CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 735 di 767 primaprima ... 235635685725733734735736737745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,341 a 7,350 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7341
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    ULTIMO OT
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Comprarlo ed usarlo è di certo la maniera migliore, ma non si può comprare ogni telefono che ci interessa, a meno di non avere un pozzo di soldi o essere dei pazzi...
    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ah, quindi alla fine ci sei arrivato ?
    Discutendo dello zenfone sostenevi l'esatto contrario.
    Fai il birbo... Io sostenevo un altra cosa: sostenevo che chi cerca informazioni su dei telefoni (non potendo, per forza di cosa, comprarli tutti) non dovrebbe fare troppo affidamento sui giudizi delle persone che emettono sentenze su di essi senza averli mai provati (ma solo guardandosi qualche filmatino).
    Infatti, la risposta, la trovavi già nel mio post nelle frasi successive: se ci aggiungi anche gli altri pezzi del post, vedrai che tutto quadra:
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Mentre invece le opinioni dei possessori (sempre che non ti imbatti in degli imbecilli) sono veritiere e fondamentali... e sono l'unico modo per sapere in maniera precisa come va un telefono nell' uso di tutti i giorni senza doverlo comprare per sapero... :P
    In quanto:
    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Sul fatto che test e recensioni diano solo un'idea approssimativa di come va il telefono nell'uso di tutti i giorni con me sfondi una porta aperta: la maggior parte dei telefoni appena accesi e con poche app installate vanno bene, poi bisogna vedere quando le app sono tante e hai tanti servizi che girano in background alla lunga se il telefono gira ancora bene...
    Facciamo i grafichini con le freccine che forse ci arrivi meglio?

    Quello che penso non è cambiato di una virgola:
    vuoi sapere come va un telefono
    ---> non si possono provare tutti i telefoni
    ---> occorre informarsi per non fare una scelta errata

    Come ti informi (se non puoi provarlo in prima persona)?
    1- opinioni dei possessori, o di chi comunque ha avuto modo di provare i telefoni
    2- filmatini delle video recensioni su internet

    1- opinioni dei possessori: sono basate su una vera esperienza d'uso "sul campo"
    ---> le valutazioni e le comparazioni sono veritiere ed affidabili
    ---> le opinioni date da chi ha (o ha avuto) in mano il telefono sono sono veritiere ed affidabili

    2- filmatini delle video recensioni su internet: sono basate su test per periodi troppo brevi
    ---> danno solo un'idea di massima e responsi che a volte, nell'uso di tutti i giorni e per periodi prolungati, possono risultare errati
    ---> non sono sempre abbastanza affidabili per sapere come va davvero il telefono "sul campo"
    ---> i giudizi espressi basandosi solo su dei filmatini, e senza avere mai usato il telefono, non sono accurati e potrebbero non essere veritieri (infatti a volte capita anche che, in differenti recensioni, si esprimano giudizi diversi sullo stesso telefono)
    ---> pretendere di sapere come va un telefono e di avere la "verità in tasca" su di esso con informazioni desunte in questo modo è un comportamento stupido
    ---> le stroncature nette ed le sentenze definitive su dei telefoni in comparazione con altri, senza averli mai provati, ma basandosi solo sui filmatini, non hanno senso e lasciano il tempo che trovano

    Ora:
    - tu hai emesso sentenze definitive senza aver mai avuto in mano nessuno dei due telefoni
    - io ho in mano uno dei due, ma non l'altro, ma ho spesso usato un altro telefono che più d'uno m'ha confermato essere equiparabile come prestazioni all'altro

    Per cui, se ti dico che la tua sentenza, espressa su basi tutt'altro che affidabili, è eccessiva, forse tutti i torti non li ho... anche se tu, pur avendo esperienza zero con quei telefoni, arrivi fino all'arroganza dei "se dici così mi metto a ridere fino a domani", anche se hai ben poco da ridere, visto che stai ridendo di una cosa che non hai mai toccato con mano, ma hai desunto dai filmati...
    ...e se uno che arriva qui a farsi un'idea e deve compiere le sue scelte sui giudizi di uno che i telefoni non li ha manco provati, e quindi ad esperienza d'uso con essi sta a zero, io dico che forse a volte rischia di finire fuori strada se prende per vere le tue sentenze senza sapere che non li hai mai usati...
    ...non dico che ciascuno non debba dire la sua ed esprimere ciò che pensa, ci mancherebbe altro, è un forum di discussione, è fatto apposta per discutere e per esternare il proprio pensiero, anche sbagliando o dicendo cose errate, visto che non siamo perfetti e tutti possiamo fare errori di valutazione... ma proprio per questo, certi atteggiamenti arroganti da "so tutto io", come se si avesse la verità in tasca e si avessero certezze definitive (quando invece ci s'è fatti un giudizio su basi aleatorie e non troppo affidabili), sono alquanto stucchevoli, fuoriluogo ed anche un po' stupidi...

    Poi dopo tu puoi fare il fenomeno quanto vuoi rigirando la frittata o sezionando parte dei discorsi per poterci inserire, senza che sfigurino nella logica del discorso, i tuoi "Ah, quindi alla fine ci sei arrivato?", ma la sostanza resta questa.

    E qui chiudo. Qualsiasi cosa tu dica non a replicherò, perchè non ho niente da aggiungere e perchè questa pantomima m'ha più che stancato... e soprattutto perchè andando avanti arriveranno (più che giustamente) i mod a stroncarla loro questa inutile diatriba. Dal canto mio li rassicuro che non proseguirà oltre.
    FINE ULTIMO OT
    Ultima modifica di zebaldo; 14-11-14 alle 01:01

  2.  
  3. #7342
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Rinvieniti.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. #7343
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Aahahacome lo vedi con una cover? Cioè secondo te è mettibile, o diventerebbe un gamebody meliconi?
    Ho dato un'occhiata e per ora le cover disponibili mi sembrano poche.
    Qualcosina in più per quanto riguarda le skin.
    Tuttavia il grip è ottimo, si usa da dio anche con una mano, nonostante il retro avrebbero potuto farlo zigrinato invece che liscio (quelle capre).
    Non oso pensare l'effetto saponetta della versione arancio...
    Per cui una cover in silicone o tpu non la metto manco per idea.
    Mi sarebbe piaciuto trovare una cover in termoplastica come quella che avevo sun nexus 5.
    Imho ci starebbe benone.

    Una flip cover temo che vada a snaturarlo, ingrossarlo e ridurne l'ergonomicità, che rappresenta il suo forte.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #7344
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Ahahah mi segno la data di oggi!! :P



    Peccato per il colore della scocca :/ vabbè si può sempre cambiare.

    P.S. Microsoft ha annunciato che aggiornerà a Windows 10 l'intera gamma Windows Phone 8.0/8.1!!
    Si, il grigio topo è un poco triste... ma in effetti io non sono la personificazione dell'ottimismo... per cui assieme facciamo pandan.
    Mi sarebbe piaciuta la versione verde (il mio colore preferito: l'unico ed il solo) ma caso vuole mi sia capitato questo.

    L'aspetto è serioso, un pò amorfo ma non squallido.
    Magari alla lunga risulterà meno "stancante" di un colore sgargiante.

    p.s.: col la fava della ricarica wireless le scocche non si trovano a meno di 20 euro. Azz.

    p.s. del p.s.: ora mi tocca la rottura del passaggio da micro sim a nano sim. Ariazz.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #7345
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    buahahaha ...che gente...

    Tu però finiscila con queste sfilze di post consecutivi, sono vietati dal regolamento...

    ------------------------------------------------------------------

    Venendo alle cose serie: per chi fosse interessato, sullo shop ufficiale Asus ci sono gli sconti per un qualche anniversario... li vedete quando andate a concludere l'ordine. Oggi ho ordinato uno Zen5 da 179€ per conto di una mia amica, e quando sono andato a chiudere c'era uno "sconto anniversario" di 5€, per cui l'ha pagato 174€
    Ultima modifica di zebaldo; 14-11-14 alle 00:40

  7. #7346
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata e per ora le cover disponibili mi sembrano poche.
    Qualcosina in più per quanto riguarda le skin.
    Tuttavia il grip è ottimo, si usa da dio anche con una mano, nonostante il retro avrebbero potuto farlo zigrinato invece che liscio (quelle capre).
    Non oso pensare l'effetto saponetta della versione arancio...
    Per cui una cover in silicone o tpu non la metto manco per idea.
    Mi sarebbe piaciuto trovare una cover in termoplastica come quella che avevo sun nexus 5.
    Imho ci starebbe benone.

    Una flip cover temo che vada a snaturarlo, ingrossarlo e ridurne l'ergonomicità, che rappresenta il suo forte.
    Ah quindi l'effetto grip è diverso tra la grigia e le arancio/verdi?? La grigia non è liscia come le altre?
    " alla fine, arriveremo"

  8. #7347
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi unisco anch'io a questo topic lunghissimo...
    dato che mi hanno rubato il cellulare devo comprarne uno al più presto. prima avevo un archos 50 platinum con cui mi sono trovato benissimo soprattutto per la presenza di android stock e per la stabilità del device che non ha mai dato problemi.
    volendo stare nei 200€ ho visto che tutti consigliano il motorola moto g 2014 che mi attira molto per la possibilità di aggiornare android alle nuove release. tuttavia dal punto di vista estetico non mi fa impazzire e mi lo spessore mi sembra elevato sopratutto dato che è un padellone da 5".
    ho visto che la archos nel 200€ ha il 50 helium che mi attira molto per la presenza del g4 (che al momento non ho a contratto ma non si sa mai) e il design più lineare rispetto al motorola. a livello di specifiche tecniche mi sembra tutto sommato identici ma difficilmente l'archos vedrà mai un aggiornamento di android ed è venduto con il 4.3 Dell'archos in rete si legge poco (data la poca diffusione della marca) ma quel che si legge mi pare molto positivo.

    Qualunque consiglio è bene accetto! si su differenze tra i due device che non notato si in favore di uno o dell'altro!
    nell'uso pratico il motorola si nota che è un po' spesso o no?

    Grazie mille
    ciao
    daniele

  9. #7348
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    buahahaha ...che gente...

    Tu però finiscila con queste sfilze di post consecutivi, sono vietati dal regolamento...
    A quanto pare non conosci bene il significato della parola "ultimo".
    La qual cosa non mi sorprende.
    Giusto per finirla sul serio, se hai qualcosa da ridire, son sempre disponibile in pvt o di persona, visto che hai tanta voglia di ridere.
    Per quanti riguarda i post consecutivi... denunciami pure alle autorità giudiziarie.

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Ah quindi l'effetto grip è diverso tra la grigia e le arancio/verdi?? La grigia non è liscia come le altre?
    Ti parlo in base a quel che ho letto in giro, tra forum e recensioni.
    Mi sembra di aver capito che quella più liscia è quella arancio.
    La verde e la grigia, essendo opache, dovrebbero rendere lo stesso feeling.

    Son lisce ma non scivolose come, ad esempio, quella dello z7 mini che ho avito recentemente.
    Difficile da rendere l'idea senza vederle da vicine o ancor meglio provarle.

    Il colore è bruttarello, troppo serioso ma penso di poterci fare tranquillamente l'abitudine... tanto più se riesco a trovare una buona skin. :P
    Ultima modifica di IlMentitore; 14-11-14 alle 09:01
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    junki (14-11-14)

  11. #7349
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danipen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi unisco anch'io a questo topic lunghissimo...
    dato che mi hanno rubato il cellulare devo comprarne uno al più presto. prima avevo un archos 50 platinum con cui mi sono trovato benissimo soprattutto per la presenza di android stock e per la stabilità del device che non ha mai dato problemi.
    volendo stare nei 200€ ho visto che tutti consigliano il motorola moto g 2014 che mi attira molto per la possibilità di aggiornare android alle nuove release. tuttavia dal punto di vista estetico non mi fa impazzire e mi lo spessore mi sembra elevato sopratutto dato che è un padellone da 5".
    ho visto che la archos nel 200€ ha il 50 helium che mi attira molto per la presenza del g4 (che al momento non ho a contratto ma non si sa mai) e il design più lineare rispetto al motorola. a livello di specifiche tecniche mi sembra tutto sommato identici ma difficilmente l'archos vedrà mai un aggiornamento di android ed è venduto con il 4.3 Dell'archos in rete si legge poco (data la poca diffusione della marca) ma quel che si legge mi pare molto positivo.

    Qualunque consiglio è bene accetto! si su differenze tra i due device che non notato si in favore di uno o dell'altro!
    nell'uso pratico il motorola si nota che è un po' spesso o no?

    Grazie mille
    ciao
    daniele
    L'Arcos 50 Helium 4G non pare male (mai visto dal vivo personalmente), è un Moto G 2014 più piccolo, come dici tu, con hardware pressoché uguale.
    Se ti stanno a cuore gli aggiornamenti Android, hai considerato anche il Moto G 2013 LTE, che è più piccolo del 2014, ha una definizione schermo migliore e autonomia superiore?


    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    ...
    Il colore è bruttarello, troppo serioso ma penso di poterci fare tranquillamente l'abitudine... tanto più se riesco a trovare una buona skin. :P
    Comunque apri pure le finestre, era destino: guarda a che pagina siamo.
    Ultima modifica di Fortinho; 14-11-14 alle 09:59
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    IlMentitore (14-11-14)

  13. #7350
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Comunque chiudi pure le finestre, era destino: guarda a che pagina siamo.
    Ahahahahaha è vero Lumia735 per tutti
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 735 di 767 primaprima ... 235635685725733734735736737745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy