Mi sono letto un po' tutte le risposte e vedo una sorta di arrampicamento sugli specchi, prima sentivo lamentarsi sulla mancanza di accessori (scemenza) ora sui gusti. Mettiamo in chiaro le cose, se voi dicevate "il moto g non mi piace per la batteria non estraibile e per le foto penose" io vi avrei dato ragione e mi sarei sto zitto, ma il tutto è cominciato perché mancano due oggetti che si trovano a pochi soldi.
Io di auricolari a casa ne ho una valanga, uno per ogni cellulare che ho avuto, quindi se voi avete avuto almeno un cellulare dovreste averlo, ma se avete avuto un cellulare che non lo ha allora perché state qua a lamentarvi del moto g quando avete comprato tempo fa un cellulare senza auricolari?
Ora passiamo ai prezzi di vendita, perché vedo che anche in quel campo l'ignoranza dilaga, secondo voi il produttore spende 20 per produrre il cellulare e la tutto finisce? E i costi di progettazione? E i costi di ricerca e sviluppo? E i costi per gli impiegati? E i costi per la pubblicità? E i costi per le strutture? E i costi per lo stoccaggio? Dai su siamo seri, non sapete neanche di cosa state parlando, ma lo fate comunque perché un amico vi ha detto "lo sai che la compagnia x spende 10 per produrre quello che tu paghi 100?".
Infine affronto la questione aggiungi che hai di meglio. Mettere 50 euro è coerente, ma ti faccio un esempio dove sono io il protagonista.
Un anno fa budget 200 euro, tutti cellulari pessimi, alzo il budget a 250 e trovo LG l9 (al tempo era ottimo) poi vedo che con 50 euro in più prendo il nexus s, poi vedo che con 350 prendo s2 poi vedo che con 400 prendo un altro cellulare migliore. Tu mi dirai, "se hai un budget aggiungere 50 euro va bene, poi ti fermi", ma io consiglio di pensarci bene perché a volte si sottovalutano i 50 euro, moto g cosa non fa rispetto al nexus4? Aggiornamenti? No, entrambi otterranno kitkat e hanno una community vasta. Foto? Secondo me sono alla pari. Multimedia? Sono alla pari. Possiamo parlare di dimensione di schermo, o di altre mancanza hw (per favore non parlatemi di quad core vs dual core) che ha il moto g, ma noterai che 50 euro li vale solo se hai necessità di avere quel di più e in quel caso hai sbagliato a fissare il budget oppure vuoi qualcosa che non puoi permetterti.
Spero di non aver dimenticato nulla.