CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 276 di 767 primaprima ... 176226266274275276277278286326376 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,751 a 2,760 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2751
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Se volevi un dual sim potevi dirlo prima, evitavi 'sta manfrina. Comunque se rifiuti il Nexus per questi motivi, significa che non sei così interessato ad avere un buon terminale. Vedrai le bestemmie con un terminale di fascia bassa...

  2.  
  3. #2752
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ecco, per esempio: tu hai sony xperia u, ora costa 150, quanto costava all'inizio? Quanto l'hai pagato?

    Se non si bestemmia per la svalutazione in qualche mese che subiscono i modelli di fascia media e alta, per che cosa si deve bestemmiare?

    BESTEMMIA!

  4. #2753
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Anche a me interessa molto il display, ed è uno dei motivi per cui fino ad ora non ho mai seriamente preso in considerazione di prendere PER ME un entry level. Ma se è solo per quello, a questo punto basta cercare i cellulari che hanno un display bello grande e in hd, e vedere quale, tra di essi, offre di più nel rapporto qualità/prezzo.
    Per esempio, il G700 offre tutto, lo si trova(va?) a 199 euro. Diciamo che se non fosse stato Huawei, magari a quest'ora lo avrei già preso.
    Ma Huawei per Huawei... mediatek per mediatek... a questo punto perché non OPPO R819? Che a me sembra l'unica via di mezzo tra la stitichezza del mercato occidentale e i balocchi del mercato orientale... Dovrebbe colmare un po' quel che su Huawei è maggiormente mancante: ovvero costruzione dei materiali, aggiornamenti e probabilmente assistenza... Se chiedi ad OPPO di rilasciarti uno sconto per non essere riuscito ad usufruire della promozione natalizia perché non funzionava il sito, ma ora hai letto di gente che ha ricevuto un codice sconto... io penso che te lo facciano... Considerando che la flip cover e la pellicola protettiva costano 19 euro, il prezzo del telefono puoi considerarlo di 180 euro (e io a questo punto lo considererei, visto che in Italia Moto G manco il caricabatterie... schfiati... -.-) e qualcuno ha ricevuto anche un secondo caricabatterie in più... Forse l'unica cosa che mi farebbe preferire il G700 non sono quei 2GB (per una dose di diffidenza che avevo già manifestato, penso che possano anche essere gestiti con difficoltà dal mediatek), ma la connessione HSDPA a 7,3 Mb/s contro 42.2 Mb/s... Oppo R819 vs Huawei Ascend G700 (Sabo, confermi?)

    Comunque io il discorso di tuo fratello, nella mia ignoranza, lo capisco e lo condivido...
    Ultima modifica di ermello; 04-01-14 alle 15:04

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ermello per il post:

    TheBlue (04-01-14)

  6. #2754
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Per esempio, il G700 offre tutto, lo si trova(va?) a 199 euro. Diciamo che se non fosse stato Huawei, magari a quest'ora lo avrei già preso.

    Che poi sta frase, legata all'idea di prendere qualcosa tipo ARCHOS secondo me non ha minimamente senso cioè se un telefono ha tutto quel che cerco, non lo prendo solo per la marca? Che tra l'altro huawei è sicuramente più importante e conosciuta di archos
    Smartphone: Motorola Moto G

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    xsoulx (04-01-14)

  8. #2755
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Mio fratello mi ha mandato in crisi.

    Sono qui, a scrivere alle 3 di notte, in crisih!

    Mi fa vedere il suo archos 40 titanium con nova launcher e mi fa: guarda come va veloce, con 89 euro può essere tuo.

    Io gli dico: facciamo un test in wifi, e l'ho confrontato con Xperia T: almeno in wifi, la velocità è la stessa. Nello scorrimento della pagina si difende bene.

    Allora gli faccio vedere le foto dell'Xperia T, e lui dice: belle, ma tu stai prendendo nexus 4, stai spendendo 270 euro e non hai neanche una fotocamera eccellente.

    Guarda il mio, è dual sim. Il tuo no. Devi tornare in spagna e ti devi tener dietro pure 2 cellulari.
    Guarda il mio, ha l'espansione con microsd, il tuo no.
    Guarda il mio, che col fatto che ha il mediatek la batteria da 1500 ti dura come il nexus 4, forse pure di più.
    Mi ha fatto vedere il gps in funzione, e va una meraviglia.
    Ho aperto the verge, l'ho messo in visualizzazione desktop, niente, il cellulare va bene.

    Ho provato a dirgli che la spesa effettiva è di 180 euro visto il guadagno ricavato, lui me l'ha buttata sul fatto che sto sborsando comunque 270 euro "a guadagno ormai assorbito", perché "fosse stato uno scambio simultaneo tra telefoni sarebbe stato diverso". Mi sta facendo pesare sulla coscienza questo acquisto, forse lo annullo. Dice che se voglio davvero smanettare, è meglio che prima provi con un terminale a basso costo, per evitare qualsiasi conseguenza pesante. E poi, in caso mi trovo bene, di andare di nexus 5 o addirittura 6, più in là. Cazzo com'è convincente


    TheBlue massimo del rispetto per aver creato questo interessantissimo thread e per tutti i consigli che mi hai dato in passato, ma non capisco proprio cosa ti sia preso! Due mesi fa mi stavi quasi insultando (in senso buono ovviamente ) perchè avevo solo pensato di comprare un Samsung Galaxy S3 mini e adesso mi vieni a parlare di Archos?

    Non scherzare dai....

    Pensare troppo alle cose alla fine finisce col confonderci ancora di più.

    Non c'è paragone tra Archos e Nexus 4...


    Edit: a sto punto comprati il Moto G brasiliano (o aspetta che esca qui in Europa) che è dual sim

  9. #2756
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrufolo nella discussione di punto in bianco, ma mi scocciava aprire un nuovo thread per chiedere i soliti consigli del caso quando poco più in alto si trova questo dibattito titanico di cui, lo devo ammettere, ho letto solamente le ultime cinque pagine...

    Sto cercando uno smartphone dal costo intorno alle 200 euro, il primo smartphone della mia vita a dire la verità (), da usare tendenzialmente per messaggi, chiamate, web e classiche applicazioni come fb e whatsapp... Sia chiaro, non che mi dispiacerebbe giocarci o farci delle belle foto, ma diciamo che queste non sono una priorità; ciò che più mi interesserebbe, prezzo contenuto a parte, sarebbero le dimensioni dell schermo (per vedere bene le pagine web) e la fluidità di navigazione... Cosa mi consigliereste?

    p.s: rileggendo mi è venuto un sospetto... E' un po' la descrizione dell'utilizzatore modello del WP, vero?

  10. #2757
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermello Visualizza il messaggio
    Ma Huawei per Huawei... mediatek per mediatek... a questo punto perché non OPPO R819? Che a me sembra l'unica via di mezzo tra la stitichezza del mercato occidentale e i balocchi del mercato orientale... Dovrebbe colmare un po' quel che su Huawei è maggiormente mancante: ovvero costruzione dei materiali, aggiornamenti e probabilmente assistenza... Se chiedi ad OPPO di rilasciarti uno sconto per non essere riuscito ad usufruire della promozione natalizia perché non funzionava il sito, ma ora hai letto di gente che ha ricevuto un codice sconto... io penso che te lo facciano... Considerando che la flip cover e la pellicola protettiva costano 19 euro, il prezzo del telefono puoi considerarlo di 180 euro (e io a questo punto lo considererei, visto che in Italia Moto G manco il caricabatterie... schfiati... -.-) e qualcuno ha ricevuto anche un secondo caricabatterie in più... Forse l'unica cosa che mi farebbe preferire il G700 non sono quei 2GB (per una dose di diffidenza che avevo già manifestato, penso che possano anche essere gestiti con difficoltà dal mediatek), ma la connessione HSDPA a 7,3 Mb/s contro 42.2 Mb/s... Oppo R819 vs Huawei Ascend G700 (Sabo, confermi?)

    Comunque io il discorso di tuo fratello, nella mia ignoranza, lo capisco e lo condivido...
    L'Oppo ha 16 giga non espandibili, di cui solo 1 per le app a meno di non smanettare e comunque non credo si riesca a risolvere completamente il problema. Di entrambi va verificato il funzionamento del gps, ma comunque non credo che l'oppo sia così lento in download...


    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Che poi sta frase, legata all'idea di prendere qualcosa tipo ARCHOS secondo me non ha minimamente senso cioè se un telefono ha tutto quel che cerco, non lo prendo solo per la marca? Che tra l'altro huawei è sicuramente più importante e conosciuta di archos
    Ma non è che la mia diffidenza verso huawei sia infondata eh.
    - Col g615 hanno fatto un disastro
    - Ascend P1 non so perché in italia è rimasto ad ics, nonostante le promesse di huawei
    - G700 qualche bug ce l'ha, ecco perché diffido. Ho anche postato un video in questa discussione con quei piccoli bug, e un po' mi scoccia sta cosa.

    Quote Originariamente inviato da Riky877 Visualizza il messaggio
    TheBlue massimo del rispetto per aver creato questo interessantissimo thread e per tutti i consigli che mi hai dato in passato, ma non capisco proprio cosa ti sia preso! Due mesi fa mi stavi quasi insultando (in senso buono ovviamente ) perchè avevo solo pensato di comprare un Samsung Galaxy S3 mini e adesso mi vieni a parlare di Archos?

    Non scherzare dai....

    Pensare troppo alle cose alla fine finisce col confonderci ancora di più.

    Non c'è paragone tra Archos e Nexus 4...


    Edit: a sto punto comprati il Moto G brasiliano (o aspetta che esca qui in Europa) che è dual sim
    L'archos di mio fratello l'ho provato in questi giorni e va bene, finora nessun difetto riscontrato. Ecco perché mi sta piacendo. S3 mini ne parlano tutti male: un motivo ci sarà. Non necessariamente samsung fa cagare e archos è il bene assoluto, ma se un telefono è criticato e vengono elencati tra i difetti la lentezza e la cattiva ottimizzazione, che ci posso fare io?

    Comunque non ho mai messo a paragone diretto archos 40 titanium e nexus 4. Non capisco perché vi siete fissati. E grazie che è meglio Nexus 4, qui si parla di spendere bene i propri soldi, e dopo la chiacchierata e le prove con mio fratello, non sono più sicuro di spendere 270 euro per un prodotto SICURAMENTE MOLTO MIGLIORE ma che non ha grande autonomia, non ha grande fotocamera, e rispetto al suo giocattolo da 89 euro non ha neppure funzionalità dual sim (ma questo è un discorso a parte), batteria removibile, comodità della microsd e che probabilmente non sfrutterei a pieno. Sono pieno di dubbi adesso.

    Va bene dai, mi ritiro un po' nei miei pensieri tipo monaco, sennò continuo a intasare il topic.

    PS: ragà, prima di spenderli i soldi è molto facile indirizzarsi verso un telefono. Dopo averli spesi, ci si rende davvero conto se si è soddisfatti e se a livello di coscienza si crede di aver fatto un affare. Io questa certezza non ce l'ho più e sto valutando il da farsi. Anche esteticamente, per l'occhio che vuole la sua parte, a parte la texture del retro molto elegante, nexus 4 (che ho tenuto in mano) non mi piace molto. Ma questo è giusto il fattore meno importante, un dato in più che vi do per ribadire ancora i miei gusti (xperia t e acer cloudmobile mi piacciono molto).

  11. #2758
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io ti dirò la mia idea controcorrente.
    L'archos ti soddisfa? Fa tutto quello che ti serve? Lo fa bene? Credi che sia un ottimo compromesso per le tue necessità?
    Prendilo e lascia stare il meglio o peggio.
    Sono uno che non sopporta la tecnologia sprecata e se il nexus non ti serve è una assurdità buttarci su soldi.
    Di solito quello che accade è il contrario, vedi un bel cellulare a poco prezzo, ma quando vedi il modello superiore inizi a pensarci, a te è successo il contrario e quindi sono certo che non è un capriccio, ma vera necessità.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    ermello (04-01-14),TheBlue (04-01-14)

  13. #2759
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ma non è che la mia diffidenza verso huawei sia infondata eh.
    - Col g615 hanno fatto un disastro
    - Ascend P1 non so perché in italia è rimasto ad ics, nonostante le promesse di huawei
    - G700 qualche bug ce l'ha, ecco perché diffido. Ho anche postato un video in questa discussione con quei piccoli bug, e un po' mi scoccia sta cosa.
    cut
    Ma perchè, secondo te archos invece è sintomo di affidabilità? :asd: Cmq ovvio ognuno fa le sue scelte, dico solo che il g700 sembra il più completo per le tue esigenze, io personalmente non lo prenderei

    Poi capisco benissimo il ragionamento finale, io avevo speso 200 euro mi pare per il nokia che ho ancora adesso, e subito dopo averlo acquistato un po' di rimorsi per tutti quei soldi li ho avuti

    La questione comunque diventa molto semplice, prova a vedere qualche entry level come wiko iggy, sto archos 40 valutalo bene, e poi decidi che prendere, visto che comunque devi farne un uso basilare, non capisco che problemi ci siano a prendere un telefono entry level

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Io ti dirò la mia idea controcorrente.
    L'archos ti soddisfa? Fa tutto quello che ti serve? Lo fa bene? Credi che sia un ottimo compromesso per le tue necessità?
    Prendilo e lascia stare il meglio o peggio.
    Sono uno che non sopporta la tecnologia sprecata e se il nexus non ti serve è una assurdità buttarci su soldi.
    Di solito quello che accade è il contrario, vedi un bel cellulare a poco prezzo, ma quando vedi il modello superiore inizi a pensarci, a te è successo il contrario e quindi sono certo che non è un capriccio, ma vera necessità.
    quoto, se l'archos ti soddisfa prendi quello e bona
    Smartphone: Motorola Moto G

  14. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    TheBlue (04-01-14)

  15. #2760
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    L'Oppo ha 16 giga non espandibili, di cui solo 1 per le app a meno di non smanettare e comunque non credo si riesca a risolvere completamente il problema. Di entrambi va verificato il funzionamento del gps, ma comunque non credo che l'oppo sia così lento in download...
    Beh ma male che vada le app nuove le sposti manualmente e buonanotte, no? Sempre che OPPO non decida di risolvere il problema alla radice con un aggiornamento, visto che dite che è abbastanza attenta alle richieste sul suo forum... Sul GPS ho dei dubbi anch'io... e non è qualcosa che mi preoccupa poco... Sabo dice che con un app per il fix (come funzia? Si usa una volta e basta?) tutto funziona benissimo... ma se non ci fa un video mica ci crediamo! XD


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ma non è che la mia diffidenza verso huawei sia infondata eh.
    Non penso, no... per questo io personalmente non credo che spenderei più di 130 euro per un Huawei... Qui in ogni caso, penso che valga quel discorso del fix GPS, visto che dipende dall'ottimizzazione con il mediatek... e qui non so se una qualche app giunga in aiuto a cavallo...


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Comunque non ho mai messo a paragone diretto archos 40 titanium e nexus 4. Non capisco perché vi siete fissati. E grazie che è meglio Nexus 4, qui si parla di spendere bene i propri soldi, e dopo la chiacchierata e le prove con mio fratello, non sono più sicuro di spendere 270 euro per un prodotto SICURAMENTE MOLTO MIGLIORE ma che non ha grande autonomia, non ha grande fotocamera, e rispetto al suo giocattolo da 89 euro non ha neppure funzionalità dual sim (ma questo è un discorso a parte), batteria removibile, comodità della microsd e che probabilmente non sfrutterei a pieno. Sono pieno di dubbi adesso.
    Io ho l'impressione che un Lumia 920, in questo momento storico, potrebbe fare al caso tuo a questo punto... Se il comparto app di WP non dovesse essere totalmente pronto per tutte le tue esigenze, io penso che a breve potrà esserlo... ma ti ritroverai con il telefono "completo" al prezzo conveniente... Se poi la fotocamera poi ti interessa abbastanza, penso davvero che a parità di prezzo (e anche un po' di più) qui non ci sia di meglio...


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Anche esteticamente, per l'occhio che vuole la sua parte, a parte la texture del retro molto elegante, nexus 4 (che ho tenuto in mano) non mi piace molto. Ma questo è giusto il fattore meno importante, un dato in più che vi do per ribadire ancora i miei gusti (xperia t e acer cloudmobile mi piacciono molto).
    Neanche a me piace molto l'estetica (benché siano ormai tutte ridotte quasi all'osso ovviamente) del Nexus 4... soprattutto invece per quei brillantini sul retro... Retro che penso lo renda pure più fragile del più plasticoso dei plasticosi...
    Ultima modifica di ermello; 04-01-14 alle 16:35

  16. Il seguente Utente ha ringraziato ermello per il post:

    TheBlue (04-01-14)

Pagina 276 di 767 primaprima ... 176226266274275276277278286326376 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy