Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Beh, il moto g non sarebbe una brutta idea
Sì infatti ci penso...tanto criticato, ma alla fine bel display, ottima autonomia (se non cala la batteria), android stock, abbastanza potente, anche se penso che Xperia SP lo sia un po' di più ma alla fine nei giochi anche moto g va benissimo... Peccato manchi la comodità della sd
Quote:
azmod
Xperia SP però, risoluzione (standard) a parte, ha uno dei display peggiori e qualche altro difettuccio di troppo... Alla fine, incrociando le dita per la garanzia, io ho optato per un meno convenzionale xiaomi mi2s da 32gb a 275€ spedito, il divario prezzo/prestazioni con i terminali in offerta era troppo marcato.. :D
eh ma lì siamo già su altri livelli...è un top di gamma praticamente, snapdragon 600 come Htc One, 2 giga di Ram, e dimensioni contenute...se escono notizie sullo store europeo di xiaomi lo tengo d'occhio e vediamo i prezzi che mettono...
-
-
Se non ho capito male però per poter spostare le app su sd l'SP richiede comunque il root (stessa procedura del debrand da TIM) quindi si ripresenterebbe poi il problema della ricarica....
-
Secondo me a livello del Nexus 4 c'è poco, soprattutto a quel prezzo (non dimentichiamo le caratteristiche tecniche). Dubito però che torni disponibile sugli stockisti. Ormai l'unico è techmania che però spedisce terminali in tempi decisamente eccessivi. Puoi virare su S3 che si trova sempre sullo stesso prezzo ed è un ottimo terminale, se non ti dà fastidio la Touchwiz. Altrimenti prendi il Nexus 5, un investimento per i prossimi 4/5 anni a parer mio se vuoi spendere di più o Moto G. Queste sono le sicurezze. Ora hai anche un budget superiore, io lo investirei.
-
Quote:
13ciccio87
Non c'è già lo store?
No...
Quote:
Masval
Se non ho capito male però per poter spostare le app su sd l'SP richiede comunque il root (stessa procedura del debrand da TIM) quindi si ripresenterebbe poi il problema della ricarica....
Ho letto pure io sta cosa dopo averlo comprato, ma mi sarei fatto bastare i 5 giga, che comunque per le app non sono pochissimi...anche se è stata una brutta scoperta...
Quote:
xsoulx
Secondo me a livello del Nexus 4 c'è poco, soprattutto a quel prezzo (non dimentichiamo le caratteristiche tecniche). Dubito però che torni disponibile sugli stockisti. Ormai l'unico è techmania che però spedisce terminali in tempi decisamente eccessivi. Puoi virare su S3 che si trova sempre sullo stesso prezzo ed è un ottimo terminale, se non ti dà fastidio la Touchwiz. Altrimenti prendi il Nexus 5, un investimento per i prossimi 4/5 anni a parer mio se vuoi spendere di più o Moto G. Queste sono le sicurezze. Ora hai anche un budget superiore, io lo investirei.
Sicuro che techmania sia lento? Quindi anche in caso di assistenza...addio...
S3 sicuramente no..sto pensando pure io di investire questo surplus, ci penso per il nexus 5...la cosa più logica tra le due versioni è investire su quella da 32...ma cazzo se mi spenno...Se dovessi fare una follia, prenderei la 16 giga...
-
Quote:
13ciccio87
Beh, il moto g non sarebbe una brutta idea
Quote:
TheBlue
Sì infatti ci penso...tanto criticato, ma alla fine bel display, ottima autonomia (se non cala la batteria), android stock, abbastanza potente, anche se penso che Xperia SP lo sia un po' di più ma alla fine nei giochi anche moto g va benissimo... Peccato manchi la comodità della sd
Concordo su Moto G di cui anch'io sto valutando l'acquisto (16 GB). Vi informo però che durante i miei approfondimenti sul telefono ho scoperto che non pochi utenti, sia qui che su XDA, hanno alcuni problemi legati principalmente ai cali improvvisi di batteria (a cui penso si riferisse anche TheBlue nel suo post) e a dei disturbi/interferenze poco "tollerabili" durante le chiamate.
Bisognerebbe cercare di vederci un pò chiaro prima di procedere all'acquisto, almeno secondo il mio punto di vista.
Nexus 5 piace molto anche a me ma si tratta di una spesa un pò fuori budget rispetto al limite iniziale dei 200 euro :)
-
Quote:
13ciccio87
Non c'è già lo store?
Ufficiale in Europa no, però ci sono alcuni store piu o meno convenzionati che in meno di una settimana te lo spediscono a casa. E' pur sempre un top di gamma come caratteristiche che rimane compatto e resta sotto i 300€, già rootato, senza bootloader bloccati, con la MIUI di base che alla fine è migliore di molte altre interfacce stock... garanzia a parte, solo i nexus in offerta si avvicinavano come prezzo (venivano 50€ circa in piú a parità di memoria), ma sono meno tascabili. Alla fine la mia scelta era tra i nexus introvabili e questo.
-
Techmania è lento perché quando raggiungono un buon numero di ordini, loro lo prendono dal fornitore e poi lo spediscono a te. Quindi i tempi si allungano a circa un paio di settimane. Io prenderei tranquillamente quello da 16. Altrimenti valuta il Moto G da 16 su Amazon straniero. Il prezzo e le prestazioni sono due cose davvero competitive.
-
Secondo me dovresti aspettare, tra poco ci sarà il CES las Vegas, comunque ripeto che anche se ho speso 300 euro per il nexus 4, sono davvero felice.. Comunque al prezzo del nexus5 potresti prendere un note 2...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
Secondo me dovresti aspettare, tra poco ci sarà il CES las Vegas, comunque ripeto che anche se ho speso 300 euro per il nexus 4, sono davvero felice.. Comunque al prezzo del nexus5 potresti prendere un note 2...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Il ces porta anteprime, non saranno commercializzati prima di un mese o due e fra un mese o due ci sono nuove presentazioni, insomma se fai così rischi di aspettare all'infinito.