CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 500 di 767 primaprima ... 400450490498499500501502510550600 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,991 a 5,000 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4991
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente in discorso generale sulla sopravvalutazione... bisogna anche dire che queste sono offerte di fine scorta più o meno...

    inoltre l's3 è arrivato a questi prezzi anche grazie a una fascia media e bassa finalmente sufficiente/buona che gli ha fatto concorrenza da quando è sceso di prezzo...
    Concordo: se si alza il livello della fascia medio-bassa per forza di cose gli ex-top gamma sono costretti a calare di più se vogliono continuare a venderli...


    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Come diceva anche zebaldo, alla fine si DEVE operare una scelta, e io (stappate lo champagne) l'ho appena fatta:
    la mia salute vale ben più di una aggiunta di 15 euro al prezzo medio. Dopo essermi ben informata sul prodotto e aver avuto dei contatti col negozio (che ha risposto alle mie email personalmente e anche alle 11 di notte di domenica, alla faccia dei messaggi copia-incollati di glistockisti) riguardo la garanzia e la questione dell'assistenza tecnica, ho ordinato questo.
    In considerazione del fatto che eri di fretta e non potevi attendere: hai fatto bene, così ti sei tolta "un dente"... e pazienza per la 15ina d'euro, non è certo la fine del mondo...
    Ultima modifica di zebaldo; 25-03-14 alle 23:58

  2.  
  3. #4992
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    moto g e s3 A questi prezzi hanno tagliato le gambe anche al G700.
    l'S3 poi è un cellulare davvero completo in tutto
    il moto g è più fluido grazie al s.o più leggero, ma di certo non più veloce!
    ovvero le prestazioni del HW sono quasi simili.

    io a dirla tutta dopo aver usato un lumia 625
    direi che anche il moto G non è tutta questa fluidità.....
    a volte si impalla di brutto!

    - - merge - -

    moto g e s3 A questi prezzi hanno tagliato le gambe anche al G700.
    l'S3 poi è un cellulare davvero completo in tutto
    il moto g è più fluido grazie al s.o più leggero, ma di certo non più veloce!
    ovvero le prestazioni del HW sono quasi simili.

    io a dirla tutta dopo aver usato un lumia 625
    direi che anche il moto G non è tutta questa fluidità.....
    a volte si impalla di brutto!

  4. #4993
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Concordo: se si alza il livello della fascia medio-bassa per forza di cose gli ex-top gamma sono costretti a calare di più se vogliono continuare a venderli...

    In considerazione del fatto che eri di fretta e non potevi attendere: hai fatto bene, così ti sei tolta "un dente"... e pazienza per la 15ina d'euro, non è certo la fine del mondo...
    E' del tutto normale.. succede anche per le schede video e tutti i componenti e apparecchi tecnologici.. la nuova fascia entrante porta sempre le caratteristiche della generazione precedente leggermente inferiori agli ex top gamma, la fascia media leggermente superiori agli ex top gamma (se non sovraprezzano si intende).. galaxy s3 ha retto un paio di generazioni, ma adesso per forza di cose i nuovi telefoni lo supereranno, perchè l'update si può subire in termini software, ma non in hardware.. E tra qualche tempo non lo vedremo nemmeno più in giro. Un reale valore i telefoni non lo hanno, perchè varia col tempo e in base alla domanda e all'offerta del mercato (e alla concorrenza), ma di certo io non ritengo che esista un telefono al mondo che possa valere davvero 600-800 euro, e anche se avessi una disponibilità finanziaria doppia rispetto ad ora, non acquisterei un telefono a quel prezzo.

    E si, mi son tolta un bel dente, adesso pian pianino smaltirò lo stress di sti giorni, e speriamo bene di non trovare intoppi col prodotto in arrivo e il post-vendita!
    Sarei stata sicuramente più contenta di risparmiarli i 15 euro, ma col tempo me ne dimenticherò.. XD Probabilmente già quando metterò le mani sopra il telefono.. quando non acquisti spesso è sempre piacevole l'effetto "nuovo"...
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LadySky89 per il post:

    fracama87 (26-03-14),zebaldo (26-03-14)

  6. #4994
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    E' del tutto normale.. succede anche per le schede video e tutti i componenti e apparecchi tecnologici.. la nuova fascia entrante porta sempre le caratteristiche della generazione precedente leggermente inferiori agli ex top gamma, la fascia media leggermente superiori agli ex top gamma (se non sovraprezzano si intende).. galaxy s3 ha retto un paio di generazioni, ma adesso per forza di cose i nuovi telefoni lo supereranno, perchè l'update si può subire in termini software, ma non in hardware.. E tra qualche tempo non lo vedremo nemmeno più in giro. Un reale valore i telefoni non lo hanno, perchè varia col tempo e in base alla domanda e all'offerta del mercato (e alla concorrenza), ma di certo io non ritengo che esista un telefono al mondo che possa valere davvero 600-800 euro, e anche se avessi una disponibilità finanziaria doppia rispetto ad ora, non acquisterei un telefono a quel prezzo.

    E si, mi son tolta un bel dente, adesso pian pianino smaltirò lo stress di sti giorni, e speriamo bene di non trovare intoppi col prodotto in arrivo e il post-vendita!
    Sarei stata sicuramente più contenta di risparmiarli i 15 euro, ma col tempo me ne dimenticherò.. XD Probabilmente già quando metterò le mani sopra il telefono.. quando non acquisti spesso è sempre piacevole l'effetto "nuovo"...
    hai fatto bene, bisogna decidere ad un certo punto, specie se si ha fretta.. ;-)
    io ad esempio è qualche mese che mi sto informando e soppesando vantaggi e svantaggi di terminali, l'unica condizione che mi sono posto da sempre in ambito telefonico è di non superare la soglia di 200-230€ perché oltre mi pare di sprecare denaro ; sia chiaro che io lo smartphone lo uso per tutto: musica, radio, whatsapp, forum via feed RSS reader, internet ecc, adesso ho un telefono, S+, avuto in regalo aprendo un conto, quindi tutto grasso che cola, ma inizia ad essere un po' datato, single core da 1400Mhz e 512 di ram, e nonostante ci giri su una valida CM11, più adatta delle precedenti release a un telefono con così poca RAM (mi rifiuto di usarlo con la 2.3), il multitasking è una pena, inoltre mi è caduto un migliaio di volte, senza nessuna protezione, sempre illeso, su questo devo dare atto a samsung di aver fatto un terminale davvero resistente, solo che l'ultima caduta su un tappo del bidet messo di taglio gli ha inferto una ferita mortale, gorilla glass rotto, per fortuna un angolo e non al centro dello schermo.
    Le mie esigenze sono molteplici: gorilla glass o qualcosa di simile (per esperienza funziona davvero bene), radio! (mi rifiuto di portarmi dietro anche la radio, e quelle in streaming nel percorso che faccio io sono una pena, inoltre un tratto di percorso lo faccio in metro per cui devo "switchare" a musica , display più grande di ora ma non enorme (max 4,7`), espansione di memoria per musica, foto ecc o in alternativa 32GB di storage interno, che sia seguito dalla comunità per garantire un minimo di aggiornamento quando il produttore inevitabilmente lo abbandona, e comunque almeno KITKAT, non spenderei soldi per un telefono che si ferma alla 4,2 o 4,3, infine una BUONA camera, 8 megapixel vanno benissimo, inutile rincorrere ottiche più grandi sulla carta ma che poi a causa della componentistica o della gestione software si rilevano poi deludenti.. LTE non è fondamentale...
    troppo?
    forse, infatti, non avendo fretta, ho scartato Moto G, Xperia SP, alcuni smartphone con chipset Mediateck (specie per questioni di assistenza e aggiornamenti) ecc
    a gennaio l'S3 era sui 280-290 online, adesso in garanzia Europa si trova anche a 209 con ritiro in sede (a Roma, dove abito) o 250 garanzia Italia, quindi se riesco a prenderlo Italia a 230 lo prendo, Europa sui 200 è il prezzo giusto.
    Preciso che avevo voglia di cambiare marca, S3 non mi piaceva per niente ecc ecc, ma a questo prezzo credo che sia un ottimo telefono che è veramente completo, e lo prenderei bianco perché blu mi fa schifo.
    Morale : alcuni utenti qui combattono quasi guerre di religione, pretendono di avere la verità in tasca, non rispettano o criticano le opinioni, i giudizi e i gusti degli altri, rovinando poi la discussione, che dovrebbe essere utile a tutti e serena, in fondo parliamo di spendere intorno ai 200€ per un telefono, non se Dio è meglio di Maometto.. :-)
    concludo la discussione dicendo che la scelta è sempre individuale, ognuno conosce le proprie esigenze e alla fine, anche grazie al contributo costruttivo degli altri partecipanti al forum farà (prima o poi) la sua scelta e potrà finalmente rimuovere dalle discussioni sottoscritte questa utilissima conversazione ;-)
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pignata#man per il post:

    LadySky89 (26-03-14),zebaldo (26-03-14)

  8. #4995
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Abbiamo esigenze abbastanza simili.. E no, non lo reputo troppo affatto, di fatto credo che per un telefono che voglia essere "utile" al giorno d'oggi quelle cose siano d'obbligo, per non doversi portare una infinità di roba dietro (fotocamera digitale per qualche scatto -come facevo io tanti anni prima dell'uscita dei telefoni dotati di fotocamera-, lettore mp3 o radio scan -idem lo facevo quando il telefono non aveva una funzione radio/mp3- ecc ecc).

    Concordo con te che spesso anche se sulla carta la fotocamera ha un obiettivo dichiarato 8mpx poi è carente nei fatti, ed è il motivo per cui io alla fine ho optato per il galaxy s3, che mi offriva una ottima fotocamera (lo so per i fatti descritti da utilizzatori del telefono) e mi dava anche la frontale da circa 2mpx. Non andrei mai a cercare più di cosi per il semplice motivo che si tratta sempre di un telefono, e la lente diventa sempre più ingombrante man mano che la qualità migliora, rendendolo scomodo ad un certo punto, se qualcuno è estremamente esigente in questo campo non è un telefono che dovrebbe cercare, bensì una fotocamera vera e propria.

    Io alle tue esigenze ho aggiunto la batteria (che per me è fondamentale, visto che non voglio star li ogni giorno a caricare il telefono, i miei telefoni passati -quelli che ho in firma- mi hanno sempre dato almeno un minimo di 3 giorni di durata e non volevo abbassare questo standard).. Come robustezza credo che praticamente tutti i samsung sappiano il fatto loro, anche a me il mio è caduto e non si è nemmeno scalfito (che paura!), sebbene fosse un fascia entry level dei tempi in cui s3 era top gamma, sull's3 stesso ti so dire di una mia conoscenza molto vicina a cui è caduto ben 19 volte senza nemmeno graffiarsi (magari come design non è granchè e a molti non piace la sensazione plastica al tatto, però in definitiva a qualcosa è servito), se poi vuoi essere sicuro mettigli su una cover e gli raddoppi la robustezza; invece come surriscaldamento non so dire.

    Il kitkat per il telefono è stato anticipato, se non cambiano idea all'ultimo (come ho specificato in un post precedente).
    Come colorazione, una che mi soddisfasse a pieno non c'era, alla fine ero indecisa sul La Fleur bianco e il blu, ma il "difetto" del La Fleur era che sfondo, screensaver e presentazione del telefono all'accensione erano diverse, proprio perchè è una edizione speciale, e io preferisco la tematica standard "natura".. Blu perchè il bianco normale mi sembrava troppo blando, anche se magari sarebbe più facile trovargli una cover adatta, questi alla fine sono gusti personali.
    Per il prezzo io purtroppo mi son dovuta accontentare di pagarlo 235 garanzia europa da amazon, perchè qua non è Roma, hehe.. Però pazienza, avevo fretta.. Ma nemmeno io andrei a spendere oltre i 300 per un telefono, tanto meno ritengo che qualsiasi terminale possa arrivare a valere oltre i 600.

    Se ti interessa (a te come a chiunque altro qua) all'arrivo potrò dire di più, dando una volta tanto un giudizio mio più preciso e determinato dai fatti e non per sentito dire o info sul web.
    A me questa discussione piace, presa per il verso giusto (e non con le ansie della fretta ecc) è interessante e mi sono divertita, sarà anche che sono appassionata e parlare con persone a te simili di qualcosa che condividi e che ti piace è sempre bello, anche se qua dentro sono probabilmente l'ultima della graduatoria quanto a conoscenze.
    Ultima modifica di LadySky89; 26-03-14 alle 15:45
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato LadySky89 per il post:

    BioDroid (26-03-14),fracama87 (26-03-14),Pignata#man (26-03-14)

  10. #4996
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Segnalo che Kora ha abbassato il prezzo di Moto G 8gb ITALIA a 164€ s.s. gratuite
    (Ricordo che, pur non avendoci mai comprato, da ciò che ho letto in giro per la rete considero Kora affidabile, ma invito tutti coloro che volessero acquistarci ad informarsi e farsi da soli un'idea dello shop )

  11. #4997
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Segnalo che Kora ha abbassato il prezzo di Moto G 8gb ITALIA a 164€ s.s. gratuite
    (Ricordo che, pur non avendoci mai comprato, da ciò che ho letto in giro per la rete considero Kora affidabile, ma invito tutti coloro che volessero acquistarci ad informarsi e farsi da soli un'idea dello shop )
    Dopo aver visto il 16G a 179€ su euronics-ebay, l'8GB a 15€ in meno mi sembra un furto

  12. #4998
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Dopo aver visto il 16G a 179€ su euronics-ebay, l'8GB a 15€ in meno mi sembra un furto
    Lo so, l'avevo segnalatro io XD, ma non direi che è un furto... è la stessa differenza che tra i circa 195-199€ x il 16gb ed i circa 170-175€ dell'8gb su Amazon... direi più che altro che sarebbe stato da fessi (finchè l'offerta a 179€ di euronics-ebay c'era... ora mi pare sia finita) prendere l'8gb su Amazon quando a 5€ in più prendevi il 16gb

  13. #4999
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    S3 mini a 159 € su Amazon.


    Abbiamo discusso già varie volte sulla sopravvalutazione del telefono e sui difetti.


    C'È però da dire che a differenza di molti altri dovrebbe ricevere kitkat...il che potrebbe fare la differenza.

    A questo punto uno che magari di sta orientando su s2 plus deve fare le proprie valutazioni.
    Ultima modifica di geniotre; 26-03-14 alle 18:06

  14. #5000
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Finalmente é arrivato il G700 tedesco. Per ora lo trovo eccezionale (non ho ancora testato la famigerata parte fotografica ). Rootato subito e impostato come era il mio amato Y300. Vedremo come si comporterà nel lungo termine

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pecosbill76 per il post:

    BioDroid (26-03-14)

Pagina 500 di 767 primaprima ... 400450490498499500501502510550600 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy