CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 466 di 767 primaprima ... 366416456464465466467468476516566 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,651 a 4,660 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4651
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    La fotocamera non è fondamentale anche se comunque gradita.

    Andare incontro a problemi di garanzia effettivamente mi scoccerebbe a meno che, appunto, il rapporto qualità/prezzo sia talmente elevato da giustificare ogni rischio di sorta.

    Vice versa, almeno per il momento, l'alternativa sarebbe solo il moto g (Oppure il lumia 820 in casa win) anche se, appunto, avrei pure la possibilità di arrivare ad un nexus 4 (tutt'altro che rotto bensì in ottime condizioni anche se con pochi mesi di garanzia residua) per una cifra poco superiore ai 100 euro.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #4652
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,796

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    La fotocamera non è fondamentale anche se comunque gradita.

    Andare incontro a problemi di garanzia effettivamente mi scoccerebbe a meno che, appunto, il rapporto qualità/prezzo sia talmente elevato da giustificare ogni rischio di sorta.

    Vice versa, almeno per il momento, l'alternativa sarebbe solo il moto g (Oppure il lumia 820 in casa win) anche se, appunto, avrei pure la possibilità di arrivare ad un nexus 4 (tutt'altro che rotto bensì in ottime condizioni anche se con pochi mesi di garanzia residua) per una cifra poco superiore ai 100 euro.
    E allora prendilo, cosa aspetti??

  4. #4653
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ritornando alla vicenda... eravamo d'accordo di vederci domattina per concludere... 10 minuti fa mi scrive che ha scambiato il moto g con uno ascend mate... e mi proponeva di acquistarlo per 250 euro.
    Bah, sarà che io sono malfidato, ma io di un "traffichino" del genere mi fiderei poco... tra l'altro che fa? Ti vede un telefono che, avendolo appena scambiato, non ha avuto il tempo di verificare se sia apposto, ma solo il tempo di accenderlo per vedere se funzionava?
    ...boh, sarò io che, sapendo quanto è fatica guadagnarsi i soldi per campare, ho poca voglia di rischiare di buttarli via...

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    L'estate scorsa si ripiegava su S Advance. Non l'ho comprato perché era difficile trovarlo anche a 190€
    io l'ho pagato 183€ in Aprile e durante l'estate 3 amici l'hanno comprato con il filotto di offerte a 179€ che si sono susseguite...

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    premettendo che ognuno è libero di scrivere, pensare e comprare ciò che vuole, questi dubbi che manifestate non si risolvono col tempo. fra un mese un telefono calerà ma uscirano altre voci su altri telefoni, altre offerte o altri usati. se uno vuole cambiare sul serio secondo me deve puntare quello che gli piace di più e cercare. Tra usato e offerte l'occasione capita.
    Quoto
    Se uno sta sempre a vedere i telefoni che dovrebbero calare di prezzo rischi di aspettare all'infinito, perchè ci sarà sempre un telefono più appetibile in fascia un po' più alta da aspettare che cali... tanto in fascia medio-bassa il telefono perfetto non arriverà mai, tutti avranno qualche mancanza, quindi occorre scendere a compromessi.
    L'unico caso accettabile per aspettare (sempre che non si abbia urgenza) è solo quando sono in procinto di uscire a distanze molto ravvicinata parecchi dispositivi per cui ci si attende un bello scossone dei prezzi mercato (tipo ora), altrimenti occorre darsi un budget, decidere a cosa si può rinunciare e a cosa no, scegliere il telefono, comprarlo e stop... altrimenti non se ne esce più e si aspetta all'infinito, tanto, come già detto, il telefono perfetto su tutti i fronti in fascia medio-bassa non esisterà mai... e se mai ne faranno uno perfetto in tutto in fascia alta, lo toglieranno dalla vendita prima che arrivi in fascia bassa (anche perchè, se parte dalla fascia alta, arriverà in fascia bassa quando sarà ormai molto vecchio).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    geniotre (15-03-14)

  6. #4654
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Vero... anche a me i traffichini non piacciono... ma talvolta con loro è possibile fare veramente buoni "affari" perchè hanno la mania di cambiare smartphone ogni 10 giorni (magari ne hanno 5/6 assieme), senza che ci siano altri misteri dietro.

    Ovvio che poi... la fregatura sia sempre dietro l'angolo.
    In questo caso era la consegna a mano ed il fatto di poterlo anche "rintracciare" a lasciarmi un poco più tranquillo.
    Oramai comunque...


    ... o vado di moto g da 8 gb o vado di 'sto nexus 4.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #4655
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    ... o vado di moto g da 8 gb o vado di 'sto nexus 4.
    Io andrei di Moto G perchè il Nexus 4, se come dici è quasi a scadenza di garanzia, significa che è molto vecchio e potrebbe anche avere la batteria andata (o comunque con una bella perdita di performance... e Nexus 4 anche da nuovo non è che brilli per autonomima...), in tal caso, visto che non è removibile, devi mettere in conto di doverlo mandare in assistenza e la spesa, che probabilmente non sarà bassa, per la batteria nuova (visto che non essendo removile devi affidarti a loro, e soprattutto ai loro prezzi, invece di poterla prendere online alla metà o meno).

  8. #4656
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Bah, sarà che io sono malfidato, ma io di un "traffichino" del genere mi fiderei poco... tra l'altro che fa? Ti vede un telefono che, avendolo appena scambiato, non ha avuto il tempo di verificare se sia apposto, ma solo il tempo di accenderlo per vedere se funzionava?
    ...boh, sarò io che, sapendo quanto è fatica guadagnarsi i soldi per campare, ho poca voglia di rischiare di buttarli via...


    io l'ho pagato 183€ in Aprile e durante l'estate 3 amici l'hanno comprato con il filotto di offerte a 179€ che si sono susseguite...


    Quoto
    Se uno sta sempre a vedere i telefoni che dovrebbero calare di prezzo rischi di aspettare all'infinito, perchè ci sarà sempre un telefono più appetibile in fascia un po' più alta da aspettare che cali... tanto in fascia medio-bassa il telefono perfetto non arriverà mai, tutti avranno qualche mancanza, quindi occorre scendere a compromessi.
    L'unico caso accettabile per aspettare (sempre che non si abbia urgenza) è solo quando sono in procinto di uscire a distanze molto ravvicinata parecchi dispositivi per cui ci si attende un bello scossone dei prezzi mercato (tipo ora), altrimenti occorre darsi un budget, decidere a cosa si può rinunciare e a cosa no, scegliere il telefono, comprarlo e stop... altrimenti non se ne esce più e si aspetta all'infinito, tanto, come già detto, il telefono perfetto su tutti i fronti in fascia medio-bassa non esisterà mai... e se mai ne faranno uno perfetto in tutto in fascia alta, lo toglieranno dalla vendita prima che arrivi in fascia bassa (anche perchè, se parte dalla fascia alta, arriverà in fascia bassa quando sarà ormai molto vecchio).
    Quindi, in pratica... meglio nexus 4 solo in caso di batteria ancora in ottime condizioni e/o garanzia residua non inferiore ai 10 mesi... oppure meglio andare su un moto g (nel mio caso con poco più di 1 mese di vita) ?

    Peccato per l'autonomia ridotta... perchè altrimenti per quanto riguarda display e performance... il nexus, imho, sarebbe stato ancora il più interessante, per le cifre in questione.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #4657
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Quindi, in pratica... meglio nexus 4 solo in caso di batteria ancora in ottime condizioni e/o garanzia residua non inferiore ai 10 mesi... oppure meglio andare su un moto g (nel mio caso con poco più di 1 mese di vita) ?

    Peccato per l'autonomia ridotta... perchè altrimenti per quanto riguarda display e performance... il nexus, imho, sarebbe stato ancora il più interessante, per le cifre in questione.
    Se sei sicuro che la batteria è in buone condizioni va benissimo anche Nexus 4, che comunque resta un gran telefono (ce l'ha mio fratello), certo che un telefono con più garanzia residua fa stare più tranquilli visto che stiamo parlando di usati...
    Poi dipende anche da te: se le prestazioni del Moto G (che, se non ricordo male, trovi a 120€) sono sufficienti per il tuo uso, perchè spendere di più per una cosa sovradimensionata rispetto alle tue esigenze? Certo che, se si può, avere di più è meglio, ma penso che con il tuo budget (mi pare di capire che il massimo sia 150€) trovi solo dei Nexus 4 con parecchi mesi sulle spalle... quindi boh... che ti devo dire... io usato per usato, cercherei di prendere il più nuovo, se quello che ha prestazioni inferiori mi è comunque sufficiente...

  10. #4658
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ma dove lo trovi un nexus 4 a 100 euro? a me puzza, poi vedi tu
    Smartphone: Motorola Moto G

  11. #4659
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Ma dove lo trovi un nexus 4 a 100 euro? a me puzza, poi vedi tu
    Mi sto ad informà proprio per questo... è una ragazza di firenze.
    Non vorrei appunto che fosse spompata la batteria e/o fosse fuori garanzia.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  12. #4660
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Ma dove lo trovi un nexus 4 a 100 euro? a me puzza, poi vedi tu
    M'era sfuggito il dettaglio dei 100€ per il Nexus 4 ...mi stava nella testa, non so perchè, che lo trovasse a 150€ (e mi sembra comunque poco per uno messo bene bene).
    Stai molto attento... io non credo ai "miracoli" o ai "benefattori" che ti svendono le loro cose in condizioni perfette a prezzo stracciato...


    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Mi sto ad informà proprio per questo... è una ragazza di firenze.
    Non vorrei appunto che fosse spompata la batteria e/o fosse fuori garanzia.
    O che ti attiri con un prezzo allettante per prendersi i tuoi soldi senza mandarti un bel niente...
    Ultima modifica di zebaldo; 15-03-14 alle 12:37

Pagina 466 di 767 primaprima ... 366416456464465466467468476516566 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy