vai tranquillo funziona perfettamente, l'ho fatta con windows 7 64bit
Visualizzazione stampabile
Controlla se è presente l'applicazione super user (icona android pirata).
Se si hai il telefono rootato ovvero sei super amministratore. Me lo puoi confermare cortesemente?
A questo punto puoi installare applicazioni che ti permettono di fare di tutto. Con root explorer puoi eliminare file di sistema e liberare memoria del tel, con titanium back up fai il back up anche di dati, con move2sd sposti le applicazioni su SD...
Ti suggerisco di effettuare diverse ricerche su internet su come usare questi programmi. Occorre estrema cautela perchè cancellando o spostando qualcosa di sbagliato puoi compromettere l'uso del telefono.
E' consigliato non spostare o eliminare applicazioni "google" native.
Ho letto sul forum tedesco che è possibile rootare anche con superoneclick 2.2
Si, l'icona e' presente, grazie mille della spiegazione. Ma sono l'unico che l'ha comperato rootatto?? Grazieper i consigli ora dovro' fare attenzione quando smanetto a non cancellare file di estrema importanza..
10/11/2011 10:37:10 +13738199*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.25 0.00 Inviato
10/11/2011 10:37:10 +13738199*** SMS nazionali SMS - Ricevuta di Ritorno 1 0.00 0.00 Inviato
10/11/2011 10:37:09 +13738199*** SMS nazionali SMS - Ricevuta di Ritorno 1 0.00 0.00 Inviato
10/11/2011 10:37:09 +13738199*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.25 0.00 Inviato
guarda un pò..app disistallata con titanium backup..
credo che vengano inviati solo al primo avvio...dal 10 novembre giorno di arrivo ad oggi niente più
Grazie galock. la proverò. Serve solo avviarla o bisogna impostare qualcosa?
Comunico che è possibile effettuare il root del b63m attraverso superoneclick 2.2.
Ovviamente prima bisogna aver scaricato i driver.
Questa la procedura:
Scaricare superoneclick --> l'ultima versione
Selezioniare --> menu > impostazioni > applicazioni > sviluppo > Debug USB
Smontare la microSD --> menu > impostazioni > scheda sd
Aprire SuperOneClick come amministratore --> clickare col bottone dx del mouse > esegui come ammininstratore
Collegare cell al PC --> cavo USB
Clickare sul programma (SuperOneClick) --> Root
Se dovesse entrare in loop, disabilitare e riabilitare Debug USB --> menu a tendina
Attendere molto pazientemente la fine della procedura --> anche 15 minuti
con il cell carico al 100% vai in recovery e fai wipe battery stats
fai scaricare completamente il cell e poi ricaricalo completamente fino al 100%
a quel punto apri la app e premi su calibrate
ottima notiziaQuote:
Comunico che è possibile effettuare il root del b63m attraverso superoneclick 2.2.
che recovery viene installata seguendo la guida a (mi sembra) pag 5? la clockworkmod o la amon-ra? (sarebbe meglio che installasse quest'ultima)
Ecco io per quanto riguarda la recovery sono totalmente ignorante.
Come ci si accede?
Con superoneclick non si installa mobileuncletools per cui mi è impossibile seguire la procedura della pagina 5.
Da titanium backup ho visto che ho a disposizione solo 20 MB di memoria libera. Come posso alleggerirla?
...allora è meglio seguire la guida root+recovery di pag 5
la recovery è basilare, soprattutto per poter effettuare un nandroid backup ed in futuro (speriamo) per installare rom modificate
per disintallare alcune app di sistema che però sono inutili, con titanium back up vai al menu operazioni, seleziona disinstalla applicazione (attenzione estrema cautela) e poi seleziona le app che vuoi eliminare