CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 767 primaprima ... 147197237245246247248249257297347747 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2461
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Muzzunna Visualizza il messaggio
    All'estero gli smartphone costano un po' di meno.. Comunque ti consiglio di prendere il n5, si,spendi tanto, ma almeno non ti ritrovi un terminale che dopo un po' inizia a laggare.. (Altrimenti compra un nexus 4 come ho fatto io :3) la cosa che amo dei nexus sono i kernel coi quali riesci a sbloccare lo schermo col doppio tap (come il G2)

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    In Spagna offerte vantaggiose come quelle che abbiamo avuto in Italia non ne ho trovate...E grazie per l'informazione sullo sblocco col doppio tag, è una figata Se prendo un nexus vedo come fare, perché mi interessa, è una cosa che mi è sempre piaciuta del G2...e sto pensando proprio al nexus 4 per l'acquisto...nonostante una fotocamera sottotono e un'autonomia solo sufficiente, per tutto il resto è il top...e se prima lo sforzo della 50 euro in più mi pesava, adesso che ho un surplus di 80-90 euro, mi pesa meno...passerei da un Xperia SP con costo effettivo di 179, ad un Nexus 4 comprato a 259, costo effettivo 169 se contiamo i 90 euro guadagnati con la vendita di xperia sp...bello

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    TheBlue non girare intorno, scegli i migliori e poi non ti perdere sulle sottigliezze(quello ha la fotocamera leggermente migliore, la batteria da 2000 invece che da 1900,ecc.). Quello che esteticamente di aggrada di più lo compri!

    Se vuoi un consiglio sforate di 50€ il budget, magari rinunciate a qualche festa e prendete il nexus 4. In questo caso i 50€ fanno mooooolta differenza.
    Sto pensando proprio al Nexus 4, il cui retro in vetro è molto elegante...e ci sono buone notizie da parte di LG:

    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua richiesta le confermo che acquistando un terminale LG in garanzia Europa l'assistenza è offerta direttamente da LG Italia sul territorio italiano.

    Nel caso in cui il prodotto non sia tra quelli non commercializzati in Italia, è possibile che un'eventuale riparazione possa subire dei ritardi dovuti alla più difficile reperibilità delle parti di ricambio.

    L'unico Smartphone che non gode di questa possibilità è il Google Nexus 5, in quanto la garanzia è gestita direttamente da Google.

    E' possibile conoscere i centri di raccolta autorizzati LG Italia al seguente link:

    LG Electronics Italy :: Supporto


    Del Nexus 4, non essendo arrivato in italia tramite google playstore, dovrebbe occuparsene LG. Ho chiesto conferma.

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non mi dire che basaresti su questo la scelta...

    Ad invalidare la garanzia dovrebbe essere il root e/o l'installazione di una recovery custom.
    Il solo sblocco del bootloader non mi sembra che invalidi la garanzia.
    Tuttavia... essendo una procedura del tutto reversibile non vedo perchè preoccuparmi più di tanto di questo aspetto.
    No, non baserei la scelta su questo, ma vedi anche la risposta che ti ha dato Ciccio..meno problemi ci sono e meglio è, in caso.

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Arrivato OPPO R819! Prime impressioni:STUPENDO!
    (poi col launcher miui una vera goduria!!)
    Che bello vederti contento Facci sapere di più appena puoi :P

    Quote Originariamente inviato da Antotor Visualizza il messaggio
    Da prendere in considerazione anche Wiko cink peax 2, 179 euro su un paio di siti online...
    Processore quad-core Cortex-A7, da 1,2 GHz ( mediatek credo )
    1 GB di RAM e 4GB di ROM, espandibile fino a 32 GB .
    Fotocamera da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel, flash a doppio LED, Display 4.5 QHD.
    A giudicare dal tuo commento, è praticamente un acer liquid E2.



    Comunque, vi aggiorno su una cosa: sto smanettando adesso con un Xperia T, e la fotocamera secondo me...è ottima. Veramente ottima. La qualità delle foto fatte, a vederle sullo schermo del cellulare nella galleria, è fantastica pure quella.

  2.  
  3. #2462
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ps: su techmania il nexus 4 a 259 è sparito.

    Sugli stockisti lo da' non disponibile.

    Il prezzo più basso trovato ora è 270 + 10 euro di spedizione da itechitalia, che tra l'altro spedisce da hong kong a quanto ne so.

    Io adesso bestemmio in greco.

  4. #2463
    Androidiano VIP L'avatar di danny210497


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,487
    Smartphone
    Samsung Galaxy S advance

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 130 volte in 119 Posts
    Predefinito

    Ma a 250 il nexus 4 è il migliore telefono in circolazione? L'S3 lo supera?
    Inviato dal mio GT-I9070

  5. #2464
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danny210497 Visualizza il messaggio
    Ma a 250 il nexus 4 è il migliore telefono in circolazione? L'S3 lo supera?
    L's3 ha meglio solo la fotocamera credo. Tra i due prenderei senza ombra di dubbio il nexus 4.
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  6. #2465
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Che bello vederti contento Facci sapere di più appena puoi :P
    Sicuro! Vi farò sapere tra 1 settimana,non vi lascio soli
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  7. #2466
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    LG aveva già detto che non avrebbe accettato terminali Nexus 4 acquistati all'estero
    Smartphone: Motorola Moto G

  8. #2467
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    LG aveva già detto che non avrebbe accettato terminali Nexus 4 acquistati all'estero
    Ecco la loro risposta:

    "grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua comunicazione le confermo che i Nexus 4 commerciliazzati direttamente da LG, indipendentemente dalla filiale Europea, sono gestiti direttamente da LG Italia all'interno della sua rete di assistenza sul territorio italiano.

    Nel caso in cui il Nexus 4 fosse stato commercializzato dal Play Store, indipendentemente dal paese di provenienza, la garanzia è gestita direttamente da Google secondo la sua rete di assistenza, esattamente come per il Nexus 5."


    C'è da interpretare quel "commercializzati direttamente da LG"...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    xsoulx (30-12-13)

  10. #2468
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui ragazzi! Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere la mia recensione sul Nokia Lumia 920, che uso ormai da 12gg.

    Innanzitutto, spero che abbiate passato tutti un buon Natale, in compagnia dei vostri nuovi smartphone (per i pochi che sono riusciti nell'impresa ahah).
    @TheBlue di la verità, avevi già programmato tutto, volevi farci la cresta sopra fin dall'inizio sul povero Xperia SP! ahahah ottimo affare comunque

    Vabbè, veniamo al nostro (mio) Lumia 920

    Sistema Operativo
    Comincio col dire che pur essendo un fan di Android con le sue personalizzazioni, con le quali mi sbizzarrivo a trasformare il mio S Advance (fatta eccezione per le rom e i kernel sempre tenuti stock), ero da tempo estimatore dell'interfaccia "metropolitana/futuristica/essenziale" di WP8.

    Bene, dopo aver fatto questa premessa, vi dico che per quanto mi riguarda non c'è paragone... WP8 è tutto un altro pianeta!! Me ne sono letteralmente innamorato!!
    La velocità e la fluidità in ogni situazione sono assolutamente inarrivabili da Android... Anche se non ho mai usato un nexus, ma uso spesso S3 ed S4 di amici.
    Per non parlare dell'esperienza browser, che è sicuramente uno dei punti di forza di WP, pari, se non superiore ad iPhone 5 (ce l'ha il mio miglior amico).

    Una parte che apprezzo molto è la rubrica, completamente integrata con Facebook (ma anche altri social che non uso), integrazione che è presente anche nei messaggi, è possibile cioè chattare con i propri amici in linea su FB direttamente dagli sms.

    Direi che si rivela essere anche molto più user-friendly rispetto ad Android, quindi molto adatto ad esempio a ragazze o per uso business.

    Capitolo App
    Per quanto riguarda le applicazioni su WP8, onestamente sono rimasto un pò basito dalle opinioni allarmistiche che si leggono in giro sulla quantità/qualità delle app e anche da alcune valutazioni basse da parte degli utenti.
    Sarò io ad essere poco esigente, ma tutte le app che ho installato fino ad ora, funzionano benissimo! Mai avuto crash improvvisi e tutte consentono di portare a termine la loro funzione.
    Le app ci sono, alcune proprio bellissime come ad esempio Amazing Weather HD, scaricata gratis in promozione e in 12gg di utilizzo ne sono state rilasciate già tantissime nuove, oltre a ricevere aggiornamenti quasi quotidiani su quelle già installate.
    Fino ad ora nel passaggio da Android a WP, le uniche due app che mi mancano davvero sono: Youtube (Google non vuole rilasciare le proprie app, paura di WP8 forse?) e Airdroid.

    In tutta sincerità penso che questo sia colpa di utenti bimbiminchia, che magari non trovano l'app per fare i peti al ritmo di Jingle bells, oppure l'ultimo giochino del loro amichetto user Android.
    I giochi ci sono (meno di Android), alcuni arrivati proprio negli ultimi 10gg... Come Minion Rush, Subway Surfers, Temple Run2 e 4 Immagini 1 Parola.

    App di Nokia
    La vera forza dei terminali WP8! Le app di Nokia sono semplicemente spettacolari!! Sia per quanto riguarda il reparto fotografico, mappe e anche musica.
    Alcune le ritengo davvero essenziali, se ad esempio ci si trova in una città che non si conosce, come Here City Lens e Here Transit (anche se la seconda funziona molto meglio all'estero che da noi, come al solito).

    Design / Ergonomia
    - Al di là dei gusti personali e soggettivi, direi che è indiscutibile il fatto che questo sia uno smartphone dal design molto curato, insolito e colorato. Un telefono che trasmette personalità (dipende anche dal colore, il mio è giallo) e che non passa mai inosservato, tutti a guardarlo e a chiedere "wow ma che telefono è"??

    - Per quanto riguarda l'ergonomia, il telefono è perfettamente utilizzabile con una mano, sembra spigoloso ma vi assicuro che gli angoli sono fatti in modo che non diano alcun fastidio, non sono angoli vivi insomma. La presa è ottima e per nulla scivoloso (il mio vecchio Advance lo era molto di più), l'unico neo di questo design, è il peso! Non posso dire che non si sente, ma ciò non va ad inficiare minimamente sull'utilizzo quotidiano, anzi trasmette solidità e qualità costruttiva.

    Hardware
    - Il display è tra i migliori mai visti, soprattutto per quanto riguarda la visibilità al sole, anche grazie ad un'impostazione dedicata implementata da Nokia. Risulta essere molto luminoso e con colori naturali (vengo da un super amoled), che tra l'altro è possibile anche regolarne la temperatura e saturazione. L'angolo di visione, a differenza di qualche parere negativo che avevo letto, risulta più che ottimo (il nero rimane nero) forse un pelino sotto al super amoled che usavo in precedenza.
    La sensibilità del touch è un'altra caratteristica fenomenale di alcuni Lumia, grazie alla possibilità di settarlo in sensibilità alta, ed utilizzarlo così anche con i guanti. Altra chicca è l'impostazione che permette di settare lo sblocco del telefono con un doppio tap come nel G2.
    Altra funzione carina è Glance, che imposta un orologio a schermo bloccato e spento (si può scegliere se tenerlo sempre in vista oppure attivarlo all'occorrenza passando la mano sopra il sensore di prossimità).

    - L'autonomia di sicuro non è il punto forte di questo terminale, ma copre benissimo la giornata. Riesco a coprire tranquillamente 12-16 ore, più o meno in linea con il mio ex S Advance che aveva un'ottima autonomia nonostante i 1500mAh.

    - La fotocamera è bestiale, penso sia inutile anche parlarne, viste le tante recensioni e video in rete. Le foto sono davvero belle, anche con poca luce.
    Si possono scattare delle foto con effetti favolosi grazie alle app di Nokia dedicate alla fotocamera, come Nokia Smart Cam, Nokia Cinemagraph, Nokia Refocus giusto per citarne alcune.
    Ma su queste bisognerebbe guardarsi qualche video per capire come funzionano.

    Conclusioni
    Come avevo dedotto andando a leggere sui forum italiani dedicati a WP, i problemi riguardanti i continui riavvii e freeze non esistono.
    Forse si trattava di terminali difettosi, oppure di un problema risolto da Nokia, questo non lo so.
    L'unica cosa di cui sono sicuro, è che sono ultra-soddisfatto e che con 201 euro (spedizione inclusa) ho un top di gamma che non ha nulla da invidiare ai top di gamma concorrenti

    P.S: Perdonate se mi sono dilungato troppo, se ho dimenticato qualcosa chiedete pure
    Ultima modifica di BioDroid; 02-01-14 alle 17:32
    Io speriamo che me la cavo...

  11. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato BioDroid per il post:

    ABOVEROPE (31-12-13),indros (30-12-13),SamWinchester (30-12-13),TheBlue (30-12-13),xsoulx (30-12-13)

  12. #2469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Eccomi qui ragazzi! Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere la mia recensione sul Nokia Lumia 920, che uso ormai da 12gg.

    Innanzitutto, spero che abbiate passato tutti un buon Natale, in compagnia dei vostri nuovi smartphone (per i pochi che sono riusciti nell'impresa ahah).
    @TheBlue di la verità, avevi già programmato tutto, volevi farci la cresta sopra fin dall'inizio sul povero Xperia SP! ahahah ottimo affare comunque

    Vabbè, veniamo al nostro (mio) Lumia 920 :P

    Sistema Operativo
    Comincio col dire che pur essendo un fan di Android con le sue personalizzazioni, con le quali mi sbizzarrivo a trasformare il mio Advance (fatta eccezione per le rom e i kernel sempre tenuti stock), ero da tempo estimatore dell'interfaccia "metropolitana/futuristica/essenziale" di WP8.

    Bene, dopo aver fatto questa premessa, vi dico che per quanto mi riguarda non c'è paragone... WP8 è tutto un altro pianeta!! Me ne sono letteralmente innamorato!!
    La velocità e la fluidità in ogni situazione sono assolutamente inarrivabili da Android... Anche se non ho mai usato un nexus, ma uso spesso S3 ed S4 di amici.
    Per non parlare dell'esperienza browser, che è sicuramente uno dei punti di forza di WP, pari, se non superiore ad iPhone 5 (ce l'ha il mio miglior amico).

    Una parte che apprezzo molto è la rubrica, completamente integrata con Facebook (ma anche altri social che non uso), integrazione che è presente anche nei messaggi, è possibile cioè chattare con i propri amici in linea su FB direttamente dagli sms.

    Direi che si rivela essere anche molto più user-friendly rispetto ad Android, quindi molto adatto ad esempio a ragazze o per uso business.

    Capitolo App
    Per quanto riguarda le applicazioni su WP8, onestamente sono rimasto un pò basito dalle opinioni allarmistiche che si leggono in giro sulla quantità/qualità delle app e anche da alcune valutazioni basse da parte degli utenti.
    Sarò io ad essere poco esigente, ma tutte le app che ho installato fino ad ora, funzionano benissimo! Mai avuto crash improvvisi e tutte consentono di portare a termine la loro funzione.
    Le app ci sono, alcune proprio bellissime come ad esempio Amazing Weather HD, scaricata gratis in promozione e in 12gg di utilizzo ne sono state rilasciate già tantissime nuove, oltre a ricevere aggiornamenti quasi quotidiani su quelle già installate.
    Fino ad ora nel passaggio da Android a WP, le uniche due app che mi mancano davvero sono: Youtube (Google non vuole rilasciare le proprie app, paura di WP8 forse?) e Airdroid.

    In tutta sincerità penso che questo sia colpa di utenti bimbiminchia, che magari non trovano l'app per fare i peti al ritmo di Jingle bells, oppure l'ultimo giochino del loro amichetto user Android.
    I giochi ci sono (meno di Android), alcuni arrivati proprio negli ultimi 10gg... Come Minion Rush, Subway Surfers, Temple Run2 e 4 Immagini 1 Parola.

    App di Nokia
    La vera forza dei terminali WP8! Le app di Nokia sono semplicemente spettacolari!! Sia per quanto riguarda il reparto fotografico, mappe e anche musica.
    Alcune le ritengo davvero essenziali, se ad esempio ci si trova in una città che non si conosce, come Here City Lens e Here Transit (anche se la seconda funziona molto meglio all'estero che da noi, come al solito).

    Design, Ergonomia
    Al di là dei gusti personali e soggettivi, direi che è indiscutibile il fatto che questo sia uno smartphone dal design molto curato, insolito e colorato. Un telefono che trasmette personalità (dipende anche dal colore, il mio è giallo) e che non passa mai inosservato, tutti a guardarlo e a chiedere "wow ma che telefono è"??

    Per quanto riguarda l'ergonomia, il telefono è perfettamente utilizzabile con una mano, sembra spigoloso ma vi assicuro che gli angoli sono fatti in modo che non diano alcun fastidio, non sono angoli vivi insomma. La presa è ottima e per nulla scivoloso (il mio vecchio Advance lo era molto di più), l'unico neo di questo design, è il peso! Non posso dire che non si sente, ma ciò non va ad inficiare minimamente sull'utilizzo quotidiano, anzi trasmette solidità e qualità costruttiva.

    Hardware
    -Il display è tra i migliori mai visti, soprattutto per quanto riguarda la visibilità al sole, anche grazie ad un'impostazione dedicata implementata da Nokia. Risulta essere molto luminoso e con colori naturali (vengo da un super amoled), che tra l'altro è possibile anche regolarne la temperatura e saturazione. L'angolo di visione, a differenza di qualche parere negativo che avevo letto, risulta più che ottimo (il nero rimane nero) forse un pelino sotto al super amoled che usavo in precedenza.
    La sensibilità del touch è un'altra caratteristica fenomenale di alcuni Lumia, grazie alla possibilità di settarlo in sensibilità alta, ed utilizzarlo così anche con i guanti. Altra chicca è l'impostazione che permette di settare lo sblocco del telefono con un doppio tap come nel G2.
    Altra funzione carina è Glance, che imposta un orologio a schermo bloccato e spento (si può scegliere se tenerlo sempre in vista oppure attivarlo all'occorrenza passando la mano sopra il sensore di prossimità).

    -L'autonomia di sicuro non è il punto forte di questo terminale, ma copre benissimo la giornata. Riesco a coprire tranquillamente 12-16 ore, più o meno in linea con il mio ex S Advance che aveva un'ottima autonomia nonostante i 1500mAh.

    -La fotocamera è bestiale, penso sia inutile anche parlarne, viste le tante recensioni e video in rete. Le foto sono davvero belle, anche con poca luce.
    Si possono scattare delle foto con effetti favolosi grazie alle app di Nokia dedicate alla fotocamera, come Nokia Smart Cam, Nokia Cinemagraph, Nokia Refocus giusto per citarne alcune.
    Ma su queste bisognerebbe guardarsi qualche video per capire come funzionano.

    Conclusioni
    Come avevo dedotto andando a leggere sui forum italiani dedicati a WP, i problemi riguardanti i continui riavvi e freeze non esistono.
    Forse si trattava di terminali difettosi, oppure di un problema risolto da Nokia, questo non lo so.
    L'unica cosa di cui sono sicuro, è che sono ultra-soddisfatto e che con 201 euro (spedizione inclusa) ho un top di gamma che non ha nulla da invidiare ai top di gamma concorrenti

    P.S: Perdonate se mi sono dilungato troppo, se ho dimenticato qualcosa chiedete pure

    Ottimo, e soprattutto ottima notizia il fatto che i freeze e riavvii sono un vecchio ricordo!! Beh, a questo punto mi sa che lo acquisterò anch'io appena capiterà un'offerta sotto i 220 €.. Unico neo a questo punto, solamente la batteria non removibile, ma pazienza!!!

  13. #2470
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy ace 2/Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Theblue,io con la batteria ci copro la giornata l'unico problema è che con android KK il 3G consuma davvero tanto... Poi dipende,per esempio ho fatto una prova : ho giocato ad asphalt 8,gta vice city e Blitz Brigade la batteria mi é durata intorno alle 3 ore.. Ma tanto io alla fine il telefono lo uso solo per youtube e facebook.. Ora che non ho il mio pc (da gaming) devo stare più attento alla batteria,visto che sono in vacanza..

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Muzzunna per il post:

    TheBlue (30-12-13),xsoulx (30-12-13)

Pagina 247 di 767 primaprima ... 147197237245246247248249257297347747 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy