CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 476 di 767 primaprima ... 376426466474475476477478486526576 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,751 a 4,760 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4751
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Pare una televendita Motorola questa discussione, leggo solo moto g qui quando invece ci sono altri prodotti meritevoli di nota in giro su questo prezzo. Il moto g ok che ha un buon rapporto qualità prezzo ma poi manca lato fotocamera, non ha memoria espandibile, non ha lte e queste sono cose da non trascurare attualmente soprattutto per la questione lte. Io stavo per prenderlo a dirla tutta ma poi guardando il resto ho trovato un prodotto altrettanto valido restando sullo stesso prezzo sacrificando un Po cpu e schermo ma prendendo le altre caratteristiche che mancavano al Motorola
    Moto G rappresenta anche qualità in ricezione, in display, nella durata della batteria, nell'affidabilità generale e nella presenza degli aggiornamenti.

    Non mi pare si sia fatta una televendita: vatti a guardare l'open post, io stesso ci sono andato pesante con le critiche riguardo le mancanze che ha Moto G.

    Ciò detto, ha quelle qualità che lo rendono una scelta "sicura", capisci cosa voglio dire?

    Tra l'altro LTE allo stesso prezzo chi lo offre? Restando su android, mi pare di ricordare solo il Vodafone e l'LG F6, due prodotti che comunque non preferirei mai a motorola. Preferisco togliermi l'LTE, accontentarmi dell'hsdpa+ a 42.2 mbps, e andare tranquillo sull'Xperia T, che trovo fantastico. Ma a 199 euro non vuole proprio saperne di tornare...

    Se poi mi chiedi la mia personalissima opinione, ho deciso di tagliare la testa al toro, risparmiare un po' di più e prendere qualcosa che mi soddisfi pienamente. Ultimamente sto seguendo il OnePlus One, che dovrebbe rientrare sotto il limite dei 300 euro. Rispetto ai telefoni in lotta qui è una spesa importante, è vero... Ma siamo anni luce avanti...

    Un'altra opzione è prendere o uno Xiaomi (elevate schede tecniche, ma garanzia cinese), o un Wiko (rapporto qualità-prezzo non conveniente come gli Xiaomi, ma pur sempre superiore alla media, ma anche qui c'è il rovescio della medaglia: non aggiornano, non che io sappia, almeno...).

  2.  
  3. #4752
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Ciao geniotre, grazie per il benvenuto, e si sono daccordo con te che chi ha un budget limitato deve accontentarsi, ma da li a farsi rubare i soldi no.
    Ciò che chiedo da un telefono è qualcosa che dovrebbe essere davvero essenziale nel 2014, almeno da giustificare una spesa come 180-190 euro, che forse si dimentica non siano caramelle.
    Riflettendoci... Considera che gli smartphone attuali sui 200€ accontentano buona parte del mercato, visto che la maggior parte delle persone utilizza il cellulare per telefonare, mandare sms e messaggi con app varie, navigare, giocare e fare foto senza troppe pretese.
    Per questo utilizzo un S2 plus o un lumia 720 accontentano praticamente tutte queste persone.
    Secondo me Moto G è più per chi cerca qualcosa che sia principalmente fluido e scattante. E per chi vuol giocare a qualcosa di pesante (non certo a ruzzle). Ma alle suddette persone secondo me non interessa che ogni tanto si impalla, preferiscono una memoria espandibile dove tenere le 2000 foto.

  4. #4753
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Guarda da moderatore della sezione Sony ed ex possessore per me croce nera per ora, lato software non ci siamo ancora.
    Io ho preferito proprio lg f6 e dopo un mese di utilizzo posso dire di trovarmi bene. Insomma su questa fascia di prezzo ci sta come scelta e vale la pena cmq di inserirlo tra le possibilità per gli utenti.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #4754
    Senior Droid L'avatar di Sabo98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    735
    Smartphone
    Lumia 735

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 52 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guarda da moderatore della sezione Sony ed ex possessore per me croce nera per ora, lato software non ci siamo ancora.
    Io ho preferito proprio lg f6 e dopo un mese di utilizzo posso dire di trovarmi bene. Insomma su questa fascia di prezzo ci sta come scelta e vale la pena cmq di inserirlo tra le possibilità per gli utenti.
    Se ad uno interessa il modding,fluidità, schermo e aggiornamenti sicuri per tanto si prende il moto g e basta,di inserirlo nelle possibilità sono d'accordo
    Cosa fai quando i tuoi ideali vanno in pezzi? Non lo so, non te lo insegnano a scuola.
    [Stevo-SLC Punk Fuori Di Cresta]

  6. #4755
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Posto che, contrariamente ad altri, sono un felice possessore di S Advance, se deve prendere S Advance è meglio che prenda S2plus perchè se vuoi un telefono che ti duri un po' 1gb di ram è il "minimo sindacale".
    Il telefono "perfetto" sarebbe moto g, ma se non vuoi soprassedere sulle sue limitazioni (memoria espandibile e fotocamera) o prendi S2plus se tieni particolarmene alle foto, o Lg L9 se vuoi memoria espandibile ma rinunci alla qualità fotografica e al sensore di luminosità.
    Ora come ora comunque, se riesci a fare lo sforzo, varrebbe la pena di arrivare a S3 o Xperia T, il primo si trova a meno di 250 il secondo non so, ma credo non a molto di piú, se lo trovi a più di 280eurolascia stare che a quel prezzo c'è di meglio (tipo nexus4 a 279 negli auchan ma devi soprassedere sulla batteria).
    Ti direi di vedere le nuove uscite, cioè zenfone 5 e huawei g6, ma mi pare che tu abbia fretta...
    Dipende per quando è prevista l'uscita dei telefoni nuovi, e bisogna anche considerare il fattore nuovo appunto, che potrebbe lasciare a desiderare essendoci poche opinioni in giro nel primo periodo e può nascondere insidie.. Certo potrebbe anche portare nuovi cali di prezzi, però se manca ancora tanto, temo che non mi sarà permesso aspettare.
    Tuttavia non voglio certo buttarmi a capofitto su qualcosa di deludente solo perchè mi mettono fretta, come ho detto prima, voglio che i miei soldi siano ben spesi, altrimenti preferisco non spendere.
    Le caratteristiche che cerco non sono nulla di cosi grande, si potrebbe pure dire che sono già scesa a compromessi nella mia scelta, siccome le cose che mi interessano di più, come ho detto, sono fotocamere, autonomia e android per skype e qualche programmino. Che altri sacrifici potrei fare? Ovvio che se devo acquistare non prendo un single core, che è ormai due volte obsoleto e non mi durerebbe 3 anni, ma non mi interessa di avere il processore più veloce in circolazione, idem la ram.
    La memoria è un discorso diverso, potrei non averne bisogno ora e ritrovarmi più in la a necessitare di più spazio, potendola espandere è una caratteristica di riserva non indifferente.
    Di samsung ne ho sentite di cotte e di crude, per cui cercavo di assicurarmi, che se decidessi di investire quei 50-60 euro in più, ne valesse la pena. Sarebbe una soluzione ideale per chaton e perchè conosco già le loro interfacce ecc, ma anche tutto ciò è accessorio e viene dopo il discorso della qualità-prezzo.

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Riflettendoci... Considera che gli smartphone attuali sui 200€ accontentano buona parte del mercato, visto che la maggior parte delle persone utilizza il cellulare per telefonare, mandare sms e messaggi con app varie, navigare, giocare e fare foto senza troppe pretese.
    Per questo utilizzo un S2 plus o un lumia 720 accontentano praticamente tutte queste persone.
    Secondo me Moto G è più per chi cerca qualcosa che sia principalmente fluido e scattante. E per chi vuol giocare a qualcosa di pesante (non certo a ruzzle). Ma alle suddette persone secondo me non interessa che ogni tanto si impalla, preferiscono una memoria espandibile dove tenere le 2000 foto.
    Beh, il mio attuale telefono è lentissimo navigando, si blocca spesso, a volte anche facendo le cose più futili.. Credo che noterei la differenza anche con un cellulare dualcore dalle caratteristiche medie.. Diverrebbe fastidioso solo se il telefono è davvero difettoso e si impalla di continuo e in modo lungo e pesante.
    Per il resto io mi classifico nel tipo di utente da te sopracitato, sms, chiamate (neanche spesso), fotografie, svago ogni tanto: non è nei miei piani acquistare giochi grossi e pesanti da metterci dentro, il pc è la piattaforma adatta a quell'uso; la mia priorità sono skype, spotify e se voglio giocare ho qualche cosettina già nel pc da tanto tempo (e male che va minecraft funziona benissimo anche nel galaxy tab 3 di mio fratello, non vedo che problemi dovrebbe avere su un qualsiasi telefono fascia bassa); anche la navigazione occasionale, se avviene liscia schifo non fa, ma non comprerei un telefono basandomi solo su quello.

  7. #4756
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guarda da moderatore della sezione Sony ed ex possessore per me croce nera per ora, lato software non ci siamo ancora.
    Io ho preferito proprio lg f6 e dopo un mese di utilizzo posso dire di trovarmi bene. Insomma su questa fascia di prezzo ci sta come scelta e vale la pena cmq di inserirlo tra le possibilità per gli utenti.

    Siamo qui per discutere non per fare televendite.
    Se siamo arrivati a questa conclusione lo è dopo più di 4000 post.
    Io alla fine ho comprato un lumia 820 quindi come vedi non siamo tutti con i paraocchi.
    Dopo se uno non è d'accordo può liberamente dire la sua senza criticare gli altri.
    In alternativa ci sono molti altri forum o discussioni.
    Ciao.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato geniotre per il post:

    Sabo98 (18-03-14)

  9. #4757
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guarda da moderatore della sezione Sony ed ex possessore per me croce nera per ora, lato software non ci siamo ancora.
    Io ho preferito proprio lg f6 e dopo un mese di utilizzo posso dire di trovarmi bene. Insomma su questa fascia di prezzo ci sta come scelta e vale la pena cmq di inserirlo tra le possibilità per gli utenti.


    Non so dalle tue parti ma qui nei negozi fisici l'f6 si trova a 250 euro. Visto ieri. Online a circa 220 spedito.
    So che c'è un offerta Vodafone sui 199 ma solo per clienti da più di 3 anni.
    (se è ancora valida)
    Quindi dacci almeno il posto dove lo troviamo a meno di 200.
    Fatto restando che a sto punto aggiungo qualcosa e mi prendo altro.

  10. #4758
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Ciao geniotre, grazie per il benvenuto, e si sono daccordo con te che chi ha un budget limitato deve accontentarsi, ma da li a farsi rubare i soldi no.
    Ciò che chiedo da un telefono è qualcosa che dovrebbe essere davvero essenziale nel 2014, almeno da giustificare una spesa come 180-190 euro, che forse si dimentica non siano caramelle. Mi sento abbastanza "maltrattata" dai produttori, che ultimamente pretendono di ritirarsi i nostri soldi di buon grado, forzandoci a cambiare da mini sim a micro sim e dandoci prodotti con grossi difetti o che hanno già perso prestazioni dopo solo 1 anno. E' una ingordigia che trovo di pessimo gusto e che danneggia tutte quelle persone modeste come me, sia nelle esigenze che nelle tasche, che di fatto rimangono tagliate fuori.
    La mia situazione è sempre stata questa da anni, è sempre stato un procedimento doloroso per me, al fine di trovare un prodotto che potesse soddisfarmi facendolo rientrare nelle mie possibilità, ma finora sono sempre riuscita nell'intento, in tempi in cui con 350 euro si sfiorava già il top gamma, mentre adesso siamo ben lontani dal top gamma con la medesima cifra.
    Adesso mi sta risultando davvero difficile, e se devo scendere a compromessi, voglio comunque che il prodotto scelto meriti la mia spesa; di solito aspetto abbastanza prima di acquistare, metto da parte qualcosa di più, soprattutto vedendo che lo standard dei prezzi è estremamente inflazionato, ma adesso purtroppo mi è imperativo accellerare i tempi e non voglio finire con spendere una cifra inutilmente, se ciò accadesse mi sentirei inesorabilmente derubata e arrabbiata.

    Si ai compromessi, no alla spesa fatta senza pensare e che finisce per rivelarsi un fiasco, a costo di pagare qualcosina in più.

    hai detto più o meno quello che intendevo io.
    Ricordati però che dipende sempre dalle esigenze alla fine.
    Se uno non fa foto inutile che guardi il telefono con mille megapixel (è un esempio, ho capito che non è il tuo caso).
    Sul fatto dei maltrattamenti inutile arrovellarsi, è così e sempre lo sarà sull'elettronica.
    Più questi aggeggi saranno sofisticati più ci marceranno.
    Altro consiglio che ti do per esperienza non scartare a priori Windows....infornati anche su quello.

  11. #4759
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Genio la mia era una battuta e la state portando troppo avanti per quella frase della televendita, ciò che volevo dire é che non si può consigliare sempre lo stesso smartphone a chiunque specie se l'utente ha espresso precise pretese sulla fotocamera e tra l'altro vedo varie discussioni nuove che terminano con l'affermazione no moto g e questo perché probabilmente come me altri utenti hanno notato che si tende a consigliare sempre lo stesso smartphone ignorando le richieste utente. Detto ciò stop polemiche e continuate con la discussione.
    Cmq l'ho preso in un centro vodafone al prezzo detto prima e senza passaggio operatore, quando ho detto che non ero interessato ad eventuali passaggi hanno fatto una chiamata e ricevuto il via libera me lo hanno venduto svincolato.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  12. #4760
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Genio la mia era una battuta e la state portando troppo avanti per quella frase della televendita, ciò che volevo dire é che non si può consigliare sempre lo stesso smartphone a chiunque specie se l'utente ha espresso precise pretese sulla fotocamera e tra l'altro vedo varie discussioni nuove che terminano con l'affermazione no moto g e questo perché probabilmente come me altri utenti hanno notato che si tende a consigliare sempre lo stesso smartphone ignorando le richieste utente. Detto ciò stop polemiche e continuate con la discussione.
    Cmq l'ho preso in un centro vodafone al prezzo detto prima e senza passaggio operatore, quando ho detto che non ero interessato ad eventuali passaggi hanno fatto una chiamata e ricevuto il via libera me lo hanno venduto svincolato.
    Questa è una buona notizia.
    Se vodafone permette questo il cell. diventa una alternativa interessante al di sotto dei 200.
    L'avevo segnalato proprio io settimana scorsa.
    Anche per ladysky89, prova a vedere questo smartphone. Potrebbe fare il caso tuo.
    Ultima modifica di geniotre; 18-03-14 alle 23:23

Pagina 476 di 767 primaprima ... 376426466474475476477478486526576 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy