Originariamente inviato da
LadySky89
@TheBlue: solo due cose
1. si è parlato di opinioni obiettive, confronti ecc, ma l'unica cosa davvero obiettiva è una full recensione precisa al millimetro e le specifiche tecniche, ossia fatti, assenza o presenza di determinate caratteristiche. Hai detto che la valutazione di nagatopain è soggettiva e ben poco oggettiva, ma anche la tua lo è, e precisamente la parte relativa all'estetica. Come può essere oggettiva l'estetica di un telefono?? A te non piace la forma dell's3, specialmente nella variante bianca, ti posso elencare un numero di conoscenze che hanno appositamente preso il telefono bianco o lo avrebbero preso bianco, perchè bianco ha stile ed eleganza (per cui come vedi è soggettivo). La forma, è ergonomica e sottile (e anche estremamente resistente agli urti, pure per la ragione appena menzionata), magari tu preferisci qualcosa di più squadrato e pulito, ma anche qui si tratta sempre di una opinione soggettiva.
2. Sony non è esente dallo stesso discorso dei sovraprezzi di samsung, offre meno dello standard per quella determinata fascia, io ho dovuto scartare un telefono apparentemente buono come Xperia L, che mi sarebbe costato 180 euro, ma che ha una fotocamera frontale inesistente, quella sul retro soltanto discreta, cattiva illuminazione, batteria che si consuma davvero rapidamente pure in modalità risparmio energetico.. L'unico pro di quel telefono è ciò che a Sony riesce bene, l'audio ed è discreto anche nell'uso di videogiochi.. Peccato per l'audio (per i giochi non mi interessa, come ho già detto, preferisco il pc per quello), ma persino una come me con poche pretese lo paragonerebbe, nemmeno lontanamente, al Moto G per lo stesso prezzo. SP andiamo meglio, ma il prezzo sale, e anche li Sony evidenzia una noncuranza totale nell'aspetto fotocamera, a sto punto mi dico, se la frontale deve essere da 0.3, NON METTERLA NEANCHE, perchè non serve a niente. Altra nota sull'SP, giusto per evidenziare quanto Sony sia sconveniente in rapporto qualità prezzo (persino scontata), quel terminale è un dual core.
Comunque il discorso batteria andrebbe posto su un piano di ottimizzazione di entrambi i telefoni (s3 e Moto G).. Moto G ha una batteria inferiore come amperaggio, e da il meglio quando ottimizzato. Touchwiz non è perfetto, ma credo che uno smanettando potrebbe ottenere tanto da una batteria sui 2300 di amperaggio, e anche senza smanettare è un ottimo compromesso, so di persone (che non smanettano affatto) a cui l's3, di fatto, dura abbastanza da rientrare nelle mie personali esigenze.