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Originariamente inviato da
stiiiv
il lumia 520 su un altro forum di consigli degli acquisti è stato comunque abbastanza criticato da parte di alcuni utenti, nel senso che il sistema non è molto stabile/crash applicazioni, anche app basilari come facebook per dirne una. Il 620 dicono sia migliore. Per l'htc il prezzo non è affatto male!! Se come display, sistema e materiali sarà buono, diventerà anche questo un'ottima alternativa. Considerando che poi credo sia l'htc più economico che c'è :D
Beh il lumia 520 ha un prezzo esiguo ed è logico abbia delle limitazioni.
Windows phone crasha cmq meno di Android....dopo se si va ad installare app pesanti, giochi ecc. È logico che può dar problemi.
Alcuni si lamentano dei video Youtube che si bloccano....ma cmq youtube si può vedere anche dal browser.
Questo telefono può essere preso solo da chi vuole spendere poco e ha poche pretese.
Però sfido qualsiasi Android a 99 euro ad essere così fluido.
Touch perfetto, luminosità buona.
Ce l'hanno un paio di colleghi.
Mai sentiti lamentarsi
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Originariamente inviato da
geniotre
Beh il lumia 520 ha un prezzo esiguo ed è logico abbia delle limitazioni.
Windows phone crasha cmq meno di Android....dopo se si va ad installare app pesanti, giochi ecc. È logico che può dar problemi.
Alcuni si lamentano dei video Youtube che si bloccano....ma cmq youtube si può vedere anche dal browser.
Questo telefono può essere preso solo da chi vuole spendere poco e ha poche pretese.
Però sfido qualsiasi Android a 99 euro ad essere così fluido.
Touch perfetto, luminosità buona.
Ce l'hanno un paio di colleghi.
Mai sentiti lamentarsi
Ma non sto dicendo che sia scarso, sto solo dicendo che c'è anche l'alternativa 620 da considerare, ed è leggermente migliore a quanto dicono, tutto qua.
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Originariamente inviato da
stiiiv
No ok aspetta, stiam parlando di assistenza o garanzia? Perchè se si parla di assistenza da quanto ne so, motorola non ha centri direttamente in Italia, quindi i dispositivi in caso di problemi vengono spediti comunque da qualche parte all'estero. Poi vabbè ad un mio amico l's2 è stato in ballo 1 mese e mezzo ed era a bologna, parliamone rotfl Comunque vabbè per la garanzia intesa come se il telefono ha problemi nell'arco di 2 anni te lo ripariamo gratis, è uguale sia per [italia] che [germania], giusto?
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Originariamente inviato da
13ciccio87
Si, a parte i tempi sono la stessa cosa.
ma perchè...in caso di necessità Amazon manda a riparare?
per quel che ne so io, in genere, nei due anni di garanzia preferiscono comunque sostituire il prodotto piuttosto che mandarlo a riparare. Sbaglio?
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Originariamente inviato da
Riky877
ma perchè...in caso di necessità Amazon manda a riparare?
per quel che ne so io, in genere, nei due anni di garanzia preferiscono comunque sostituire il prodotto piuttosto che mandarlo a riparare. Sbaglio?
Ti piacerebbe
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bah, su amazon comunque quello italia è sceso a 200 o_O sembra che ti prendono in giro, stamattina stava a 214, poi sto pome a 207, e ora a 200. Vabbè che son 15 euro, però non vorrei prenderlo oggi e domani mattina me lo ritrovo a 190 o 185 come l'altra volta rotfl
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Originariamente inviato da
stiiiv
Non c'è differenza tra [Italia] e [Germania], la garanzia è comunque quella italiana fornita da amazon.
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Originariamente inviato da
stiiiv
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Originariamente inviato da
stiiiv
No ok aspetta, stiam parlando di assistenza o garanzia? Perchè se si parla di assistenza da quanto ne so, motorola non ha centri direttamente in Italia, quindi i dispositivi in caso di problemi vengono spediti comunque da qualche parte all'estero. Poi vabbè ad un mio amico l's2 è stato in ballo 1 mese e mezzo ed era a bologna, parliamone rotfl Comunque vabbè per la garanzia intesa come se il telefono ha problemi nell'arco di 2 anni te lo ripariamo gratis, è uguale sia per [italia] che [germania], giusto?
Però non viene mai specificato se si parla di garanzia legale o convenzionale, o nel caso di Amazon se per garanzia intendono la vera e propria garanzia legale oppure un'assistenza in più che ti fanno di prendersi carico del telefono e pensarci loro a spedirlo al centro assistenza del produttore, ma poi bisogna vedere se quella che ti faranno valere è la garanzia legale o quella commerciale.
Esempio: compro uno smartphone su amazon con garanzia non ITA, ma EU o GERMANIA o quello che vi pare.
Faccio root, cambio recovery, flasho una cyano e faccio altri tweak... o, meglio ancora, tolgo android e ci metto un altro sistema operativo (tipo Sailfish OS, come è stato fatto da qualcuno su Nexus 4).
Mettiamo che ho un problema hardware entro i 2 anni, ad esempio la porta microUSB che ha i contatti ossidati e quindi mi da qualche problema.
Lo mando ad Amazon.
Amazon lo manda al centro assitenza del produttore.
Il centro assistenza del produttore dice che la loro garanzia convenzionale è decaduta perchè ho modificato il software del telefono.
Amazon che fa?
Ti riporta quello che ha detto il centro assistenza e quindi non ti copre la riparazione in garanzia (lasciandoti la facoltà di scegliere se farlo riparare a spese tue o fartelo riavere con il problema)?
Oppure si fa carico a spese sue della riparazione che il centro assistenza effettua solo a pagamento?
Lo chiedo perchè nel caso di garanzia ITA Amazon (o chiunque sia il venditore - a parte le compravendite fra privati) è obbligata a farsi carico della spesa visto che glielo impone il Codice del Consumo e quindi è obbligata a fornirti la garanzia legale, mentre nel caso di garanzie diverse (EU, Import, GERMANIA, ecc.) non ne sono tanto sicuro... per quanto mi riguarda l'annosa questione se i prodotti non ITA siano o meno coperti da garanzia legale è ancora aperta: ho letto di gente che ha contattato un avvocato che gli ha detto che anche i prodotti import o EU sono coperti da garanzia legale... ma ho letto anche di gente che ha contattato delle associazioni di consumatori che gli hanno consigliato di fare attenzione alle provenienze dei prodotti perchè quelli non ITA non sono coperti dalla garanzia legale...
Visto che io non ho trovato fonti autorevoli a confermare che lo siano o che non lo siano, fino a quando non avrò certezza su ciò non considero i prodotti alla pari, ma li prendo con garanzia non ITA solo se la differenza di prezzo è davvero consistente, altrimenti, se il risparmio è poco, preferisco andare sul sicuro e prendere prodotti ITA...
...poi logicamente ciascuno è libero di pensarla come gli pare e comportarsi di conseguenza... ;)
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Originariamente inviato da
zebaldo
cut
Non so risponderti al discorso che hai fatto, nel senso che l'assistenza immagino che dipenda da che problemi ha il dispositivo. Banalmente, l'esempio che hai fatto tu sui contatti ossidati, potrebbero essere provocati dal cambio di rom o altro? Credo di no, quindi probabilmente se ne fregano. Se invece magari hai toccato i voltaggi di qualsiasi cosa o overclockato qualcosa, allora sì che ti dicono ciao ciao. Per tutte le informazioni comunque basta contattare amazon eh, sia via telefonica (vi chiamano loro addirittura) oppure via mail o via chat. Io già 2 volte gli ho scritto via chat e mi han risposto senza problemi a qualsiasi domanda, quindi se avete dubbi su che garanzia è basta chiedere :D
A parte questo, attualmente è un sali e scendi il prezzo delle due versioni, e si sono attestate entrambi a 200 per oggi, motivo per cui se le cose rimarranno così (le due versioni avranno prezzi simli per un po') tanto vale prendere direttamente quello italiano e si va sul sicuro per qualsiasi cosa.
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Originariamente inviato da
stiiiv
Non so risponderti al discorso che hai fatto, nel senso che l'assistenza immagino che dipenda da che problemi ha il dispositivo. Banalmente, l'esempio che hai fatto tu sui contatti ossidati, potrebbero essere provocati dal cambio di rom o altro? Credo di no, quindi probabilmente se ne fregano. Se invece magari hai toccato i voltaggi di qualsiasi cosa o overclockato qualcosa, allora sì che ti dicono ciao ciao.
Beh, prima di dirti "ciao ciao" devono dimostrare che tu agendo sul software hai causato la rottura di una parte hardware (nei primi sei mesi, nei restanti 18 mesi + 2 devi essere tu a dimostrare che il tuo intervento software non può aver causarto danni all'hardware).
Riguardo al tuo esempio dell'overclock, se io faccio overclock al processore e questo si fonde, con la garanzia legale prima di dirti "ciao ciao" devono dimostrare che è stato il mio overclock a causare il danno, ma siccome (che io sappia) i processori hanno dei circuiti di sicurezza (fisici e non modificabili via software) per cui in caso di sovraccarico o eccessivo aumento della temperatura fanno si che il processore si spenga (è quello che succede ai telefoni che hanno problemi di surriscaldamento), se il processore s'è fuso significa che il circuito di sicurezza non ha funzionato, dunque era difettoso, dunque va riparato il problema in garanzia...
Con garanzia legale il venditore è responsabile e deve farsi carico della riparazione anche se il produttore non la effettua con la sua garanzia convenzionale... se la garanzia legale non ce l'hai, paghi tu...
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Originariamente inviato da
stiiiv
Per tutte le informazioni comunque basta contattare amazon eh, sia via telefonica (vi chiamano loro addirittura) oppure via mail o via chat. Io già 2 volte gli ho scritto via chat e mi han risposto senza problemi a qualsiasi domanda, quindi se avete dubbi su che garanzia è basta chiedere :D
Quando deciderò di cambiare il telefono, se il prezzo più basso del telefono che sceglierò lo troverò da amazon, e ci saranno sostanziali differenze di prezzo fra ITA e altra garanzia, allora stai certo che li contatterò per avere chiarezza a riguardo. Quello che ho scritto l'ho scritto per dare un'informazione in più ed il mio punto di vista a chi si appresta a comprare su amazon riguardo le due garanzie.
Poi logicamente, chi si appresta a comprare, può (e dovrebbe) seguire il tuo suggerimento e sincerarsi che amazon dia copertura della garanzia legale (con i relativi obblighi di farsi carico delle riparazioni in caso di problemi non coperti dalla garanzia convenzionale del produttore) anche su prodotti non ITA (e che non si tratti invece di un semplice "tramite" fra il compratore e l'assistenza in caso di prodotti non import, ma la cui valenza sia solo la garanzia convezionale del produttore).
FINE OT - Chiedo scusa per essermi lasciato prendere la mano dall'argomento, ma penso che possa interessare un po' tutti, anche se qui forse non è il posto adatto a parlarne...
TORNANDO IT
Chissà se l'Oppo R819 (che ora sta a 249€) calerà di prezzo dopo l'uscita del Find 7 (per effetto domino, dovendo calare anche il prezzo del Find 5 che andrebbe a pestare i piedi a R819) oppure se lo toglieranno definitivamente di mezzo... credo che al momento (finchè non escono gli ZenFone... ed è comunque tutto da vedere se rispetteranno nella pratica le promesse) sia il telefono più economico che ci sia per chi vuole una qualità dell'immagine di un certo livello (soprattutto con scarsa luce), non sarebbe male se scendesse sotto i 200€ (anche perchè al prezzo attuale secondo me è sovra-prezzato).
Qualcuno conosce o sa qualcosa del Huawei G610? Non l'avevo mai sentito prima: è un 5" quadcore A7 1gb di ram, su Redcoon lo vendono a 189,99€+s.s.4,99€.
Io non capisco Huawei: a poco di più hanno il G700 che, almeno sulla carta, pare migliore, ed hanno già un dispositivo molto simile, il G526 nella stessa fascia di prezzo... che senso ha questo G610? Non sarebbe meglio fare pochi terminali ma più seguiti? (anche riguardo agli aggiornamenti...) invece che tanti che cozzano uno con l'altro? o_O
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Originariamente inviato da
zebaldo
Qualcuno conosce o sa qualcosa del Huawei G610? Non l'avevo mai sentito prima: è un 5" quadcore A7 1gb di ram, su Redcoon lo vendono a 189,99€+s.s.4,99€.
Io non capisco Huawei: a poco di più hanno il G700 che, almeno sulla carta, pare migliore, ed hanno già un dispositivo molto simile, il G526 nella stessa fascia di prezzo... che senso ha questo G610? Non sarebbe meglio fare pochi terminali ma più seguiti? (anche riguardo agli aggiornamenti...) invece che tanti che cozzano uno con l'altro? o_O
Credo che abbiano pensato: se lo fa Samsung e continua a vendere, perché non lo possiamo fare anche noi?
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Originariamente inviato da
Molib
Credo che abbiano pensato: se lo fa Samsung e continua a vendere, perché non lo possiamo fare anche noi?
Credo abbia ragione tu, anche se non hanno preso in considerazione un piccolo dettaglio: Huawei non s'è ancora costruito nel grande pubblico un appeal relativo al marchio come quello di Samsung...
...anche se è vero che la maggior parte delle loro vendite le fanno in Asia, e lì la situazione riguardo la percezione del marchio può essere molto diversa che qui...