CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 298 di 767 primaprima ... 198248288296297298299300308348398 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,971 a 2,980 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2971
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    @TheBlue, sai quanto ti sono grato per aver creato e portato avanti egregiamente questo thread, che forse tutti gli appassionati desideravano...

    Sarà che da quando ho comprato il Lumia 920, sono diventato troppo di parte, ma trovo la tua disamina su Nokia e su WP troppo soggettiva e legata al solo aspetto estetico e grafico, per sconsigliarla a tutti.
    Fosse stato solo un parere tuo personale senza sconsigliarli, allora non avrei avuto niente da dire, perchè si sà ognuno ha i propri gusti.



    Quoto pienamente, per me i terminali "giocattolosi" sono ben altri, come appunto i Samsung o LG, che hanno delle plastiche talmente "cheap" al tatto, da sembrare appunto quei finti telefoni per bambini, che emettono le sirene e le puzzette
    Come ti trovi col lumia? Io alla fine ho ceduto ed ho acquistato l'oppo r819
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  2.  
  3. #2972
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Mi ero deciso nel non acquistare niente e tenermi il mio Xperia Ray ma questi Zenfone mi hanno fatto salire la scimmia.

  4. #2973
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Mi ero deciso nel non acquistare niente e tenermi il mio Xperia Ray ma questi Zenfone mi hanno fatto salire la scimmia.
    Come molti hanno già detto aspettiamo, potrebbero essere le solite notizie fallaci o i soliti smartphone che non arriveranno mai da noi.
    Senza contare il fatto che in italia i prezzi tendono ad essere più alti dei fortunati americani.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #2974
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    forte dei marmi
    Messaggi
    37
    Smartphone
    iphone 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Preso a 199€ Non sto ancora a casa quindi non ho avuto piacere di provarlo a fondo ma le prime impressioni sono OK!
    Ultima modifica di tonytosca88; 14-01-14 alle 18:49

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tonytosca88 per il post:

    xsoulx (07-01-14)

  7. #2975
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpion11 Visualizza il messaggio
    Preso a 150€ come pattuito. Bhe qualcuno ha detto che erano troppo (forse vero) ma il cellulare é immacolato. Non sto ancora a casa quindi non ho avuto piacere di provarlo a fondo ma le prime impressioni sono OK!
    Non son troppi, son giusti, e poi è stato acquistato da euronics, quindi non avrai problemi con garanzie ecc
    Smartphone: Motorola Moto G

  8. #2976
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Come ti trovi col lumia? Io alla fine ho ceduto ed ho acquistato l'oppo r819
    Si lo so, anche se intervengo poco, vi seguo sempre non vi abbandono

    Per risponderti quoto la mia recensione, presente a pagina 247

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Eccomi qui ragazzi! Finalmente trovo un pò di tempo per scrivere la mia recensione sul Nokia Lumia 920, che uso ormai da 12gg.

    Innanzitutto, spero che abbiate passato tutti un buon Natale, in compagnia dei vostri nuovi smartphone (per i pochi che sono riusciti nell'impresa ahah).
    @TheBlue di la verità, avevi già programmato tutto, volevi farci la cresta sopra fin dall'inizio sul povero Xperia SP! ahahah ottimo affare comunque

    Vabbè, veniamo al nostro (mio) Lumia 920

    Sistema Operativo
    Comincio col dire che pur essendo un fan di Android con le sue personalizzazioni, con le quali mi sbizzarrivo a trasformare il mio S Advance (fatta eccezione per le rom e i kernel sempre tenuti stock), ero da tempo estimatore dell'interfaccia "metropolitana/futuristica/essenziale" di WP8.

    Bene, dopo aver fatto questa premessa, vi dico che per quanto mi riguarda non c'è paragone... WP8 è tutto un altro pianeta!! Me ne sono letteralmente innamorato!!
    La velocità e la fluidità in ogni situazione sono assolutamente inarrivabili da Android... Anche se non ho mai usato un nexus, ma uso spesso S3 ed S4 di amici.
    Per non parlare dell'esperienza browser, che è sicuramente uno dei punti di forza di WP, pari, se non superiore ad iPhone 5 (ce l'ha il mio miglior amico).

    Una parte che apprezzo molto è la rubrica, completamente integrata con Facebook (ma anche altri social che non uso), integrazione che è presente anche nei messaggi, è possibile cioè chattare con i propri amici in linea su FB direttamente dagli sms.

    Direi che si rivela essere anche molto più user-friendly rispetto ad Android, quindi molto adatto ad esempio a ragazze o per uso business.

    Capitolo App
    Per quanto riguarda le applicazioni su WP8, onestamente sono rimasto un pò basito dalle opinioni allarmistiche che si leggono in giro sulla quantità/qualità delle app e anche da alcune valutazioni basse da parte degli utenti.
    Sarò io ad essere poco esigente, ma tutte le app che ho installato fino ad ora, funzionano benissimo! Mai avuto crash improvvisi e tutte consentono di portare a termine la loro funzione.
    Le app ci sono, alcune proprio bellissime come ad esempio Amazing Weather HD, scaricata gratis in promozione e in 12gg di utilizzo ne sono state rilasciate già tantissime nuove, oltre a ricevere aggiornamenti quasi quotidiani su quelle già installate.
    Fino ad ora nel passaggio da Android a WP, le uniche due app che mi mancano davvero sono: Youtube (Google non vuole rilasciare le proprie app, paura di WP8 forse?) e Airdroid.

    In tutta sincerità penso che questo sia colpa di utenti bimbiminchia, che magari non trovano l'app per fare i peti al ritmo di Jingle bells, oppure l'ultimo giochino del loro amichetto user Android.
    I giochi ci sono (meno di Android), alcuni arrivati proprio negli ultimi 10gg... Come Minion Rush, Subway Surfers, Temple Run2 e 4 Immagini 1 Parola.

    App di Nokia
    La vera forza dei terminali WP8! Le app di Nokia sono semplicemente spettacolari!! Sia per quanto riguarda il reparto fotografico, mappe e anche musica.
    Alcune le ritengo davvero essenziali, se ad esempio ci si trova in una città che non si conosce, come Here City Lens e Here Transit (anche se la seconda funziona molto meglio all'estero che da noi, come al solito).

    Design / Ergonomia
    - Al di là dei gusti personali e soggettivi, direi che è indiscutibile il fatto che questo sia uno smartphone dal design molto curato, insolito e colorato. Un telefono che trasmette personalità (dipende anche dal colore, il mio è giallo) e che non passa mai inosservato, tutti a guardarlo e a chiedere "wow ma che telefono è"??

    - Per quanto riguarda l'ergonomia, il telefono è perfettamente utilizzabile con una mano, sembra spigoloso ma vi assicuro che gli angoli sono fatti in modo che non diano alcun fastidio, non sono angoli vivi insomma. La presa è ottima e per nulla scivoloso (il mio vecchio Advance lo era molto di più), l'unico neo di questo design, è il peso! Non posso dire che non si sente, ma ciò non va ad inficiare minimamente sull'utilizzo quotidiano, anzi trasmette solidità e qualità costruttiva.

    Hardware
    - Il display è tra i migliori mai visti, soprattutto per quanto riguarda la visibilità al sole, anche grazie ad un'impostazione dedicata implementata da Nokia. Risulta essere molto luminoso e con colori naturali (vengo da un super amoled), che tra l'altro è possibile anche regolarne la temperatura e saturazione. L'angolo di visione, a differenza di qualche parere negativo che avevo letto, risulta più che ottimo (il nero rimane nero) forse un pelino sotto al super amoled che usavo in precedenza.
    La sensibilità del touch è un'altra caratteristica fenomenale di alcuni Lumia, grazie alla possibilità di settarlo in sensibilità alta, ed utilizzarlo così anche con i guanti. Altra chicca è l'impostazione che permette di settare lo sblocco del telefono con un doppio tap come nel G2.
    Altra funzione carina è Glance, che imposta un orologio a schermo bloccato e spento (si può scegliere se tenerlo sempre in vista oppure attivarlo all'occorrenza passando la mano sopra il sensore di prossimità).

    - L'autonomia di sicuro non è il punto forte di questo terminale, ma copre benissimo la giornata. Riesco a coprire tranquillamente 12-16 ore, più o meno in linea con il mio ex S Advance che aveva un'ottima autonomia nonostante i 1500mAh.

    - La fotocamera è bestiale, penso sia inutile anche parlarne, viste le tante recensioni e video in rete. Le foto sono davvero belle, anche con poca luce.
    Si possono scattare delle foto con effetti favolosi grazie alle app di Nokia dedicate alla fotocamera, come Nokia Smart Cam, Nokia Cinemagraph, Nokia Refocus giusto per citarne alcune.
    Ma su queste bisognerebbe guardarsi qualche video per capire come funzionano.

    Conclusioni
    Come avevo dedotto andando a leggere sui forum italiani dedicati a WP, i problemi riguardanti i continui riavvii e freeze non esistono.
    Forse si trattava di terminali difettosi, oppure di un problema risolto da Nokia, questo non lo so.
    L'unica cosa di cui sono sicuro, è che sono ultra-soddisfatto e che con 201 euro (spedizione inclusa) ho un top di gamma che non ha nulla da invidiare ai top di gamma concorrenti

    P.S: Perdonate se mi sono dilungato troppo, se ho dimenticato qualcosa chiedete pure
    Io speriamo che me la cavo...

  9. #2977
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpion11 Visualizza il messaggio
    Preso a 150€ come pattuito. Bhe qualcuno ha detto che erano troppo (forse vero) ma il cellulare é immacolato. Non sto ancora a casa quindi non ho avuto piacere di provarlo a fondo ma le prime impressioni sono OK!
    Come ho detto alla altro utente fai anche te una recensione USA la mia o quella dell oppo come spunto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #2978
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Come molti hanno già detto aspettiamo, potrebbero essere le solite notizie fallaci o i soliti smartphone che non arriveranno mai da noi.
    Senza contare il fatto che in italia i prezzi tendono ad essere più alti dei fortunati americani.
    Si, è lecito attendere nuove e più dettagliate news, ma vedendo il caso del Moto G la nostra eventuale sfortuna potrebbe essere bypassabile attraverso acquisto dall'estero, sperando ovviamente nella commercializzazione in Europa.
    E' che così a prima vista lo vedo veramente completo per le mie esigenze: il Moto G è stato scartato principalmente per la fotocamera e in secondo luogo per memoria non espandibile e altre piccole cose; uno Zenfone 5 ora come ora invece potrebbe farmi storcere il naso solo per lo schermo un po' troppo grande per i miei gusti, ma se fosse l'unico scoglio me la farei passare. Incognita è il processore, che però, come già detto, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
    Attendiamo fiduciosi, tanto visto che io mi ero messo l'anima in pace per un nuovo smartphone la pazienza ce l'ho

  11. #2979
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scorpion11 Visualizza il messaggio
    Preso a 150€ come pattuito. Bhe qualcuno ha detto che erano troppo (forse vero) ma il cellulare é immacolato. Non sto ancora a casa quindi non ho avuto piacere di provarlo a fondo ma le prime impressioni sono OK!
    Non dar retta agli "affaristi" che ti dicono che 150 euro siano troppi, hai pagato il prezzo giusto per un telefono di un mese che costa 199 euro in Italia.
    Per quanto mi riguarda ha una quotazione di 150-160 euro.
    Io speriamo che me la cavo...

  12. #2980
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Non dar retta agli "affaristi" che ti dicono che 150 euro siano troppi, hai pagato il prezzo giusto per un telefono di un mese che costa 199 euro in Italia.
    Per quanto mi riguarda ha una quotazione di 150-160 euro.
    Concordo, ok il prezzo è giusto (in pochi la capiranno)

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si, è lecito attendere nuove e più dettagliate news, ma vedendo il caso del Moto G la nostra eventuale sfortuna potrebbe essere bypassabile attraverso acquisto dall'estero, sperando ovviamente nella commercializzazione in Europa.
    E' che così a prima vista lo vedo veramente completo per le mie esigenze: il Moto G è stato scartato principalmente per la fotocamera e in secondo luogo per memoria non espandibile e altre piccole cose; uno Zenfone 5 ora come ora invece potrebbe farmi storcere il naso solo per lo schermo un po' troppo grande per i miei gusti, ma se fosse l'unico scoglio me la farei passare. Incognita è il processore, che però, come già detto, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
    Attendiamo fiduciosi, tanto visto che io mi ero messo l'anima in pace per un nuovo smartphone la pazienza ce l'ho
    A proposito io dovevo fare ricerche sul processore, mi attivo subito.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 298 di 767 primaprima ... 198248288296297298299300308348398 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy