CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 451 di 767 primaprima ... 351401441449450451452453461501551 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,501 a 4,510 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4501
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Un alimentatore USB fornisce un'alimentazione stabilizzata a 5V +5% in corrente continua. La corrente indicata è la massima per cui l'alimentatore mantiene la tensione. Quindi se colleghi un dispositivo che assorbe poco a un alimentatore da 150mA o uno da 2A, in ogni caso ai capi del connettore ci saranno 5V e passerà la corrente richiesta dal carico. Se invece colleghi un tablet a un caricatore da 500mA l'alimentatore non regge, la tensione cala sotto i 5V, il tablet non si carica (ed eventualmente si rompe l'alimentatore). Tutto questo in teoria, poi se certi dispositivi non sono fatti secondo le specifiche potrebbero pure esserci delle eccezioni.
    Ecco in teoria, il fatto è che in realtà non è così per tutti i dispositivi

  2.  
  3. #4502
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Più aumenta il numero di dispositivi in commercio, più difficile è che ci siano queste eccezioni, che ripeto sono conseguenza di dispositivi mal costruiti. Non dispongo di una casistica ma non ho mai letto di qualcuno che abbia bruciato uno smartphone con l'alimentatore di un tablet. Io stesso ho caricato un paio di smartphone diversi con un alimentatore da 2A per tablet e non è successo nulla.

    @geniotre appunto non è che con l'alimentatore del tablet le batterie si caricano più velocemente, è che la porta del PC fornisce una corrente massima fissata (dipende dalla versione di USB). Se usi qualcosa diverso dal PC, la velocità di caricamento sarà più o meno costante.

    Per dirla con parole diverse: è il dispositivo che TIRA la corrente (I=V/R), non l'alimentatore che ce la spinge dentro. Se poi l'alimentatore non ce la fa a dare tutta la corrente richiesta è un altro paio di maniche.

  4. #4503
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Ecco in teoria, il fatto è che in realtà non è così per tutti i dispositivi





    beh cmq i caricatori universali esistono e ci sono i limiti indicati nella scatola.

    Qualcosa vorrà pur dire.

    Io ne ho preso uno. Il commesso mi ha chiesto cosa dovevo caricare e l'amperaggio della batteria...gli ho detto 1500 mah e lui me l'ha dato dopo aver letto dietro la confezione.

    Mi sembra fosse un 5v uguale a 0,7A in output

  5. #4504
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    beh cmq i caricatori universali esistono e ci sono i limiti indicati nella scatola.

    Qualcosa vorrà pur dire.

    Io ne ho preso uno. Il commesso mi ha chiesto cosa dovevo caricare e l'amperaggio della batteria...gli ho detto 1500 mah e lui me l'ha dato dopo aver letto dietro la confezione.

    Mi sembra fosse un 5v uguale a 0,7A in output
    Io parlavo del non usare quelli da 2A per i cellulari

  6. #4505
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A sostegno di quello che dico, prendo una pubblicità dal sito samsung.com per il caricabatteria ETA-U90JWEBXAR (spero di non violare regole del forum). Propone un alimentatore da 2A per tutti gli smartphone di tutti i tipi. Poi aggiunge che "carica più velocemente", bisogna venderla la merce, in realtà questo è vero se gli altri alimentatori non forniscono la corrente necessaria al telefono (per esempio perché lo stai contemporaneamente usando e caricando).

    Quoto:


    About This Product

    With the Samsung 2 Amp Wall Charger, you can be sure that your Samsung Galaxy or other micro USB compatible smartphone will always be fully charged and ready to go. The Samsung 2 Amp charger recharges your phone’s battery at a much faster rate than your typical 1 Amp or 700mAh charger.
    Rapid Charging

    The Samsung 2 Amp Wall Charger plugs into any standard wall outlet via the included AC adapter, and its compact design means it is small enough to throw in a briefcase or backpack when you’re on the go. Samsung’s quick-charging technology powers your phone while it charges its battery, so you can make calls, check your messages or browse the Web while your phone is charging. This Samsung charger has an output of 2 Amp to give your phone power at a much faster rate than your typical 1 Amp or 700mAh charger.
    Ultima modifica di zope; 10-03-14 alle 17:55

  7. #4506
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    avete visto che promozione fa la Samsung? Comprate 2 S4 ed il 2° lo pagherete la metà: ci stiamo nei 199€? XD
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  8. #4507
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    avete visto che promozione fa la Samsung? Comprate 2 S4 ed il 2° lo pagherete la metà: ci stiamo nei 199€? XD
    Calcolando che devi prendere quello garanzia Ita no, mi pare che uscivano 300 euro al pezzo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #4508
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tornando a bomba sul Moto g, c'è differenza sostanziale se uno compra il 16GB o se uno mette una micro SD da 8GB dentro il modello da 8GB? La micro ce l'ho già...

  10. #4509
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Meglio così per i caricatori ragione in più per non preoccuparsi e spendere barche di soldi per prendere quelli originali.
    Sul discorso prendi due s4 il secondo paghi la metà bisogna vedere se partono dal prezzo di mercato oppure lo sparano a 500 euro...come succede spesso in queste promozioni

  11. #4510
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zope Visualizza il messaggio
    Tornando a bomba sul Moto g, c'è differenza sostanziale se uno compra il 16GB o se uno mette una micro SD da 8GB dentro il modello da 8GB? La micro ce l'ho già...
    Il Moto G non ha memoria espandibile.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    zope (10-03-14)

Pagina 451 di 767 primaprima ... 351401441449450451452453461501551 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy