CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 767 primaprima ... 3745464748495797147547 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Stiamo comunque parlando di un terminale che al dayone costerà 200 euro. Sono tanti, sì. Sono pochi rispetto al mercato, sì. Nessuno si presenta a questa cifra, proponendo cose comunque interessanti. Come detto in precedenza, il terminale perfetto non esiste, anche fra s4, nexus 5, iphone 5, htc one, lg g2...esiste il terminale adatto ad ogni esigenza.

  2.  
  3. #462
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    No, non sono mai contento. Da un prodotto della motorola, specialmente da un prodotto che serve a rilanciare l'azienda sbaragliando la fascia bassa, non mi aspetto queste cadute di stile. Considerando che anche le più grandi merdate cinesi registrano in 1080p e hanno una fotocamera decente, alla motorola PER ME hanno toppato su alcuni punti.

    "Prendetevi una videocamera": dammeli tu i soldi per prendere una videocamera E comunque non si tratta di videocamera: non pretendo di registrare a livelli professionali, ma di avere un terminale valido, versatile, equilibrato, che permetta di far tutto in un solo dispositivo. Il Sony Xperia T ha 13 megapixel di fotocamera: è paragonabile alle Reflex? No, ma nessuno si lamenta, perché l'equilibrio c'è. Se a te non interessa far foto, non farle, ma non lamentarti con chi non si accontenta del solito giochino "ti metto una cosa qui, te ne levo una lì". È troppo chiedere un prodotto equilibrato? No, non lo è. 720p è uno scandalo per come va l'industria tecnologica, coi 4k alle porte.

    Connettività: 21 mbps possono andar bene, non dico mica il contrario. Dico che molti telefoni hanno l'LTE, hanno l'hsdpa a 42 mbps e costano come e meno del Motorola.

    Batteria: grande batteria. Dunque?

    No, non sono mai contento, e siccome il cellulare me lo devo pigliare io e lo devo tenere io, voglio sentire un senso di soddisfazione nel comprarlo e nel tenerlo. Punto primo. Punto secondo: ma voi credete che 200 euro siano pochi? Questi cellulari costeranno sì e no 50-60 dollari alle aziende, credete che non ci guadagnino sopra? Dormite tranquilli. Detto questo: se a te il moto g dona soddisfazione, compralo pure, farai un ottimo acquisto, chi lo nega. Non capisco quale sia il problema se IO rimango deluso da certe caratteristiche, che sono di seconda fascia per quello che doveva essere il cellulare.
    Bon arrivato qua direi che il resto posso anche non leggerlo il 4k alle porte ma dove? ma dove vivi? sei serio? No perchè io vedo tanti terminali che stanno ancora al 480x800, e solo ora han messo il fullhd che è una cosa tra l'altro inutile su display così piccoli. Ma a parte questo.

    Discorso fotocamera, non li ho io i soldi per comprarti una videocamera, fatto sta che il T quando è uscito quanto costava? sopra i 300? Beh stiam parlando di 100 euro e passa di differenza. E cmq hai visto foto e video prima di parlare? Io ho visto un video girato in hd e mi è sembrato più che onesto.

    Molti telefoni hanno LTE? Citamene qualcuno che costi 200 euro, no seriamente. Poi LTE in Italia lo vedi da lontano se non stai nelle grandi città, e costa anche un bel po'. Prendi un telefono da 200 euro e spendi 15 o 20 euro al mese di LTE? Ok contento tu poi a cosa ti serve effettivamente? guardare film in streaming? usare facebook o aprire una pagina web?

    Batteria, non tutti i telefoni hanno una batteria duratura che ti permette di arrivare a fine giornata con ancora un po' di carica. Per molti è una cosa comoda non rimanere a secco a metà giornata sai?

    In fine, non ho detto mai detto che 200 euro son pochi. Ma che discorso è quello che per produrli ci spendono motlo di meno? E' così con tutti i telefoni, allora non comprare mai uno smartphone perchè TUTTI ci marciano sopra un po'. Stai a spiegare come funziona il mondo? hai scoperto l'acqua calda se vuoi venirmi anche a dire che un iphone venduto a 700 euro costerà 100 a farlo fai pure
    Per concludere, non offenderti se non concordo col tuo pensiero, però come TU hai espresso il tuo pensiero, io esprimo il mio

    EDIT: dimenticavo, poi al di là dell'hardware, guarda anche il lato software e la fluidità di un terminale. Moto g esce con la 4.3 e già da gennaio dovrebbe avere kitkat 4.4. Android stock in pratica, quindi fluidità ottima. Xperia T è uscito con ICS, ed è stato aggiornato a JB, credi che arriverà oltre? Si fermerà probabilmente a non so manco quale 4.1.2?
    Ultima modifica di stiiiv; 18-11-13 alle 03:02
    Smartphone: Motorola Moto G

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    xsoulx (18-11-13)

  5. #463
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Bon arrivato qua direi che il resto posso anche non leggerlo il 4k alle porte ma dove? ma dove vivi? sei serio? No perchè io vedo tanti terminali che stanno ancora al 480x800, e solo ora han messo il fullhd che è una cosa tra l'altro inutile su display così piccoli. Ma a parte questo.

    Discorso fotocamera, non li ho io i soldi per comprarti una videocamera, fatto sta che il T quando è uscito quanto costava? sopra i 300? Beh stiam parlando di 100 euro e passa di differenza. E cmq hai visto foto e video prima di parlare? Io ho visto un video girato in hd e mi è sembrato più che onesto.

    Molti telefoni hanno LTE? Citamene qualcuno che costi 200 euro, no seriamente. Poi LTE in Italia lo vedi da lontano se non stai nelle grandi città, e costa anche un bel po'. Prendi un telefono da 200 euro e spendi 15 o 20 euro al mese di LTE? Ok contento tu poi a cosa ti serve effettivamente? guardare film in streaming? usare facebook o aprire una pagina web?

    Batteria, non tutti i telefoni hanno una batteria duratura che ti permette di arrivare a fine giornata con ancora un po' di carica. Per molti è una cosa comoda non rimanere a secco a metà giornata sai?

    In fine, non ho detto mai detto che 200 euro son pochi. Ma che discorso è quello che per produrli ci spendono motlo di meno? E' così con tutti i telefoni, allora non comprare mai uno smartphone perchè TUTTI ci marciano sopra un po'. Stai a spiegare come funziona il mondo? hai scoperto l'acqua calda se vuoi venirmi anche a dire che un iphone venduto a 700 euro costerà 100 a farlo fai pure
    Per concludere, non offenderti se non concordo col tuo pensiero, però come TU hai espresso il tuo pensiero, io esprimo il mio
    - Dove vivi tu? No perché il Note 3 registra in 4k, non so se te ne sei accorto. Ciò detto: ci sta che su uno schermo così piccolo la differenza tra HD e Full HD non sia assolutamente fondamentale, e infatti io non pretendo di avere uno schermo con risoluzione in Full HD. Si parla di registrazione video. V-I-D-E-O. Claro? Sono quei file multimediali che poi carichi su internet. Dunque il discorso dello schermo piccolo non regge.

    - Xperia T al lancio costava 599, e si vede che era un top di gamma. Costava 400 euro in più: dunque? Cosa cazzo vuoi che me ne freghi di quanto costava al lancio? A me interessa solo del costo al quale posso comprarlo OGGI. Se è sceso a 200, e se ho speranze di trovarlo a 200 entro natale, è diretto concorrente e rivale del Moto G. Le foto del Moto G le ho viste, anche in confronto ad altri terminali, e fanno cagare.

    - Capitolo LTE: beh per esempio il primo che mi viene in mente è l'Htc one SV, solo che da noi in Italia hanno mandato la versione non LTE perché ci trattano sempre come capre, e vabe. Fatto sta che i telefoni con LTE ci sono. E se in Italia l'LTE non ha ancora preso il volo, la colpa non è mica del telefono con l'LTE. Capisci cosa intendo? Vero, verissimo che l'LTE ora, in ITALIA, non serve. Però è pur vero che questo non giustifica una casa produttrice a creare un prodotto privo di LTE e 42.2 mbps: cosa cazzo vuoi che ne sappia qualsiasi casa produttrice che in Italia siamo ancora indietro? Niente. Il discorso non regge. Tra avere una velocità download più veloce e una più lenta, scelgo quella più veloce

    - Batteria: già detto che sembra essere una delle batterie migliori. Quindi?

    Esprimi pure il tuo pensiero, io esprimo il mio.

    In fin dei conti non sono pensieri così distanti come possono sembrare. Solo che io ci vado molto più pesante rispetto a te che sembri accontentarti più facilmente.

    La verità è che quando vedo un Sony Xperia T venduto a 199, capisco che quelli della motorola avrebbero potuto metterci una fotocamera da 13 mp, una registrazione video a 1080p, e un download a 42.2mbps, e avrebbero potuto vendere il tutto a 199 euro comunque. Con slot microsd.
    Invece non lo hanno fatto, e sai perché? Perché ci vogliono guadagnare di più, ecco perché. E se io, da consumatore accorto, mi accorgo di questa cosa, allora i miei soldi non glieli do.

  6. #464
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    - Dove vivi tu? No perché il Note 3 registra in 4k, non so se te ne sei accorto. Ciò detto: ci sta che su uno schermo così piccolo la differenza tra HD e Full HD non sia assolutamente fondamentale, e infatti io non pretendo di avere uno schermo con risoluzione in Full HD. Si parla di registrazione video. V-I-D-E-O. Claro? Sono quei file multimediali che poi carichi su internet. Dunque il discorso dello schermo piccolo non regge.

    - Xperia T al lancio costava 599, e si vede che era un top di gamma. Costava 400 euro in più: dunque? Cosa cazzo vuoi che me ne freghi di quanto costava al lancio? A me interessa solo del costo al quale posso comprarlo OGGI. Se è sceso a 200, e se ho speranze di trovarlo a 200 entro natale, è diretto concorrente e rivale del Moto G. Le foto del Moto G le ho viste, anche in confronto ad altri terminali, e fanno cagare.

    - Capitolo LTE: beh per esempio il primo che mi viene in mente è l'Htc one SV, solo che da noi in Italia hanno mandato la versione non LTE perché ci trattano sempre come capre, e vabe. Fatto sta che i telefoni con LTE ci sono. E se in Italia l'LTE non ha ancora preso il volo, la colpa non è mica del telefono con l'LTE. Capisci cosa intendo? Vero, verissimo che l'LTE ora, in ITALIA, non serve. Però è pur vero che questo non giustifica una casa produttrice a creare un prodotto privo di LTE e 42.2 mbps: cosa cazzo vuoi che ne sappia qualsiasi casa produttrice che in Italia siamo ancora indietro? Niente. Il discorso non regge. Tra avere una velocità download più veloce e una più lenta, scelgo quella più veloce

    - Batteria: già detto che sembra essere una delle batterie migliori. Quindi?

    Esprimi pure il tuo pensiero, io esprimo il mio.

    In fin dei conti non sono pensieri così distanti come possono sembrare. Solo che io ci vado molto più pesante rispetto a te che sembri accontentarti più facilmente.

    La verità è che quando vedo un Sony Xperia T venduto a 199, capisco che quelli della motorola avrebbero potuto metterci una fotocamera da 13 mp, una registrazione video a 1080p, e un download a 42.2mbps, e avrebbero potuto vendere il tutto a 199 euro comunque. Con slot microsd.
    Invece non lo hanno fatto, e sai perché? Perché ci vogliono guadagnare di più, ecco perché. E se io, da consumatore accorto, mi accorgo di questa cosa, allora i miei soldi non glieli do.
    Ahahha stai iniziando ad alterarti con i vari "cazzo cazzo cazzo"?

    No perchè, dove vivo io ci stanno ancora gli schermi con fullHD, i televisori o comunque display in 4k costano diverse migliaia di euro, insomma, chi non ha un 4k in casa? (tra l'altro non tutto è in hd/fullhd, figuriamoci il 4k che ci metterà ancora almeno qualche anno per diventare standard). Il note 3 cmq costa quanto?700 euro? Che cavolo di paragoni fai con uno che costa 200 euro??

    Come cosa vuol dire che costava così tanto? Se costava così tanto è perchè c'è un motivo. Il paragone sbagliato lo fai tu. Perchè motorola ha fatto un telefono che costa 200 euro al lancio. Sony ha fatto un telefono che al lancio costava 600. Capisci qual'è la differenza? Che poi ora lo puoi acquistare a 200 (fatti 2 domande se è sceso così tanto di prezzo) è un altro discorso.

    Capitolo LTE, wow mi hai citato un telefono, complimenti. Per fortuna che erano molti io conto, s4, s3 LTE, HTC ONE, nexus 5, lg g2, (son tutti telefoni che stan ben lontani dai 200 euro). Il tuo discorso comunque non regge perchè se in italia non si ha una rete con LTE, che te ne fai col telefono che la ha? Tanto se non la sfrutti, è come comprarsi una ferrari ma non avere la patente, ergo è inutile averla.

    Sull'ultima cosa, stai sparando cavolate perchè ripeto, il T è un cavolo di telefono che è stato prodotto per costare 600 euro, che poi ora lo regalino o lo trovi a 200 euro non c'entra nulla. Sei tu che non vuoi capire le cose e non sai come funziona il mondo. Poi cmq il mio obiettivo non è farti comprare il moto G, mica ci guadagno, sai che cosa mi interessa quello che prendi tu. Semplicemente i tuoi ragionamenti non stanno in piedi, perchè stai confrontando un telefono che all'uscita costava 600 euro contro uno che all'uscita costa 200. Fatti due domande sul perchè uno ha una fotocamera da 13mpx download a 42.2mbps e registrazione a 1080p. Stai confrontando un ex top di gamma con un telefono di fascia media, seems legit.
    Ultima modifica di stiiiv; 18-11-13 alle 03:30
    Smartphone: Motorola Moto G

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    xsoulx (18-11-13)

  8. #465
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Non è che la fotocamera di Nexus 4 sia un portento eh...
    e anche questo è vero!c'è sempre qualcosa che non coincide con qualcos'altro!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato skinobass per il post:

    TheBlue (18-11-13)

  10. #466
    Androidiano L'avatar di skinobass


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    tanti...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondo1990 Visualizza il messaggio
    Io ho un jiayu g3 che è un mediatek dual core, e il gps con le varie rom che.sono uscite è migliorato tantissimo con precisione di 4-5 metri, la fotocamera non è una forza della natura ma per uno smartphone fa buone foto specialmente di giorno, la sera il flash è inesistente.... Io non lo cambierei se non fosse che a mia madre il nokia la stia abbandonando. Questo per dire che non tutti i mediatek fanno pena
    non ho mai detto che i mediatek fanno pena,ma solo che ho letto che hanno problemi col gps e che è dificile trovarne con una fotocamera decente
    i jiayu li ho scoperti un paio di settimane fa mentre facevo le mie "morbose" ricerche sul web e l's1 con snapdragon 600 non sembra male...ma è mono-sim!

  11. #467
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Ahahha stai iniziando ad alterarti con i vari "cazzo cazzo cazzo"?

    No perchè, dove vivo io ci stanno ancora gli schermi con fullHD, i televisori o comunque display in 4k costano diverse migliaia di euro, insomma, chi non ha un 4k in casa? (tra l'altro non tutto è in hd/fullhd, figuriamoci il 4k che ci metterà ancora almeno qualche anno per diventare standard). Il note 3 cmq costa quanto?700 euro? Che cavolo di paragoni fai con uno che costa 200 euro??

    Come cosa vuol dire che costava così tanto? Se costava così tanto è perchè c'è un motivo. Il paragone sbagliato lo fai tu. Perchè motorola ha fatto un telefono che costa 200 euro al lancio. Sony ha fatto un telefono che al lancio costava 600. Capisci qual'è la differenza? Che poi ora lo puoi acquistare a 200 (fatti 2 domande se è sceso così tanto di prezzo) è un altro discorso.

    Capitolo LTE, wow mi hai citato un telefono, complimenti. Per fortuna che erano molti io conto, s4, s3 LTE, HTC ONE, nexus 5, lg g2, (son tutti telefoni che stan ben lontani dai 200 euro). Il tuo discorso comunque non regge perchè se in italia non si ha una rete con LTE, che te ne fai col telefono che la ha? Tanto se non la sfrutti, è come comprarsi una ferrari ma non avere la patente, ergo è inutile averla.

    Sull'ultima cosa, stai sparando cavolate perchè ripeto, il T è un cavolo di telefono che è stato prodotto per costare 600 euro, che poi ora lo regalino o lo trovi a 200 euro non c'entra nulla. Sei tu che non vuoi capire le cose e non sai come funziona il mondo. Poi cmq il mio obiettivo non è farti comprare il moto G, mica ci guadagno, sai che cosa mi interessa quello che prendi tu. Semplicemente i tuoi ragionamenti non stanno in piedi, perchè stai confrontando un telefono che all'uscita costava 600 euro contro uno che all'uscita costa 200. Fatti due domande sul perchè uno ha una fotocamera da 13mpx download a 42.2mbps e registrazione a 1080p. Stai confrontando un ex top di gamma con un telefono di fascia media, seems legit.
    1- A me non interessano molto gli aggiornamenti, come ho spiegato diversi post addietro; sono solo uno strumento di marketing. Non aggiornano i cellulari vecchi per poter vendere quelli nuovi, è talmente elementare che ho imparato ad infischiarmene. E il mio prossimo cellulare me lo terrò per almeno 4-5 anni, per cui avrei in ogni caso un terminale morto dopo un tot di tempo. Comunque si vocifera che l'Xperia T riceverà il 4.3

    2- Uno costa 200 euro, l'altro costa 200 euro. Quindi li confronto. Con te le cose bisogna spiegarle facile facile sennò non capisci. Me ne fotto che uno sia uscito a 600 euro e l'altro sia stato pensato come fascia media. Non mi interessa. L'unica discriminante sono i soldi che spendo. Dato il tetto massimo dei 200 euro, vedo cosa c'è. Punto.

    3- La questione dei 1080p non vuoi proprio capirla. Si parla di registrazione video. Rileggi cento volte questa frase: registrazione video. Non è difficile registrare in 1080p. E comunque, se si registra in 1080p è perché ci sono schermi in grado di visualizzare, in 1080p. La risoluzione schermo 1080p è diventata lo standard su larga scala sai da quando? Da quando sono state presentate Xbox360 e Playstation 3, fino al loro ingresso sul mercato. Uno dei primi punti di forza di PS3 era avere il supporto a 1080p, mentre Xbox360 si fermava al 1080 interlacciato, per poi aggiornarsi al progressivo tramite aggiornamento software. Da allora si è andati a puntare praticamente sempre sul 1080p, e ogni volta che non c'erano i 1080p la gente si incazzava. Era la stagione 2005/2006. Il Bluray, formato ottico col quale Sony si è imposta sull'HD DVD di microsoft, è stato presentato addirittura nel 2002. Quindi, di cosa stiamo parlando? Che un cellulare nuovo di una grande azienda come motorola venga fuori adesso, fine 2013, con i 720p come massima risoluzione video, è RIDICOLO. Ho detto che Moto G fa schifo? No. Ho detto che la registrazione max a 720p è ridicola? Sì.

    4- Lo ripeto: che l'Italia faccia schifo sull'LTE non vuol dire che una azienda possa produrre terminali con connettività ridotta. Che discorso è? Riprendendo la tua metafora: sarebbe come smettere di fare le ferrari perché tanto la maggior parte della gente non se le può permettere. Ciò detto: esiste una versione LTE dell'Ascend P1, e anche il lumia 820 è LTE.

    Spero che abbiamo finito qui.
    Ultima modifica di TheBlue; 18-11-13 alle 17:29

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Tuttosport (18-11-13)

  13. #468
    Androidiano L'avatar di Tuttosport


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Appunto, son passati almeno 6 anni per quanto riguarda la batteria di cui stai parlando, le cose son cambiate permettendo più cicli di ricarica prima dell'usura ecc ecc. Cmq nel caso si deteriori credo ci sia il modo di cambiarla
    Ma prima di rispondere, fatevi un giro nei vari 3ad del forum e/o su internet. Informatevi di quanti cellulari hanno il "problema batteria", e di quanto costa la sostituzione (ma lo sapete che spesso sulla batteria la garanzia non è di 24 mesi ma di 12 o addirittura di 6??).

    Sembra di stare all'asilo, dove ognuno si ce la prende se gli viene offeso il suo giochino!

    Rilassatevi

  14. #469
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pompei
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Huawei p9lite,Xiaomi mi2s 32gb

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skinobass Visualizza il messaggio
    non ho mai detto che i mediatek fanno pena,ma solo che ho letto che hanno problemi col gps e che è dificile trovarne con una fotocamera decente
    i jiayu li ho scoperti un paio di settimane fa mentre facevo le mie "morbose" ricerche sul web e l's1 con snapdragon 600 non sembra male...ma è mono-sim!
    Figurati mica volevo tirarti in ballo, era solo per postare la mia esperienza con mediatek

  15. #470
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti vorrei un consiglio da chi se ne intende più di me. Ho ricevuto un'offerta per il samsung galaxy s4 mini a 249 euro, secondo voi è un buon affare?

Pagina 47 di 767 primaprima ... 3745464748495797147547 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy