CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 287 primaprima ... 25292100101102103104112152202 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Allora per il gps con la rom stock e gps.conf configurato da fastergps le cose vanno decisamente meglio perlomeno meglio di prima! Rimane tuttavia il problema della freccia che ogni tanto se ne va per i fatti suoi soprattutto con maps, con il tomtom le cose vanno decisamente meglio e sembra stabilizzarsi con il passare del tempo. In conclusione penso che il vero cruccio di questo telefono sia proprio il chip del gps, lo si nota ad esempio quando si va in piccole strade o strade circondate da palazzi, il fix va a farsi benedire...Le cose si potranno certo migliorare, grazie anche al prezioso aiuto degli utenti di questo fantastico forum, ma secondo il mio modesto parere non potrà essere risolto definitvamente. E' l'unico vero difetto di questo smarthphone, forse sarebbe stato troppo pretendere che funzionasse a dovere anche il gps! dato che neanche sul mio vecchio xperia p funziona bene.
    A me il GPS funziona bene, (ed anche ad un mio collega che ha le mie stesse impostazioni)

    Il problema non è del chip GPS, quello della freccia che svalvola è un bug riconosciuto che si verifica sulle Android derivate AOSP 4.2.1.
    La rom stock del cubot è sicuramente affetta da questo BUG, così come lo era la coincity 1.3.

    La Coincity 1.4 ha risolto e adesso i trackers come My Tracks ed Endomondo, ma più in generale le applicazioni di mappa che utilizzavano le API col baco, funzionano bene.

  2.  
  3. #1012
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora devo pensare a telefoni con componentistica diversa dato che anche la coincity 1.4 nel mio caso non aveva risolto alcun problema.

  4. #1013
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    EDIT:alleluia dopo 4ore e 13minuti il caricabatteria di serie ha raggiunto il 100%, cosa voglio di più dalla vita
    alla fine facendo la media su 2200mah è come erogasse non più di 550mah .......
    Forse sarà un caso, ma 500ma è la corrente prevista dallo standard USB.

    Comunque per esperienza diretta, ho notato che con lo stesso caricabatterie e cavo, a parità di carica iniziale (~10%) e finale (100%) i tempi sono sensibilmente diversi, di volta in volta. Secondo me dipende da quel maledetto connettore microUSB (a mio avviso una scelta veramente infelice quella di adottarlo come standard) i contatti sono talmente minuscoli che basta un niente per abbassare il rendimento.
    Ogni tanto mi capita di faticare a fargli fare contatto, devo togliere e rimettere lo spinotto più volte.
    Avrò cambiato tre / quattro cavi, ma il problema è proprio di quel tipo di connettore.

    EDIT:
    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Allora devo pensare a telefoni con componentistica diversa dato che anche la coincity 1.4 nel mio caso non aveva risolto alcun problema.
    Anche io ho il sospetto, che esistano diverse release hardware del nostro GT99, tuttavia a volte rifacendo le cose con calma, con tutti i dovuti wipe, **SENZA** reinstallare applicazioni+dati da Titanium che potrebbero portarsi dietro orpelli legati alla precedente versione di ROM, e magari riavviando ogni volta che si cambia un file si sistema come il gps.conf, (verificare attentamente anche i permessi) si riesce a ribaltare la situazione ;-)
    Ultima modifica di galexonline; 24-09-13 alle 17:17

  5. #1014
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Il file è stato riscritto modificato con le permissions di root (0777) tramite l'app "Root Browser"
    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Sul mio gps.conf ho i permessi rw-r--r--

    Quindi come li metti li metti sti permessi non cambia nulla, mi pare di aver capito che è un parametro ininfluente.
    O no?

  6. #1015
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Che app hai usato nel primo screenshot ? :P /
    Test GPS, la trovi sul market gratuitamente

    Abbassando il threshold aumenta il tempo di fix ma in TEORIA dovrebbe beccarmi la posizione con più precisione, sbaglio ?
    Vero, ma si riferisce solo alle posizioni intermedie (ad esempio i posizionamenti forniti dalle celle GSM o WiFi),
    con il Threshold a 5000 utilizza la posizione anche se proveniente da celle più distanti (credo significhi fino a 5000 metri), quindi inizialmente ha una accuratezza peggiore (fino a 5000mt invece che 1500 come nelle tue impostazioni) ma grazie a questa informazione, anche se meno accurata, riesce ad agganciare prima i satelliti GPS, e una volta agganciati quelli la risoluzione diventa di 3/4 metri, con buona pace dell'errore iniziale.

    Ti faccio un esempio di come credo che funzioni.... io ho il threshold a 5000, tu a 1500, siamo insieme a fare una gita in campagna ed abbiamo due celle, una a 3500mt ed un'altra a 4800mt. Il tuo GPS scarta le due posizionii perché con risoluzione superiore alla soglia, il mio GPS le utilizza entrambi.
    Grazie alle due celle, il mio gps riesce a delimitare l'area in cui mi trovo (l'intersezione dei due cerchi che hanno per centro le due celle ciascuno di raggio corrispondente alla accuratezza della cella ovvero 3500mt il primo, 4800mt il secondo) e quindi a fare una ricerca "mirata" dei satelliti in visibilità, specie se ho l'EPO abilitato con il download delle traiettorie satelliti che ne consentono la predizione.

    Morale... il mio riesce effettivamente a trarre beneficio dall' AGPS + EPO ed è molto più veloce che se cercasse i satelliti con EPO e AGPS disabilitati, il tuo probabilmente si comporterebbe al contrario, con AGPS ed EPO abilitati si metterebbe a cercare posizioni intermedie entro la soglia, ma dato che le celle sono più distanti, non ne troverà nessuna e continuerà a cercare. Quando andrà in timeout senza aver trovato posizioni intermedie comincerà a cercare satelliti senza avere informazioni su quali dovrebbero essere in vista.... come se fosse bendato.... perdendo altro tempo.

    Io ho la ROM STOCK, root con motochopper.
    Stamattina ho provato a fare il test di Fix a Milano come dicevo, niente.
    Sono stato mezzora ad aspettare che un qualsiasi satellite agganciasse ma zero assoluto.

    Dopodiché esasperato ho scaricato TOPNPT, e ho installato il suo gps.conf però non lasciando le impostazioni di default che puntavano ad un .pool.ntp.org dell'autore dell'app, che si sa mai. Ho rimesso come località l'Italia con it.pool.ntp.org.

    Dopodiché riapro MobileUncleTools (unica app che ho per visualizzare il fixing dei sat), e dopo qualche minuti timoroso si aggancia un satellite (sempre rosso comunque).
    Infastidito allora comincio a smanettare e mi accorgo che nella tab GPS del Location Engineer Mode, il tasto "REF POSITION" in realtà puntava alle coordinate 0,0 : 0,0

    Allora ho inserito le coordinate approssimative della mia zona di abitazione, vale a dire 45,0 : 9,0 , e TA DA! FIX di 5-6 satelliti nel giro di 10-20 secondi.
    Adesso l'ho testato camminando un po' mentre arrivavo in ufficio, la precisione ancora un po' scazza, a volte sballa anche di parecchi metri ma non so se sia MAPS a sto punto

    Adesso se apro MUT e vado nella scheda GPS del Location Engineer Mode, vedo la scritta "Reference Lat= 45,xxxxx Lng=9,xxxxx" appena sotto i selettori []HOT []Warm []Cold []Full

    Forse sto dicendo un'ovvietà della madonna, ma considerando che c'è tanta gente qua che non riesce ad agganciare i satelliti neanche in tempi sotto la mezzora, forse è il caso di controllare la Reference Latitude, perché per esempio a me tra i vari smanettamenti si era disabilitato e lui ogni volta che partiva il fix partiva da 0,0 aumentando a dismisura i tempi di fissaggio... :
    anche io se vado in MUT ho "REF POSITION" 0,0
    ma credo che quello sia solo una impostazione dell'engineering mode per testare il GPS.
    In teoria quando attivi il GPS dal di fuori di MUT, come Reference dovrebbe usare in primis l'ultima posizione nota, poi appena arriva quella AGPS (se attivato) e così man mano restringere il campo di ricerca per diventare sempre più veloce.

    Il fix a caldo è veloce proprio per questo, perché sei ancora nei pressi dell'ultima posizione nota desumibile dai log

    EDIT:

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Quindi come li metti li metti sti permessi non cambia nulla, mi pare di aver capito che è un parametro ininfluente.
    O no?
    Non saprei, io ti ho solo detto come sono impostati i permessi del mio :-)
    Ultima modifica di galexonline; 24-09-13 alle 17:55

  7. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    jormungandr (25-09-13)

  8. #1016
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Occorre fare un paio di prove... =)
    Anche se, mi pare di aver capito che:

    1 - sti Cubot sono come le impronte digitali, non ce n'è uno uguale a un altro e il mod efficace sul primo non lo è sul secondo;

    2 - il gps è solo molto pigro, ma funziona; alla fine tutti lamentano un avvio lento, ma poi quando parte fa bene il suo dovere.

  9. #1017
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    beh non c'è un reale sensore della temperatura, si leggono sempre 23 max 26 gradi, ma se provate a giocare o fare altro vi accorgerete che il telefono scotta,ma la temperatura della batteria non sale.
    Beh non è un problema in fondo, sicuramente scalda parecchio nell'uso della fotocamera (almeno con Lenovo Super e Focal Beta) mentre con la camera stock non tanto.

    Con il caricabatteria originale ho fatto dei test , dallo 0% al 63% (da spento) sto da 129minuti, facendo le giuste proporzioni ci vogliono circa 204 minuti .....per farla breve 10mAh/minuto ---->600mAh/h quindi può fornire circa 600/700mAh rispetto ai 1000mAh dichiarati (ma è normale non avere un rendimento del 100%), quindi come detto da Jormungandr 2000mAh ci arriva sicuramente.

    hai fatto i conti senza l'oste: la curva di carica di una batteria non è lineare, ma simile a quella di un condensatore, sale più rapidamente all'inizio e molto meno rapidamente man mano che si carica ( puoi dare un occhiata su google immagini : curva carica condensatore ).

    Per la scarica vale l'opposto, la tensione scende più rapidamente all'inizio quando è carico, per poi scendere meno rapidamente man mano che si scarica.
    Viste insieme in cicli carica/scarica consecutivi formano il classico dente di sega.

    Inoltre,... la percentuale di carica non è il dato oggettivo di una misurazione, ma un dato statistico basato sul log della batteria e dalla calibrazione.
    Se la calibrazione non è accurata ti vengono falsati tutti i calcoli, quel 69% da spento potrebbe magari corrispondere al 45% effettivo.

    Il problema di dover ricalibrare la batteria è dovuto proprio a questo, a volte , specie quando si flashano nuove rom, il 100% nominale corrisponde ad un valore reale mooolto più basso, per fare un esempio 60%.
    Quando è così "scalibrato", il telefono carica fino al suo 100% (che nell'esempio corrisponde al 60% reale) e poi si mette in mantenimento, ovvero smette di caricare anche se la batteria è "mezza vuota".

    Altra precisazione : il fatto che un alimentatore sia da 1000ma non significa che in ogni istante il caricabatterie eroghi 1000ma, ma solo che è in grado di erogarli.
    Quanta corrente effettivamente venga richiesta all'alimentatore durante la carica dipende dal circuito elettronico che gestisce la carica (in sostanza dal telefono).
    Lo stesso telefono, può ad esempio richiedere molta corrente quando scarico completamente (ad esempio 800ma) ed il caricabatterie si scalda, per poi ridurre progressivamente man mano che sale, fino ad arrivare a pochi milliampere nella carica di mantenimento (ovvero quando il telefono è carico ma noi lo lasciamo attaccato al caricabatterie).

    EDIT:
    Post scriptum : secondo me la batteria del nostro cubot è da 2200, anche a giudicare le dimensioni confrontate alle altre batterie li-ion, per averne certezza bisognerebbe misurare in laboratorio.
    Ultima modifica di galexonline; 24-09-13 alle 18:30

  10. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    jormungandr (24-09-13)

  11. #1018
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Alcuni utenti mi hanno chiesto circa la struttura delle cartelle nel COT recovery.
    C'è una cartella denominata BLOB con molte cartelle e file all'interno di esso. Avrete questa struttura se si utilizza il metodo DUP. Quello che succede in questo metodo è che ogni volta che si effettua un backup del recupero scrive solo i file nuovi o modificati (questo casseforti molto spazio e tempo) in base al file hash. Questi file sono memorizzati in blob. Quindi .... Non eliminare mai la cartella blob. Se si desidera eliminare un vecchio backup solo eliminare la sua cartella (quella con la data) e tutti gli altri file verranno eliminati automaticamente quando si ottiene un nuovo backup.
    Al seguente link è possibile vedere ciò che Koush Dutta ha detto a tale proposito.
    https://plus.google.com/103583939320...ts/L5aVZe7C9vg
    Se si utilizza il metodo TAR ... ehmmm si conosce già.

    -english-
    Some users asked me about the folder structure in COT recovery.
    There is a folder named BLOBS with many folders and files inside it. You will have this structure if you are using the DUP method. What happens in that method is that everytime you making a backup the recovery writes only the new or changed files (this safes lot of storage space and time) according to file hashes. Those files are stored in BLOBS. So.... NEVER DELETE the BLOBS folder. If you want to delete an old backup only delete its folder (the one with the date) and all other files will be deleted automatically when you get a new backup.
    On the following link you can see what Koush Dutta said about that.
    https://plus.google.com/103583939320...ts/L5aVZe7C9vg
    If you are using TAR method... ehmmm you already know.
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo

    COT touch recovery 2.1.3
    CWM 6.0.4.4

  12. #1019
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,ieri sera, mi è venuto in mente di chiedere direttamente alla cubot.net,se c'era un rimedio per il bug del gps qui in Italia,devo dire che mi hanno risposto in meno di 24 ore,e questa è la loro risposta :
    Gentile cliente
    Grazie per il tuo choosed cubot.Please ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, e vi invierò un allegato, si può leggere e avere una prova. Grazie!

    e questo è il loro allegato : Cubot GPS metodo di collegamento

    1. Accendere il wifi, garantire il telefono viene collegato alla rete tramite wifi
    2. Clik le "impostazioni" e trovare la "posizione di accesso"
    3. Attivare "Accesso alla mia posizione" + "satelliti GPS" + "wifi e percorso di rete mobile"
    4. Fare clic su "satelliti GPS" quindi si andare in un'altra interfaccia
    5. Trova le "impostazioni" EPO e clik esso
    6. Fare clic su "Download" nella parte inferiore dello schermo
    7. Quando va bene, è possibile utilizzare la funzione GPS più veloce.

    Quindi per loro basta ripristinare il cubot alle origini di fabbrica,e fare il download da EPO.
    Secondo me non hanno idea delle miriadi di modifiche abbiamo fatto fino adesso noi tutti,Proviamo anche questo ok.

  13. #1020
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Spero di fare un po di chiarezza con la questione gps e mappa asiatica su Modalità Engineering - - > locational based - - >map
    Non ricordavo bene la questione. Grazie.

    3 metri di precisione per un gps sono troppi, ma per essere un dispositivo che fa altro, è migliore di molti navigatori che fanno solo quello...
    Per avere una precisione maggiore credo che ci mancano i fix dei satelliti in verde. Inoltre sono convinto che il segnale è influenzato in parte anche dall'ambiente circostante (palazzi, montagne...) e dalla natura (nuvole...). Per qualcuno può anche dipendere dai restore fatti.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

Pagina 102 di 287 primaprima ... 25292100101102103104112152202 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy