CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 767 primaprima ... 117167207215216217218219227267317717 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2161
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Assolutamente non serve. Tanto che ho ancora lo stesso nokia da più di 3 anni e mezzo (non touch, con display da 2.4").
    Lo cambio solo perché non posso farci tutto quello che vorrei.
    Quel che dico è che i telefoni di adesso difficilmente arriveranno a 4 anni, sempre perfetti e funzionali. Poi magari sì.
    Ma assolutamente non voglio alzare il budget per poter avere un po' di più. Voglio spendere tot e vedo quel che più mi piace con quei tot €.
    Se poi voglio e posso spendere 400€ tanto meglio. Anche se, secondo me, son soldi buttati (ma ognuno i propri soldi li butta come vuole ).
    Non parlo di soglia di spesa, ma di spesa e basta, qualunque questa sia.
    Uno smartphone ci dura 4 anni, a meno che non lo usi come rompighiaccio.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #2162
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Quel che mi fa pensare è che anche spendendo 400€ fra 2 anni lo smartphone in questione sarà vetusto.
    Mi verrebbe da dire ne spendo 100 e mi prendo quel che è, mi accontento e lo cambierò senza rimpianti.
    Il punto è che se faccio in quel modo non avrò mai il telefono che "mi piace" perché, fra gli ipotetici 2 anni, quando cambierò questo che sto per comprare,
    dovrò sempre spendere l'equivalente dei 400€ di oggi per avere il top.
    Difficile trovare un telefono che comprato oggi, fra 2 anni sarà ancora "buono".
    Nel senso: se oggi compro un telefono di medio gamma, anche il più figo che esite, fra 2 anni sarà sempre una mezza schifezza.
    E visto che per essere "decente" fra due-tre anni, devo spendere minimo 400€ oggi, preferisco spenderne oggi 180-200 e fra 2 anni lo cambio senza troppi rimpianti.
    E soprattutto, per questo tempo, avrò un telefono che mi piace senza dovermi accontentare.
    Sono d'accordo... infatti io non comprerei un telefono neanche dai 300 in su... qui stiamo parlando non già solo di telefoni (i Nokia a 20-30 euro oggi sono i migliori cellulari e durano una vita), ma stiamo parlando di smartphone, che già sono qualcosa di diverso da un semplice cellulare... e per quanto mi riguarda devono essere soprattutto capaci di navigare alla meno peggio possibile su internet, il resto è per quanto mi riguarda secondario... Proprio per questo penso che oggi si fatichi ad avere questo stando sotto i 200 euro e che forse anche questi euro sono un po' sprecati rispetto alle prestazioni che si avrebbero... Con 60 euro in più oggi può spuntare l'offerta per il Nexus 4 (che non avrò personalmente il tempo di aspettare per esigenze personali, altrimenti sono uno che sta senza TV o computer o quel che vuoi, al di là di reali esigenze, per mesi e mesi se non c'è quello che vorrei io, al prezzo che dico io...), Nexus 4 che mi sembra invece offra decentemente tutto quello che serve e soprattutto piuttosto bene. In un dispositivo piccolo e castrato per propria natura come uno smartphone, per come la vedo io, la navigazione internet per forza di cose è una esperienza sofferente... e sempre secondo il mio modo di vedere, oggi 200 euro per qualsiasi smartphone sono abbastanza sprecate, 250 euro per un Nexus 4 no... Tra quattro anni, per quanto mi riguarda, se oggi mi permettono di fare le cose abbastanza bene io non considererò vecchio il mio dispositivo solo perché non posso installare l'applicazione che condividono tutti... non me ne frega proprio niente di condividere la mia vita privata con mondo... mi interessa solo poter comunicare con chi voglio io nella maniera più confortevole e poter avere a portata di mano l'utilizzo di internet, nella maniera meno scattosa-laggosa-lenta-ristretta possibile, con una spesa il meno alta possibile... Anche per questo se è vero, come si dice, che Wind quando e se mai si deciderà ad estendere sul territorio il 4G all'interno delle sue offerte all-inclusive senza futuri sovrapprezzi (credici...), tra quattro anni i dispositivi in 4G teoricamente potrebbero utilizzare una chance importante, che oggi resta pressocché inutilizzabile... Io personalmente vedo sprecati già oggi 200 euro, non tanto tra quattro anni... e non perché 200 euro siano poche e io voglia spendere di più, ma perché mi sembra che oggi il mercato a 200 euro ancora nel 2013 ti faccia penare per avere un dispositivo che ti consenta una funzionalità dignitosa che, secondo la mia ignoranza, con Android al prezzo minore è svolta ad oggi, 21 Dicembre 2013, solo dal Nexus 4, se in offerta... (e lo dico in maniera spassionata, secondo il mio non professionale parere, perché io non sarò tra chi potrà aspettare di vederlo tornare in offerta).

  4. #2163
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Son stato costretto a prendermi il bianco brandizzato altrimenti non mi lasciavano neppure il tablet (che sto vendendo stasera).

    Che faccio, me lo tengo o lo rivendo? La scatola non l'ho toccata per ora, non l'ho aperta.
    Noooo bianco è mooolto meglio! Nella mia babbaria, se lo avessi in nero giuro che lo guarderei soffrendo un po'...

  5. #2164
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    A me bianco fa un pò caghicchiare... come ogni sorta di dispositivo del resto.
    No vabe a me non dispiace, anzi se ci metto il led viola fa un bel contrasto col bianco, e sono stato fortunato che il bianco su questo cellulare non sfigura, mentre su altri magari non dice nulla...

    è più che altro il fastidio di togliere la brandizzazione..

    Però alla fine penso che se unieuro non me lo cambia entro poco, me lo tengo e bon

    *ermello: ma infatti mi sto convincendo..peccato per il brand ma alla fine se me lo tengo son contento lo stesso 180 euro un SP ora... è andata di lusso.
    Ultima modifica di TheBlue; 21-12-13 alle 21:19

  6. #2165
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bravo! La brandizzazione in questo cosa ti comporta? Logo fisico sul telefono penso di no... all'accensione + app del brand? Non le puoi disinstallare?

  7. #2166
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermello Visualizza il messaggio
    Bravo! La brandizzazione in questo cosa ti comporta? Logo fisico sul telefono penso di no... all'accensione + app del brand? Non le puoi disinstallare?
    No no che logo fisico, è improbabilissimo.. comunque sì, si può togliere..non so come, ma per chi sa smanettare, so che ci vogliono 10 minuti, non deve essere una cosa difficile.

    Per vedere cosa comporta (logo accensione? Qualche app?) sto aspettando di ricevere la risposta da unieuro...che se me lo cambiano è meglio. Il fastidio più grande che potrebbe esserci, la cosa che mi seccherebbe di più, non è né il logo né le app, ma è sulla questione degli aggiornamenti: a breve SP riceverà 4.3, e l'anno prossimo kitkat, e non voglio ritrovarmi col mio telefono indietro e non si sa di quanto. In genere le versioni brandizzate si aggiornano dopo...sperando che si aggiornino. So che in passato ho detto di non essere troppo interessato agli aggiornamenti, ma se ci sono, non vedo perché privarmene...se invece non ci fossero, amen.

    Quindi per ora non l'ho ancora aperto, aspetto un attimino a sangue freddo. Dopo tutto è stato leso un mio diritto come cliente (come al solito).
    Ultima modifica di TheBlue; 21-12-13 alle 21:50

  8. #2167
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Capito... sì, bravo, resisti! Io penso che te lo cambino... figurati che importa a loro... Però cambialo sempre con uno bianco!

  9. #2168
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Question

    Scusate, su Android le app le per realtà aumentata sono all'altezza di questa HERE City Lens di Nokia?: HERE City Lens Is An Impressive App - YouTube.

  10. #2169
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermello Visualizza il messaggio
    Scusate, su Android le app le per realtà aumentata sono all'altezza di questa HERE City Lens di Nokia?: HERE City Lens Is An Impressive App - YouTube.
    Non mi sembra questo il posto per parlarne, inoltre, se avessi aperto due secondi google avresti trovato la tua risposta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #2170
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Non mi sembra questo il posto per parlarne, inoltre, se avessi aperto due secondi google avresti trovato la tua risposta.
    Infatti prima di postare ho ricercato e la risposta è sembrata essere negativa per il momento. Per il resto, in un topic che si chiama "sfida tra smartphone a 199 euro", non mi sembra una domanda così fuori luogo...
    Piacere mio comunque... -.-

Pagina 217 di 767 primaprima ... 117167207215216217218219227267317717 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy