[ad#ad-stevolponi]
“Sony è instancabile nel perseguire l’innovazione e siamo convinti che i consumatori non debbano mai accontantari, ma bensì pretendere sempre il meglio”. E’ quanto afferma Kunimasa Suzuki, presidente e CEO di Sony Mobile Communication, e sembra che l’azienda abbia preso alla lettera quanto da lui affermato. In un solo pomeriggio, infatti, Sony ha presentato al pubblico 6 differenti dispositivi.
Xperia Z3
Top di Gamma per quanto riguarda il settore smartphone di Sony, lo Z3 si presenta come il successore spirituale dello Z2. Spirituale in quanto la differenza hardware è minima, ed il divario non abbastanza ampio da poter considerare lo Z2 come obsoleto rispetto allo Z3.
Quello che colpisce non appena si testa il dispositivo, è la sua sottigliezza e il peso contenuto.
Parliamo di 152g e 146,5 x 72 x 7,3 mm di spessore. Il telefono è completamente rivestito di pannelli in vetro temprato, eccetto per i profili laterali, i quali sono in alluminio. Lo schermo, da 5.2”, è Full HD e presenta una risoluzione di 1920×1080. Quest’ultimo a detta di sony dovrebbe garantire un’ottima visibilità anche sotto la luce del sole, grazie alla tecnologia degli schermi Triluminos, così come dell’ X-Reality Tech.
Il SoC montato è un Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,5 GHz, accompagnato da una GPU adreno 330; la ram disponibile ammonta a 3 GB, 16 GB o 32GB sono, invece, quelli disponibili nella memoria interna ed espandibili fino a 128 GB tramite microSD. La fotocamera posteriore è 20,7 MP e grazie alla combinazione delle teconologie Handycam e Cyber-shot, supporta il 4K e vi permetterà di scattare foto eccezionali attraverso le lenti grandangolari da 25mm (da menzionare anche il sensore Exmor RS da 1/2.3” ed il processore BIONZ entrambi dedicati alla fotocamera). La frontale è da 2,2 MP, ma supporta i video a 1080p, infine la batteria da 3.100 mAh. Stando a quanto riporta l’azienda, la batteria dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia media pari a due giorni, tempo che può essere migliorato attivando la STAMINA MODE.
Sony afferma inoltre di essere la prima a proporre sul mercato uno smartphone avente un ISO “settabile” fino ad una sensibilità di 12800.
Le nuove app social e le funzionalità di editing integrate nella fotocamera vi permetteranno di dare sfogo alla vostra creatività. Con la modalità “Face In” sarà possibile immortalare contemporaneamente un evento e la propria reazione, con “AR Fun” si potranno aggiungere scritte e animazioni alle immagini e Movie creator genererà un film automaticamente dalle proprie foto e video. “Multi-camera” permetterà di registrare contemporaneamente da angolature multiple utilizzando fino a tre dispositivi Xperia compatibili. In fine “Sound Photo” consente di aggiungere l’audio a una foto.
Grazie all’introduzione di PS4 Remote Play sui dispositivi della serie Z3, sarà ora possibile giocare con la console made in Sony in qualunque luogo della casa. I dispositivi della serie Xperia Z3 sono gli unici smartphone e tablet dotati di PS4 Remote Play, il che significa che possono essere utilizzati come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su PS4. Tutte le volte in cui non è possibile utilizzare lo schermo del televisore, basterà connettere gli smartphone Xperia alla PS4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e utilizzare il controller wireless DUALSHOCK con GCM10 Game Control Mount e continuare a giocare sullo smartphone o il tablet in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa.
A coronare il tutto vi sono le certificazioni IP65/68 che stanno ad indicare che il dispositivo può resistere per mezz’ora immerso ad una profondità massima di 1.5m.
Z3 sarà disponibile nelle colorazioni Nera, Bianca, Rame, Verde e Argento.
Xperia Z3 Compact
Lo Z3 compact si presenta come la versione “ristretta” del top di gamma. A cambiare è infatti la diagonale dello schermo, che si riduce a 4,6 pollici ed una risoluzione di 720p. Anche la RAM scende, fermandosi a 2GB dedicati. Infine la batteria viene ridotta a 2600mAh, anche se Sony afferma di riuscire a raggiungere ugualmente la soglia dei due giorni di autonomia.
Le dimensioni ed il peso si riducono ovviamente di conseguenza: parliamo rispettivamente di 127,3 x 64.9 x 8,64 mm e 129 g di peso. Rimangono invece invariate le altre caratteristiche.
Oltre alle classiche colorazioni bianche e nere, saranno disponibili anche quelle in arancio e verde.
[ad#eandreoli-1]
Xperia Z3 Tablet Compact
A chiudere la serie dei dispositivi Xperia di casa Sony, troviamo lo Z3 Compact, presentato come il tablet resistente all’acqua più potente e più sottile al mondo.
A smuovere questo gioiellino troviamo un processore Snapdragon 801, 3GB di ram ed una GPU Adreno 330. La memoria interna è di 16GB espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore è da 8 Mpx ma è priva di flash LED, mentre quella frontale è di 2,2Mpx.
La dimensione della diagonale dello schermo ammonta a 8 pollici, con una risoluzione di 1920×1200. Infine la batteria da 4500mAh dovrebbe garantire una buona usablità.
SmartWatch 3
SmartWatch3 è il primo dispositivo Sony progettato per il nuovo sistema operativo Android Wear, la casa nipponica abbandona dunque la strada intrapresa con i primi due indossabili per intraprendere la strada aperta da Google durante lo scorso I/O.
Tra le caratteristiche tecniche spicca un display LCD TFT da 1.6 pollici con una risoluzione di 320×320; come plus rispetto agli smartwatch Android Wear al momento in commercio troviamo la certificazioneIP68, dunque immersione continua, e la ricarica tramite semplice porta MicroUSB. Disponibile anche il GPS per monitorare al meglio la propria attività servendosi delle applicazioni standard di Google e di Lifelog di Sony (applicazione scaricabile dal Play Store che permette all’utente di prefiggersi e raggiungere degli obiettivi, salvare momenti indimenticabili e rivivere i propri ricordi in ogni momento, per conoscersi sempre meglio).
Smartwatch 3 sarà disponibile nelle colorazione Classic (nero) e Sport (lime).
SmartBand Talk
Per coloro ai quali non interessano le funzionalità che uno SmartWatch Android Wear può fornire ma si accontentano di tracciare la propria attività fisica, Sony propone SmartBand Talk, un bracciale dotato di un display e-paper curvo da 1.4” sempre attivo. Dotato di microfono e speaker intergrati consente anche di effettuare e ricevere chiamate. Anch’esso consente di monitorare la propria attività fisica grazie all’app Lifelog oltre a controllare le notifiche ricevute sul proprio smartphone.
Grazie ad una nuova tecnologia, l’attività fisica viene monitorata in modo molto accurato integrando accelerometro e altimetro simultaneamente. Le informazioni vengono poi elaborate dallo smartphone e riportate sul display e-paper.
Anche Sony Smartband è certificato IP68 resistendo dunque all’immersione continua.
SmartBand Talk e SmartWatch 3 saranno disponibili nel prossimo autunno, i prezzi non sono stati ufficializzati.





[…] (…)Continua a leggere Sony: Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet, SmarWatch 3 e SmartBand Talk su Androidia… […]
Dello z3 (come di tutti i top di gamma Z) critico solo la scelta di mettere i tasti a display pur avendo molto spazio nelle cornici inferiori
Però se noti nella cornice inferiore c’è uno dei due altoparlanti!
Non vanno ad occupare di certo tutta la cornice inferiore, se ci dai caso rimane lo spazio per i tasti fisici o anche stesso a sfioramento
Lo SmartBand mi piace proprio tanto! Se il prezzo è accettabile (difficile, essendo un Sony) sarebbe quasi da comprare.
Ho lo smartband 1 ed è buono. Questo ha il display che mi attira ma avendo speso 90€ x qst, lo tengo
Stessa sensazione che ho avuto io, è proprio bello, spero in un prezzo entro le 120 euro.
Spero per la Sony che il z3 abbia qualcosa di eccezionale sotto quell’hardware, altrimenti fa schifo e non ci sono ragioni per preferirlo allo z2….ridicoli davvero….bastava aggiornare quest’ultimo no?
[…] (…)Continua a leggere Sony: Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet, SmarWatch 3 e SmartBand Talk su Androidia… […]
“accontantari” nuova lingua maori
AHAHAH che bella innovazione, stesso processore e praticamente uguale allo z2.
L’unica cosa che mi piace è lo Z3 compact, mia sorella lo sta valutando come sostituto del suo lumia 520, ovviamente non al prezzo che Sony sputerá fuori al negozio
Ti consiglierei di prendere lo z2 su gli stockisti, il mio amico lo ha pagato 480 euro ed è bellissimo!
No il telefono è per mia sorella, e non vuole schermi enormi, massimo 4.8 pollici o 5 pollici, non di più
Allora prendile uno z1 compact, io ce l’ho e ti posso assicurare che è molto comodo oltre ad avere la potenza di un top di gamma. Ormai su internet lo trovi a 350 o meno.
Lo z3 può solo essere immerso per 1 ora e mezza a mezzo metro??? Ma lo z2 non era con immersione continua??
No
Lo Z3 compact è semplicemente perfetto: dimensioni giustissime per la grandezza dello schermo, batteria eccezionale (almeno sulla carta, ma visto Z1 c non credo ci saranno problemi neanche nella pratica), spessore leggermente diminuito, oltre che tutte le feature dello Z3 normale. Z3 normale, mi ripeto, è ottimo ma è già uscito mesi fa col nome Z2, e anche se porta qualche innovazione in più (mi interessa vedere come funziona il sistema audio implementato). Smarband geniale col display e-ink, ma bisognerà vedere che feature ha. Smartwatch 3 che è due passi indietro rispetto al 2, avrebbero dovuto puntare sulla piattaforma proprietaria già ben sviluppata e rodata.
Il design Sony è davvero gradevole, mi spiace che lo Z3 sia alla fine uno Z2 plus. Sono curioso di vedere come si comporta il compact. Lo smartwatch e lo smartband invece mi piacciono davvero, voglio vedere una recensione al più presto :)
Lo smartband mi piace molto, dello z3 e dello z3 combact non mi piaccono i cornicioni in stile sony poi i bordi e le cornici laterali sono belle.
Ti dirò, anche io criticavo le cornici del Sony, ieri ho avuto uno Z2 per le mani che sto usando ancora oggi e alla fine male non è :), peccato per qualche problemino SW da sistemare perchè ogni tanto si blocca la fotocamera e le chiamate.
Si è io sono ancora fermo allo z1 e lo z2 l ho provato. Le cornici non danno fastidio ma d aspetto non mi piacciono.
Resta il fatto che è un telefono che non ha nulla da invidiare agli altri, salvo qualche problemino è veramente eccezionale. Peccato che Sony abbia perso, a parer mio, fissandosi sullo Z3, che sarà di certo ottimo, ma che lascia l’amaro in bocca ai possessori di Z2 che hanno un dispositivo con un grosso potenziale e che necessita solo di qualche miglioria. Lo Z3 compact è figo :)
Però erano stati chiari… Un top gamma ogni 6 mesi… E secondo me, Sony vuole vendere lo Z3 ai possessori di GS3/4, G/G2 ed altri… Non pensi anche tu che sappiano che chi ha Z2 non è un potenziale acquirente?
Sono d accordo. Poi ci sono i fanatici dell ultimo modello.
Guarda, io onestamente lo sto usando da ieri ed è un telefono davvero potente, purtroppo presenta questi due problemino fastidiosi sulla fotocamera e sulle chiamate, capitato due volte. Se fossi possessore di Z2 aspetterei di vedere come va lo Z3 dopo questa scottatura o andrei verso altri lidi. Domani torno a N5 che ha sempre lavorato egregiamente :).
E-paper ed e-ink sono la stessa cosa? Scusate l’ignoranza…
Mmm la smartband non è male, sono curioso di vedere come effettuare una chiamata e quanto dura la batteria!
[…] scena mobile c'è Sony, che ha presentato ben sei nuovi device (vi abbiamo raccontato tutto in questo post); tra questi, il nuovo smartphone top di gamma Xperia Z3, dotato, come il predecessore, di display […]
[…] c’è Sony, che ha presentato ben sei nuovi device (vi abbiamo raccontato tutto in questo post); tra questi, il nuovo smartphone top di gamma Xperia Z3, dotato, come il predecessore, di display […]
[…] mobile c’è Sony, che ha presentato ben sei nuovi device (vi abbiamo raccontato tutto in questo post); tra questi, il nuovo smartphone top di gamma Xperia Z3, dotato, come il predecessore, di display […]
Pessima idea non mettere cinturini intercambiabili allo smartwatch!
Io ho un SW2 a cui ho montato un bel cinturino in pelle marrone con cuciture nere, vi giuro che non c’é persona che non mi fa i complimenti per l’orologio!
Cristiano, sembra che Sony offra una gamma di diversi colori per i cinturini dello Smartband talk.
http://www.sonymobile.com/global-en/products/smartwear/smartband-talk-wrist-strap-swr310/
[…] mobile c’è Sony, che ha presentato ben sei nuovi device (vi abbiamo raccontato tutto in questo post); tra questi, il nuovo smartphone top di gamma Xperia Z3, dotato, come il predecessore, di display […]
SmartBand Talk è proprio interessante! Ma è compatibile solo con sony? e solo con android?
Ottimi dispositivi. Complimenti Sony. Tutto il resto è noia. :)
La UI Sony è inguardabile D:
Z3 compact perfetto.
[…] settembre 2014Luca TubielloNessun commento Al momento della presentazione di Xperia Z3, Sony è stata accusata di aver sostanzialmente portato sul mercato un update di Xperia Z2, con […]
[…] momento della presentazione di Xperia Z3, Sony è stata accusata di aver sostanzialmente portato sul mercato un update di Xperia […]
[…] momento della presentazione di Xperia Z3, Sony è stata accusata di aver sostanzialmente portato sul mercato un update di Xperia Z2, con […]