l'ho provata ieri ma uscivano scritte in cinese ho tentao manon sono riuscito...
Potrebbero esserci interessantissime news sul fronte gps.
L'esperimento di oggi ha dato risultati sbalorditivi. Tuttavia non vorrei si fosse trattato di un caso per cui approfondirò nei prossimi giorni.
Il mio tragitto casa lavoro consiste in una strada extraurbana di una ventina di chilometri che attraversa degli agglomerati di case. Era in questi punti che il gps andava in crisi buttandomi fuori rotta su strade parallele o traverse. Anche il segnale appariva debole e ogni tanto veniva perso.
Oggi ho installato, su consiglio di un collega, FasterFix, applicazione gratuita presente sul market. Richiesto il root.
Praticamente ho scoperto che il telefono nativamente aveva impostato come ricerca i satelliti dell'area asiatica. Tra le opzioni dell'applicazione si può invece selezionare Italia. Lancio gpshelper per il fix del segnale, apro Sygic ed incredibilmente il navigatore mi ha guidato sotto casa senza mai perdere il segnale e senza mai perdere la rotta. Impeccabile.
Che dire...sperando non si sia trattato di un caso chi vuole può provare per verificare.
Se così fosse il b63m sarebbe un telefono che rasenta la perfezione.
HombreSS (24-11-11),pinguin (23-11-11),Waimeavalley (24-11-11)
ho il b63m da circa 2 settimane e lo trovo un ottimo telefono preso su lctitaly mi e arrivato a casa dopo 5 giorni aggancio alle reti ottimo perde il segnale pochissime volte e lo riaggangia immediatamente, buono il touch, secondo una mia impressione il telefono e meglio del Samsung b7722 che possedevo , non sono riuscito a vedere come funziona il gps perche non ho una connessione dati ( e possibile navigare solo con il gps io ho scaricati Sigis ma non riesco a navigare ,) , potete indicarmi come si fa a vedere se il gps e sintonizzato sui satelliti asiatici ? ho preso una batteria originale Nokia BP-4L che è identica all'originale da 1500 mh e l'autonomia e aumentata notevolmente questo fa pensare che i 2000 mh dichiarati sulla batteria originale sono semplicemente una favola, al massimo avrà 1000 mh (forse ) ho letto che ci sono batterie nokia da 3000 mh non so se e vero ma se sono delle stesse dimensioni della BP-4L sono sicuramente da acquistare . che vantaggi ci sono con il root ? e possibile una guida passo passo per non sbagliare ?
pinguin (23-11-11),Waimeavalley (24-11-11)
le batterie da 3000 mah sono il doppio dello spessore. Quindi inutilizzabili.
Provato faster fix....il syguc aggancia dentro caso...perfect
Inviato dal mio B63M usando Androidiani App
Per il gps serve sia lanciare fasterfix e poi in seguito gpshelper o basta impostare una sola volta con fasterfix i satelliti italiano per poi non avere più problemi?
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk