Sony: Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet, SmarWatch 3 e SmartBand Talk

4 Settembre 201440 commenti

Sony si è sicuramente distinta nella giornata di ieri, per il numero di dispositivi presentati durante la conferenza tenutasi a Berlino. Nel particolare sono stati introdotti i nuovi membri della gamma, Xperia, così come due wearable. Ma vediamoli assieme.

“Sony è instancabile nel perseguire l’innovazione e siamo convinti che i consumatori non debbano mai accontantari, ma bensì pretendere sempre il meglio”. E’ quanto afferma Kunimasa Suzuki, presidente e CEO di Sony Mobile Communication, e sembra che l’azienda abbia preso alla lettera quanto da lui affermato. In un solo pomeriggio, infatti, Sony ha presentato al pubblico 6 differenti dispositivi.

Xperia Z3

09_Xperia_Z3_Compact_ColorRange

Top di Gamma per quanto riguarda il settore smartphone di Sony, lo Z3 si presenta come il successore spirituale dello Z2. Spirituale in quanto la differenza hardware è minima, ed il divario non abbastanza ampio da poter considerare lo Z2 come obsoleto rispetto allo Z3.

Quello che colpisce non appena si testa il dispositivo, è la sua sottigliezza e il peso contenuto.

Parliamo di 152g e 146,5 x 72 x 7,3 mm di spessore. Il telefono è completamente rivestito di pannelli in vetro temprato, eccetto per i profili laterali, i quali sono in alluminio. Lo schermo, da 5.2”, è Full HD e presenta una risoluzione di 1920×1080. Quest’ultimo a detta di sony dovrebbe garantire un’ottima visibilità anche sotto la luce del sole, grazie alla tecnologia degli schermi Triluminos, così come dell’ X-Reality Tech.

Il SoC montato è un Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,5 GHz, accompagnato da una GPU adreno 330; la ram disponibile ammonta a 3 GB, 16 GB o 32GB sono, invece, quelli disponibili nella memoria interna ed espandibili fino a 128 GB tramite microSD. La fotocamera posteriore è 20,7 MP e grazie alla combinazione delle teconologie Handycam e Cyber-shot, supporta il 4K e vi permetterà di scattare foto eccezionali attraverso le lenti grandangolari da 25mm (da menzionare anche il sensore Exmor RS da 1/2.3” ed il processore BIONZ entrambi dedicati alla fotocamera). La frontale è da 2,2 MP, ma supporta i video a 1080p, infine la batteria da 3.100 mAh. Stando a quanto riporta l’azienda, la batteria dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia media pari a due giorni, tempo che può essere migliorato attivando la STAMINA MODE.

Sony afferma inoltre di essere la prima a proporre sul mercato uno smartphone avente un ISO  “settabile” fino ad una sensibilità di 12800.

Le nuove app social e le funzionalità di editing integrate nella fotocamera vi permetteranno di dare sfogo alla vostra creatività. Con la modalità “Face In” sarà possibile immortalare contemporaneamente un evento e la propria reazione, con “AR Fun” si potranno aggiungere scritte e animazioni alle immagini e  Movie creator genererà un film automaticamente dalle proprie foto e video. “Multi-camera”  permetterà di registrare contemporaneamente da angolature multiple utilizzando fino a tre dispositivi Xperia compatibili. In fine “Sound Photo” consente di aggiungere l’audio a una foto.

Grazie all’introduzione di PS4 Remote Play sui dispositivi della serie Z3, sarà ora possibile giocare con la console made in Sony in qualunque luogo della casa. I dispositivi della serie Xperia Z3 sono gli unici smartphone e tablet dotati di PS4 Remote Play, il che significa che possono essere utilizzati come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su PS4. Tutte le volte in cui non è possibile utilizzare lo schermo del televisore, basterà connettere gli smartphone Xperia alla PS4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e utilizzare il controller wireless DUALSHOCK con GCM10 Game Control Mount e continuare a giocare sullo smartphone o il tablet in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa.

A coronare il tutto vi sono le certificazioni IP65/68 che stanno ad indicare che il dispositivo può resistere per mezz’ora immerso ad una profondità massima di 1.5m.

Z3 sarà disponibile nelle colorazioni Nera, Bianca, Rame, Verde e Argento.

Xperia Z3 Compact

01_Xperia_Z3_Compact_White_Group

Lo Z3 compact si presenta come la versione “ristretta” del top di gamma. A cambiare è infatti la diagonale dello schermo, che si riduce a 4,6 pollici ed una risoluzione di 720p. Anche la RAM scende, fermandosi a 2GB dedicati. Infine la batteria viene ridotta a 2600mAh, anche se Sony afferma di riuscire a raggiungere ugualmente la soglia dei due giorni di autonomia.

Le dimensioni ed il peso si riducono ovviamente di conseguenza: parliamo rispettivamente di 127,3 x 64.9 x 8,64 mm e 129 g di peso. Rimangono invece invariate le altre caratteristiche.

Oltre alle classiche colorazioni bianche e nere, saranno disponibili anche quelle in arancio e verde.

Xperia Z3 Tablet Compact

tablet23compact

A chiudere la serie dei dispositivi Xperia di casa Sony, troviamo lo Z3 Compact, presentato come il tablet resistente all’acqua più potente e più sottile al mondo.

A smuovere questo gioiellino troviamo un processore Snapdragon 801, 3GB di ram ed una GPU Adreno 330. La memoria interna è di 16GB espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 Mpx ma è priva di flash LED, mentre quella frontale è di 2,2Mpx.

La dimensione della diagonale dello schermo ammonta a 8 pollici, con una risoluzione di 1920×1200. Infine la batteria da 4500mAh dovrebbe garantire una buona usablità.

SmartWatch 3

02_SmartWatch_3_Black_black

SmartWatch3 è il primo dispositivo Sony progettato per il nuovo sistema operativo Android Wear, la casa nipponica abbandona dunque la strada intrapresa con i primi due indossabili per intraprendere la strada aperta da Google durante lo scorso I/O.

Tra le caratteristiche tecniche spicca un display LCD TFT da 1.6 pollici con una risoluzione di 320×320; come plus rispetto agli smartwatch Android Wear al momento in commercio troviamo la certificazioneIP68, dunque immersione continua, e la ricarica tramite semplice porta MicroUSB. Disponibile anche il GPS per monitorare al meglio la propria attività servendosi delle applicazioni standard di Google e di Lifelog di Sony (applicazione scaricabile dal Play Store che permette all’utente di prefiggersi e raggiungere degli obiettivi, salvare momenti indimenticabili e rivivere i propri ricordi in ogni momento, per conoscersi sempre meglio).

Smartwatch 3 sarà disponibile nelle colorazione Classic (nero) e Sport (lime).

SmartBand Talk

01_SmartBand_Talk_White

Per coloro ai quali non interessano le funzionalità che uno SmartWatch Android Wear può fornire ma si accontentano di tracciare la propria attività fisica, Sony propone SmartBand Talk, un bracciale dotato di un display e-paper curvo da 1.4” sempre attivo. Dotato di microfono e speaker intergrati consente anche di effettuare e ricevere chiamate. Anch’esso consente di monitorare la propria attività fisica grazie all’app Lifelog oltre a controllare le notifiche ricevute sul proprio smartphone.

Grazie ad una nuova tecnologia, l’attività fisica viene monitorata in modo molto accurato integrando accelerometro e altimetro simultaneamente. Le informazioni vengono poi elaborate dallo smartphone e riportate sul display e-paper.

Anche Sony Smartband è certificato IP68 resistendo dunque all’immersione continua.

SmartBand Talk e SmartWatch 3 saranno disponibili nel prossimo autunno, i prezzi non sono stati ufficializzati.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com