Tutto normale. E' impostato così. Verifica le impostazioni. C'è n'è una che attiva proprio la funzione di "Sempre acceso con carica batterie collegato" e di conseguenza la puoi disattivare.
Visualizzazione stampabile
@morrigan91: ho cercato nei primi post e ho spulciato un po' le pagine, ma non ho trovato risposte alle mie domande specifiche... :(
Prova a vedere alla prossima ricarica. Spesso quando si ricarica una batteria a "zero" ci vogliono 2-3 ricariche per tornare alla condizione ottimale. Ricalibrare dopo che sei andato a 0 perché non hai potuto ricaricare non ha nessuna logica. La calibrazione non è una funzione comune da ripetere in continuazione. Può essere necessaria su quei telefoni che hanno la batteria removibile ed al primo utilizzo della stessa.
Poi consiglio di leggere attentamente il 1 post di questa discussione dove sono indicate bene le cose da evitare se si vuole far durare la batteria a lungo.
Fatto. ma non ho notato niente di che. la percentuale rimane sempre fissa per un dieci minuti poi cala improvvisamente. inoltre dopo averlo avviato e dopo un po aver staccato il caricabatterie la percentuale va al 97-96% e al fianco cè scritto quasi scarica. ho un huawei ascend g510 batteria da 1750mah. non è che è presto ? cel ho da dieci giorni.
Grazie :D
Non ho ben capito... l'alert ti mostra una percentuale residua di carica del 97/98% e al tempo stesso ti notifica che il telefono è scarico ?
Questo è un caso in cui si deve provare a ricalibrare. Se il comportamento continua ad essere lo stesso e con una percentuale di carica al 97% viene segnalata "batteria quasi scarica" c'è un probabile problema al telefono. Difficile sia la batteria difettosa, al limite non terrebbe la carica. Ma se lo tieni acceso la percentuale scende pian piano? Indipendentemente dal "batteria quasi scarica"? Hai mica utilizzato qualche applicazione che di quelle che promettono di "far durare la carica"? Potrebbe essere un errore nel software.
Ho eseguito i passaggi riportati nel primo post al mio Note 3. Gli ultimi due punti % della batteria sono durati più di 30 minuti e con schermo sempre acceso, incredibile...
Dopo averlo ricaricato come descritto, la durata è aumentata di moltissimo, era così solo all'inizio, quando l'ho acquistato. Con utilizzo normale, mi è durato quasi due giorni. Grazie per la guida messa a disposizione.
ciao innanzitutto grazie per la risposta cmq si guarda ti posto una foto che mi sembra clamorosa :
questo succede appena l'ho tolto da sotto carico. Allegato 109337
ora rifare la ricalibrazione dopo 4 giorni che l'ho fatta mi sembra esagerato.. :(
pero non penso che sia normale che il telefono si comporti cosi cmq no non ho assolutamente istallato niente di niente. inoltre passa dal 100% al 91% in cinque minuti tenendo il solo telefono in standby.
Hai detto di aver provato altre batterie? Non ricordo..
Se no suggerirei di farlo, e provare anche a usare quella stessa batteria su un altro telefono (se riesci a trovarlo, da un amico per esempio) e vedere se difetta ovunque o solo nel tuo telefono.. Queste prove per assicurarsi che non sia la batteria o che non sia il telefono.. Una volta che escludi uno dei due è l'altro per forza.
Se per esempio fosse il telefono qualsiasi batteria usi presenterà sempre il difetto, a quel punto potrebbe trattarsi di un guasto di tipo hardware oppure un bug del software che non si interfaccia correttamente con la batteria..
Se la batteria si ristabilisce facilmente con l'uso in un altro telefono, ma inizialmente presentava il problema anche li, è evidente che il difetto sta nella ricarica (quindi dovrai mandare il tuo telefono in assistenza).
Se invece è la batteria, anche usandola altrove e caricandola con altri dispositivi, presenterà sempre lo stesso problema.
Se hai già fatto tutti i passaggi della prima pagina, e anche più volte, e hai acceso e completamente avviato il telefono prima di scollegarlo dall'alimentazione, non c'è molto altro che si può riuscire a capire senza dei confronti...
Come ti ha anche risposto @LadySky89 il problema potrebbe essere imputabile alla batteria per il fatto che scenda del 5% in pochi minuti, ma per l'errata indicazione di "batteria quasi scarica" è molto probabile un problema al telefono ( Sistema operativo da ripristinare ).
Quell'indicazione, della foto, indica che il telefono è stato usato per tot tempo dall'ultima ricarica. Il tempo indicato sarà maggiore quando la carica residua sarà minore. Se il telefono è in garanzia ti consiglio di portarlo all'assistenza. Loro possono ricaricare l'Android e verificare che non sia addirittura un problema Hardware. Se hai la possibilità di usare un'altra batteria sarebbe la strada migliore per avere una certezza in più.
Cancellato, bastava leggere meglio i post
Inviato dal mio GT-P7500 usando
quindi non è normale che arriva a 100 lo stacco da sotto carica e mi dice quasi scarica a 100% giusto ?
cmq l'ho comprato l'11 aprile e poco giorni dopo mi feci cambiare la batteria, notai questa cosa del quasi scarico anche al 100% e mi disse il negoziante che era normale visto che android gia avviandosi apriva molte applicazioni di sistema. mah.. ora con la batteria che cambiai subito dopo giorni successivi mi fa la stessa cosa e poi dura pochissimo. sara per forza un problema hardware ?
Se stai dicendo che con una batteria diversa il problema si ripresenta allo stesso modo, e facendo le prove in prima pagina non cambia nulla, è probabilmente un problema hardware.. ma potrebbe pure essere, come ha detto carcafetto, che sia sufficiente ripristinare android per correggerlo.. sicuramente a sto punto escluderei le batterie, è qualcosa legato al telefono.
che faccio vado li e gli dico che me si scarica subito e che non riesco a farlo durare nemmeno mezza giornata ?
che glielo voglio far dare in assistenza perche credo sia un problema legato alla carica del telefono ?
che non è normale che arriva a 100% e dice quasi scarica ?
è un problema di software o di hardware ?
non so cosa fare :( so solo che mi si scarica a pioppo.
PS: quando si accende cè il logo vodafone inoltre e piena di applicazioni vodafone con lingua portoghese sembra.
e però mi fa usare la scheda tim al suo interno perche io sono tim.
velo dico se puo c'entrarsi qualcosa. grazie ancora.
No l'operatore non influenza il dispositivo, sono app come tante altre, il tuo telefono evidentemente è brandizzato vodafone portoghese, ma configurato tim per il tuo uso. :)
Se non riesci da solo a stabilire se il problema sia software o hardware, e mi pare che tu abbia già fatto tutte le prove del caso, credo che questo diventi il compito di un tecnico specializzato.
Se il telefono è in garanzia, come sicuramente lo è, visto che lo hai da pochissimo (non credo tu lo abbia rootato o modificato), portalo al negozio e richiedi assistenza tecnica.
Di solo qual'è il tuo problema, come lo hai detto a noi, e che quel problema si presenta con qualsiasi batteria e non ti è stato possibile risolverlo in alcun modo.
Puoi anche far vedere al negoziante gli stessi screen che hai mostrato a noi, se fa troppe storie, ma se è un buon negoziante non dovrebbe.
Fai come dice @LadySky89. Portalo indietro perché quel telefono ha problemi Hardware. Se vuoi una ulteriore conferma prova a togliere la/le SIM e disattiva il WiFi. Dopodiché vedi se continua a dirti "batteria quasi scarica" ... a quel punto portalo così al negoziante è pretendi la sostituzione del telefono.
questa non l'ho provata ancora..
c'è devo togliere la sim accendere il telefono disattivare il wifi e provare a caricarlo e vedere se dopo tolto dalla carica mi dice ancora batteria quasi scarica ?
questo dovrebbe dimostrare un difetto hardware del telefono ? cè una cosa che io non posso riparare ?
poi mi rileva un consumo eccessivo su sistema android o.o
la rom è questa è uguale https://www.youtube.com/watch?v=MEmNA-FNDpo
il problema persiste anche con wifi spento e nessuna sim inoltre dal 83 e sceso a 81 soltanto togliendo il caricatore -.-
oddio -.-
Si deve necessariamente lasciarlo 2 ore dopo il 100% di ricarica raggiunta o vanno bene anche 3/4/5 ore in più?
Si hai capito bene, togli la SIM, disattivi il WiFi, il Bluetooth e il GPS. Lo accendi e lo rimetti in carica per 2 orette massimo. Se continua
a darti "batteria quasi scarica" è un problema del telefonino. Se quella rom è la sua originale, di quando l'hai acquistato, conferma che il telefonino non è a posto. Se invece la Rom non è l'originale, la prima cosa da fare è ripristinare l'Android originale. Ma se la Rom non è originale chi è che l'ha sostituita?
A guardare il video si direbbe che quel modello di Ascend ha qualche problema ... Provato anche l'Hard Reset?
Capisco però dovrei farlo stanotte, e considerando che andrò a dormire intorno le 23 e cronometrando il primo ciclo ho impiegato circa 5 ore quindi (considerando le 2 dopo il 100%) passerebbero un bel po' di ore in più rispetto al dovuto, volevo sapere se era possibile così da evitare di svegliarmi durante la notte
Vai a dormire alle 23 e ti alzerai alle 7 ... 10 ore non possono danneggiarlo di certo. Comunque sia anche con una carica al 20-25% non dovrebbe assolutamente dare "batteria quasi scarica". In genere tale messaggio si presenta attorno al 12-14% di carica residua.
Hai provato ad usare AnTuTu ( che è un benchmark ) e vedere cosa ti indica in riferimento alla batteria?
e la garanzia ?e poi sono convinto che l'hard reset è uguale a questo che ho gia io. quindi non credo cambi molto.
inoltre non so se è normale ma ho giocato 6 minuti cronometrati a smash hit (senza nessun altra applicazione in uso) e la batteria è scesa da 82 fino a 69% -.-
poi l'ho tolto ieri alle 18.25 dalla carica al 100% segnalato sempre il quasi scarica affianco alla percentuale. e ho fatto una chiamata alle 18.26 quindi un minuto dopo di 3 minuti e 38 secondi (senza vivavoce) e la batteria è scesa al 95% -.-
la mia idea su questo device è che avrà un difetto hardware che segnala sempre la carica quasi scarica perchè non si riesce a caricare del tutto. cè si carica a metà e poi si blocca anche segnalando il 100%. il mio problema è come glielo spiego al negoziante oggi ? -.- mi cambierà il telefono ?
me lo farà mandare in assistenza ?
-.-"
sto impazzendo -.-
grazie a tutti.
Portalo al negoziante. L'Hard Reset lo facciano loro, così cominciano ad avere chiari i problemi che denunci. 6 minuti di gioco da 82% a 69% fanno pensare a problemi del telefono. Se sei entro i 10 gg lavorativi puoi pretendere anche di cambiare modello. Di logica non riparano ma sostituiscono pari pari. Purtroppo leggendo in giro non ci sono molti elogi per gli Huawei ...
Salve a tutti ragazzi. Avrei bisogno di una piccola delucidazione e se fosse possibile in particolar modo da Morrigan91. In pratica ho da 3 giorni acquistato un samsung galaxy s4. Non sapendo si dovesse fare l'inizializzazione della batteria, l'ho ovviamente subito usato, convinto dovessi farlo scaricare tutto e metere in arica per 7-8 ore. Alla prima accensione la batteria segnalava il 59%, l'ho usato normalmento, portato allo spegnimento e caricato tutta la notte fino al 100%. Il giorno seguente, usato dal 100% sino al 20-25% e poi rimesso in carica tutta la notte.
Avendo quindi saltato la corretta procedura di inizializzazione, devo rassegnarmi al fatto di non avere più una batteria performante al massimo o ho ancora la possibilità di poterla inizializzare in qualche altro modo o in ogni caso calibrarla per cercare di ottenere dei buoni risultati di durata?
Grazie.
In qualche modo hai già avviato un procedimento di ricalibrazione senza rendertene conto. :)
E' infatti necessario fare alcuni cicli di carica-scarica completi; leggi le istruzioni in prima pagina per proseguire.
E' sempre possibile ripristinare la completa prestazione della batteria, anche io ho fatto come te all'inizio, non sapendo che era preferibile non esare il telefono prima di averlo caricato completamente la prima volta... la ricalibrazione comunque può fare miracoli, ed è particolarmente necessaria, anche su batterie che iniziano ad avere diversi mesi/anni sulla groppa (se non sono troppo malmesse per altri fattori, come calore ecc) e hanno subito già tanti cicli d'uso.
Con alcuni accorgimenti e anche il normale uso del telefono, seguiti in questa guida, anche senza rifare la calibrazione totalmente, la batteria si è normalizzata e questa ultima volta la carica ha raggiunto i 5 giorni e mezzo (poco utilizzo); messo in carica oggi che stava al 18%.
Il messaggio credo dipenda anche dalla versione android, in base al telefono. Il mio telefono presenta la scritta "Collegare il caricabatterie" al di sotto del 20% (già al 18% si può leggere), mentre la diminuzione di luminosità e l'avviso di batteria quasi esaurita compare gradualmente al di sotto del 10% (con avvisi più "urgenti" quando raggiunge il 5%). Se può essere d'aiuto e di orientamento per qualcuno, il mio è un Samsung Galaxy S3 con android perfettamente coordinato con la batteria. (l'immagine del grado di carica a telefono spento corrisponde a quello specificato da android a telefono acceso)
Nel mio caso in realtà si è sistemata da sola senza dover fare manovre eccessive... L'ho tenuto massimo 1 ora, forse una volta, quando era già al 100% (non lo stacco mai all'80%, il 20% in più mi fa comodo), e lo ho lasciato scendere fino al 5% solo la seconda volta che l'ho caricato (ma non l'ho lasciato spegnere), successivamente rimettendolo in carica sempre intorno al 13-18% (quindi sottoponendolo a uno sforzo molto leggero)... Dopo circa 5-6 cicli (il telefono ha un mese ad oggi) ho potuto ottenere questo risultato.
E ovviamente stai anche attento a cosa ci installi e a cosa tieni attivo, perchè la durata della batteria risente anche di molti fattori software (anche se io non ho ancora disattivato nessuna app del touchwiz, soltanto la sincronizzazione automatica e le notifiche automatiche), adattalo e cerca di ottenere il meglio in base al tuo utilizzo.
Potresti provare ad usarlo normalmente, con i dovuti accorgimenti (per la precisione, caricalo sempre intorno al 20%, e se riesci fagli anche fare qualche carica lenta dal pc), e vedere se migliora dopo un certo periodo, se noti che dopo un periodo continua a consumarsi troppo velocemente o addirittura peggiora, fai la calibrazione da capo (2 o 3 cicli di carica scarica completa, con qualche ora di margine al raggiungimento del 100%).
Per orientarti su quanto dovrebbe durare la batteria di s4 di norma chiedi nel thread ufficiale della sezione del telefono, li ti sapranno dire meglio. :) S3 per esempio fa dalle 5 alle 6 ore di schermo acceso con 4.3.
Grazie mille per avermi chiarito le idee. Adesso ho messo il gs4 in carica da spento al 7% per effettuare la 3 carica/scarica.Spero di iniziare a vedere dei miglioramenti. Proverò comunque a farne un altro domani sera.
Un' ultima domanda...ma durante la tua calibrazione hai seguito il consiglio di Morri, in cui dice, a carica completata, di togliere la batteria per circa 10 minuti e poi reinserirla e ricaricare per qualche altro minuto?
salve , ieri lessi questa guida e io avendo comprato un s4 un paio di settimane fa come da guida ieri ho fatto la ricalibrazione della batteria,oggi ho messo il telefono a caricare al 24% e in due ore e mezze sta al 75% è tutto normale?