Visualizzazione stampabile
-
B63M official Thread
B63M
http://billiethegeek.com/wp-content/...M-3G-Phone.jpg
Display
4 pollici capacitativo touch screen 480x800
Quadriband
si (GSM850/GSM900/DCS1800/PCS1900)
Processore MTK6573 650mhz
RAM
512MB
ROM 256MB
OpenGL 2.0
Acceleratore 3D
Reti 3G si
Wifi si
Doppia sim si
Gps si
Agps si
Bluetooth si
Segnale tv digitale no
Radio fm si
Sensore di gravità si
Fotocamera 8MP
flash
Autofocus
Auricolari 3.5mm
Interfaccia microUSB 2.0
Lettore Flash si
Schede MicroSD 32GB
Multilingua si tra cui l'italiano
Colore Grigio, nero
Peso 120g con batteria
Dimensione 125.4x65.2x11.5mm
-
ciao saresti cosi gentile quando arriva il cell di dare le dovute impressioni come gli altri o meglio ricezione delle sim se riaggancia il sengale se ci sono difetti di lentezza o altro te ne sarei grato ormai qui non si sa più che telefono comprare e se gentilmente mi dici dove l'hai acquistato e che prezzo grazie
-
re
non mancherò...ma intanto qualche dritta per il root...
-
giaka io sono nuovo del mondo android per cui per me la parola root è nuova comunque se ti deve ancora arrivare e già lo vuoi rootare mi sembra prematuro comunque mi puoi dire dove l'hai acquistato e a che prezzo grazie
-
mi intrometto nella discussione perché sto pensando di comprarlo anche io.
Io l'ho visto sul sito LCTItaly a 210€ tutto compreso.
-
Come non detto!
Alla fine ho deciso di comprarmi il Galaxy S II (99€ in contanti + 20€ di ricarica mensile per 30 mesi) con l'offerta della 3 per i vecchi clienti.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
lallo73
ciao saresti cosi gentile quando arriva il cell di dare le dovute impressioni come gli altri o meglio ricezione delle sim se riaggancia il sengale se ci sono difetti di lentezza o altro te ne sarei grato ormai qui non si sa più che telefono comprare e se gentilmente mi dici dove l'hai acquistato e che prezzo grazie
prova con il programma Z4Root dovrebbe essere semplice
-
Ciao a tutti, io ho comprato il B63M... Lo trovo un ottimo cellulare, la ricezione è ottima come l'audio... Il WIFI è perfetto come anche il Bluetooth... L'antenna GPS è ottima aggancia i satelliti velocemente, funziona bene con il Copilot live... Il cellulare è veloce e riesce a gestire molte applicazioni allo stesso momento... la fotocamera fa ottime foto e l'autofocus è OK, non so se sono 8M reali... il touchscreen capacitivo è molto sensibile, ha un'ottima definizione e colori...
Costruito in materiali di buona qualità.
La batteria è da 2000mA, buona durata... ma se si smanetta si scarica in 4-5 ore
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Francesco
-
b63m
ciao francesco,
volevo chiederti quale versione usa il telefono (2.3.9?) dove lo hai comprato e se la ricezione è buona su entrambe le sim
grazie
-
Ciao ha un'ottima ricezione su le due sim... la versione è 2.3.4 almeno sul mio... L'ho preso da LCTItaly sono cordiali e veloci nello spedire e non ho pagato dogana.
Francesco
-
Azz l'hai pagato €195?? ... lo trovi sui €160! vabbè! perchè non ci fai una bella recensione?
-
Quando l'ho preso non si trovava a €160.00... Per me meglio pagare una lira in più e non avere rotture di dogana, pacchi fermi etc...
Non appena ho tempo farò una recensione...
Buona giornata a tutti.
-
Ciao Francsco,
anche io sono interessato al B63M,
scusami ma sai se si può disbilitare una sola sim ?
Hai vericato la velocità nella navigazione (magari con un speetest.net c'è un apk per Android che fa il test), te lo chiedo perchè con i telefoni di fascia bassa spesso la navigazione anche con copertura piena HSPA è molto lenta, sotto 0,5 Mbps tale da rendere la funzione di Hotspot inutilizzabile ?
Sai sei si può disabilitare traffico dati durante il roaming ?
Grazie in anticipo
Roberto
-
Ciao Roberto, si può disabiltare una sim nella sezione informazioni SIM, così come il roaming dati. Per quanto riguarda la velocità in HSPA in download è arrivato a 1.6-1.7 Mbps. Non sono riuscito a testare l'upload, mi è finito il traffico... Non appena ricarico il cellulare rifaccio il test.
Francesco
-
salve ragazzi, sono anche io interessato ad acquistare questo smartphone, sapete se si possono installare rom custom tipo la MIUI? secondo voi l'android sarà upgradabile?
-
Quote:
audiomann1973
Quando l'ho preso non si trovava a €160.00... Per me meglio pagare una lira in più e non avere rotture di dogana, pacchi fermi etc...
Non appena ho tempo farò una recensione...
Buona giornata a tutti.
dove lo trovo a 160 (se rivenditore italiano meglio) ? grazie..
-
molti lo hanno preso su myefox, ma ho una serie di domande:
1. la sede del negozio è in cina, il che significa che:
a. la garanzia è di 1 anno;
b. in caso di malfunzionamenti, post 7 giorni, le spese di spedizione (prima spedizione) sono a carico nostro... qual'è il costo? e qualcuno sa se la qualità del supporto di questo sito?
c. non è valido il diritto di recesso o si? a leggere sul sito pare di no e credo perchè sia cinese la ragione sociale.
2. perchè parlate di "assicurazione sul rimborso spese doganali" se spediscono dall'italia? (qualcosa non mi quadra)
3. come fate ad ottenere lo sconto di 5€?
da ultimo, mi fate una recensione del prodotto? sono MOLTO interessato e mi pare strano (visto quanto leggo su tutti gli altri smartphone dualsim) che questo non abbia difetti!
PS: ma i tasti a sfioramento sbaglio o non sono retroilluminati?
-
Mi è arrivato il grande atteso B63M 3G, nel complesso è un buon telefono,
(ricezione ottima - internet HSDPA solo su una scheda soddisfaciente dipende dove vi trovate e l'operatore telefonico - wifi in casa veloce - estetica ottima considerando il prezzo in Italia si acquista ben poco.
Desidero domandare a chi l'ha già ricevuto, se avete notato (provato con diversi navigatori) durante la navigazione il gps non è molto preciso, la freccetta azzurra di percorso è quasi sempre fuori strada:
altra domanda siete riusciti a sbloccare il root, ho provato di tutto con esito negativo
Grazie
-
Ciao carlonex,
vorrei chiederti dove e a che prezzo hai comprato il telefono, se i tasti in basso sono retroilluminati e sopratutto che cos'è il root e perchè è importante sbloccarlo, sapete non sono molto afferrato in materia. Più che altro mi interesserebbe sapere se con una sim impegnata in internet l'altra riceve.
Grazie a te ed a chiunque voglia rispondermi.
-
Buongiorno,
Gentilmente posso sapere il programma e il procedimento per sbloccare questo root. grazie.
-
Quote:
carlonex
Mi è arrivato il grande atteso B63M 3G, nel complesso è un buon telefono,
(ricezione ottima - internet HSDPA solo su una scheda soddisfaciente dipende dove vi trovate e l'operatore telefonico - wifi in casa veloce - estetica ottima considerando il prezzo in Italia si acquista ben poco.
Desidero domandare a chi l'ha già ricevuto, se avete notato (provato con diversi navigatori) durante la navigazione il gps non è molto preciso, la freccetta azzurra di percorso è quasi sempre fuori strada:
altra domanda siete riusciti a sbloccare il root, ho provato di tutto con esito negativo
Grazie
ciao carlo
per quanto riguarda la ricezione delle due sim hai trovato problemi nel riaggancio del segnale quando una sim era fuori campo? te lo chiedo perchè a quanto pare tutti questi dual sim hanno problemi di riaggancio del segnale e se il B63M fosse esente da questi problemi sarebbe una notizia!
inoltre oltre al problema del GPS (prova gps helper per vedere se il segnare prende meglio) hai riscontrato altri problemi?
dove hai acquistato il telefono e in quanto tempo lo hanno spedito?
per il root hai provato con l'ultima versione di superoneclick?
saluti
galock
-
Il sito è myefox , ho acquistato diversi oggetti è sempre ok, consiglio assicurare il prodotto, se dovessi pagare la dogana ti restituiscono le spese sostenute, mi è capitato è tutto ok.
Avere i permessi del root significa accedere come amministratore di sistema, e andare a manipolare file di vitale importanza per il funzionamento del dispositivo e quindi poter smanettare un po' e quindi modificare rom etc.., al momento ho provato diversi app. ma nulla da fare, quindi chiedo a chi è riuscito di poter scrivere la guida giusta.
Se una sim è impegnata in internet ricevi sempre, i tasti in basso purtroppo non sono retroilluminati
L'unica stranezza per ora mi è capitato dopo averlo caricato e accenderlo, le sim si avviano in modalità aereo, quindi sono costretto di spegnere e accendere.
X tutti l'alimentatore per casa va bene anche quello del motorola .
-
@carlonex
per il root prova con questo
[APP]SuperOneClick v2.1.1 (Finally fixed!) - xda-developers
oppure con
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1044765
..e facci sapere se funge ;-)
ad ogni modo mi confermi che non ci sono problemi di riaggancio del segnale delle sim e/o altri bug maggiori?
riguardo al sito myefox , mi sembra che sul sito sia scritto che il cell in questione viene spedito dall'italia in 3 gg lavorativi e pertanto non dovrebbe essere necessario alcuna assicurazione. mi dai conferma di quest'ultimo punto e mi puoi dire i tempi di spedizione del tuo telefono?
grazie
-
Al momento dell'acquisto ho effettuato la procedura spedizione dall'Italia, dopo un paio di giorni ho inviato dell'email per la tracciatura del pacco, ma venivo informato che il prodotto per impossibiltà nel magazzino italiano veniva spedito dalla Cina con Dhl, quindi alla loro risposta ho domandato qualora avessi problemi con la dogana, (considerato dal fatto che come dici tu la spedizione dall'Italia non prevede assicurazione), mi hanno garantito in caso di dazi doganali mi avrebbero corrisposto le spese, per fortuna all'arrivo del corriere dhl, non ho pagato nulla, però preciso che altri aquisti effetuati dal predetto sito, spedizione dhl ho pagato al corriere il dazio doganale e myefox mi ha rimborsato. Al momento credo è l'unico sito che effettua questa politica.Ho provato con Superonclick ma niente cmq ora provo quello che hai linkato tu magari è una versione diversa vi faro' sapere.
-
Ho letto su forum esteri che ci sono problemi in merito a:
- skype (pare non funzioni)
- andorid market in caso di acquisto di applicazioni a pagamento (dicono che "di base" non lo faccia fare)
- il sistema GPS è altamente impreciso
... il resto leggete qui Diskussion: ihtc b63m - Seite 4
-
Skype funziona, ma non va la videochiamata, android market funziona e come in altri cell le app, sono sia gratis che a pagamento, il sistema GPS per ora non è preciso
-
per android market dicono, nel link riportato, che hai accesso al market ma che se provi a fare il download di applicazioni a pagamento si hanno problemi e alla fine non puoi fruire dell'applicazione (sto cercando di tradurre e a quanto intuito pare che la scarichi ma poi non la installi)... non so se ho interpretato male ma è cmq bene testarlo
-
Sto cercando di registrrmi al sito tedesco, per scaricare i driver, ma non riesco
-
grazie
quanto tempo ha impiegato la spedizione?
inoltre leggevo su alcuni forum che la memoria interna (ROM) in realtà è pari a solo 256 Mb contrariamente ai 512 mb riportati sul sito. Puoi farci sapere in proposito?
-
per il gps hai provato ad usare l'app gps helper?
inoltre hai notizie su dove eventualmente scaricare degli update della rom di questo cellulare?
-
per quanto riguarda il problema delle applicazioni a pagamento, da quanto capisco dal forum tedesco , al post 125 , è spiegato come effettuare un aggiornamento della rom
Diskussion: ihtc b63m - Seite 7
per il root questa è la procedura
post 102 Diskussion: ihtc b63m - Seite 6
traduzione da google translator
Come vedo le persone hanno problemi con root, ho posto una volta una guida da un forum russo (ho anche root sul mio b63m Geschäft):
1) nel menu "Debug USB" Turn
2) Collegare il cavo USB
3) installare il driver http : / / depositfiles.com/files/ypk7rkedh
4) Avviare il programma e premere il pulsante di ROOT (tasto sinistro). Deposit Files
5) aspettare un po '. il telefono viene fornito un messaggio che la scheda sd è scollegato o giù di lì
6) arriverà nel computer 2 messaggi l'uomo su OK per confermare l'avviso.
7) Ora premete il tasto destro del programma, il programma viene chiuso
8) estrarre acuta e ricollegare insieme, inizio telefono
menu uomo è ora 2 nuovi programmi "super utente" e "Zio Mobile Tools" Entrambi i file da scaricare nel forum: clicca
-
Per scaricare i file dal sito tedesco bisogna registrarsi, ho provato ma ho problemi, altrimento se riuscite sie pregati di allegare i file
-
si esatto, l'ho postata apposta la discussione. c'è anche il link ad un video che ti fa vedere la procedura.
pare che gli unici punti siano:
- memoria inferiore ai 512 dichiarati;
- fotocamera da 5mpx che poi interpola a 8mpx;
- GPS non corretto;
cio che mi stupisce è che nessuno parli di: batteria e qualità ricezione e riaggancio... sono molto diffidente perchè tutti (e dico tutti) i vari dual sim android "cinesofoli", hanno problemi.
-
Quote:
vediamocosae
si esatto, l'ho postata apposta la discussione. c'è anche il link ad un video che ti fa vedere la procedura.
pare che gli unici punti siano:
- memoria inferiore ai 512 dichiarati;
- fotocamera da 5mpx che poi interpola a 8mpx;
- GPS non corretto;
cio che mi stupisce è che nessuno parli di: batteria e qualità ricezione e riaggancio... sono molto diffidente perchè tutti (e dico tutti) i vari dual sim android "cinesofoli", hanno problemi.
ciao
mi riallaccio a quanto detto sopra per avere dagli utenti del forum un feedback su
quantità di memoria interna (256 o 512 mb?)
e soprattutto sul riaggancio delle sim
-
salve ragazzi, anche io stavo valutando l'acquisto di questo smartphone, ho notato che sul sito di myefox ne esistono due modelli diversi, uno che ha la TV digitale, e l'altro che è identico ma senza la TV digitale. Si tratta sempre del B63M ma se ci fate caso hanno codici di prodotto diversi, il primo, quello con TV digitale: VDMHb63; l'altro, quello "normale", invece:MHb63
Quindi, a parte la differenza di prezzo tra i due, bisogna vedere se hanno stessi firmware ecc. ecc.
Riguardo invece il sito tedesco, ho provato a registrarmi, mi dice che la registrazione è andata a buon fine ma non mi arriva la mail di conferma, in ogni caso per scaricare quei due files che servirebbero per fare il root basta che li prendete dai link depositfiles linkati separatatmente
Poi per finire volevo chiedervi se avevate notato anche un altro modello, si chiama G14, è molto simile al B63M ma nella descrizione riporta che ha:
- Doppio Processore MTK6573(650-800MHz)+NXP5209(400MHz)
- 576 RAM
- 512 ROM
Che ne pensate?
-
Salve ragazzi, anche io ho deciso di comprare questo cellulare dopo aver spulciato la rete alla ricerca di recensioni scritte e video.
Alla fine l'ho acquistato da LCT Italy tramite il negozio ebay, e in una lunga chiaccherata con il venditore mi ha spiegato che esistono diverse versioni di questo cellulare ed è per quello che a volte ci sono oscillazioni di prezzo più ampie.
Il link del cellulare è questo: edit: non mi fa mettere il link, cercate su ebay il negozio lctitaly e poi b63m
Gli ho chiesto esplicitamente come mai lui dice che è da 1,2 ghz quando sulla rete quel processore viene segnalato come un 650mhz, e mi ha detto che è effettivamente integrato un altro processore, se non ho capito male questo modello si chiama b63m+.
Che siano cavolate o no non lo posso sapere, ma sembrava molto sicuro di quello che diceva durante tutta la conversazione..non mi resta che aspettare che arrivi, che voi sappiate c'è un modo per controllare se effettivamente ci sono due processori e non solo uno (a parte aprire il cellulare :D )?
-
bingo root sbloccato!!!!!!!!!!
Memoria interna 250 velocità processore 632 processore Armv6, fotocamera massima risoluzione 3264x2448
ora vediamo cosa altro si puo fare
Cmq x il root ho seguito il sito tedesco scaricare i file , mi ha fatto penare un po' ma alla fine l'uomi vince sulla macchina.
-
Quote:
carlonex
Memoria interna 250 velocità processore 632 processore Armv6, fotocamera massima risoluzione 3264x2448
Cmq x il root ho seguito il sito tedesco scaricare i file , mi ha fatto penare un po' ma alla fine l'uomi vince sulla macchina.
ROM 256 MB quindi???
-
Quote:
carlonex
Sei un grande!!
Adesso per favore, per noi poveri mortali fai una mini guida in italiano! :D :D