rendermi conto che negli ultimi anni di idee vere non ce ne sono più ma si arrampicano sugli specchi con queste “mirabolanti innovazioni”. Anche Apple ha avuto la grande idea di reinventare lo smartphone fulltouch e multitocco ma da li in avanti buio di idee.
          Il mio primo telefono aveva schermo verde monoriga ne ho visti di cambiamenti e questi ultimi anni non c è niente che mi faccia dire WOW.

          • M3r71n0 ha detto:

            Ok non è una idea di quelle clamorose, ma secondo me hanno trovato il miglior modo per valorizzare quello che si usa maggiormanete in uno smartphone. La barra delle notifiche.
            Non devi accendere lo schermo primario per vederle (risparmiando batteria) e non devi aprire la cover (ovviamente, se la usi).

          • teob ha detto:

            Ma infatti questa è un ottima trovata che nessuno ha. Potrebbe essere una cosa che in molti compieranno. Il discorso era partito dal fatto che Samsung è parecchio avanti rispetto agli altri….lo sara quando fara qualcosa di rivoluzionario… Per ora è indubbiamebte avanti però

          • Francarso da Procida ha detto:

            Ok, solo che credo che il marketing abbia cmq bisogno di un’idea su cui poi esser costruito …
            Cmq anche il mio primo cellulare aveva una (due) righe di testo. Startac 70. Correva l’anno 1998

          • teob ha detto:

            Grande telefono. Io ho avuto il NEC mi pare db2000 in quel tempo. Poi startac 75. Il mio sogno era startac 130.
            Per me oggi il mondo va al contrario. Oggi il marketing comanda al 100% e le idee vengono cercando di seguire i gusti di chi compra. Vedi risoluzione schermi e pompaggio processori. Visto che siamo belli grandi entrambi a me sembra di rivivere il periodo della corsa al pompaggio dei GHz tra Intel e AMD nei primi Pentium. Quando hanncapito che era inutile hanmo finalmebte fatto processori potenti usando altre strade !

          • M3r71n0 ha detto:

            E sempre stato cosi. Si ha un idea e si lancia. Quando piace si sfruttano tutte le potenzialità rendendosi conto che va pompato per funzionare al meglio.
            Il mio primo cellulare è stato il communicator 9000 usato.

          • teob ha detto:

            scusa mi inchino al communicator…….era gia fuori portata lo startac figuriamo il communicator….gran giocattolo, quello si che era innovativo rispetto a cosa c era sul mercato ai tempi

          • M3r71n0 ha detto:

            Essi. Sono stato sempre pazzo per quel cellulare da quando lo vidi nel film “il santo” dove ci organizzava gli assasini. XD
            1.000.000 di lire (usato)
            E chi se lo scorda più. A casa in bacheca in bella mostra di fianco al 9500 :)
            Sono stato sempre folle in quanto a spese per la tecnologia.

          • Francarso da Procida ha detto:

            Avuto il 130 dopo il 75. Peccato che aveva lo stesso terribile difetto: per inviare sms dovevi scrivere il numero a mano. C’è l’ho ancora nel mio piccolo “museo tecnologico”. Ps: poi passai a Ericsson, gran terminali imho.
            Non hai torto anche se penso che ai tempi dei Pentium (anche qui conservo un bel Pentium 4 a bus 800 2.4 ghz) e della corsa ai ghz Intel perse perché vinse quella ai core, c’era una necessità vera di far salire le potenze di calcolo dei PC. I software stavano esplodendo, soprattutto grafica e musica e occorreva stargli dietro. Oggi, o per meglio dire, in questo momento, vedo molto più avanti gli hardware (dei device mobile top) del software, anche questo imho e nel tempo stesso gli smartphone stanno già facendo tutto quello che la tecnologia gli consente. Penso sia una situazione diversa. Staremo a vedere

          • teob ha detto:

            Azzo è vero … Mi hai fatto tornare alla mente i milioni di moccoli tirati per mandare un SMS….che stupidata era quella. Dopo io son passato al Philips genie grandissimo cellulare. Tutti avevano solo nokia io ne ho avuto solo 1

          • Francarso da Procida ha detto:

            Io poi passai agli Ericsson partendo dal mitico T28. 10 anni di Ericsson fino alla loro triste estinzione. Provai anche col P800 uno smartphone Symbian ma fu un aborto. L’era smartphone estinse gli Ericsson purtroppo… Oggi sono un fan (deluso) di HTC. Triste destino il mio… Almomento ho NNote 2 e Sony compact z1…

          • teob ha detto:

            bhe daij al momento hai due ottimi smartphone non ti puoi lamentare !!! hai l unico samsung che vale la pena comprare.
            io sono passato al sony(non ericsonn) cmd z5 fantastico con la rotella laterale per i menu, peccano hanno abbandonato l idea

        • Uno diversamente qualunque ha detto:

          ma quale idea? rendere ancor più inutilizzabile un padellone? si, brava samsung….

      • Blue Sky ha detto:

        … ovviamente per il prezzo condivido al 100%!!!

  25. […] all'annuncio di un prodotto certamente molto interessante per gli amanti dei videogames, ovvero il Gear VR, un sensore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con […]

  26. Samsung Galaxy Note 4 e Gear VR, spuntano i prezzi online: 799€ e 199€ - WikiFeed ha detto:

    […] di un prodotto certamente molto interessante per gli amanti dei videogames, ovvero il Gear VR, un sensore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con […]

  27. […] di un prodotto certamente molto interessante per gli amanti dei videogames, ovvero il Gear VR, un sensore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con […]

  28. Lybs ha detto:

    Una cosa non mi torna se hanno messo quello schermo curvo sulla parte destra non si rischia di attivare icone e varie tenendolo in mano? (io sono destro) nel note edge

    • M3r71n0 ha detto:

      Guarda, ho ipotizzato l’uso con il note 3 e non dovresti toccare quella parte con il palmo destro.
      Il pollice, sui note, solitamente si usa “a ponte”, quindi scavalchi la cornice destra ;)

  29. crash036 ha detto:

    Leggendo l’articolo si capisce che il gear VR è la copia di cardboard di google..
    Chi se lo ricorda all’I/O 2014?

  30. Cristian Piovani ha detto:

    Mi piacciono

  31. Piero ha detto:

    Voglio il note edge per mancini…

  32. Uno diversamente qualunque ha detto:

    scusate ma non è un po’ scomodo quel display fatto così? cioè partirebbero le app a caso. E magari c’è gente che si stupisce su roba del genere come se fosse fantascienza…..

  33. Orsetto ha detto:

    ..sono rimasto “babbo” guardando il Note Edge! È stata una sorpresa!
    I MIEI COMPLIMENTI A SAMMY *INCHINO*!

    ps: credo che ci farò un pensierino al Note Edge :P sostituendo il mio M7

  34. Fra ha detto:

    Ohhhhh il display curvo!……….. -________-
    Ma a che serve? Per farti il figo che hai lo smartphone con il display curvo? Inutile. Come il pennino d’altronde. quando è impressionabile la mente umana…

  35. AmoNapoli ha detto:

    Dopo la presentazione del iphone 6 plus il note fara una brutta fine

  36. […] siamo rimasti alquanto ammagliati dalla novità introdotta da Samsung lo scorso settembre, che è subito divenuta emblema dell’innovazione, quando ormai il mercato degli smartphone […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com