CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 286 di 767 primaprima ... 186236276284285286287288296336386 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,851 a 2,860 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2851
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indros Visualizza il messaggio
    La mail di motorola che è stata postata anche qui parla chiaro secondo me. 2 anni esclusi terminali inglesi e francesi, e anche in quel caso visto che motorola sta riaprendo i centri raccolta non escludo che non lo ripari lo stesso. Amazon può dare quello che vuole ma suppongo nel caso di problemi ci toccherà rivlgerci a motorola direttamente.
    Ricordo l'immagine, la postai io :asd: è che mi pare strano per i terminali francesi che non ci siano i 2 anni...mica è uguale per tutta l'europa la garanzia?
    Smartphone: Motorola Moto G

  2.  
  3. #2852
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Questa mattina ho avuto modo di provare (o riprovare) diversi top di gamma e non solo, e posso dirvi che le prove fatte coi telefoni alla mano valgono molto più di qualsiasi altra considerazione. Se potete, andate e toccate con mano quello che poi sarà il vostro prodotto. Di seguito le mie sensazioni e qualche consiglio.

    Ho provato:

    - Nokia 1020 e 520: è ufficiale, windows phone non riesce proprio a piacermi. Ora però sono anche più convinto nel non comprare un nokia, perché sembrano dei giocattoli, e starebbero bene in una scatola dei lego. Se questo è il top di gamma, 920 non può essere tanto diverso. Non farei mai una spesa importante per un cellulare così. Per un nokia windows phone l'unica spesa intelligente che mi viene da consigliare è proprio quella di 79 euro del 520: il cellulare è compatto, esteticamente se lo si guarda dal fronte non è molto diverso dal 1020, ed ha una fluidità quasi pari al suo fratellone.

    - Lg G2: più ombre che luci. Le luci sono quelle della fotocamera, di una qualità che non mi sarei aspettato. Molto molto bella. Le ombre sono sull'interfaccia, che non mi piace, e soprattutto sui materiali e il touch and feel: non sembra di maneggiare un top di gamma. Quasi quasi preferisco l'S4 di samsung, non so bene perché. Non mi è piaciuto per niente. Il double tap to wake non sempre funziona, e ho notato che va fatto con un minimo di intensità. Se questo è il top di gamma, non credo che gli altri possano essere migliori.

    - Xperia SP: provato nella colorazione nera, me ne sono innamorato, e forse potrei decidere di riprendermelo. Lo schermo è meglio di quel che pensavo, il touch and feel è di molto superiore agli altri, e il led che si illumina di colori diversi è passato dall'essere tamarrata a elemento distintivo unico e per i miei gusti fantastico. Dimensioni perfette. Ma non resistivo all'idea di provare la fotocamera, e il risultato è...che è effettivamente deludente. Le macro vengono abbastanza bene, ma già fotografare la sala del centro commerciale ti fa rendere conto dei suoi limiti: zoomando la foto si nota rumore un po' in tutta la foto. La fotocamera ha bisogno di parecchia luce (meglio se quella solare) per poter rendere bene, ho avuto questa sensazione.

    - Wiko Iggy: messo di fianco all'archos 40 titanium di mio fratello, risaltano le differenze: gradisco lo schermo da 4,5" rispetto al 4", e penso che non scenderò sotto questi pollici. Anche esteticamente l'iggy è più gradevole, e al tatto la presa gommata continua a piacermi molto, e la gomma dell'iggy è ancora più sostanziosa di quella dell'archos (si sente di più alla mano). Fotocamera: stessa foto per i due telefoni, sorprendentemente è venuta meglio la foto sull'archos, ma sono abbastanza tranquillo nel dire che in realtà è migliore il Wiko, perché l'archos mediamente fa foto peggiori di quella scattata in quel preciso momento. A 99 euro è un best buy.

    - Glam'our start: nella colorazione rossa, ha retro lucido, ed è gradevole alla vista, perché risulta più compatto e con un design leggermente più ricercato rispetto all'archos. Ma non lo comprerei perché ha una risoluzione dello schermo inferiore.

    Avrei voluto provare anche Moto G ma all'Euronics non c'era.

    L'idea che mi sto facendo adesso ed i consigli che posso darvi per fasce di prezzo sono i seguenti:

    - Fino a 99 euro: Wiko Iggy su android / Lumia 520 solo se si vuole Windows Phone per gusti personali e si apprezza la giocattolosità dei lumia, e per spendere davvero il minimo indispensabile. Archos 40 titanium resta secondo me una valida alternativa al wiko, specie se quest'ultimo si trova solo verso i 130 euro (-.-")

    - Fino a 199 euro: in questo momento coi prezzi che ci sono e senza offerte, Moto G mi sa' che è una scelta obbligata.

    - Tra i 200 e i 300: Nexus 4 se si vuole un'esperienza android, Xperia T se si cerca android e buona fotocamera, Xperia SP per il led, il touch and feel e la potenza che non gli manca (ha anche ottima autonomia, espansione con microsd, otg nativo)

    - Sopra i 300: Nexus 5 o Z1 ricoprono le stesse posizioni che nexus 4 e xperia sp hanno nella fascia precedente: esperienza android e fluidità col primo, prodotto più completo e con interfaccia personalizzata sul secondo; con l'alternativa dell'HTC One.

    Per windows phone vanno bene solo i 79 euro del 520 o offerte eccezionali, come quella sul 920, che offre memoria, buon processore, ottima fotocamera, display molto superiore. Altrimenti non ve li consiglio.

    E per android: dopo Moto G mi rendo conto che sono tutto sommato pochi i motivi per spendere più di 200 euro (al massimo: una fissa per l'estetica di un terminale in particolare, come per esempio xperia sp per me); pensateci e pensate al vostro utilizzo quotidiano. Wiko Iggy offre anche dual sim, microsd e batteria removibile (con assistenza in 72 ore) addirittura nella fascia di prezzo più bassa.
    Ultima modifica di TheBlue; 06-01-14 alle 15:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    indros (06-01-14)

  5. #2853
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Devo essere sincero, a me l'aspetto giocattoloso lo danno le plastiche Samsung. Lumia è uno stile, che può piacere o meno ma non si può non apprezzare qualità costruttiva e sensazione tattile di materiali di un certo tipo anche in fascia economica. Ve lo dice uno che quasi sperava fallisse dopo la prima ondata di windows phone

    In quanto agli altri pareri, in quanto tali sono soggettivi ma un'opinione in più è sempre più che bene accetta

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato indros per il post:

    Sabo98 (06-01-14),xsoulx (06-01-14)

  7. #2854
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indros Visualizza il messaggio
    Devo essere sincero, a me l'aspetto giocattoloso lo danno le plastiche Samsung. Lumia è uno stile, che può piacere o meno ma non si può non apprezzare qualità costruttiva e sensazione tattile di materiali di un certo tipo anche in fascia economica. Ve lo dice uno che quasi sperava fallisse dopo la prima ondata di windows phone

    In quanto agli altri pareri, in quanto tali sono soggettivi ma un'opinione in più è sempre più che bene accetta
    Quoto pienamente!
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  8. #2855
    Senior Droid L'avatar di NASTA


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Campania
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 56 volte in 40 Posts
    Predefinito

    A me hanno detto che non posso provare Moto G prima di acquistarlo... O li hai provati esposti?

  9. #2856
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indros Visualizza il messaggio
    Devo essere sincero, a me l'aspetto giocattoloso lo danno le plastiche Samsung. Lumia è uno stile, che può piacere o meno ma non si può non apprezzare qualità costruttiva e sensazione tattile di materiali di un certo tipo anche in fascia economica. Ve lo dice uno che quasi sperava fallisse dopo la prima ondata di windows phone

    In quanto agli altri pareri, in quanto tali sono soggettivi ma un'opinione in più è sempre più che bene accetta
    Esatto, si apprezza per lo più in fascia economica. Ma dopo aver speso 500 euro e si ha in mano un prodotto esteticamente simile al 520, io penso che ad uno debba veramente piacere quel tipo di costruzione, design, altrimenti vi resterà l'amaro in bocca, provare per credere. La motivazione "lumia è uno stile" sinceramente non la condivido per niente, visto che con questa scusa ogni cosa diventa "stile". Anche le plastiche di samsung potrebbero essere considerate lo stile di samsung, per dire, ma anche samsung ovviamente può essere criticata (anche duramente) per questa scelta. Comunque dopo aver toccato con mano, son rimasto un po' deluso, e credo che i nokia non facciano proprio per me

  10. #2857
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NASTA Visualizza il messaggio
    A me hanno detto che non posso provare Moto G prima di acquistarlo... O li hai provati esposti?
    Purtroppo no...né esposti, né in vetrina al bancone.

  11. #2858
    Senior Droid L'avatar di NASTA


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Campania
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 56 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Purtroppo no...né esposti, né in vetrina al bancone.
    Dannati commessi Euronics della mia zona. Mi hanno detto che non si può.

  12. #2859
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Ricordo l'immagine, la postai io :asd: è che mi pare strano per i terminali francesi che non ci siano i 2 anni...mica è uguale per tutta l'europa la garanzia?
    Un anno il rivenditore, due anni Motorola.

  13. #2860
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito


    Se vi interessa due foto veloci con l'oppo prima di finire la recensione
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sabo98 per il post:

    ermello (07-01-14),indros (06-01-14)

Pagina 286 di 767 primaprima ... 186236276284285286287288296336386 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy