CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 474 di 767 primaprima ... 374424464472473474475476484524574 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,731 a 4,740 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4731
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Su che dispositivo ce l'hai?
    Lenovo A760... Era da buttare. Ora è di nuova utilizzabile. Ha sempre alcuni difettucci di touch Ma niente rispetto a prima.
    È dieci volte piu fluido. Ho due market, aptoide e miui market.
    Credo riuscirò anche a flashare le google Apps piu avanti.
    Così ottengo anche il playstore

  2. Il seguente Utente ha ringraziato geniotre per il post:

    Sabo98 (18-03-14)

  3.  
  4. #4732
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    OMG amico, ma quello, per il rapporto qualità/prezzo, è un mostro di telefono!

    L'unica cosa che mi farebbe desistere dal prenderlo è il SO: MIUI. Se fosse possibile cambiarla però...

    Vabbè, ma scusa stiiv, che differenze ci sono tra questo Huawei Ascend Mate e il G2 e Note 2 e 3? Ora gli sto dando un'occhiata, come hardware stiamo là, no? Non dirmi che costa così poco solo a causa delle dimensioni dello schermo.
    Sicuramente note 3 e g2 utilizzano una cpu e un display differente, la prima molto più performante e il secondo con una risoluzione maggiore, e magari anche la qualità migliore. Robe come la ram e la batteria sono in linea con gli altri 3. Se mi stai chiedendo perchè costa di meno, non so darti una risposta netta. Probabilmente avran risparmiato su qualcosa rispetto al G2 e ai vari note, che non devi dimenticarti sono lanciati come top di gamma nei vari settori (smartphone e phablet). Comunque vabbè mi paiono esagerati 6" per uno smartphone, capisco volere lo schermo grande, ma così è troppo!

    Comunque mi spiace man, però altri non me ne vengono in mente anche perchè non tutti si avventurano nei phablet, e soprattutto "economici". Devi sicuramente andare sull'usato se vuoi trovare qualcosa come note 2 o note 3, però comunque credo come detto prima, che dovrai sborsare sui 250/270 ecc.
    Smartphone: Motorola Moto G

  5. #4733
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Ti ha risposto perfettamente 13ciccio87

    Comunque c'è anche da dire che le differenze "apprezzabili" si hanno più che altro in fascia alta o medio-alta, perchè più si scende in fascia bassa e meno (per forza di cose) calano i prezzi, visto che diminuendo i margini di guardagno, non è che si possa limare più di tanto.

    Ti faccio un esempio con il telefono che alla fine ho comprato: S Advance (vado un po' a memoria, ma i prezzi sono grossomodo quelli).

    Marzo 2012: 379€ (data di uscita)
    Settembre 2012: 299-319€
    Dicembre 2012: 259-279€
    Febbraio-Marzo 2013: 229€ (lo ricordo perchè l'ha comprato un mio collega)
    Aprile 2013: 183€ (è il prezzo al quale l'ho preso io... ho beccato un'offerta, in giro stava mediamente a 199-219€)
    Estate 2013: filotto di offerte a 179€
    Marzo: 2014: è difficile trovarlo a meno di 160-170€ (guardando su trovaprezzi), ho visto solo un'offerta 2-3 settimane fa a 149€ (se non ricordo male) di Coop, ma solo quella, le altre stanno sempre sui 169€

    Arrivati in fascia bassa, i cali sono molto meno consistenti... comprare S Advance in primavera estate 2013 aveva senso, perchè allora era il miglior rapporto qualità/prezzo, comprarlo ora non lo avrebbe più, perchè ora il miglior rapporto qualità/prezzo (sulla medesima fascia) ce l'ha Moto G... ogni momento ha i suoi telefoni con i migliori rapporto qualità/prezzo: inutile aspettare troppo, perchè in attesa che cali il prezzo del determinato telefono (soprattutto se di fascia medio-bassa... come già detto la fascia alta è un discorso a parte), poi rischi di ritrovarti davanti ad un telefono superato, mentre arriveranno altri telefoni più recenti con rapporti qualità/prezzo migliori...
    Occorre dare un'occhio all'andamento dei prezzi, ma ad un certo punto (se non c'è qualcosa per cui valga la pena aspettare perchè ci interessa particolarmente) farsi i conti i tasca e prendere quello che al momento in cui acquisti rispende meglio alle tue esigenze ed ha il miglior prapporto qualità prezzo
    premesso che anch'io tendo a fare semplificazioni, ridurre la dinamica dei prezzi a una cosa così semplice è porta a conclusioni vere fino a un certo punto. soprattutto per il moto G che è e sarà sempre un caso particolare.

    Concordo in teoria e in linea di massima che sulla fascia media ci sia meno margine e quindi meno da tagliare, in teoria...

    ma l'andamento del prezzo viene influenzato anche dall'andamento delle vendite del prodotto rispetto alle previsioni e dalla concorrenza oltre che dall'oblsolescenza del prodotto.

    in generale la concorrenza sulla fascia media si sta iniziando a fare intensa e prima o poi dovremo vedere una risposta dei big a Motorola per il momento c'è solo quella dei cinesi che è ovviamente meno forte rispetto al marchio noto, almeno in occidente e su larga scala (fuori forum).

    Il moto G è un cellulare quasi fuori dalla fascia che parte già un po' sottocosto... questo in teoria limita ancora di più le possibilità di tagliare il prezzo.

    d'altra parte bisogna vedere quanto hanno spinto la produzione in casa Motorola... se vende in linea o meglio delle aspettative il prezzo potrebbe calare poco, meno di quanto ci si aspetti, e avere problemi a trovarlo piuttosto prima che riesca a calare più di tanto...
    se invece si ritrovano i magazzini pieni quando devono produrre il successore (come discorso generale) potrebbero anche tagliare il prezzo come fece Acer con il liquid metal tagliato da 450 a 160€ nel nov 2013 in un tempo in cui sotto ai 200€non esisteva niente! (era un modello di qualche mese forse un anno che non aveva venduto praticamente niente e divenne il bestbuy) creando anche qualche problema a rivederlo usato...

    Dipende anche che politica di prezzo decisa (e messa in atto).

    Possono aver deciso per un prezzo molto aggressivo iniziale ma con tagli ridotti di prezzo o mantenimento del l'aggressività per avere un ampio volume di vendita nel tempo.

    in tutto questo nel nostro caso si inserisce una variabile impazzita: Lenovo.

    Quando sarà effettiva la vendita? Lenovo manterrà la stessa politica di prezzi di Google? in particolare potrebbe agire sulla strategia appena descritta, cioè l'andamento dei prezzi del tempo... cioè volerci guadagnare un po' di più e mantenere il prezzo più o meno costante nel tempo specialmente se non compariranno competitori all'altezza. (i competitors vecchi perderanno valore di più del Motorola non venendo aggiornati!)

    O magari continuare su questa strada per farsi il nome e preparare il terreno al moto g2 (e x2).

    la mia personalissima previsione è che calerà molto meno della media... ma restano molte incognite

    comunque l'acquisto di un nuovo telefono da parte nostra si può assimilare ciclo di vita dei prodotti in cui noi siamo come le aziende che devono decidere se e quando il proprio prodotto è entrato nella fase finale e devono fare il "salto" a uno nuovo.
    ci sono poi gli early adopters come le aziende che si lanciano per prime nel mercato di un nuovo prodotto...ci invece aspetta che il prodotto sia nella fase di sviluppo.... le somiglianze sono parecchie
    (quest'ultima parte è forse un po' delirante dovuta al troppo studio ahahahaha ).

  6. #4734
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    La politica prezzi di solito varia in base alle vendite. A parte l'offerta lancio di solito si inizia a calare quando si sono ammortizzati i costi di produzione ed ottenuti i risultati messi in preventivo.
    Se poi il prodotto non funziona qui dipende dal marchio. Alcuni decidono di svalutare, altri piuttosto si tengono i magazzini pieni. Apple, htc...
    hanno queste politiche perchè vogliono tenere alto il marchio.
    Dietro queste scelte ci sono politiche di vendita precise, non si svegliano al mattino e Dicono Beh oggi l' s4 lo vendiamo a cento euro in meno.

  7. #4735
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Il discorso motog è questo...
    È motorola, quindi un marchio sinonimo di qualità.
    Hanno la partnership con google e quindi sono a posto a livello software.
    Hanno avuto l'intuizione di andare a coprire una fascia che samsung aveva lasciata scoperta.
    Senza una di queste tre cose il telefono sarebbe passato inosservato.

  8. #4736
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    cut
    So benissimo che la replica dell'andamento non è sempre uguale e dipende da come vanno le vendite (ma anche da cosa offre la concorrenza), anche se grossomodo si sà che, in genere, i momenti di calo sono dopo l'uscita delle nuove generazioni di terminali, quindi in estate e intorno alle feste (ma più che altro dopo le feste se le vendite natalizie sono andate male ed i magazzini sono pieni).
    Il mio esempio era solo per fargli capire che, una volta che un telefono di fascia medio-alta arriva in una data fascia di prezzo (sotto i 200€), è inutile aspettare più di tanto, perchè rischi di aspettare mesi per cali di prezzo irrisori.
    Logico che il discorso per Moto G non vale, visto che, per quanto sia un ottimo telefono, parte già dalla fascia dei 200€, quindi non ci si può certo aspettare chissà quali cali del prezzo, che sarà invece piuttosto lento...
    Infatti ho anche scritto:
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Se gli andasse bene Moto G gli direi di prendere quello senza aspettare un bel niente, perchè anche con le nuove uscite dubito che ci sarà qualcosa di molto migliore come rapporto qualità prezzo, e il prezzo di Moto G penso che non scenderà in maniera molto sensibile nel frattempo...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    fracama87 (19-03-14)

  10. #4737
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabo98 Visualizza il messaggio
    Era ora ahah
    Alla fine non ci ho messo neppure troppo dai.

    Nell'attesa che arrivi (e magari presto)... speriamo che gli 8 gb, seppur strettini, nel mio caso non si facciano sentire... mi sto dedicando alla scelta della back cover e, soprattutto, alle procedure per sbloccare e rootare il dispositivo.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    Sabo98 (18-03-14)

  12. #4738
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    So benissimo che la replica dell'andamento non è sempre uguale e dipende da come vanno le vendite (ma anche da cosa offre la concorrenza), anche se grossomodo si sà che, in genere, i momenti di calo sono dopo l'uscita delle nuove generazioni di terminali, quindi in estate e intorno alle feste (ma più che altro dopo le feste se le vendite natalizie sono andate male ed i magazzini sono pieni).

    Il mio esempio era solo per fargli capire che, una volta che un telefono di fascia medio-alta arriva in una data fascia di prezzo (sotto i 200€), è inutile aspettare più di tanto, perchè rischi di aspettare mesi per cali di prezzo irrisori.

    Logico che il discorso per Moto G non vale, visto che, per quanto sia un ottimo telefono, parte già dalla fascia dei 200€, quindi non ci si può certo aspettare chissà quali cali del prezzo, che sarà invece piuttosto lento...

    Infatti ho anche scritto:





    Sono d'accordo soprattutto sul fatto che aspettare il nulla non ha senso.
    Ha senso se uno ha le idee chiare fin dall'inizio e ha delle buone speranze che il prezzo scenda.
    Io ho trovato per caso l'offerta sul lumia 820.
    Altrimenti avrei forse optato per il motog oppure aspettato un mesetto e prendere l's3 al miglior prezzo.
    Ma se uno aspetta sempre escono ogni giorno dubbi nuovi e non si decide mai.

  13. #4739
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Riprendendo la citazione sulla variabile Lenovo, se arrivano in Italia con i prezzi buoni possono dare una svolta.
    Io son stato sfortunato di prendere forse l'unico modello che ha dei difetti.
    Sui forum i modelli tipo A820 sono molto lodati.
    Posso garantire però che eccelle in comparti tipo: audio, gps, batteria, plastiche (molto meglio dei Samsung)....anche i tablet sono carrarmati.
    Potrebbero dare quella spallata che aspettiamo.

  14. #4740
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho visto ieri notte questo topic molto interessante e spero che possa essermi di aiuto nell'acquisto...
    Mio fratello vuole reclamare il mio Samsung Wave Y da usare come hotspot wifi in facoltà, e devo dire che è anche pressoso a riguardo, per cui a me sta la scelta di comprarmi un telefono nuovo, visto che non ero comunque soddisfatta del bada 2.0 davvero poco prestante... Solo che io non ho mai avuto (e mai avrò) il budget necessario per un acquisto rilassato cosi su 2 piedi, mi ero prefissata di spendere intorno ai 160 euro, ponendomi come obiettivi caratteristiche semplici, o almeno credevo esserlo...
    Infatti il mio uso della telefonia non è cambiato quasi nulla rispetto ai vecchi telefoni cellulari, lo smartphone è tale da permettere qualcosa in più in materia di comunicazione, come skype, ma per me erano e rimangono telefoni.

    Ciò che cercavo dal telefono nuovo era questo:
    - Android (dopo l'esperienza con bada e con il mio rifiuto personale per windows phone, questa è l'unica opzione);
    - Fotocamera posteriore e anteriore (almeno da 3/5mp e 1mp, fotocamere inferiori è inutile anche averle, il proposito è videochiamare con skype e all'occorrenza fare scatti, visto che non possiedo mezzi alternativi per fare fotografie e il telefono è sempre con me);
    - Batteria longeva (non uso molto il telefono, e non voglio una batteria fasulla che mi costringa a ricaricarlo ogni giorno o ogni 2 anche senza usarlo, non voglio diventare schiava del carica batterie.)

    Il mio budget è molto ristretto, e con mio grande dispiacere mi sono resa conto di quanto il rapporto qualità-prezzo sia peggiorato rispetto ai bei tempi del mio ultimo telefono, un motorola razr v9 che ho dovuto abbandonare quando ha iniziato a non mandare più sms correttamente e la batteria era ormai esausta (3 anni). I miei telefoni mi durano sempre un minimo di 3 anni, ma questa volta ne son passati 5 dal mio ultimo acquisto e mi duole vedere che ora con gli stessi 180 con cui prima acquistavo un signor telefono, la scelta è davvero poca e carente in uno o più dei requisiti che cerco...

    Aggiungo che io ho totalmente tralasciato di informarmi in questi anni, per cui il poco che so riguarda i top gamma delle grandi imprese che ci inculcano ogni giorno e ovunque la loro pubblicità.. Le marche attualmente in commercio sono a me quasi tutte sconosciute, per la cronaca non sapevo che acer facesse telefonia, ne tanto meno saprei dire cosa aspettarmi da tutte queste marche cinesi.. L'ultima volta che ho visto un htc erano ancora allo stadio iniziale e pieni di problemi.. Adesso invece vedo che tra google nexus, htc, sony si contendono il podio per i dispositivi più di qualità, ma anche davvero inabbordabili per un portafoglio comune.

    Non capirò mai nemmeno qual'è la necessità di spendere oltre 300-350 euro per un telefono, manco fosse fatto d'oro, tanto meno 600 euro, con cui personalmente opterei per un computer di fascia medio-alta che giustificherebbe molto più la mia spesa. Tuttavia noto che il mercato si è molto incattivito, le cose necessarie sono ad oggi le cose accessorie, e non trovo un giusto equilibrio ad un prezzo umano...

    Ho visto tutti quelli sopracitati, il moto G è indubbiamente quello che ha offerto qualcosa in più per un prezzo onesto, ma non è espandibile, cosa che è davvero un pessimo difetto, soprattutto considerando che degli 8 gb, 3 e mezzo sono già dedicati all'OS. Molti modelli apparentemente appetibili sacrificano tantissimo in batteria o sono talmente mal ottimizzati da riuscire a bersi una batteria da 1900 mha in 200 ore di standby... La batteria del mio attuale single core a 500 mb di ram è una 1200 e non ha una durata cosi esemplare, per cui non riesco proprio a concepire una batteria da 1500 in un dual core, o peggio in un quad core.
    Laddove l'aspetto di autonomia è maggiormente curato, i modelli si perdono con la qualità della fotocamera anteriore... 0.3 mega pixel??? Eddai... nemmeno 5 anni fa le fotocamere erano cosi scarse... in che modo si suppone mi vedano dall'altra parte? la resa di uno 0.3 su un monitor di computer definirebbe a mala pena il mio volto.... Tanto varrebbe non mettere proprio una fotocamera, se deve essere una roba cosi... Questo è deludente in special modo quando vedi che è Sony ad adottarlo, motivo per il quale dispositivi validi come Xperia L e SP perdono assai a causa di questo errore di design... Da aggiungere che, almeno per quanto ho visto nelle recensioni del modello L, la batteria apparentemente buona è consumata velocemente, segno di carenza nell'aspetto software del telefono o nell'ottimizzazione hardware, e che la fotocamera posteriore nonostante gli 8mp non dia il massimo della sua capacità. Sono tuttavia da tenere in considerazione se per qualcuno questi fossero dettagli trascurabili a un buon prezzo, per cui suggerirei di menzionarli in prima pagina, hanno la caratteristica unica di fornire lettori di documenti approvati di microsoft e sono di bell'aspetto e a parere mio migliori di samsung nella riproduzione multimediale.

    Alcuni modelli, come i BLU, in italia non esistono neppure, eppure hanno buone caratteristiche (sempre ammesso che non abbiano anche dei difetti) ad un buon prezzo.

    Altra scelta che devo ancora comprendere, ma potrebbe essere che sono semplicemente disinformata, è quella di obbligare gli utenti a cambiare dalla mini-sim alla micro-sim. Posso supporre che si tratti di una scelta di mercato, ma sono ulteriori 8 euro a carico del consumatore (inutili a parere mio).

    Premetto che sono molto abituata al design samsung ora come ora, e il mio numero è collegato a chaton, per cui non so se è il caso che io mantenga samsung, non mi dispiacerebbe mantenere il loro marchio, ma non sono convinta da ciò che può offrirmi e ho sentito opinioni molto contrastanti riguardo la qualità dei loro prodotti..
    Sarebbe per esempio un buon affare, sacrificando 50 euro in più, l'acquisto del galaxy sIII?
    Che consigli avete da darmi? Non voglio rimanere delusa, gicchè non mi capita spesso di poter effettuare una spesa di questo tipo.
    Ultima modifica di LadySky89; 18-03-14 alle 19:04

Pagina 474 di 767 primaprima ... 374424464472473474475476484524574 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy