Originariamente inviato da
gigei
Opinione personale sul Huawei G620s
ESTETICA
Design gradevole ma non rivoluzionario. Si apprezza la backcover effetto "pelle" molto gradevole al tatto e bella anche da vedere, non sembra una soluzione posticcia, forse è la parte più bella del terminale. I bordi dello schermo non sono sottili, ma nella fascia del g620s solo LG g2 mini fa meglio, una loro riduzione avrebbe facilitato l'ergonomia. Lo spessore invece di 8 mm ( uno dei più sottili della sua categoria dove Moto g supera il centimetro) rende il telefono bello da vedere quando è poggiato su una superficie piatta come un tavolo, non creando dondolamenti. Una pecca sono i 3 tasti touch non retroilluminati, hanno una superficie a specchio che però li rende ben visibili, certo la notte bisogna andarli a trovare ad intuito ma non è una difficoltà.
Il peso non è contenuo, ma il telefono in mano da una sensazione di solidità e di buona qualità costruttiva senza fastidiosi scricchiolii.
HARDWARE
Bello il display HD da 5 pollici che ha dei colori fedeli, non troppo morti ma neanche sparati. La definizione è buona e i pixel si intravedono proprio se li si va a cercare. La luminosità non è fortissima se messa a livello massimo, ma sotto il sole anche con gli occhiali da sole non ho avuto problemi con la luminosità automatica.
Il dispositivo è dotato di NFC e 4G. Non ho avuto ancora la possibilità di provare ne l'uno ne l'altro, ma la ricezione mi sembra abbastanza buona in linea con lo standard Huawei. L'audio in capsula durante le conversazioni si sente molto forte e chiaro.
La fluidità generale è buona, senza impuntamenti. Il sistema operativo è kitkat 4.4.4 e la versione della EMUI è la 2.3, quest'ultima l'ho trovata ben fatta sia graficamente che a livello delle impostazioni. Il "solo" gigabyte di Ram non sembra soffrire problemi di multitasking stressandolo un po con il browser, social e qualche altra app restavano 250 mb liberi. Il sistema lascia a disposizione 3.8 gb su 8 gb totali. Non ho ancora verificato se è possibile installare le app sulla sd.
La batteria ancora è da testare, avviato con il 35% verso le ore 16 ci sono arrivato alle 2 di notte con un utilizzo medio: ho configurato l'account google, scaricato qualche app, provato le varie funzioni, 10-15 min di facebook e 15-20 min di conversazione.
Piacevole sorpresa è arrivata dal comparto fotografico, avevo letto delle recensioni positive sulla fotocamera di questo Huawei. E cosi è, le foto vengono molto bene, anche di sera, e la fotocamera è fornita di molte impostazioni. I pixel sembrano davvero 8mega e c'è anche la funzione lente di ingrandimento che è davvero interessante e simpatica. Anche la fotocamera anteriore da 2mpx si comporta bene soprattutto in presenza di buona luce.