Ci faresti una recensione appena possibile? Sarebbe interessante, poiché questo rimane uno dei terminali più interessanti a ridosso dei 199 €.
Visualizzazione stampabile
Finalmente mi è arrivato il moto g. Beh che dire, credo di aver speso benissimo i 185 euro che l'ho pagato :D Son davvero soddisfatto per il momento. Mini recensione considerando che vengo da un nokia n78. Il telefono in mano è molto comodo, i 143grammi non si fanno sentire per nulla, il passaggio da n78(ho letto che pesa 102gr) a questo davvero non lo sento. Inoltre la back cover fornisce un ottimo grip, è semigommata credo e piacevole al tatto (mi piace molto di più questa che quella dell'iphone 5s di mio fratello :asd:). E' pure parecchio difficile rimuoverla, io probabilmente la toglierò 2 volte in vita mia rotfl è sì plastica, ma non c'è assolutamente nessuno scricchiolio o tasti ballerini. Da un senso di solidità ottimo per un telefono da 185 euro. Il display è molto bello e nitido, ottima luminosità e colori. Inoltre lo reputo davvero ottimo come grandezza, dato che non è ne troppo piccolo ne troppo grande, un plauso a motorola per aver prodotto uno smartphone che non sia una padella :D Per il momento fluidità ottima, anche se ho installato davvero poca roba per il momento. Audio forte, sia con le cuffie ( il volume quasi al minimo del moto g corrisponde circa al 60/70% dell'altezza di volume del mio vecchio telefono). Navigazione web piacevole, finalmente potrò navigare con tutta comodità :)
Per la batteria, la qualità di chiamate e altro non posso ancora dare pareri. Ora non sono un esperto di smartphone perchè ne ho avuti pochi in mano, però non posso far altro che consigliarlo a tutti quelli che vogliono restare sotto i 200 euro e avere un terminale che davvero non ha difetti (se non quelli "personali" come fotocamera, batteria non estraibile e memoria.) Per il resto, è un acquisto obbligato.
Phonestock mette a disposizione S3 a 209 euro e Xperia SP a 199 euro.
Il sito non ispira fiducia, ma c'è il metodo di pagamento in contrassegno: paghi quando ti consegnano il pacco, direttamente al postino. Costi aggiuntivi 15 euro.
Almeno stai sicuro... Viene S3 a 224 e Xperia Sp a 214...
Per chi fosse interessato:
S4 mini garanzia europea a 205€ dagli stockisti (che con lo sconto diventano 195).
Per dovere di cronaca: ammetto di non essere un granchè come fotografo, cmq al concerto di Elisa foto e video con s4mini pessime.
Le persone accanto a me (rigorosamente tutte con Iphone dal 4 al 5s) ne facevano di bellissime :'(:(:bd:
Non esprimo giudizi su Phonestock perchè non lo conosco.
Volevo solo fare un appunto sul contrassegno, visto che viene spesso indicato come "sicuro": il contrassegno ti mette al riparo solo dalle mancate spedizioni, non dalle truffe, perchè il corriere lo devi pagare prima di aprire il pacco, ma se dentro il pacco c'è "il pacco"? ;)
---EDIT---
Pensa se nel pacco, invece del telefono, ti arriva una "sorpresina" tipo quella che ha avuto questa persona incappata in una truffa: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post5447689
A dire il vero puoi chiedere che il pacco ti venga fatto aprire prima di accettarlo o comunque puoi accettarlo con riserva.
Anche secondo me è sicuro solo fino ad un certo punto... ma per lo meno hai la certezza che qualcosa ti sia stato spedito. :)
- - merge - -
A dire il vero puoi chiedere che il pacco ti venga fatto aprire prima di accettarlo o comunque puoi accettarlo con riserva.
Anche secondo me è sicuro solo fino ad un certo punto... ma per lo meno hai la certezza che qualcosa ti sia stato spedito. :)
Io non credo molto al racconto (pronto a ricredermi). Il corriere disse anche a me che aveva fretta, ma io lo ho costretto ad aspettare che aprissi il pacco.
S4 mini mi sembra la scelta migliore.
Non sono molto daccordo... I mini sono sempre mini, pure se portano un nome altisonante vicino... Poi certo, risparmi qualche euro, ma c'è una ragione per cui te lo danno a molto meno rispetto al fratello maggiore...
Per quanto riguarda stockisti e s3, se Molib hai premura, probabilmente ti conviene evitare stockisti a priori.. Quanto a questo non sono affatto seri, puoi scrivere o telefonare 10 volte e la risposta è sempre quella.. che "non sanno" quando avverrà il restock (e ti invitano a stare tu col fondoschiena attaccato alla sedia a controllare ogni giorno, dove si è visto??)... Se non lo sa il negozio che deve effettuare il restock, chi lo sa? A me scrissero che sarebbero arrivati in tempo per questa settimana, mi son fidata e alla fine tutto ciò che ho ottenuto è un ritardo in più col fatto che ho comunque dovuto comprarlo sacrificando 15 euro... A sto punto avrei dovuto comprarlo subito per quei 15 euro in più e adesso lo avrei già avuto. Come comunicazione non mi son piaciuti per niente, rispondono velocemente ma informazioni non esatte e copia incollate.. Vogliono espandersi in europa ma con questa politica non andranno da nessuna parte a parere mio. Nel negozio dove ho preso almeno si sentiva il "lato umano della cosa"...
Uhm... ho i miei dubbi... non credo proprio che il corriere, che non c'entra niente e non è responsabile, ti ridia i soldi se tu hai preso una fregatura...
Oltretutto, se dentro c'è la fregatura, quindi tu ti rifiuti di dargli i soldi, che fa? Si riprende il pacco aperto per riportarlo al mittente con il rischio che il mittente dica che è stato lui (nel senso di qualche dipendente dell'azienda di trasporti) a prelevare quello che doveva esserci dentro per metterci dentro un sasso (o quello che è)? Io non credo...
Che io sappia il corriere prima si prende i soldi, poi ti da il pacco... poi se vuoi che stia lì con te ad aprirlo ci può anche stare, ma più per "sostegno morale" :p che per altro... e se dentro c'è la fregatura col cavolo che ti ridà i soldi...
...l'accettazione "con riserva" serve per quando ti arriva il pacco rovinato, per poter fare una contestazione verso il corriere se il contenuto è danneggiato... non serve a niente per un "pacco" dentro il pacco...
Direi che più o meno siamo lì... per certi versi è meglio S4mini per altre meglio S3... direi che in questo caso puoi scegliere quello che esteticamente ti piace di più oppure se preferisci schermo più grande o più piccolo...
Se non sbaglio ti piaceva il G700 per le dimensioni dello schermo.
L'S4mini ha lo schermo da 4.3'', l'S3 da 4.7'' (entrambi con tasti fuori schermo).
Ti assicuro che la differenza c'è...
Di contro l'S4mini è davvero piccino. A parità di schermo l'S2plus in confronto è un gigante...
Da tifoso antiSamsung, sei sicura di quello che fai? ;)
Ah ok, per poterlo usare come testimone si... anzi, è una buona idea: non ci avevo mai pensato :)
Io comunque rispondevo a questo:
che non è vero, non puoi aprire il pacco prima di accettarlo o prima di aver pagato...
...poi che chiedi al corriere di starti a guardare 30 secondi il tempo che lo apri è un altro paio di maniche (e una buona idea)
Sincera, a me che sia Samsung non mi interessa. Infatti sino all'altro giorno volevo prendere il G700.
Non l'ho preso perché non è mai sceso di prezzo. Ed era in cima alla mia lista per lo schermo grande.
L'altra cosa a cui tengo è la fotocamera. E su questo prezzo credo che alla fine i migliori come fotocamera siano samsung.
Li batte solo l'Xperia T, che non mi piace e costa molto di più.
S3 ha sia il display grande sia la buona fotocamera.
Stavo indagando e credo che la fotocamera del S4 mini sia peggiore.
Quindi a sto punto credo che non valga la pena prenderlo in considerazione (a questi prezzi).
Infine, per risponderti: non voglio Samsung. Voglio una buona fotocamera.
Con l'S3 vai sul sicuro, è anche un pelino meglio di Xperia T mi sa', parlando della sola fotocamera. Vai su quello e non rischi. Poi l'alternativa, l'Xperia, non ti piace, dunque la scelta è quasi obbligata. Anch'io non so come sia S4 mini in fotocamera, ma a sto punto meglio andare sul sicuro; poi so che alla fine coi giochi pesanti scattano tutte e due, so che S4 mini ha molta ram occupata, quindi non cambia niente alla fine...Più o meno siamo lì, con uso medio dovrebbero dare prestazioni simili. Se poi non hai interesse a giocare a quei giochi pesanti, l'S3 nel complesso credo sia meglio, per lo schermo più grande e in HD, e perché è più supportato immagino...e con la fotocamera hai una certezza.
Anche se sfora un po' i 199€ forse vale la pena segnalarlo anche qui visto che a qualcuno può interessare: Huawei P2 a 215€ + 10€ s.s. :o
Segnalo che il prezzo medio del galaxy s3 sta gradualmente scendendo anche su amazon e negozi affiliati..
Questo è il primo negozio a praticare questo prezzo, per cui l'offerta di glistockisti inizia a non essere più cosi strepitosa.. (notare che la spedizione è gratuita, io non compro più pagando la spedizione)
Il corriere prende i soldi se tu prendi il pacco.E vice versa.A me è capitato pure di rimandare un pacco non "desiderato" visto che non avevo ordinato nulla.E prima di prenderlo puoi chiedere che ti venga aperto sotto gli occhi... visto che comunque del trasporto è responsabile il corriere appunto, e tu vorresti magari avere conferma del fatto che il trasporto sia stato fatto a dovere.
Segnalo che sugli stockisti l'S3 è attualmente DISPONIBILE a 209 euro, che diventano 199 applicando il coupon. Chi lo vuole lo prenda, ora o mai più. (Garanzia Europa)
Rimangono solo 4 giorni per sfruttare il coupon, quindi affrettatevi ancora di piu
è vero, inoltre vorrei mettere al corrente tutti del fatto che Samsung gestisce i telefoni garanzia Europa differentemente da quelli Italia, nello specifico mentre per i secondi, che costano di più, basta recarsi in uno dei centri convenzionati che, a seconda del loro livello (platinum, gold ecc.) ti garantiscono dei tempi di intervento anche di pochissimi giorni, per quelli Europa si deve fare riferimento alla società SST che, tramite centri di raccolta (che spesso coincidono anche con quelli che trattano Italia, spediscono a Vimercate, e tempi sono sempre lunghi, almeno 3 settimane lavorative), inoltre possono chiedere un contributo di 10€ per la presa in carico e la gestione della pratica, è addirittura pare che Samsung per i telefoni importati non preveda la sostituzione del terminale ma solo la riparazione;
queste informazioni le posso confermare in quanto oggi, assistendo un collega che doveva inviare un Note 3 in assistenza, ho scoperto anche di questo contributo di cui non ero a conoscenza.
Quindi invito tutti a valutare con cura l'effettivo risparmio rispetto a un prodotto equivalente Italia nel caso di smartphone Samsung, altrimenti in caso di problemi potreste rimanere senza il vostro amato telefono per molto tempo.
P. S. Il collega aveva acquistato da Pixmania, che al telefono invita a rivolgersi in prima istanza ai centri di assistenza, glissando sul piccolo particolare che vende telefoni Europa, con tutto ciò che comporta, e poi eventualmente rivolgersi a loro che a loro volta lo spediranno in Francia per la riparazione!
poco seri, eviterei di acquistare da loro se la casa produttrice del telefono non ha centri in Italia che non fanno problemi ad accettare prodotti Europa (es LG e SONY)
Indovina come mai rimangono solo 4 giorni. :P
Questo è il tipo di promo "specchio per le allodole" che fanno molti negozi.
Offerta super, scorte microscopiche, stress e poi quasi alla fine, un'altra partita microscopica...
Oltrettutto, avvisano del restock sempre a quest'ora, e non è sempre possibile fare una ricarica della carta a quest'ora.. L'altra volta io feci la ricarica il giorno dopo della sera stessa in cui l'offerta era iniziata e solo per questo ero rimasta fregata.
Comunque sono molto infastidita, considerando che la prima mail assicurava il rientro per inizio settimana e che io li ho chiamati un paio di giorni fa e tutto ancora vago, e non credo che i prodotti siano arrivati col teletrasporto, per cui chi di dovere sapeva già quando il terminale sarebbe rientrato, sono stati semplicemente scorretti.
Vado a mangiarmi le dita nel mio angolino...
@Pignata#man
Il negozio amazon da cui ho ordinato io, e a cui ho bombardato di mails, ha risposto di rivolgersi prima a loro per qualsiasi problema relativo all'assistenza tecnica del prodotto (non ne ho mai avuto bisogno, e spero che non sia questo il primo telefono a farmene avere), per cui male che vada vale la garanzia legale, basta conservare lo scontrino/fattura. Un negozio serio non offre come unica soluzione quella di rivolgersi direttamente al centro assistenza. Oltrettutto dove ho acquistato la logistica è affidata ad amazon, per cui se non mi sbaglio, in caso di assistenza, amazon mi invierà un corriere... Per il resto, garanzia italia a prezzo conveniente e da un negozio serio ti invito a trovarlo... purtroppo i fortunati sono solo coloro che trovano le offerte in negozi fisici sotto casa, e non sarà mai il mio caso.
EDIT: Per chi vuole acquistare s3 da stockisti, NON ASPETTATE I 4 GIORNI, fatelo ADESSO, perchè molto prima dello scadere avranno -di nuovo- finito i prodotti, cosi funzionano queste "pseudo" offerte dell'ultimo secondo (che garanzie e serietà hanno ben poco da offrire).
Bah sarò stupido io ma sinceramente non capisco il messaggio di sbatta. Dato che tu l'hai capito spiegamelo così chiudiam il discorso
- - merge - -
Bah sarò stupido io ma sinceramente non capisco il messaggio di sbatta. Dato che tu l'hai capito spiegamelo così chiudiam il discorso
Beh, italiano spiegato un po' alla cavolo dato che manco un mio amico aveva capito. Comunque dato che si parlava di schermo e non di grandezza del dispositivo, mi pare legittimo non aver capito al volo cosa intendeva. Qua siete tutti troppo suscettibili, datevi una calmata. Con questo vi saluto e addio.
qua quello un po troppo suscettibile saresti tu, quindi, dato che qua nessuno ti ha detto nulla di che se hai problemi vai altrove che non mancherai a nessuno.
Lascialo andare vah, che sti flammer è meglio che si vanno a fare un giro e sfoghino i loro problemi di pubertà altrove.
Molib O.O ma e vero? Vedi che sono geloso...
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Il che potrebbe essere anche domani vista loffertachenonsipuòrifiutareleggasiessetreacentono vantanove...
Anche se, chissà perché, ho la sensazione che fra 20 giorni si troverà normalmente quello italia a 199 :'(
nessuno mette in discussione la serietà di Amazon, infatti con loro vai sul sicuro come hai detto tu, il mio era uno spunto per far capire che non tutti gli store sono corretti, ed un contributo a riflettere sull'aspetto garanzia legato ad alcuni brand nei confronti dei telefoni di importazione li dove si volesse saltare l'intermediazione del venditore online per rivolgersi direttamente al centro assistenza
Sarà... ma a me non sembra affatto che sia così...
...se come dici tu puoi chiedere al corriere che il pacco ti sia aperto sotto gli occhi prima di pagarlo, metti che dentro il pacco c'è un sasso, che si fa?
Te lo tieni e paghi il corriere perchè è stato "trasportato a dovere" (che è l'unica responsabilità del corriere)?
Oppure se lo riprende il corriere con il rischio che, essendo stato aperto il pacco, chi ha spedito dica che sia stato lui a sostituire il contenuto?
Bah... non sono convinto per niente... secondo me, finchè non paghi, il corriere il pacco non te lo smolla proprio per niente né te lo apre...
(altra cosa è rifiutare un pacco senza aprirlo e rispedirlo al mittente, che è nelle piene facoltà di chi acquista a distanza...)
anche a me torna così, il contrassegno non mette al riparo dalle truffe, il corriere porta i pacchi, non si riprende il "pacco" una volta aperto, se all'esterno è danneggiato hai facoltà di accettarlo con riserva di controllo, e poi fare ricorso all'assicurazione del venditore sulla spedizione per danneggiamento, oppure non lo accetti, non paghi e punto.