CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 580 di 767 primaprima ... 80480530570578579580581582590630680 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,791 a 5,800 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5791
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amede0pazzi Visualizza il messaggio
    Xperia sp a 249 in offerta mediaworld. Se può essere utile
    Se era sotto ai 200 si
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #5792
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ordinato Lg G2 mini. Tra un paio di giorni, appena mi arriva, prime impressioni. Poi recensione.

    Lo scrivo qua perché alla fine costa 229 euro, non lontano dai 200 euro del nostro topic.

    La scelta è stata motivata da diversi fattori:

    - Autonomia ottima, con batteria removibile
    - Bellezza estetica
    - Dimensioni ideali
    - Qualche chicca software che mi farà piacere avere
    - Comodità dello slot microsd per mettere fino a 32 giga di foto e musica
    - Prezzo non eccessivamente alto
    - Ottima assistenza LG: ogni volta che scrivo rispondono sempre in modo tempestivo e chiaro

    Ho scartato Moto G perché l'autonomia di quest'ultimo dovrebbe confermarsi inferiore, se non nettamente comunque in modo sensibile. Ha batteria integrata e non ha né slot microsd né LTE.
    Non mi andava di aspettare Moto 4G, sono stanco di aspettare. La batteria resta quella, e i prezzi saranno simili.
    Come bellezza estetica, G2 mini mi piace molto di più. Ha fotocamera migliore di Moto G, ma sinceramente di quello mi interessa molto poco. Moto G conserva uno schermo superiore.

    Ho scartato anche Xiaomi Mi2S: solito discorso garanzia (un anno dalla cina), e 4.3" che è effettivamente un po' piccolo. Brutto il fatto che i suoi tasti non siano retroilluminati. Come hardware non c'erano paragoni, ma alla fine non credo me ne pentirò. La batteria da 2000 mah non mi avrebbe garantito un'autonomia vicina a quella di G2 mini. Avrei dovuto comprare la batteria maggiorata, aumentando costi (una quaranta euro buona) e spessore del telefono.

    S4 mini alla fine era carino, mi piacciono gli amoled; ma come autonomia è il solito discorso, troppo poco. E comunque sugli stockisti non si trova da un bel po'.

    Vi farò sapere... Mi dispiace solo che alla fine sono rimasto sulla Ram da 1 giga, un vero peccato. Ma potrei aver trovato la mia dimensione, e quando sarà, potrei andare su un Moto X+1 a natale, o l'anno prossimo. Adesso mi godo con calma il mio G2 mini, poi si vedrà.

    Mi sono già informato sulla ricezione: il G2 mini è superiore al G2, non ha i problemi del fratello maggiore.
    S4 mini non ha una cattiva autonomia, lo dico da possessore. Solo 3g ci fai 3 o 4 ore di schermo acceso (senza esagerare con la luminosità e i giochi), in wifi ovviamente di più. Non mi aspettavo l'avresti scartato per questo motivo, visto che comunque eri orientato anche verso Moto X che in autonomia non eccelle nemmeno lui.

    E avresti avuto mezzo giga di ram in più.

  4. #5793
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Eccomi, che dire del mio xiaomi hongmi 1s,,anche se per ora ho potuto provarlo poco sono rimasto molto soddisfatto.
    Ricordo che l'ho ordinato da smarty pagando 140 euro è nessuna spesa doganale. È arrivato in 6 gg (domenica compresa).
    La cosa che per ora mi ha stupito è la fluidità ho provato ad aprire anche molte app contemporaneamente ma mai un intoppo. Il display mi sembra ottimo rapportato al costo del telefono. Colori belli nitidi da qualsiasi angolazione, purtroppo non so ancora dirvi come di comporta il display alla luce del sole. Fotocamera ho fatto pochi scatti ma mi sembra molto buona poi semmai più avanti posterò qualche foto.
    La batteria non so ancora come si comporta, stamani è la prima volta che accendo il telefono.
    Queste sono le mie prime impressioni più avanti potrò fare una recensione più completa. Intanto se avete domande chiedete pure

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ReBloCk per il post:

    ABOVEROPE (20-05-14),BioDroid (20-05-14),Fortinho (20-05-14),geniotre (20-05-14),TheBlue (20-05-14)

  6. #5794
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReBloCk Visualizza il messaggio
    Eccomi, che dire del mio xiaomi hongmi 1s,,anche se per ora ho potuto provarlo poco sono rimasto molto soddisfatto.
    Ricordo che l'ho ordinato da smarty pagando 140 euro è nessuna spesa doganale. È arrivato in 6 gg (domenica compresa).
    La cosa che per ora mi ha stupito è la fluidità ho provato ad aprire anche molte app contemporaneamente ma mai un intoppo. Il display mi sembra ottimo rapportato al costo del telefono. Colori belli nitidi da qualsiasi angolazione, purtroppo non so ancora dirvi come di comporta il display alla luce del sole. Fotocamera ho fatto pochi scatti ma mi sembra molto buona poi semmai più avanti posterò qualche foto.
    La batteria non so ancora come si comporta, stamani è la prima volta che accendo il telefono.
    Queste sono le mie prime impressioni più avanti potrò fare una recensione più completa. Intanto se avete domande chiedete pure

    facci sapere anche con gli aggiornamenti come gira..ogni quanto tempo ti arrivano, come ti trovi con la miui originale.
    Grazie
    Ciao

  7. #5795
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    S4 mini non ha una cattiva autonomia, lo dico da possessore. Solo 3g ci fai 3 o 4 ore di schermo acceso (senza esagerare con la luminosità e i giochi), in wifi ovviamente di più. Non mi aspettavo l'avresti scartato per questo motivo, visto che comunque eri orientato anche verso Moto X che in autonomia non eccelle nemmeno lui.

    E avresti avuto mezzo giga di ram in più.
    Beh, un attimo: tra 3 e 4 ore di schermo acceso, ne passa. Sono 3 o 4? LOL

    Comunque, anche volendo prenderlo in considerazione, non avrei speso più di 200 euro circa, e non si trova da un bel po' a queste cifre; sugli stockisti non disponibile da tanto tempo. Non so se ce l'ha techmania, ma quel sito non lo prendo neppure in considerazione. Su altri siti non l'ho trovato.


    Moto X infatti alla fine l'ho scartato proprio per l'autonomia. Volevo qualcosa che mi facesse stare un po' più tranquillo.

    Non ci crederete, ma G2 mini è già arrivato. Ordinato ieri pomeriggio.

    Per ora posso solo dirvi che è molto molto bello esteticamente. Preso nero. Il retro è leggermente ruvido, per aumentare il grip.

    Dimensioni ottime, molto compatto.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (20-05-14),geniotre (20-05-14)

  9. #5796
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    A 4 ci arrivo senza problemi con solo il 3g (magari evitando di abbronzarmi con la luminosità), non ci arrivo perché lo carico prima. Cerco di non farlo scendere sotto il 20% visto che alla batteria bene non fa.

    Per il prezzo hai ragione, io l'ho preso un mese fa da loro a 199 spedito ma sono andati via come il pane.

    Certo se per te uno schermo 4.7 è preferibile allora è meglio il G2 mini.

  10. #5797
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il g2 mini non lo considerò un acquisto fattibile e inoltre non saremmo neanche in tema dato che costa più di 200
    Edit: non avevo visto che sta a 229
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 20-05-14 alle 14:21
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #5798
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se a qualcuno interessa, gli stockisti hanno sia il g2 mini che il lumia 1320 a 229.

  12. #5799
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    EDIT: svista
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #5800
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Arrivato oggi, messo in carica e usato per due ore esatte.

    La nota dolente sembrerebbe essere la fotocamera: fatte due-tre foto in ambienti chiusi (le stanze di casa) con illuminazione artificiale. La fotocamera ci mette veramente poco a perdere la luce, e la foto esce quasi completamente oscurata. Non è una fotocamera per le notturne, sicuramente non in ambienti chiusi. Devo provarla al sole.

    Tutto il resto mi sembra molto positivo, con particolari note di merito per audio (sia in capsula - chiamata con ascolto nitido e pulito - sia in cassa - ben posizionata lì in basso, abbastanza forte - sia in cuffia - qualità nella media o poco sopra, ma volume molto alto, più delle mie panasonic ad archetto da 20 euro), luminosità dello schermo (il 40% basta e avanza, credetemi), e interfaccia (non mi piaceva LG, mi sembrava giocattolosa, ma dopo averla provata devo ammettere che offre molte personalizzazioni e comodità. Lo scorrimento nei menù è molto fluido).


    Knock code: non lo uso e non credo di usarlo. Ho fatto una prova, e dopo 2 tentativi ha poi funzionato. Più che una sicurezza è un rischio per me stesso

    Il doppio tocco per spegnerlo funziona SEMPRE: sono molto contento di questo.

    Il doppio tocco per svegliarlo funziona QUASI sempre: rispetto al fratellone G2, che ho provato in un centro commerciale, mi sembra migliorato. Ma credo che sia per l'aggiornamento a kitkat. In queste ore mi ha perso solo un paio di colpi, molto bene.

    Cosa dire di più:

    l'autonomia mi sembra molto buona. Staccato oggi alle 17 e lasciato in stand by fino alle 20 e 30, era ancora al 100%. L'ho usato due ore stasera, con schermo quasi sempre acceso (ma luminosità intorno al 40%), e ora è all'85%.

    Wifi nella media: il mio pc prende due tacche, il telefono prende due tacche. Mentre scrivo fa i capricci ed è passato ad una tacca sola. Il modem è nella casa della vicina, l'abbiamo in comune. Direi nella media. Edit: quando ho finito di scrivere questo post è tornato a 2 tacche.

    Ricezione Tim: prende tutte le tacche. Con la connessione dati, invece, l'ho provato due-tre ore fa e andava lento, ma c'è da fare altre prove perché qui in zona Tim è la peggiore. Da me la migliore è Wind, è una cosa un po' anomala. Anche altri telefoni con tim e relativa connessione dati vanno moooolto lenti. Stesso dicasi per vodafone. C'è da verificare, insomma. Anche se comunque la connessione dati la tengo disattivata, qui a casa uso la wifi, poi si vedrà.

    Esteticamente è uno dei più belli che abbia mai visto, e le dimensioni e questo rapporto display/superficie sono fantastici.

    Avrei una domanda sullo schermo: perché usando l'applicazione di youtube i video si mettono a schermo intero, mentre se vado semplicemente su youtube senza usare l'applicazione, i tasti scompaiono e lo schermo viene sfruttato in tutta la sua ampiezza, mostrando la bellezza del telefono.
    È per Chrome? Mi segnala un aggiornamento che per ora non ho voluto fare perché devo vedere bene che email ho con google gmail. Dite che dopo che lo farò, i video si espanderanno anche sul semplice sito di Youtube? O c'è qualche altra spiegazione?

    Un'altra chicca è che ci sono i temi scaricabili di S5, Z2, M8, come ha fatto vedere TheCiasti nella sua recensione del G2 mini su youtube (che è poi più che altro un'overview sulle funzionalità del telefono). Figata, magari le provo.

    Il doppio tocco è di una comodità assurda. Effettivamente è vero che dopo che lo si usa uno si domanda come non abbiano fatto a pensarci prima.

    Mi son divertito a usarlo anche come telecomando, ed è perfetto.

    La memoria disponibile è meno di 4 giga

    La ram disponibile purtroppo è di circa 300 mega soltanto, a volte anche meno, un insulto Il telefono funziona bene, fluido, ma non credo che in futuro potrò aprire 20 applicazioni tutte insieme. Un altro punto dolente, che avevo più o meno messo in conto. Cercherò di fare almeno un po' di pulizia sulle molte applicazioni che ci sono. Quelle in esecuzione alla fine non sono molte, ma mi dice che ben 580 mb di Ram circa sono già occupati. Ho un po' paura di mettere mano e stoppare qualche app in esecuzione.

    Quindi, dando delle prime conclusioni: sono contento di questo gioiellino. Voglio solo verificare le foto di giorno e all'aperto, che dovrebbero essere più che soddisfacenti, e la connessione dati. Appena risalgo a Bologna, lo provo in centro lì che si può viaggiare con l'LTE e lo confronto col Nexus 5 del mio amico.
    Ultima modifica di TheBlue; 21-05-14 alle 14:41

  14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (21-05-14),BioDroid (21-05-14),geniotre (21-05-14),Giuseppean (21-05-14)

Pagina 580 di 767 primaprima ... 80480530570578579580581582590630680 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy