Io ricordo 242
Visualizzazione stampabile
In Cina il Mi2S 16GB Xiaomi lo vende a circa 150€ al dettaglio. Ad es. ora su ibuygou (affidabile ma non sempre coi prezzi più bassi) lo mettono a 189€ spedizioni escluse, però con qualche offerta o coupon che fanno scenderà di 10€, DHL costa circa 17€... poi se cercate un pò si trova anche su altri siti stando nei 200€ (controllate però bene i feedback nel caso). Il Mi2A invece lo vendono sui €180.
Al momento Mi2S 16GB 204€ spedito con DHL e con un anno di spedizioni (e dogane) pagate per eventuale garanzia.
Come già accennato si trova sotto i 200 (anche 180) altrove con il malus delle spedizioni per eventuale garanzia a carico.
Per il 32GB ci sono da aggiungere 30/40/50€.
Sebbene sia tutt'altro che pienamente convincente… un HTC 310 di 3 giorni preso a 100 euro (da un conoscente) ci può stare ?
P.s.: peccato che da euronics non abbiano nulla in offerta altrimenti lo cambierei con qualcos'altro (scontri nato 149 euro)
Non volevo essere offensivo r non volevo accusare nessuno di prendermi per il culo.
È che saltelli troppo, hai provato due ottimi smartphone e dovresti aver capito cosa manca a questi per avere quello di cui hai realmente bisogno.
La cosa certa è che non puoi tornare indietro, dopo che hai provato il moto g non puoi prendere il desire 310. È come passare da una bmw ad una fiat.
[quote name="IlMentitore" post=5544367][quote name="BioDroid" post=5544212]Se hai preso in considerazione il Desire 310 per queste caratteristiche, beh non vedo allora perchè hai venduto il Moto G che le rispecchia e anzi, ha HW migliore ed è molto più performante!
Solo per la memoria interna??[/QUOTE]
No, per il fatto che il passaggio a G700 non mi ha soddisfatto pienamente … e perché al momento il moto g da 16 GB non si trova a cifre decenti.[/QUOTE]
Se ti piace provare e cambiare in continuazione ok, altrimenti puntane uno, quello con le caratteristiche che fanno per te ed aspetta l'occasione.
Se continui così i soldi del famigerato budget li sperperi.
Spendi qualche euro in piu una volta per tutte.
S4 mini , motorola 16 giga....prendi uno di questi due e sei a posto.
Ho provato anche io a fare questi giri, alla fine per avere quello che mi serviva e piaceva Ho tirato fuori i soldi.
Altrimenti li perdevo in usati e cambi assurdi.
Inviato dal mio LENOVO A760 usando Androidiani App
Hai ragione ma il problema è che no c'è uno che sia uno che mi convinca totalmente, anche in rapporto al prezzo.
Il solo sarebbe forse il 16 gb di motorola (fotocamera ed sd a parte) ma ancora costa un pò troppo.
Il desire in considerazione del prezzo in questione nonostante sia nuovo ed immacolato (100 euro) mi sembrava un rischio percorribile, in vista poi di un futuro acquisto qualora non rimanessi soddisfatto (e comunque nel frattempo rimarrei pure con qualche solo in più ottenuto dalla cessione del g700).
Al momento quello che mi farebbe maggiormente "gola" sarebbe il vecchio lg optimus g, che sull'usato si trova attorno alle 150/160 euro, sotto ogni punto di vista mi sembra interessante, nonostant ela cpu di non ultima generazione, ed anche esteticamente lo trovo piacevole, seppure un pò "telecomandoso".
E' forse il solo terminale (a cifre sotto le 200 euro) che trovo veramente completo... ma non so se questa sia piuttosto una mia pia illusione.
:)
La botte piena e la moglie ubriaca la vorremmo tutti.
Ma a sto punto tieni il G700. Perchè continuare a comprare Se sai già che in ogni caso resterai insoddisfatto?
Hai Un buon smartphone in mano tienilo un anno e poi valuterai se sarà uscito qualcosa di interessante o se il calo prezzi ti permetterà di arrivare a qualcos'altro.
In caso contrario inutile parlare di budget. continui a spendere. Con il rischio di incappare pure in qualche in qualche fregatura.
Sull'usato prima o poi ti capita se continui a farlo con costanza e butti nel cesso più di 100 euro che potevi spendere sul nuovo.
Dell'ultimo ZTE, lo Star 1, 5" FHD, lte, Snapdragon 400, a 199€ spedito su aliexpress cosa ne pensate?
Visto molto velocemente. Mi sembra molto interessante.
Sarebbe bello trovare qualche videorecensione in italiano. Anche il prezzo è appetibile. Tra un mesetto o due forse ancora di più
purtroppo non sembrano esserci affidabili importatori italiani,forse c'è qualche europeo serio che non fa ricarichi esagerati?
perché nessuna garanzia? altrimenti in EU nessuno importa gli ZTE?
Forse non ti è chiaro quanto ti ho detto nell'altra discussione e faresti bene a leggerti le condizioni per cui vale la garanzia.
I due anni valgono solo se lo smartphone viene importato da un paese della comunità europea (ad es Germania). Se tu importi dalla Cina, non sei sotto la legge europea, ma sotto quella cinese, la quale ammette garanzia di un anno, che alcuni produttori offrono, ma che puoi sfruttare solo se mandi lo smartphone in Cina a spese tue.
Pure che trovi uno che importa ZTE in Europa sei sempre sotto la legge cinese, perché lo smartphone ha come provenienza sempre la Cina. Alcuni importatori offrono i due anni di garanzia, però non fanno capo ai rivenditori cinesi, ma li aggiustando in centri propri e magari neanche autorizzati. Alcuni offrono anche la spedizione in Cina per la garanzia, ma non ho mai provato la verità delle loro parole.
Ti ha risposto ciccio. Resta ovvio che stiamo parlando di import..
Con tutti i rischi annessi.
Il prezzo calerà cmq col tempo. Ma bisogna acquistare dai soliti siti noti. eto, mixe.....Aliexpress è ad alto rischio perché è una specie di amazon. Raccoglie molti venditori. Cinesi però.
Se prendi la fregatura non sai chi ringraziare.
La cina è un continente non un paese.
Le garanzie di aliexpress credo valgano ben poco.
In realtà il cambio avverrebbe proprio per cercare di non essere insoddisfatto. :)
Per questo l'ipotesi di valutare anche desire 310 oppure, aggiungendo money… optimus g o moto g.
Ben sapendo ovviamente che la differenza tra il primo es i secondi la differenza è abissale.
sono tutti cinesi. Anche mixeshop.
Però aliexpress è più rischioso.
Per farti un esempio etotalk è come Mediaworld online, aliexpress fa da portale ad un universo di piccoli venditori.
Puoi trovare quello serio, puoi trovare quello meno.
Ci sono negozi su aliexpress che scrivono nell'oggetto una cosa, poi entri e ne vendono un altra.
Altri non hanno nessun feedback magari è la loro prima vendita.
Come su ebay devi fidarti dei feedback, e sperare.
dei tre qual'è il più affidabile secondo te? quello che da più garanzia?
Xperia SP nero a 195 euro + spedizione da Amazon.de
io ho nominato questi tre ma ce ne sono altri.
Finora io ho comprato solo da mixeshop.
Etotalk è molto conosciuto soprattutto perché fornisce delle proprie rom in multilingua su terminali che sarebbero solo in cinese ed inglese.
Il che però è discutibile perché molte volte non funzionano benissimo e si è costretti a reinstallare altre rom.
In altri casi invece sono fatte meglio delle originali.
Dipende dalla fortuna.
È un sito di cui cmq si parla bene.
Mixeshop è affidabile, rispondono subito anche in caso di problemi.
Ti danno garanzia un anno se non sbaglio.
Però devi pagarti la spedizione in Cina ed eventuale dogana quando rientra in Italia.
Io con loro ci ho un pò litigato per l'ignoranza degli operatori che sparavano palle assurde sui problemi del mini pc che avevo acquistato.
Ma le cose per arrivare arrivano nei tempi indicati, sotto questo aspetto sono seri.
Resta alla fine il fatto che quando si parla di import bisogna aspettarsi di tutto. Io per esperienza personale prima di acquistare mi assicurerei che il telefono sia seguito sul modding.
Che ci siano rom alternative da installare in caso di problemi.
Io il mio Lenovo l'avrei già buttato nella pattumiera se non avessi trovato la rom miui.
Dopo non conosco questo zte. Sembra faccia cose di buon livello.
Grazie genio per tutte le utili info
Leggendo rapidamente le discussioni sul Nubia e i problemi più o meno piccoli che hanno dovuto affronatre chi è passato per l'importazione diretta, aggiunta all'esperienza scarsa (mia) in questo settore, preferisco acquistare da un rivenditore italiano che da i 2 anni di garanzia ed assistenza in Italia e che abbia mostrato una certa serietà nel tempo.
Finora tra quelli che offrono 2 anni di garanzia e mi sembrano abbastanza strutturati ho trovato iOcean e Komu.
C'è una specie di white liste di rivenditori italiani? (lo ZTE mi sembra non lo venda nessuno)
Buona pasqua a tutti
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Da quel che ho visto sembra anche a me . Zte ha un sito Italy ma vende solo chiavette, router e qualche vecchio cellulare.
Non so gli altri due, non ho fatto ricerche.
Ma con i prezzi del motog anche 16 giga e il calo dell's4 mini (smartphone abbastanza completo) sei sicuro di avventurarti nell'import?
Se cosi fosse forse é meglio che prendi in considerazione lo xiaomi m2.... forse è quello più completo.
E c'è il rivenditore italiano. Chiedi a fortinho che scriveva i giorni scorsi.
Almeno vai sul sicuro.
Inviato dal mio Acer B1-710
[quote name="TheBlue" post=5548164]Xperia SP nero a 195 euro + spedizione da Amazon.de[/QUOTE]
Per Mauro80
Anche questo potrebbe fare a caso tuo?
Buona Pasqua a tutti!!
Inviato dal mio Acer B1-710
A breve dovrebbe uscire l'E3, confermati i 200€ e dovrebbe portare delle piccole migliorie all'ottimo predecessore E2. Probabilmente avranno risolto il wifi, il gps non so, se il problema era il processore la vedo dura. Aggiornato da qua a pochi mesi alla 4.4 e considerando che la Acer non ha molti smartphone potrebbe essere discretamente supportato. Penso di prenderlo se arriverà nei centri delle vicinanze, l'Acer resta una grande marca per le tecnologie in generale (sopratutto portatili).
Motorola dovrebbe far uscire un nuovo dispositivo di fascia bassa. Qualcosa di simile al motog con prezzi di partenza intorno ai 150 euro. da vedere se lo introdurranno anche in europa. Lancio in india a maggio.
Ciò che consigli è saggio, con il calo dei prezzi dell'S4 mini comprare uno smartphone cinese diventa meno conveniente.
Però questi smartphone cinesi hanno hardware molto più potente dell'S4 mini, schermi da 5" FHD e costano poco più di 200€, come l'S4 mini, indubbiamente invogliano all'acquisto anche o soprattutto per le loro caratteristiche tecniche.
Più che avventurarmi nell'acquisto preferirei trovare un importatore italiano serio.
Possibile nessuno importi ZTE?
Passare ad un vecchio (ma ancora attuale) optimus g (usato) per una cifra vicina a quella necessaria per acuistare un moto g da 8 gb (nuovo) può essere un acquisto azzeccato, assumendo le condizioni perfette dell'esemplare ?
L'LG in questione assieme al nexus 4 è tra i pochi telefoni che mi convince praticamente sotto ogni punto di vista, a cominciare da quello del design e delle dimensioni... sono molto tentato... anche perchè a queste cifre mi sembra ancora molto valido nonostante sia un modello datato 2012.