Xperia X Performance: fotocamera al pari di S7 Edge e HTC 10 – DxOMark

29 Luglio 20165 commenti
Xperia X Performance, versione potenziata dell'ultimo Sony Xperia X, supera brillantemente il test di DxOMark che, come ben sappiamo, si focalizza in principal modo sulla qualità dei video e delle foto realizzate con lo smartphone.

[ad#ad-petilli]

Fotocamera al top per Sony Xperia X Performance

Soffermandoci dunque sui valori registrati dallo staff di DxOMark in merito al comparto fotografico di Xperia X Performance, non possiamo che sottolineare l’ottimo punteggio ottenuto dal sensore presente a bordo del dispositivo di Sony: nello specifico, abbiamo una valutazione di 88 punti sia per quanto concerne le foto sia in riferimento ai video.

Di fatto, un simile riscontro colloca la fotocamera in cima alla classifica, al fianco di Samsung Galaxy S7 Edge e HTC 10 (anche se, in relazione a quest’ultimo, occorre segnalare un risultato lievemente più passo circa i video). Per un’analisi più approfondita, vi rimandiamo al post di DxOMark nel quale troverete una serie di altri dettagli tecnici riguardo al comparto multimediale di Sony Xperia X Performance.

5 risposte a “Xperia X Performance: fotocamera al pari di S7 Edge e HTC 10 – DxOMark”

  1. RedhooK ha detto:

    Sicuramente, Sony, non manca di competenza nel settore digitale.
    Anche se, alcuni suoi precedenti modelli, rendevano meno di altri, dotati dello stesso sensore.

    • danymally ha detto:

      fu una stupida scelta di marketing se non vado errato, visto che moltissimi di questi sensori fotografici da smartphone sono realizzati proprio da sony :D

      • RedhooK ha detto:

        Effettivamente è paradossale, che lo stesso produttore, non si sia curato più di tanto, nel migliorare l’interazione del software nei propri dispositivi con i suoi sensori.
        Ha comunque ottenuto buoni ricavi, dalle forniture dei suoi sensori.
        Comunque è positivo averlo fatto adesso, nonostante il settore mobile sia”apparentemente” in perdita per Sony, ma, credo insieme a molti altri, che sia una cosa voluta. :)

        • ALex ha detto:

          Personalmente biasimo Sony per questo. Potrebbe benissimo scalare le classifiche di vendita ma non s’impegna… perché? Va d’accordo con HTC in questo… misteri…

          • RedhooK ha detto:

            Non ho le competenze per spiegare certi meccanismi, ma, non è così inusuale, che una multinazionale tenga di proposito un settore in perdita.
            Agli occhi di chi non conosce determinate strategie, appare controverso, ma chi le mette in atto, lo fa con accurate pianificazioni.
            Diversamente sarebbero già in banca rotta, stesso discorso fatto per HTC, che comunque è ancora presente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com