Samsung Unpacked 2014: a sorpresa Galaxy Note Edge e Gear VR

4 Settembre 201490 commenti

A sorpresa, durante l'evento Unpacked che si è tenuto questo pomeriggio, Samsung ha presentato un inaspettato Galaxy Note Edge (un Note 4 ma con una porzione di display aggiuntiva) e il Gear VR, prodotto in diretta collaborazione con Oculus.

GALAXY NOTE EDGE

20140903_154702

Il Galaxy Note Edge era stato rumoreggiato giusto qualche minuto prima dell’inizio della presentazione ma non si avevano certezze sulla sua reale esistenza. Il CEO di Samsung ha subito tolto ogni dubbio: Note Edge è un Galaxy Note 4 caratterizzato dalla presenza di un display curvo aggiuntivo sulla parte destra in stretta comunicazione con quello principale che non si discosta in nulla da quello che è il Note 4 (anche le caratteristiche tecniche sono le stesse identiche).

Il display laterale ha tre principali funzioni oltre a quella di mostrare un testo o un’immagine a nostra scelta:

  • Menu aggiuntivo
  • Barra di pulsanti e notifiche
  • Widget

Menu aggiuntivo perché possiamo inserire in questa barra laterale le applicazioni che preferiamo e che sono già installate sul telefono, organizzandole anche in cartelle che verranno aperte sul display primario.

20140903_154756

All’interno della fotocamera, il display si trasforma in barra degli strumenti da cui scattare e selezionare le impostazioni; in caso di riproduzione di video a tutto schermo, vedremo invece le notifiche senza intaccare il nostro filmato.

20140903_154909

Nell’utilizzo normale è anche possibile, tramite swipe verso sinistra e verso destra, accedere ad alcuni widget; Samsung ha già rilasciato il SDK per consentire agli sviluppatori di adattare le proprie applicazioni a questo nuovo “display”.

20140903_154811

Anche in questo caso il prezzo e la disponibilità restano un mistero. Sarà interessante vedere se, in caso di rottura del display, sarà necessario sostituire l’intero blocco o se è stato previsto un “piano parziale”.

20140903_154855

Foto Hands on

Gear VR

20140903_155929

Il CEO DJ Lee ha con immenso stupore annunciato anche il nuovo Gear VR, il “casco” a realtà aumentata studiato e prodotto in collaborazione con Oculus, reduce da un crowfunding senza precedenti con il suo Rift.

Gear VR necessita dell’inserimento di un Galaxy Note 4 nella parte frontale che si occuperà di fornire all’utente le immagini sul display Super Amoled QHD.

“Samsung Gear VR ha superato le nostre aspettative nell’ambito della tecnologia indossabile e rappresenta l’ultimo gioiello della serie Gear; Siamo orgogliosi della collaborazione con Oculus che ci ha consentito di portare sul mercato il nuovo Gear VR capace di offrire un’esperienza di visione in realtà aumentata senza precedenti.”

Afferma JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics.

Il display Super AMOLED Quad HD da 5.7 pollici di Galaxy Note 4 assicura un’esperienza visiva unica e grazie all’eccellente risoluzione garantisce una visione di contenuti virtuali sempre più immersiva e coinvolgente. Con il video full 3D 360 di Gear VR, sarà possibile vivere l’esperienza cinematografica o di gioco come mai prima, immergendosi in un mondo incredibile dove la fantasia diventa realtà. 

Prodotto con materiali morbidi, flessibili e leggeri, Samsung Gear VR è comodo da indossare e, grazie alla connettività wireless permette agli utenti di esplorare mondi virtuali senza dipendere da un PC. Inoltre una vasta scelta di contenuti ottimizzati per la realtà virtuale, darà agli utenti la possibilità di avere accesso a un’ampia gamma di film, giochi, video e contenuti didattici/educativi.

20140903_160107

Di seguito trovate le prime informazioni circa i contenuti disponibili, da segnalare (per gli amanti) la possibilità di spaziare nel laboratorio di Tony Stark.

Schermata 2014-09-04 alle 00.50.32

 

20140903_160231

Prezzi e disponibilità ovviamente sconosciuti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com