Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stiiiv
Stai comunque paragonando 2 terminali che avevano obiettivi differenti all'uscita, uno era quasi top di gamma, l'altro entry level.
immaginavo questa risposta e avevo già pronta la replica. Non parlavo di processori, fotocamera, ram...parlo di componenti.
Ad esempio, con l'alcatel (tcl cinese rimarchiato), il Lenovo e l"y300 il wifi era sempre altalenante a casa, addirittura pensavo di mettere un amplificatore. Col lumia prendo sempre a palla dappertutto.
Lo stesso col l's4 mio cugino.
Lì non esiste il discorso top di gamma.
Il gps più o meno la stessa cosa.
Potrei fare altri esempi
-
Mi dicono dalla regia che su amazon.fr il moto g 16gb è in offerta sui 184 euro
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un consiglio a voi più esperti. Dovrei cambiare il mio vecchio samsung ace i che ormai è obsoleto, naturalmente cambiando marca. Il quesito è questo: secondo voi è meglio aspettare un paio di mesi quando usciranno sul mercato le novità presentate alle recenti fiere, tipo Barcellona appena conclusa, oppure acquistare subito? Grazie.
-
Quote:
Vale73
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un consiglio a voi più esperti. Dovrei cambiare il mio vecchio samsung ace i che ormai è obsoleto, naturalmente cambiando marca. Il quesito è questo: secondo voi è meglio aspettare un paio di mesi quando usciranno sul mercato le novità presentate alle recenti fiere, tipo Barcellona appena conclusa, oppure acquistare subito? Grazie.
Sono nella tua stessa condizione. Io (che non ho fretta, visto che il mio telefono funziona ancora bene) aspetterò almeno fino ad aprile. Sono assai curioso di vedere le recensioni dell' acer liquid e3, che mi piace molto.
-
Scusate ma nessuno che parla di BQ?
-
Quote:
Vale73
Budget? Ci sono requisiti indispensabili? Come che so, memoria espandibile, fotocamera ottima o altre cose?
-
Quote:
Vale73
ti direi di leggere le pagine precedenti, ma abbiamo fatto una tale confusione e parlato di tanti argomenti che non ci capiresti un granché.
Dalla mia esperienza (limitata ma fatta sul campo) cerca di fare una analisi di 360 gradi e valutare più opzioni.
Vedere che ti serve, non escludere nulla a priori (io ora ho un lumia 820 quando fino ad un mese fa non prendevo neanche in considerazione i Windows phone).
L'importante é però sapere bene quello che vuoi, cosa non deve mancare al tuo smartphone? (usi tanto la fotocamera, il gps, lo usi molto come lettore musicale, ecc. ecc. Ecc.)
-
Comunque ho visto che tra xperia sp e moto g sui giochi la spunta il primo, giusto? Anche perchè questo settore a me interessa molto :) e poi uno schermo piú grande a me non dispiace
-
Vi riposto questo. Magari vi è utile ;)
Come sempre correggete e aggiungete :D
|
android |
processore |
ram |
pollici |
pixel |
prezzo |
note |
Motorola Moto G |
4.4.2 |
Qualcomm Snapdragon 400
1.2 GHz Quad core
GPU Adreno 305 |
1GB |
4.5" |
5 |
180€
200€ |
no slot sd
batteria non estraibile |
HTC Desire 500 |
4.1.2 |
Qualcomm
Snapdragon 200
1.2 GHz Quad core |
1GB |
4.3" |
8 |
215€ |
|
Huawei G700 |
4.2 |
MTK MT6589 1.2 GHz Quad Core |
2GB |
5" |
8 |
225€ |
dual sim |
Huawei G526 |
4.1 |
MSM893 Dual Core da 1.2 Ghz |
1GB |
4.5" |
5 |
225€ |
LTE |
Mediacom G500 |
4.2.1 |
ARM Cortex A7 MTK6589M
quad-core da 1.2GHz |
1GB |
5" |
8 |
149€ |
|
Mediacom S500 |
4.2 |
Quad Core ARM Cortex A7 (1.2 GHz) |
1GB |
5" |
8 |
199€ |
dual sim |
Komu K3 (alias Zopo Zp700) |
4.2.2 |
Cortex-A7 1.3GHz Quad Core |
1GB |
4.7" |
8 |
179€ |
|
LG L9 I |
4.0.4
aggiornato
4.1.2 |
CPU TI OMAP4430
Dual Core 1GHz
ARM Cortex-A9
GPU PowerVR SGX540 |
1GB |
4.7" |
5 |
159€ |
assente sensore luminosità |
LG L9 II |
4.1.2 |
CPU Dual-Core 1.4GHz
MSM8230AA
GPU Adreno 305 |
1GB |
4.7" |
8 |
219€ |
assente sensore luminosità
soft-touch non retroilluminati
assente led notifiche |
Acer liquid E2 |
4.1 |
MT6589 1.20 GHz
Quad Core Cortex A7 |
1GB |
4" |
8 |
164€ |
dual sim |
Samsung S2 plus |
4.1 |
Dual Core1.2 GHz
Broadcom BCM28155 Cortex-A9 |
1GB |
4.3" |
8 |
189€ |
|
Nokia Lumia 820 |
- |
Snapdragon S4 Dual Core da 1.5 Ghz |
1GB |
4.3" |
8.7 |
179€ |
WP |
Sony Xperia T |
4.3 |
Qualcomm MSM8260A
Dual Core da 1.5 Ghz |
1GB |
4.55" |
13 |
|
|
Sony Xperia SP |
4.3 |
Snapdragon S4 MSM8960Pr
Dual Core da 1.7 Ghz |
1GB |
4.6" |
8 |
|
|
-
Quote:
danny210497
Comunque ho visto che tra xperia sp e moto g sui giochi la spunta il primo, giusto? Anche perchè questo settore a me interessa molto :) e poi uno schermo piú grande a me non dispiace
Credo sia una semplice questione di GPU (quella del moto g è una 305, quella dell'sp una 320 che fino a poco tempo fa, prima della 330, era montata su tutti i top di gamma). Fatto sta che dipende a cosa giochi, sulla grafica 3D se la cava comunque bene anche il moto g facendo girare praticamente tutto senza lag evidenti