CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 337 di 767 primaprima ... 237287327335336337338339347387437 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,361 a 3,370 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3361
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Tu ti contraddici di continuo, fino ad ora parli di non spendere troppo, ma adesso consigli di accomodarsi con uno smartphone per poi ricambiarlo fra due mesi e mezzo.
    Non si muore mica se si aspetta e si risparmiano 20 euro, magari saranno necessari per prendere il successivo.
    Se hai un budget di 200 euro, dopo due mesi ne avrai 180 (100 rimasti + 80 dalla vendita del p1).
    Non sai neanche se fra 2 mesi lo riesce a vendere o gli rimane sul groppone per qualche altro mese (evitiamo di dire che se lo vende sicuro, perché non è vero).
    Ps, non quoto molib, ma rispondo, suppongo che non era ancora qua a parlare se era senza neanche un Nokia 3330, ne avrebbe preso uno qualsiasi.
    A parte il fatto che io tra due mesi e mezzo il p1 lo rivenderei a 120 euro, trilol, ma volevo dirti che 2 mesi e mezzo non sono 2 giorni e mezzo, e prendere un p1 a 100 euro in stato ottimo dal mio punto di vista è un bel colpo.

    Anche perdendoci 20 euro, in 2 mesi e mezzo potrebbero uscire offerte in grado di farti risparmiare un bel cinquantone o più sul telefono che più ti piace.

    Il discorso si chiude nel momento in cui ci si domanda se si vuole un muletto oppure no, e il p1 è molto buono, se poi ci smanetti e ci installi JB magari ti passa la voglia pure di venderlo.

  2.  
  3. #3362
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che io tra due mesi e mezzo il p1 lo rivenderei a 120 euro, trilol, ma volevo dirti che 2 mesi e mezzo non sono 2 giorni e mezzo, e prendere un p1 a 100 euro in stato ottimo dal mio punto di vista è un bel colpo.

    Anche perdendoci 20 euro, in 2 mesi e mezzo potrebbero uscire offerte in grado di farti risparmiare un bel cinquantone o più sul telefono che più ti piace.

    Il discorso si chiude nel momento in cui ci si domanda se si vuole un muletto oppure no, e il p1 è molto buono, se poi ci smanetti e ci installi JB magari ti passa la voglia pure di venderlo.
    Rimaniamo realisti e riflettiamo su quello che diciamo.
    Se prendi il p1 per tenertelo per muletto (ammesso che ti serve) o tenerlo perché ti ci trovi bene è un conto. In entrambi i casi vengono rispettati i budget.
    Se prendi un p1 con l'intenzione di tenertelo e pii rivenderlo stai già sbagliando in partenza, perché non tieni conto del tempo che spendi per rivenderlo (non tutti hanno il tempo di rispondere ad email di acquirenti) e al tempo per lo scambio (a volte si perde anche una mezza giornata). Come si dice, il tempo è denaro, e (prendo me come esempio) io non lo farei perché il tempo a mia disposizione è limitatissimo e quando sono libero vorrei svagarmi e non stare appresso ad acquirenti e scambi.
    Riprendo anche il tuo ragionamento sul risparmio del cinquantone, se il mercato evolve come tu prevedi, il p1 sarà parallelamente deprezzato, quindi se ad esempio il moto g scende a 150 euro, il p1 a 80 non sw lo prende nessuno, quindi il guadagno sull'acquisto viene bilanciato dalla perdita sulla vendita.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    xsoulx (13-01-14)

  5. #3363
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che io tra due mesi e mezzo il p1 lo rivenderei a 120 euro, trilol, ma volevo dirti che 2 mesi e mezzo non sono 2 giorni e mezzo, e prendere un p1 a 100 euro in stato ottimo dal mio punto di vista è un bel colpo.

    Anche perdendoci 20 euro, in 2 mesi e mezzo potrebbero uscire offerte in grado di farti risparmiare un bel cinquantone o più sul telefono che più ti piace.

    Il discorso si chiude nel momento in cui ci si domanda se si vuole un muletto oppure no, e il p1 è molto buono, se poi ci smanetti e ci installi JB magari ti passa la voglia pure di venderlo.
    ma tu hai scartato il g700 perchè come dici tu è un Huawei e poi consigli il p1? :o

  6. #3364
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spider550 Visualizza il messaggio
    ma tu hai scartato il g700 perchè come dici tu è un Huawei e poi consigli il p1? :o
    A parte le contraddizioni in cui incorre quando parla io direi che il p1 è ottimamente riuscito, quindi il rapporto qualità prezzo del p1 è molto più elevato rispetto a quello del g700 dove huawei si sta un po' perdendo per strada.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #3365
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Rimaniamo realisti e riflettiamo su quello che diciamo.
    Se prendi il p1 per tenertelo per muletto (ammesso che ti serve) o tenerlo perché ti ci trovi bene è un conto. In entrambi i casi vengono rispettati i budget.
    Se prendi un p1 con l'intenzione di tenertelo e pii rivenderlo stai già sbagliando in partenza, perché non tieni conto del tempo che spendi per rivenderlo (non tutti hanno il tempo di rispondere ad email di acquirenti) e al tempo per lo scambio (a volte si perde anche una mezza giornata). Come si dice, il tempo è denaro, e (prendo me come esempio) io non lo farei perché il tempo a mia disposizione è limitatissimo e quando sono libero vorrei svagarmi e non stare appresso ad acquirenti e scambi.
    Riprendo anche il tuo ragionamento sul risparmio del cinquantone, se il mercato evolve come tu prevedi, il p1 sarà parallelamente deprezzato, quindi se ad esempio il moto g scende a 150 euro, il p1 a 80 non sw lo prende nessuno, quindi il guadagno sull'acquisto viene bilanciato dalla perdita sulla vendita.
    mmm...non condivido niente del tuo ragionamento, e il cinquantone lo risparmi più facilmente su telefoni appena usciti (il prezzo di lancio al 99% è alto, e al 99% dopo due settimane cala visibilmente) o più cari. Più si scende verso il basso, più le offerte diventano risicate, perché il margine di guadagno si assesta su livelli più bassi. In più non tieni conto del fatto che per rivendere devi far conto anche sull'ignoranza della massa, su tutta quella gente che non sa di poter trovare un telefono a 100 euro in meno. Sommando tutte queste componenti, il risultato è che un L9 o un S2 plus fanno dannatamente fatica a scendere anche di soli 10 euro agli occhi della maggior parte della gente, mentre tu, più furbo ed informato, puoi comprarti benissimo uno Z1 compact dall'europa (è solo un esempio), risparmiando quel cinquantone sul prezzo del dayone di 499, o forse anche una buona 100 euro. Intendevo questo.

    Quote Originariamente inviato da spider550 Visualizza il messaggio
    ma tu hai scartato il g700 perchè come dici tu è un Huawei e poi consigli il p1? :o
    Il P1 è il Huawei di cui ho sentito parlare meno a livello di difetti, di bug ecc. Mi ha sempre dato più sicurezza rispetto agli altri Huawei. L'unico consiglio che posso dargli è controllare bene che funzioni tutto prima di acquistarlo, ma questo è un suggerimento generale di buon senso che vale per tutti i telefoni.

  8. #3366
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    mmm...non condivido niente del tuo ragionamento, e il cinquantone lo risparmi più facilmente su telefoni appena usciti (il prezzo di lancio al 99% è alto, e al 99% dopo due settimane cala visibilmente) o più cari. Più si scende verso il basso, più le offerte diventano risicate, perché il margine di guadagno si assesta su livelli più bassi. In più non tieni conto del fatto che per rivendere devi far conto anche sull'ignoranza della massa, su tutta quella gente che non sa di poter trovare un telefono a 100 euro in meno. Sommando tutte queste componenti, il risultato è che un L9 o un S2 plus fanno dannatamente fatica a scendere anche di soli 10 euro agli occhi della maggior parte della gente, mentre tu, più furbo ed informato, puoi comprarti benissimo uno Z1 compact dall'europa (è solo un esempio), risparmiando quel cinquantone sul prezzo del dayone di 499, o forse anche una buona 100 euro. Intendevo questo.
    Non impongo il mio pensiero ovviamente, ma io sto cercando di rimanere intopic, trattando smartphone fino a 200 euro, i quali, come anche tu dici hanno variazioni risicate (poi lo so anche io che i top gamma scendono veloci).
    Ma prendiamo il moto g, fra due mesi quanto lo paghi? 180? Risparmi 20 euro?
    Poi tu fai affidamento sull'ignoranza altrui e sulla tua furbizia, ma ti avverto che solo perché hai avuto un po' di fortuna proclami la legge del mondo dei fessi.
    Io vendo anche e ti assicuro che non sono tutti fessi e se aspetti il fesso il p1 ti potrebbe stare sul groppone mesi e mesi.
    Insomma, la pensiamo differentemente ed entrambi abbiamo ragione perché ci poniamo in scenari differenti, tu sei ottimista e io realista.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    xsoulx (13-01-14)

  10. #3367
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    A parte le contraddizioni in cui incorre quando parla io direi che il p1 è ottimamente riuscito, quindi il rapporto qualità prezzo del p1 è molto più elevato rispetto a quello del g700 dove huawei si sta un po' perdendo per strada.
    perchè si sta perdendo per strada?
    io sono possessore e l'unico bug è quello del calo di segnale quando si tiene con la mano sinistra(in realtà sembrerebbe un bug software dato che il cell chiama anche con 0 tache).Per il resto è perfetto! Personalmente ho installato la MIUI rom (su needrom ci sono molte mod rom) che permette il 3g su emtrambe le sim.Davvero un ottimo cell e sicuramente è il più completo su questa fascia di prezzo.

  11. #3368
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Se riesci a farla salire di 50 ce il fanta motorola

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Fosse per me andrei su lenovo a820 o sullo zopo..ma non mi fido per lei. L'ideale per certi è l's2 perchè già immagino che dopo cercherà tutte le cover e gli accessori colorati per i negozi ...mi maledirebbe.

    Inviato dal mio Lenovo A760 usando Androidiani App

  12. #3369
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    @Ciccio: sbaglio o stiamo parlando del P1 come se fosse un cesso assoluto? Avesse avuto gli aggiornamenti, a quest'ora a 169 euro l'avremmo comprato tutti. Ma magari c'è gente a cui degli aggiornamenti non gliene può fregar de meno, e ad 80 euro lo vendi facile.

    Quei 20 euro che perdi li recuperi pagando un moto g 180 anziché 200. Stava da techmania a 185 già nei giorni scorsi...

    Quindi è inutile? No, perché nel frattempo uno smartphone ce l'hai e lo usi.

    Un minimo di rischio c'è (per me pari a zero o quasi, comunque), ma quanto lo vuoi pagare sto cellulare in stato ottimo, 60 euro? Andiamo, su.
    Ultima modifica di TheBlue; 13-01-14 alle 16:58

  13. #3370
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    mmm...non condivido niente del tuo ragionamento, e il cinquantone lo risparmi più facilmente su telefoni appena usciti (il prezzo di lancio al 99% è alto, e al 99% dopo due settimane cala visibilmente) o più cari. Più si scende verso il basso, più le offerte diventano risicate, perché il margine di guadagno si assesta su livelli più bassi. In più non tieni conto del fatto che per rivendere devi far conto anche sull'ignoranza della massa, su tutta quella gente che non sa di poter trovare un telefono a 100 euro in meno. Sommando tutte queste componenti, il risultato è che un L9 o un S2 plus fanno dannatamente fatica a scendere anche di soli 10 euro agli occhi della maggior parte della gente, mentre tu, più furbo ed informato, puoi comprarti benissimo uno Z1 compact dall'europa (è solo un esempio), risparmiando quel cinquantone sul prezzo del dayone di 499, o forse anche una buona 100 euro. Intendevo questo.


    Il P1 è il Huawei di cui ho sentito parlare meno a livello di difetti, di bug ecc. Mi ha sempre dato più sicurezza rispetto agli altri Huawei. L'unico consiglio che posso dargli è controllare bene che funzioni tutto prima di acquistarlo, ma questo è un suggerimento generale di buon senso che vale per tutti i telefoni.
    si ma allora non capisco xkè hai scartato il g700. Anche questo è ottimamente riuscito.
    Se scarti questo perchè è un Huawei non puoi consigliare il p1 che sempre Huawei è.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato spider550 per il post:

    xsoulx (13-01-14)

Pagina 337 di 767 primaprima ... 237287327335336337338339347387437 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy