Visualizzazione stampabile
-
Anche io sono uso che si fa durare molto ciò che acquista... e che lo sfrutta ben bene.
Ma una batteria ben tenuta ha comunque una buona longevità... e comunque acquistare il telefono valutando questo fattore discriminante secondo me ha poco senso.
Ma ovviamente è una mia personalissima opinione.
-
Mi confermi che una batteria, usata bene, 4 o 5 anni li può fare? Perché vorrei mi durasse così + o -, che telefono hai adesso?
-
Una batteria se usata bene non supera comunque i 2 anni, ma non è colpa di nessuno, è una legge fisica, le celle si deteriorano e riescono ad immagazzinare sempre meno energia.
Secondo un uso normale dopo un anno si dovrebbe perdere il 10-20% di capacità di carica, fino ad arrivare al 30-40% dopo due anni.
-
Dopo 2 anni li batterie al litio perdono prestazioni visibilmente per deperimento dei materiali. Non è dovuto alla carica/scarica ma alla batteria in se. Anche una batteria di scorta, tenuta in carica ogni tanto per evitare danni da carica bassa, dopo 2 anni ha un calo. Spesso sostituire le batterie non rimuovibili però è semplice anche nel fai da te visto c'è un connettore e del biadesivo. I video mostrano come fare.
-
IMHO allora, visto che questi smartphone sono abbastanza avidi di energia, avere due batterie è comunque consigliabile, tenendo conto del decadimento delle stesse, dopo due anni si avrebbe comunque l'autonomia di una nuova essendo entrambe al 50%. Lo so che il ragionamento un po contorto! :D :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
standby
IMHO allora, visto che questi smartphone sono abbastanza avidi di energia, avere due batterie è comunque consigliabile, tenendo conto del decadimento delle stesse, dopo due anni si avrebbe comunque l'autonomia di una nuova essendo entrambe al 50%. Lo so che il ragionamento un po contorto! :D :D
Purtroppo la maggior parte degli smartphone non supera la giornata di autonomia.
Direi che il calcolo che hai fatto ha poco senso, tanto vale comprarne una nuova dopo due anni e avere una batteria al massimo della sua autonomia.
-
Quote:
th3D0ct0r
Purtroppo la maggior parte degli smartphone non supera la giornata di autonomia.
Direi che il calcolo che hai fatto ha poco senso, tanto vale comprarne una nuova dopo due anni e avere una batteria al massimo della sua autonomia.
Sono comunque in molti ad avere due batterie che alternano l'un l'altra per avere sempre il telefono sotto mano senza bisogno di lasciarlo "fermo" per 2 o più ore.
-
Quote:
IlMentitore
Sono comunque in molti ad avere due batterie che alternano l'un l'altra per avere sempre il telefono sotto mano senza bisogno di lasciarlo "fermo" per 2 o più ore.
Sisi quello lo capisco
-
Quote:
IlMentitore
Infatti il mio ragionamento era in tal senso, certo avendo un tlf con batteria fissa questa pratica non è attuabile.
Che dite, comprare uno Xiaomi 1s in preordine sarebbe un rischio?
-
Quote:
standby
Che dite, comprare uno Xiaomi 1s in preordine sarebbe un rischio?
A mio parere no, a 140€ con un anno di garanzia con spese pagate secondo me è molto buono.