CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 756 di 767 primaprima ... 256656706746754755756757758766 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,551 a 7,560 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7551
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Parere breve (+ o -) per quanto riguarda win.

    Pensavo di rimanerne traumatizzato e ne sono invece rimasto piacevolmente impressionato.
    Sotto certi aspetti ancora "inferiore" ad android non tanto per quanto riguarda la quantità di apps quanto per la qualità delle stessa.

    A parità di app, nella maggior parte, il funzionamento con android è estremamente migliore.

    A parte questo la fluidità è eccezionale, il sistema reattivo ed intuitivo.
    Solo la parte relativa alle impostazioni (telefono e rete) avrebbero potuto farla maggiormente completa, ma sono tuttavia aspetti ai quali alcuni (come me) possono passar sopra.
    L'esperienza e l'uso quotidiano sono eccezionali.
    Non manca praticamente nulla e se dovessi consigliare un dispositivo a chi lo utilizza per lavoro o comunque senza voglia di smanettarci sopra, beh, non avrei nessuna remora a consigliarglielo vivamente.

    Personalmente la mia preferenza va ancora ad android.
    Ma devo dire che stavolta faccio seriamente fatica a "rinunciare" al 735.
    Ultima modifica di IlMentitore; 20-11-14 alle 18:57
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    BioDroid (20-11-14)

  3.  
  4. #7552
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BioDroid Visualizza il messaggio
    Caspita, questo e' proprio il festival dei luoghi comuni su WP...

    Sentire che WP lascia a desiderare nell'uso quotidiano, mi lascia alquanto perplesso...
    Anzi direi che è proprio il suo punto forte. La piacevolezza di utilizzo senza impuntamenti, che fa tutto velocemente anche quando sei di fretta ed hai tutto sott'occhio nella schermata start con le live tiles.

    Ah già ma "mancano un botto di app di uso quotidiano" -_-'
    Vorrei proprio sapere quali app di USO QUOTIDIANO mancano....


    A questo punto, mi viene da pensare, ma i tuoi conoscenti con WP, non è che hanno o avevano un WP 7??
    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    lo stavo pensando anche io, è l'unica spiegazione
    Sono d'accordo! Cmq per quelli a cui interessa oggi ho provato lumia 735 da un amico e poi sono andato al mWorld ,(precisando che le cover verde opaca o grigia opaca hanno un ottimo feedback mentre quella arancione è assolutamente Cheap! Liscia e dall'aspetto davvero sgradevole..) si tiene davvero bene in mano e ha delle dimensioni davvero ottime! Credo che lo prenderò quasi certamente ! Ha uno schermo molto luminoso e una fluidità clamorosa

    Detto ciò ho preso in mano anche 830, non varrà i 100€ di differenza ma è di una fattura davvero superba, ha veramente ,imho dei materiali eccezionali, sta ancora Altino di prezzo però
    " alla fine, arriveremo"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    BioDroid (20-11-14)

  6. #7553
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigei Visualizza il messaggio
    Opinione personale sul Huawei G620s

    ESTETICA
    Design gradevole ma non rivoluzionario. Si apprezza la backcover effetto "pelle" molto gradevole al tatto e bella anche da vedere, non sembra una soluzione posticcia, forse è la parte più bella del terminale. I bordi dello schermo non sono sottili, ma nella fascia del g620s solo LG g2 mini fa meglio, una loro riduzione avrebbe facilitato l'ergonomia. Lo spessore invece di 8 mm ( uno dei più sottili della sua categoria dove Moto g supera il centimetro) rende il telefono bello da vedere quando è poggiato su una superficie piatta come un tavolo, non creando dondolamenti. Una pecca sono i 3 tasti touch non retroilluminati, hanno una superficie a specchio che però li rende ben visibili, certo la notte bisogna andarli a trovare ad intuito ma non è una difficoltà.
    Il peso non è contenuo, ma il telefono in mano da una sensazione di solidità e di buona qualità costruttiva senza fastidiosi scricchiolii.

    HARDWARE
    Bello il display HD da 5 pollici che ha dei colori fedeli, non troppo morti ma neanche sparati. La definizione è buona e i pixel si intravedono proprio se li si va a cercare. La luminosità non è fortissima se messa a livello massimo, ma sotto il sole anche con gli occhiali da sole non ho avuto problemi con la luminosità automatica.

    Il dispositivo è dotato di NFC e 4G. Non ho avuto ancora la possibilità di provare ne l'uno ne l'altro, ma la ricezione mi sembra abbastanza buona in linea con lo standard Huawei. L'audio in capsula durante le conversazioni si sente molto forte e chiaro.

    La fluidità generale è buona, senza impuntamenti. Il sistema operativo è kitkat 4.4.4 e la versione della EMUI è la 2.3, quest'ultima l'ho trovata ben fatta sia graficamente che a livello delle impostazioni. Il "solo" gigabyte di Ram non sembra soffrire problemi di multitasking stressandolo un po con il browser, social e qualche altra app restavano 250 mb liberi. Il sistema lascia a disposizione 3.8 gb su 8 gb totali. Non ho ancora verificato se è possibile installare le app sulla sd.
    La batteria ancora è da testare, avviato con il 35% verso le ore 16 ci sono arrivato alle 2 di notte con un utilizzo medio: ho configurato l'account google, scaricato qualche app, provato le varie funzioni, 10-15 min di facebook e 15-20 min di conversazione.

    Piacevole sorpresa è arrivata dal comparto fotografico, avevo letto delle recensioni positive sulla fotocamera di questo Huawei. E cosi è, le foto vengono molto bene, anche di sera, e la fotocamera è fornita di molte impostazioni. I pixel sembrano davvero 8mega e c'è anche la funzione lente di ingrandimento che è davvero interessante e simpatica. Anche la fotocamera anteriore da 2mpx si comporta bene soprattutto in presenza di buona luce.
    Ottimo!
    Domani o Lunedì lo ordino su amaz.

  7. #7554
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti!
    devo regalare un telefono senza superare (di troppo) i 200 euro. Le priorità sono una buona durata batteria, e soprattutto un'ottima durata del dispositivo. Il display possibilmente non abnorme. Se lo schermo e' migliore, ben venga perchè il destinatario lo usera in continuo per guardare video .
    cercando un po' ho trovato Asus ZenFone 5; Samsung s4Zoom (SM-C1010); Sony Xperia M2; Samsung s4 mini LTE (gt-i9195).
    qui vedete il confronto hardware: Confronta i cellulari

    Però ovviamente resta sempre abbastanza indicativo l'hardware.. nel senso che non basta sempre per poter classificare un dispositivo. Ho tralasciato s2 plus che andrebbe anche quello abbastanza bene ma mi sembra leggermente peggiore rispetto a questi. Ho detto questi perchè mi sembrano i migliori, ma potete benissimo consigliarmene altri .

    Nota: ho escluso sottomarche per la durata del telefono e soprattutto per il supporto; è importante lo sviluppo di rom, kernel etc perchè con il passare degli anni rendono ancora usabile (e migliorato) il dispotitivo piuttosto che "cestinabile". Scusate se ho scritto frasi sconclusionate ma stasera sono un po' fuso di stanchezza .

  8. #7555
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    E la batteria del 735 com'è?

    Su WP mancano app importanti mi sembra, tipo Strava (almeno era così, ma non sono tanto aggiornato)
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  9. #7556
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    E la batteria del 735 com'è?

    Su WP mancano app importanti mi sembra, tipo Strava (almeno era così, ma non sono tanto aggiornato)
    Quasi impressionante.
    RRipeto per qquanto mi riguarda,non è tanto un problema di quantità bensì di qualità delle apps, che su win spesso e volentieri sono inferiori.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #7557
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Su amazon ci sono diverse offerte su moto g 2013, ma che differenza ci sono tra la versione spagna, francia, germania o italia?
    Non sottostanno tutti alla garanzia eu? In alcuni casi ci sono differenze di prezzo

  11. #7558
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si sono eu
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #7559
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    devo regalare un telefono senza superare (di troppo) i 200 euro. Le priorità sono una buona durata batteria, e soprattutto un'ottima durata del dispositivo. Il display possibilmente non abnorme. Se lo schermo e' migliore, ben venga perchè il destinatario lo usera in continuo per guardare video .
    cercando un po' ho trovato Asus ZenFone 5; Samsung s4Zoom (SM-C1010); Sony Xperia M2; Samsung s4 mini LTE (gt-i9195).
    qui vedete il confronto hardware: Confronta i cellulari

    Però ovviamente resta sempre abbastanza indicativo l'hardware.. nel senso che non basta sempre per poter classificare un dispositivo. Ho tralasciato s2 plus che andrebbe anche quello abbastanza bene ma mi sembra leggermente peggiore rispetto a questi. Ho detto questi perchè mi sembrano i migliori, ma potete benissimo consigliarmene altri .

    Nota: ho escluso sottomarche per la durata del telefono e soprattutto per il supporto; è importante lo sviluppo di rom, kernel etc perchè con il passare degli anni rendono ancora usabile (e migliorato) il dispotitivo piuttosto che "cestinabile". Scusate se ho scritto frasi sconclusionate ma stasera sono un po' fuso di stanchezza .
    A parte che spazi da un s2plus a uno zenfone a un s4 zoom, quindi non è ben chiaro che hardware potrebbe farti comodo, in ogni caso allora dovresti scartare m2, che a mio avviso è bello ma tutta sta longevità e supporto ROM non ce lo vedo. Parlando in termini di longevitá del terminale consiglierei sempre moto g(13/14) o magari se riesci a trovare un moto x 2013 , molto seguiti sia da google che da xda e compagnia bella..e come sempre ti consiglierei anche un lumia 735/830 che ha una grande autonomia di batteria e supportato com aggiornamento a w10..Zenfone imho rispetto ad altri terminali con la stessa diagonale di schermo è più lungo e più largo, Lo eviterei..é davvero una patacca, ciò non toglie che non possa essere ottimo ma io to ho detto la mia
    " alla fine, arriveremo"

  13. #7560
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    @neofita77: 3-4 anni con i moderni smartphone (di fascia bassa) la vedo dura (ma mai dire mai ).
    Se vuoi un telefono longevo, tra quelli che hai citato: Moto G e Zenfone 5.

    Moto G ha una maggior longevità lato software, perchè è nella sostanza un mini-nexus... una folta comunità e tante rom, per cui, anche quando verrà abbandonato, quasi certamente tramite rom custom potrai continuare ad aggiornare il telefono.

    Zenfone 5 ha una maggior longevità lato hardware, soprattutto per i 2gb di ram... ora come ora 1gb è sufficiente, ma fra un anno o due potrebbero stare stretti (un po' come quelli che un anno o due fa prendevano telefoni con 512mb di ram, perchè per il loro uso erano sufficienti, ma ora li tirerebbero contro il muro). Sul fronte modding al momento non c'è quasi nulla, ma Asus ha rilasciato i sorgenti, per cui si spera che si formi una buona community di sviluppatori intorno a questo telefono.
    Guardando al lungo termine, l'unica cosa sulla quale pecca è l'assenza dell'LTE, che quindi, se la rete si sviluppasse bene, non potrai sfruttare (ma questo anche con Moto G se non prendi il modello LTE).

    ---EDIT (un po' OT)---
    Se vuoi un telefono con il quale davvero puoi sperare di farci 3-4 anni (senza soffrire troppo negli ultimi mesi ), sia per hardware che per la grande quantità di rom custom, e te la senti di fare lo sforzo economico: OnePlus One 64gb 299€ + 20/25€ di spese di spedizione, monta Snapdragon801 con 3gb di ram e nasce direttamente con Cyano
    Se eventualmente decidi di fare la "pazzia", ti posso passare un invito (valido solo per il 64gb), ne ho ricevuti 6 da OnePlus, 2 li ho già dati via, ma ne ho ancora 4, scadono tra 4 giorni (ma non aspettare l'ultimo giorno, che man mano che mi capita li do via ).
    Ultima modifica di zebaldo; 21-11-14 alle 02:10

Pagina 756 di 767 primaprima ... 256656706746754755756757758766 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy