CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 481 di 767 primaprima ... 381431471479480481482483491531581 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,801 a 4,810 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4801
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    LadySky89: se può interessarti S3 ITA ce l'ha anche MemTech a 229€ + 6€ s.s. (totale 235€)
    Non c'ho mai comprato niente, ma ho letto qua e la (su vari forum) di gente che c'ha comprato, quindi penso sia affidabile... in ogni caso ti invito ad informarti meglio da sola riguardo l'affidabilità del negozio.
    Si, stavo visualizzando anche quel sito, ho sorvolato velocemente su trovaprezzi.it e quella compare tra le prime scelte insieme a Neophonia (quest'ultimo vende anche tramite amazon).. E' una decisione difficile quando si tratta di provare negozi nuovi, e a volte mi è successo di ricevere il prodotto tempo una settimana e nel frattempo era tornata la disponibilità di un prodotto scontato da un negozio affidabile...

    Ho una sorta di repulsione per queste situazioni, ma sembra quasi che ogni volta che debbo acquistare capiti sempre cosi... Avrei voluto iniziare la mia ricerca con qualche giorno di anticipo, a quest'ora avrei già risolto...
    Ultima modifica di LadySky89; 19-03-14 alle 18:50

  2.  
  3. #4802
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    E' una decisione difficile quando si tratta di provare negozi nuovi, e a volte mi è successo di ricevere il prodotto tempo una settimana e nel frattempo era tornata la disponibilità di un prodotto scontato da un negozio affidabile... Ho una sorta di repulsione per queste situazioni, ma sembra quasi che ogni volta che debbo acquistare capiti sempre cosi...
    Beh, se gli stockisti ti hanno detto che dovrebbe tornare disponibile a breve aspetta ed iscriviti al loro servizio di avvisi (tenendo sempre monitorata la posta... o meglio ancora la pagina del sito).
    Male che vada, se passa il tempo e non torna disponibile, lo prenderai da un altro sito a un po' di più (forse neanche tanto di più: MemTech in una settimana ha calato il prezzo di 10€... e comunque la differenza di prezzo rispetto agli stockisti è giustificato dal fatto che uno è EU e l'altro ITA)...
    Ho letto che sei in apprensione, ma non credo che adesso finiranno di botto tutti gli S3 in giro nell'arco di una settimana...
    Ultima modifica di zebaldo; 19-03-14 alle 19:03

  4. #4803
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Esatto. Decidono sempre e comunque tutto loro.



    Un S3 che si avvicini troppo ai 200 euro, è un S3 che o verrà fatto fuori un minuto dopo, o è stato già fatto fuori, e sono le scorte.

    In questo modo, a 200 euro, decidono loro cosa darci (a noi europei, intendo), e generalmente si tratta di telefoni nuovi, ma dalle caratteristiche solitamente inferiori.



    Con S2 è successa la stessa identica cosa: fuori produzione, introvabile. Perché attualmente vale meno di 150 euro. Noi però sappiamo che è stato un buon telefono, e visto che ha anche 16 giga espandibili, lo prenderemmo per cifre così basse. Invece no! Lo tolgono dal mercato, e presentano altre mostruosità (vedasi il Galaxy Grand Neo o roba del genere, che è stato presentato alla cifra folle di 299 euro).



    In questo modo, la fascia bassa avanza come caratteristiche, ma molto più lentamente rispetto a quello che sarebbe se lasciassero in commercio i telefoni vecchi (che non aggiornano, per spingerci su quelli nuovi).



    Nexus 4 è un altro esempio. Oggi quanto vale? 230, 240 euro? Forse anche meno. Quindi via, sparisce, altrimenti ammazza mezza concorrenza.



    Nexus 5 non avrà vita lunga, vedrete. Se già adesso si trova a 289 euro spedito, entro l'estate annunceranno Nexus 6, daranno un taglio ai prezzi sul playstore, per poi farlo sparire dalla faccia della Terra, per spingere le vendite del 6. Sono giochi di marketing...
    non sono del tutto giochi di marcheting, perché uno smartphone di quelli non ti conviene più a produrlo se devi venderlo a 150 euro.
    Come diceva prima un altro utente, uno smartphone deve avere una fine e la fine arriva quando l'azienda deve usare i macchinari per produrre altro, a me sembra già tanto che dopo due serie stanno smettendo, per quello che vale s3 non sarebbe dovuto scendere sotto ai 250 e ora ce lo troviamo a 219 che è un prezzaccio, ma anche dato dalle scorte di magazzino che devono svuotare velocemente.
    Concordo in pieno che in Italia siamo sempre con prezzi assurdi, ma dobbiamo contare la pressione fiscale e i costi per importare e mantenere.
    Spesso non si considera che per portare un dispositivo in Italia bisogna anche istruire e costruire centri assistenza, e costano. Tutto questo si ripercuote sul prezzo.
    Se una cosa costa 399 dollari, al cambio sono 260 euro, ai quali aggiungere i costi fiscali che sono altri 60 euro e i costi di assistenza d'importazione, non arriviamo al cambio 1 a 1 ma ci andiamo vicini.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4804
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Beh, se gli stockisti ti hanno detto che dovrebbe tornare disponibile a breve aspetta ed iscriviti al loro servizio di avvisi (tenendo sempre monitorata la posta... o meglio ancora la pagina del sito).
    Male che vada, se passa il tempo e non torna disponibile, lo prenderai da un altro sito a un po' di più (forse neanche tanto di più: MemTech in una settimana ha calato il prezzo di 10€... e comunque la differenza di prezzo rispetto agli stockisti è giustificato dal fatto che uno è EU e l'altro ITA)...
    Ho letto che sei in apprensione, ma non credo che adesso finiranno di botto tutti gli S3 in giro nell'arco di una settimana...
    Purtroppo non si tratterebbe di solo 10 euro in più... stockisti fa la spedizione gratuita per i grossi ordini, memtech non mi pare di aver letto nulla di simile... e dovrò accontentarmi del blu perchè bianco non lo sopporto e altri colori non li hanno...

  6. #4805
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non si tratterebbe di solo 10 euro in più... stockisti fa la spedizione gratuita per i grossi ordini, memtech non mi pare di aver letto nulla di simile... e dovrò accontentarmi del blu perchè bianco non lo sopporto e altri colori non li hanno...
    ma scusa, dove sta il problema?
    Hanno detto che settimana prossima arriva, che senso avrebbe mentire?
    Basta aspettare e non farsi troppe pippe mentali, anche perché hai detto che non fai acquisti avventati, quindi aspetti un pochetto e massimo settimana prossima avvii l'ordine.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #4806
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non si tratterebbe di solo 10 euro in più... stockisti fa la spedizione gratuita per i grossi ordini, memtech non mi pare di aver letto nulla di simile... e dovrò accontentarmi del blu perchè bianco non lo sopporto e altri colori non li hanno...
    219 spedito stockisti
    235 spedito memtech
    son 16euro più che giustificati visto che uno è EU e l'altro ITA
    Ip personalmente con quella differenza così minima prenderei l'ITA...
    Torno comunque a ripetere che io ci comprerei da memtech, ma non garantisco per loro visto che non c'ho ancora mai preso niente, invitandoti a raccogliere informazioni online da sola...
    IMHO

  8. #4807
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    @13ciccio87: Hai perfettamente ragione tu, pienamente daccordo, non dipende da me, credimi... XD

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    219 spedito stockisti
    235 spedito memtech
    son 16euro più che giustificati visto che uno è EU e l'altro ITA
    Ip personalmente con quella differenza così minima prenderei l'ITA...
    Torno comunque a ripetere che io ci comprerei da memtech, ma non garantisco per loro visto che non c'ho ancora mai preso niente, invitandoti a raccogliere informazioni online da sola...
    IMHO
    Sai qualcosa riguardo alla durata della garanzia? Ho sentito dire che quella italiana è di 12 mesi e quella europea di 24, è vero?

  9. #4808
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    219 spedito stockisti
    235 spedito memtech
    son 16euro più che giustificati visto che uno è EU e l'altro ITA
    Ip personalmente con quella differenza così minima prenderei l'ITA...
    Torno comunque a ripetere che io ci comprerei da memtech, ma non garantisco per loro visto che non c'ho ancora mai preso niente, invitandoti a raccogliere informazioni online da sola...
    IMHO
    Il fatto è che non possiamo basarci sul prezzo è basta relegando a lei l'onere di cercare. Io non mi sentirei minimamente spinto a consigliare un sito che non conosco.
    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    @13ciccio87: Hai perfettamente ragione tu, pienamente daccordo, non dipende da me, credimi... XD
    Sai qualcosa riguardo alla durata della garanzia? Ho sentito dire che quella italiana è di 12 mesi e quella europea di 24, è vero?
    Assolutamente falso, la garanzia Ita è 24 mesi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #4809
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non possiamo basarci sul prezzo è basta relegando a lei l'onere di cercare. Io non mi sentirei minimamente spinto a consigliare un sito che non conosco.

    Assolutamente falso, la garanzia Ita è 24 mesi.
    Daccordo grazie.
    Una ultima informazione, la promozione del codice indicato alcune pagine fa è valida solo se uso paypal? Io ho paypal, ma so che talvolta caricano delle tasse, mi sapete dire qualcosa a riguardo? Non vorrei ritrovarmi l'importo finale lievitato...

  11. #4810
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Daccordo grazie.
    Una ultima informazione, la promozione del codice indicato alcune pagine fa è valida solo se uso paypal? Io ho paypal, ma so che talvolta caricano delle tasse, mi sapete dire qualcosa a riguardo? Non vorrei ritrovarmi l'importo finale lievitato...
    La promozione che ti sconta 10 euro se paghi con paypal vale solo se paghi con paypal.
    Le spese sono a carico di chi riceve il pagamento e, a quanto mi risulta, gli stockisti non accreditano costi paypal, e poi, data la promo paga con paypal e ti scontiamo 10 euro dovrebbe ovviare ancor di più questo problema, in quanto la partnership fra loro è sicuramente atta a far ottenere nuovi utenti a paypal.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 481 di 767 primaprima ... 381431471479480481482483491531581 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy