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Stiamo ancora sul filo del topic.
Comunque sia tieni conto che online trovi sempre le brutte avventure perché hanno più motivi per far sapere la loro avventura, mentre chi ha un acquisto tranquillo non lo scrive sempre.
A breve ti metto il link al post del forum sugli stockisti.
Edit: eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=235134
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Originariamente inviato da
13ciccio87
Stiamo ancora sul filo del topic.
Comunque sia tieni conto che online trovi sempre le brutte avventure perché hanno più motivi per far sapere la loro avventura, mentre chi ha un acquisto tranquillo non lo scrive sempre.
A breve ti metto il link al post del forum sugli stockisti.
Edit: eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=235134
In realtà del sito si parla generalmente molto bene, il problema è che a parlarne bene sono quelli che hanno ricevuto il prodotto conforme alle richieste.
Nel momento in cui il prodotto arriva manomesso, difettoso, diverso, non sigillato, il 90% dei feedback sono negativi, solo pochi riescono ad ottenere un rimborso o una sostituzione in tempi decenti e senza doverci sbattere la testa costantemente (il servizio clienti non risponde, mail che sembrano scritte da un bot o che danno soluzioni superficiali o già seguite dall'utente, scuse, riluttanza al rimborso) fino a spingere il cliente a ricorrere a mezzi più forti (reclami mezzo paypal, interpellare il produttore ecc) e solo allora vedere che le acque si smuovono...
Per quanto i feedback siano appunto solo feedback, certe cose ti fanno pensare e non possono essere relative a qualche coincidenza.. bisogna vedere se hanno poi migliorato queste falle gravissime del sistema post-vendita, però nell'ipotesi che uno di noi acquistando si trovi un prodotto che necessita di essere rimandato indietro per qualsivoglia motivo, non abbiamo sicurezze che il tutto venga gestito nel modo opportuno...
E a quel punto la prima cosa che viene da pensare è "sono stato troppo leggero, forse c'era del vero in tutte le lamentele che ho ignorato"...
Grazie per avermi linkato il topic, ho scritto anche li, è molto lungo per leggerlo tutto, vediamo cosa salta fuori.
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Originariamente inviato da
Molib
Bello l'N78. Lo aveva mio fratello.
Io ho l'E66.
Il Nokia e66! resterà sempre nel mio cuore! ne ho uno ormai distrutto che uso come muletto o come secondo telefono nei periodi in cui ho due numeri.
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Originariamente inviato da
LadySky89
In realtà del sito si parla generalmente molto bene, il problema è che a parlarne bene sono quelli che hanno ricevuto il prodotto conforme alle richieste.
Nel momento in cui il prodotto arriva manomesso, difettoso, diverso, non sigillato, il 90% dei feedback sono negativi, solo pochi riescono ad ottenere un rimborso o una sostituzione in tempi decenti e senza doverci sbattere la testa costantemente (il servizio clienti non risponde, mail che sembrano scritte da un bot o che danno soluzioni superficiali o già seguite dall'utente, scuse, riluttanza al rimborso) fino a spingere il cliente a ricorrere a mezzi più forti (reclami mezzo paypal, interpellare il produttore ecc) e solo allora vedere che le acque si smuovono...
Per quanto i feedback siano appunto solo feedback, certe cose ti fanno pensare e non possono essere relative a qualche coincidenza.. bisogna vedere se hanno poi migliorato queste falle gravissime del sistema post-vendita, però nell'ipotesi che uno di noi acquistando si trovi un prodotto che necessita di essere rimandato indietro per qualsivoglia motivo, non abbiamo sicurezze che il tutto venga gestito nel modo opportuno...
E a quel punto la prima cosa che viene da pensare è "sono stato troppo leggero, forse c'era del vero in tutte le lamentele che ho ignorato"...
Grazie per avermi linkato il topic, ho scritto anche li, è molto lungo per leggerlo tutto, vediamo cosa salta fuori.
Purtroppo le brutte avventure capitano ovunque. Non mi risulta che ci sono molte lamentele di persone che non hanno potuto sostituire il proprio oggetto, al massimo hanno dovuto perdere parecchio tempo a telefonare.
Quando acquisti online il rischio c'è sempre, bisogna riflettere sul fatto che è possibile che qualcosa vada storto, e come va storto su stockisti va storto su altri siti, sei sicuro solo quando compri in negozio.
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@LadySky89: io non ho mai avuto bisogno del servizio post vendita degli stockisti, perchè il telefono di mio fratello (per fortuna) è sempre andato benone, quindi non posso darti ne feedback positivi né negativi a riguardo.
Quando leggi feedback su un forum (questo vale anche quando si cercano informazioni sulla bontà di un telefono) però tieni sempre conto che in genere le persone che ci vanno a scrivere sono quelle che hanno avuto problemi, che magari cercano aiuto su internet per vedere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come hanno risolto, e quindi capitano nel thread. Coloro ai quali è andato tutto liscio, anche per le questioni post-vendita, non si mettono certo a cercare su internet un qualche posto dove andare a scrivere il post-vendita è stato perfetto...
Per poter dire che nel post-vendita non sono affidabili occorrerebbe sapere, quelli che hanno avuto problemi, che percentuali rappresentano del totale...
C'è da dire che gli Stockisti ormai hanno (credo) volumi di vendita parecchio sostanziosi, quindi, in percentuale, più persone che possono aver avuto problemi, ed è, probabilmente, per questo motivo che con altri negozi, magari più recenti, si ha l'impressione che non ci siano problemi simili, o molti di meno, perchè c'è meno gente che si lamenta, perchè cioè i volumi di vendita sono così inferiori e quindi i casi di problemi sono numericamente (ma non è detta percentualmente) di meno e quindi trovi meno feedback in giro di gente che si lamenta.
Resta il fatto che, a meno di non comprare dai grandi siti iper-organizzati, qualche disagio è possibile che ci sia con negozi meno strutturati, anche perchè hanno meno personale a disposizione, quindi ci possono essere momenti più "incasinati" in cui i problemi si ammucchiano e fanno fatica a smaltirli... occorre metterlo in conto, ma è un "rischio" che ci sta se il risparmio è notevole, come in questo caso... mentre se il risparmio fosse minore magari conviene spendere un po' di più e prendere in un negozio iper-strutturato o in negozio fisico... io ad esempio, se il risparmio non è di almeno un 10% (tipo una ventina d'euro su un telefono di 200€), preferisco comprare in negozio fisico...
...poi logicamente son valutazioni personali che bisogna fare in base alla propria indole ed al proprio punto di vista...
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Segnalo Moto G 16gb a 179€ (s.s. gratuite) nel negozio ebay di Euronics ;)
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credo che sia di nuovo disponibile S2 plus garanzia ita a 175€ stock*sti e sempre in quel negozio ,
wiko darkmoon ( secondo me il miglior telefono dual sim sotto i 200€) a 179€ sempre garanzia ita :)
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Originariamente inviato da
gate94
credo che sia di nuovo disponibile S2 plus garanzia ita a 175€ stock*sti e sempre in quel negozio ,
wiko darkmoon ( secondo me il miglior telefono dual sim sotto i 200€) a 179€ sempre garanzia ita :)
Caspita veramente bello il wiko darkmoon. Ho provato anche a fare il confronto con S3 e regge abbastanza.
Uniche differenze notevoli mi sembrano S3 (16GB) >> DarkM (4GB) ma DarkM ha il Dual Sim.
Per il resto piccole differenze di velocità processore, ma mi sembra che siamo li'.
Non so se dà problemi di batteria visto che Dual Sim è Power Consumption e già di partenza ha un amperaggio minore dell'S3.
Corretto ?
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@zebaldo, 13ciccio87: Ciò che dite è vero, del resto nemmeno io ho mai detto che i negozi minori e meno conosciuti siano meglio in qualche modo, di fatto mi fido ancor meno di quelli, e spendo già tanto tempo appresso al forum, a stockisti per controllare l'arrivo del restock, non ho tempo di andarmi a informare anche su tutti gli altri negozi nella concorrenza, e avevo già messo in conto il fatto che vendono davvero tanto e che i casini possono capitare. In un'altra board il direttore generale era intervenuto dicendo che si stavano ampliando, e visto il volume di vendite direi anche che era d'obbligo, perchè non è bello rimanere completamente senza telefono (perchè non tutti possiamo spendere 2000 euro e comprare 4 iphone in una botta) per 10-20 giorni di fila e stare li a chiamare di continuo (non sempre la vita da materialmente il temo necessario), poi normale che le persone si innervosiscono. Per esempio nell'altro thread la persona col telefono difettoso ha ricevuto il corriere a casa per ritirare il telefono, il che è confermato dalla mail ricevuta oggi dall'assistenza clienti -per i prodotti difettosi nei primi 10 giorni di acquisto- per cui risposta positiva. Anche se riguardo alla garanzia la mail non conteneva alcuna distinzione tra EU e ITA -spero sia un fattore positivo e non una trascuratezza da parte dell'operatore da cui ho richiesto precisione e completezza di risposta- in caso di guasto dovrei spedire l'apparecchio a un centro assistenza (munita della fattura di acquisto che mi manderanno per far valere la garanzia legale) indicato nel sito menzionato dall'operatore oppure rimandare a loro il terminale e provvederanno a farlo di persona.
Per cui che dire, speriamo bene. ;) E ancora di più speriamo che non sia questo il caso, hehe!
Quote:
Originariamente inviato da
andynew
Caspita veramente bello il wiko darkmoon. Ho provato anche a fare il confronto con S3 e regge abbastanza.
Uniche differenze notevoli mi sembrano S3 (16GB) >> DarkM (4GB) ma DarkM ha il Dual Sim.
Per il resto piccole differenze di velocità processore, ma mi sembra che siamo li'.
Non so se dà problemi di batteria visto che Dual Sim è Power Consumption e già di partenza ha un amperaggio minore dell'S3.
Corretto ?
L'amperaggio della batteria del wiko è 1800, presenta un valore indicativo di tempo in standy di sole 166 ore, che per quell'amperaggio non è grachè, ma sulle 21 ore indicative in chiamata.. A me personalmente non aveva incantato granchè, avevo visto anche delle video recensioni a riguardo.
Ti consiglio di informarti bene e se fa al caso tuo acquistalo, in termini di paragone io avevo preferito di gran lunga LG Optimus F6, ed è stato questo il telefono a concorrere con la decisione di prendere S3 o meno.
Eccoti comunque un link che potresti voler consultare (il link è puramente casuale e tratto da google, illustrato puramente per gentilezza, nessun advertising)
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@LadySky89
Gli stockisti hanno 2 pagine apposite dove spiegano tutto riguardo la differenza fra garanzia ita e eu e il diritto di recesso ;)
Per il wiko quel che mi prende male è la pochissima scelta di cover.
Stanno scendendo tutti i prezzi tranne quello del G700. Non mi rimane che attendere l'uscita dei nuovi telefoni e vedere che succede.
A proposito, sapete quando escono i nuovi hauwei?
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Originariamente inviato da
Molib
Stanno scendendo tutti i prezzi tranne quello del G700. Non mi rimane che attendere l'uscita dei nuovi telefoni e vedere che succede.
A proposito, sapete quando escono i nuovi hauwei?
Io avevo letto tempo fa che per il Huawei G6 si parlava di Aprile, ma fino a quando non forniscono le date esatte è sempre un po' un terno al lotto...