Originariamente inviato da
Molib
Vorrei farvi presenti un paio di cose.
E' probabile che, nonostante il topic sia 199€, qualcuno voglia spendere un po' meno. Credo che chi non trovava nessuna differenza fra spendere 170€ e 220€ abbia già provveduto ad acquistare quel che gli sembrava più adatto. Gli altri forse son qui a cercare un offerta buona, sperando magari di risparmiare quei 20€ per poi poter comprare una cover più carina e avere ancora qualcosa in tasca. Il moto g costa circa 195€ (mi pare sia l'offerta migliore per la versione a 16GB). Lo si deve acquistare da un sito estero, non ha la memoria espandibile, non ha la batteria estraibile, non ha auricolari (e non mi parlate di cuffie per favore), non ha il caricabatteria. Perde tutto il suo fascino.
Dovete inoltre tener conto che non tutti amano star lì a cambiare rom. Scelgono android per la sua libertà, ma non hanno ne la voglia ne il tempo di star lì a cercare la versione migliore. Sicuramente il moto g è fantastico per poterci mettere mano, ma potrebbe non avere questo fascino per altri. Considerate che qualcuno si trova molto bene con la touchwiz che a molti fa venire i brividi. Un telefono google experience non fa gola a tutti.
La fotocamera di questo telefono non è granché. Concordo che se si vogliono fare belle foto si deve puntare sulle macchine fotografiche e non sui telefoni. Ma se ho a disposizione 200€ e voglio fare foto decenti ed avere un telefono decente, non posso comprare 2 apparecchi separati (perchè mi ritroverò con 2 schifezze). Ne comprerò uno unico che farà il suo dovere pur non essendo il massimo in nessuna delle due. E poi, non è proprio comodo portarsi sempre dietro una fotocamera, su.
La batteria integrata per chi sta in giro tutto il giorno potrebbe essere un problema insormontabile. Problema inconcepibile per chi lavora in ufficio e un'ora prima di staccare lo mette a caricare. Per tutti gli altri avere una batteria di riserva in tasca è essenziale.
Moto G è un gran bel telefono. Se qualcuno gli trova difetti che altri non vedono, forse un motivo c'è. Inutile dire "si attaccano a tutto". Non credo che qui sia il posto dove raccontare nei dettagli perché si cerca una particolare caratteristica che potrebbe, ad occhi estranei, risultare ridicola.