CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 499 di 767 primaprima ... 399449489497498499500501509549599 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,981 a 4,990 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4981
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Ma per una persona che non ha negozi che facciano simile offerte nei dintorni (o meglio, una persona che è internet-dipendente perchè intorno ha il nulla) e nel web gli unici a fare questi prezzi sono negozi inaffidabili o che ti caricano quei 15 euro di spedizione, diventa difficile, ed è per questo che io non ho già acquistato.. se desidero acquistare c'è solo l'opzione amazon a 235 euro, quindi saliamo (Europa - no brand)... e adesso saltano fuori gli altri 2 con le loro offerte (un LG brandizzato TIM e un sony "perfetto" con una fotocamera frontale da mettersi a ridere) che a detta di tutti addirittura surcrassano samsung ed è tutto da riconsiderare..

    Se consideriamo tutto questo sforzo mentale per un oggetto che alla fine serve relativamente (perchè non è un bene primario), e che si acquista solo per passione personale, mi chiedo se ne valga anche la pena alla fine.. poi magari finisco per comprare un telefono e non me ne godrò perchè appunto, sto considerando tutto troppo al microscopio, o per via della pressione psicologica della scelta personale versus scelta qualitativa o scelta personale della massa, che lascia un alone di "hai sbagliato, hai buttato i tuoi soldi"... non so se mi spiego... oppure non compro e dico a mio fratello "arrangiati", il quale andrà a spendersi 100-150 euro su un telefono soltanto che possa fare da hotspot wifi e io dovrò comunque spendere del denaro in futuro appena questo inizia a difettare (e non credo tarderà, perchè ha già iniziato), ergo avendo sprecato adesso 1 settimana e dovendone sprecare un'altra nel futuro e sprecando anche soldi... Da questo deriva la mia repulsione per gli acquisti nel campo della tecnologia, nel momento in cui i vecchi apparecchi si rompono, dopo anni e anni di uso...
    Infatti ci si ritrova mille volte a pensare "prendo un y300 a 89€ e non ci penso più".
    Vi confesso che continuo a pensare al S2 plus a 165. A quella cifra non è male. Le alternative credo siano solo Moto G 8GB e LG L9...
    C'è il Moto G 16GB a 179 su euronics-ebay, ma poi fra caricatore e auricolare ci si allontana significativamente dal risparmio del S2 e ci si avvicina pericolosamente al S3 a 219. CHE PALLE!

  2.  
  3. #4982
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    @LadySky89: guarda che ti capisco... ma credo che, a parte il vivere in un posto dove hai pochi negozi di grandi catene, il problema per te sia che hai purtroppo bisogno di scegliere in fretta, e quando si ha fretta è più difficile riuscire a beccare l'offerta ottima e si finisce, a parità di modello, a spendere qualcosa in più...

    Se non avessi fretta potresti fare come facevo io nel passaggio da Ideos a S Advance, che una o due volte a settimana dedicavo un quarto d'ora, oltre a fare un salto sui diversi forum che frequento a vedere se qualcuno aveva segnalato qualcosa, a sfogliarmi i volantini e a verificare l'andamento dei prezzi e delle offerte (io uso prevalentemente "trovaprezzi" per i negozi online e "ultimoprezzo" per le offerte dei volantini e dei negozi online - cioè le prime 3 sezioni della homepage, lasciando da parte i "gruppi d'acquisto" o similari che non mi hanno mai garbato...).
    Oltretutto io avevo un'esigenza in più: beccare in offerta uno dei telefoni che avevo individuato come adatti a ciò che cercavo con una promozione a rate a tasso zero, perchè in quel determinato periodo ero particolarmente a corto di denaro (con la rata semestrale del mutuo della casa in scadenza...).
    Quindi son stato con il "magone" che mio Ideos con vetro crinato da parte a parte non mi lasciasse a piedi di botto prima che fosse arrivata l'offerta giusta (altrimenti avrei dovuto accontentarmi del "minimo sindacale" che allora era Y300)... son stato più di un mese a "tribolare" fino a quando Coop non s'è decisa a far l'offerta a rate su S Advance...
    Quindi capisco la tua "ansia" visto e considerato che mentre io avevo il timore di "rimanere a piedi" ma ho comunque avuto il tempo per aspettare, forse tu tutto questo tempo non ce l'hai... ma purtroppo devi fare una scelta: o cerchi di temporeggiare con tuo fratello in attesa dell'offerta buona o scendi a compromessi, cioè paghi un po' di più per un S3 o, se non vuoi spendere tanto, devi rinunciare a qualcosa, anche se con la frustrazione - per non dire il "tiramento di (_!_)" - dovuto alla sensazione di aver preso un telefono incompleto rispetto a quello che cercavi o per quello che l'hai pagato...
    Purtroppo il mondo della tecnologia, per chi non ha tanto da spendere, è fatto di compromessi, a volte anche odiosi...

    Tornando alle offerte Mediaworld, non ho capito se prenderesti o no uno dei telefoni in offerta (perchè magari hai altro che ti interessa comprare con il buono da 100€), perchè eventualmente, se non vuoi aspettare il calo di S3 su sito sicuro come Amazon, potresti guardare il Huawei P6, che ha una fotocamera frontale da 5mpx (visto che a quanto pare ci tieni molto...). Ora, io non conosco nessuno che abbia quel telefono, quindi non so dare un giudizio attendibile a riguardo... esteticamente mi piace molto, anche perchè mi piace l'alluminio come materiale (come telefono è molto curato)... avevo sentito che aveva problemi di durata della batteria (anche se, se non ricordo male, mi pareva di aver letto che comunque 4 ore di schermo acceso si riescano a fare... che non è male, anche se non certo eccelso, visto che io con S Advance viaggio fra le 2,5 alle 3,5 ore a seconda di come lo uso) e surriscaldamento (anche se un po', considerato che è in alluminio, è normale)... e mi pare che con un aggiornamento avessero in parte risolto il problema, anche se in realtà, a parte il fix di qualche altro bug, hanno abbassato la frequenza del processore, ma alla fine come prestazioni mi pare non abbia perso più di tanto... e comunque, visto che non devi giocarci, potrebbe essere più che sufficiente...
    Comunque ripeto, non conosco il P6, quindi, anche se ti invito a darci un'occhio (perchè forse potrebbe essere il compromesso giusto per te, considerando anche che già domani l'altro, appena inizia la promozione potresti acquistarlo), ti invito anche o ad aspettare l'opinione di qualcuno che lo conosce meglio e l'ha toccato con mano, o a farti un giro nella sezione dedicata per verificare se abbia problematiche particolari che ne sconsigli l'acquisto o se, chi ce l'ha, ne è soddisfatto


    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Infatti ci si ritrova mille volte a pensare "prendo un y300 a 89€ e non ci penso più".
    Vi confesso che continuo a pensare al S2 plus a 165. A quella cifra non è male. Le alternative credo siano solo Moto G 8GB e LG L9...
    C'è il Moto G 16GB a 179 su euronics-ebay, ma poi fra caricatore e auricolare ci si allontana significativamente dal risparmio del S2 e ci si avvicina pericolosamente al S3 a 219. CHE PALLE!
    S2plus è un telefono acquistabile solo ed esclusivamente se sei particolarmente interessata alla fotocamera, altrimenti sul resto gli altri sono nettamente migliori...
    Comunque, se LG L9 II è per te fra i "papabili" forse la tua occasione giusta è l'offerta Mediaworld... non c'è proprio niente che in famiglia avete bisogno di comprare in modo da sfruttare per qualcosa di veramente utile i 100€ di buono? Fossero anche semplicemente la cartucce di ricambio per la stampante... Perchè paghersti il telefono 129,99€ che è un ottimo prezzo e non ci penseresti più...
    Ultima modifica di zebaldo; 25-03-14 alle 19:23

  4. #4983
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    S2plus è un telefono acquistabile solo ed esclusivamente se sei particolarmente interessata alla fotocamera, altrimenti sul resto gli altri sono nettamente migliori...
    Comunque, se LG L9 II è per te fra i "papabili" forse la tua occasione giusta è l'offerta Mediaworld... non c'è proprio niente che in famiglia avete bisogno di comprare in modo da sfruttare per qualcosa di veramente utile i 100€ di buono? Fossero anche semplicemente la cartucce di ricambio per la stampante... Perchè paghersti il telefono 129,99€ che è un ottimo prezzo e non ci penseresti più...
    Sì, ci tengo alla fotocamera. Altrimenti sarebbe stato tutto più semplice.
    Intendevo LG L9 I che si trova facilmente a 159.
    LG L9 II no, assolutamente no. Non ha i tasti retroilluminati, non ha il led di notifica, non ha... non mi ricordo più ma so con certezza che non mi piace.

    Le alternative per ora sono
    S2 perché costa poco e ha una fotocamera decente.
    G700 per i 5" se mai dovesse scendere a 190 circa.
    S3 a 219 perché ha lo schermo grande e una buona fotocamera.

    Il peggio è che non so se posso spendere i 220 del S3 entro il 31 marzo (se mai gli stockisti dovessero veramente restockare).

  5. #4984
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Intendevo LG L9 I che si trova facilmente a 159.
    Ah, ok...

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    LG L9 II no, assolutamente no. Non ha i tasti retroilluminati, non ha il led di notifica, non ha... non mi ricordo più ma so con certezza che non mi piace.
    L'altra mancanza è il sensore di luminosità (mancanza odiosissima per me...), ma quello manca sia sul primo L9, sia su L9 II e mancherà su L90...
    ...mancanza per me incomprensibile...

  6. #4985
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    @zebaldo

    Hai azzeccato il problema.. Quando stai acquistando con calma, per un cambiamento di telefono prossimo ma non immediato, hai tempo di ponderare e cercare il meglio, e magari dopo un po' di tempo trovi appunto, quell'offerta su quel prodotto di cui innamorarsi e ti butti a capofitto. Io feci cosi con il mio portatile acer e con il mio lettore mp3 cowon, non avevo urgenze, per cui ho atteso e atteso finchè il modello che mi piaceva è diventato quasi introvabile, preso in america risparmiando moltissimo e sono stata da subito estremamente soddisfatta. Poco tempo non va daccordo con la scelta selettiva, e rischi seriamente di rimetterci in salute (se vuoi non rimetterci in denaro).
    Se avessi evitato di fidarmi di glistockisti a quest'ora probabilmente avrei già acquistato, i prezzi sono circa invariati ovunque, e amazon ha cambiato da quel giorno ad adesso 4 o 5 offerte tutte uguali, mentre loro non ne vogliono proprio sapere di fare il restock... A mio fratello il telefono serve perchè comunque in residenza è isolato, il cambio piano gli avverrà entro questo mese, per cui volevo fornirgli il telefono in tempo...
    L'offerta di mediaworld è molto interessante, ma non so i loro tempi di spedizione (in negozio non posso recarmi), l' LG era bello se non era brandizzato, ma ora come ora, sebbene avrei fatto un buon uso di quei 100 euro (la mia stampante mi sta lasciando), mi tira troppo male di vedermi tutte le recensioni per giudicare i modelli che aderiscono all'offerta... Sono fisicamente e mentalmente stanca, devo conservare un po' di questa buona volontà per studiare, che ho la verifica a brevissimo.

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Infatti ci si ritrova mille volte a pensare "prendo un y300 a 89€ e non ci penso più".
    Vi confesso che continuo a pensare al S2 plus a 165. A quella cifra non è male. Le alternative credo siano solo Moto G 8GB e LG L9...
    C'è il Moto G 16GB a 179 su euronics-ebay, ma poi fra caricatore e auricolare ci si allontana significativamente dal risparmio del S2 e ci si avvicina pericolosamente al S3 a 219. CHE PALLE!
    Esattamente questo! Aggiungici poi i gusti personali, se a te piace una marca più di un'altra o un design più di un altro, e quando vedi qualcosa apparentemente meglio sulla concorrenza ti crucci ancora di più se cedere all'altro prodotto (e magari dispiacerti per non aver preso quello che ti piace, o accorgerti che hai fatto bene, è sempre un terno al lotto) o rimanere sulla linea del modello che più ti si addice, pur rispettando le esigenze che hai (e quindi rinunciando a quel grammo in più di miglioria degli altri).

    Come diceva anche zebaldo, alla fine si DEVE operare una scelta, e io (stappate lo champagne) l'ho appena fatta:
    la mia salute vale ben più di una aggiunta di 15 euro al prezzo medio. Dopo essermi ben informata sul prodotto e aver avuto dei contatti col negozio (che ha risposto alle mie email personalmente e anche alle 11 di notte di domenica, alla faccia dei messaggi copia-incollati di glistockisti) riguardo la garanzia e la questione dell'assistenza tecnica, ho ordinato questo. La consegna è prevista tra venerdì e martedì prossimo, ma almeno è gratuita e assicurata da tutte le politiche ferree e precise di amazon.. Mi è stato garantito che il prodotto è conforme al mercato europeo, speriamo che il software sia aggiornato, che è l'unica informazione che il negoziante non mi ha saputo dare... Sono ancora un po' apprensiva e titubante (sempre a causa del fatto che proviene dalla francia), posso solo sperare bene, ma davvero non ce la facevo più.

  7. #4986
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se non è aggiornato basta aggiornarlo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #4987
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Se non è aggiornato basta aggiornarlo
    Sarebbe la prima volta nel caso... come si fa? è automatico?

  9. #4988
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Sento parlare di salute, scelte di vita....rispetto tutti però ritorniamo sui binari giusti. Stiamo parlando di telefoni. Non di medicine o salva vita.
    È giusto avere dubbi e parlare, ma è giusto scrivere qui per divertirsi.
    stiamo pur sempre parlando di telefoni.
    Prendetevi quello che vi piace di più.
    Nuovi o usato....usiamo il forum per confrontarci. E magari per imparare e stare informati. Nessuno ha la verità in tasca.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato geniotre per il post:

    Fortinho (25-03-14)

  11. #4989
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Sarebbe la prima volta nel caso... come si fa? è automatico?
    Lo accendi, vai nella sezione delle informazioni su dispositivo d clicchi su cerca aggiornamenti, se ce ne sono te li scarica e li installa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    LadySky89 (25-03-14)

  13. #4990
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    E dire che fino a 10 giorni fa l'S3 stava a 270-280. Poi si laggente si lamenta se apro un topic per invitare tutti a riflettere sul reale valore dei telefoni...
    Ciò detto, grazie per la segnalazione, chi abita nei dintorni può valutare seriamente l'acquisto di S3, è comunque ottimo. Se ci pensate, S2 non è arrivato a questi prezzi, l'hanno fatto fuori prima.
    Concordo pienamente in discorso generale sulla sopravvalutazione... bisogna anche dire che queste sono offerte di fine scorta più o meno...

    inoltre l's3 è arrivato a questi prezzi anche grazie a una fascia media e bassa finalmente sufficiente/buona che gli ha fatto concorrenza da quando è sceso di prezzo...

Pagina 499 di 767 primaprima ... 399449489497498499500501509549599 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy