Quote:
Originariamente inviato da Iraiem
Non dimenticate di disattivare l'antivirus e il windows UAC durante le procedure di root e le altre mod!!!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Non dimenticate di disattivare l'antivirus e il windows UAC durante le procedure di root e le altre mod!!!
Perfetto, hai centrato il problema, il run.bat non andava a genio al mio KAV. Ho appena portato a termine la procedura, il telefono si è riavviato e ora provo a cimentarmi con il secondo step della tua guida. Grazie.
Rettifico, da ciò che capisco dovrò aspettare di avere una micro sd per eseguire la procedura.
P.S. Prime impressioni con il tel: FANTASTICO!!!
Quote:
Purtroppo ho dimenticato di scriverlo sulla guida, ma adesso l'ho rettificata.
Adesso posso godermi in pace il mio aperitivo a base di tennens super :D
Grazie per la guida.
Avrei svariate domande, da completo ignorante di Android.
Premetto che ho letto svariati post: sia quelli sul cubot, che quelli sul modding, ma faccio veramente fatica a capire bene le procedure.
Non che non possa semplicemente seguirle, ma mi piacerebbe capire, prima di lanciarmi nelle modifiche...
1) il root del telefono, che sembrerebbe l'operazione più semplice e meno invasiva, dovrebbe servire a superare le limitazioni imposte da chi ha ideato il s.o...
2) CWM recovery non ho capito cosa sia e a cosa serva.
-----edit: trovato... ClockworkMod recovery è una recovery modificata....
3) ripartizione della memoria, posso arrivarci. Ma non del tutto: in pratica viene aumentata la partizione per le app sulla rom e viene dedicata una parte della sd esterna in modo che sia vista come rom?
4) tutto ciò è possibile farlo dal mac, o devo per forza utilizzare windows? Nel secondo caso posso utilizzare wxp su Parallel Desktop?
------edit: grazie per la risposta qui sotto
Rimangono alcuni quesiti sul cubot e su Android:
5) esiste un modo per avere le notifiche dei messaggi in arrivo, delle email, dei messaggi di whatsapp-viber-facebook, nella lock-screen? ed eventualmente, una volta sbloccata la lock, una indicazione visiva sulle icone delle app specifiche che hanno ricevuto un messaggio? (arrivo da iphone jailbreakato, in cui le icone vengono evidenziate con il numero relativo ai messaggi ricevuti, e gestione avanzata della lock-screen in cui posso avere l'elenco degli appuntamenti, i messaggi in entrata ecc..., chiamasi lockinfo)
---edit: effettivamente c'è il menù a tendina che viene giù anche nella lock. Ma non capisco come personalizzarlo: cioè vorrei fare in modo che stia sempre giù nella lock, con sfondo trasparente per poter utilizzare lo sblocco, e magari senza icone, che sono ingombranti, ma solo con la riga di testo relativa all'allarme o al messaggio in arrivo. E soprattutto con la possibilità di visualizzare i promemoria più recenti...
6) perché continuo ad avere le scritte in cinese sul browser? Ho settato tutto quello che ho trovato in italiano, ma quando cerco qualcosa mi vengono le scritte in cinese... Forse si risolve con il root?
4) non avendolo ancora usato non saprei ma ti posso dire che il root di sta ciofeca da cui scrivo l'ho fatto su un win7 "virtualizzato" su macbook pro, quindi ;)
A chi chiedeva dove acquistare io continuo a suggerire mixe+dhl...spero che prima o poi sti cinesi mi diano qualche omaggio per tutta sta pubblicità :D
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
quanto in totale???
Ma dite ke su greek con dhl si becca la dogana o ci sono le stesse possibilità che ci sono anche con mixe?
A quanto ho capito con tiny la dogana è quasi sicura ma alla fine tra tutto spendi sui 150 con mixe quasi sicuro no dogana e spendi sempre sui 150.
greek 138 in dhl ma percentuali dogana?
Io sarei tentato di prenderlo su greek perchè c'è il pacchetto con le cover e la batteria (lo stesso cell dopo un pò mi stufa almeno ci cambio le cover) a 151 con dhl se ci sono poche possibilità di dogana.
Ma dite che di pellicole di ricambio uscirà qualcosa??
Io da mixe, con dhl, 131,40€...ok che avevo un coupon da 5$ ma anche senza questo non avrei superato i 134/5€...come fate ad arrivare a 150€? Sono saliti i prezzi?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D usando Androidiani App
Vi scrivo col cubot :cool:
Dopo che il corriere ha fatto la mancata consegna perché non ha trovato nessuno a casa, ha pensato bene di lasciarlo a mia sorella che ha un negozio poco distante.
Pensavo di dover aspettare Martedi mattina, e invece CE L'HO !!!
Ricapitolando : mixe +DHL , nessun dazio .
Il telefono è arrivato già rootato ( superuser + busybox 1.20.2) pellicola salvaschermo già applicata in modo perfetto, 1 auricolare stereo, alimentatore, cavo USB, 1 batteria , custodia in gomma morbida trasparente, 1 scheda SD 16 GB, tutto a 145 euro. Ordinato giovedì sera ricevuto lunedì mattina.
Domani con calma si comincia a smanettare.
Edit: senza scheda SD, ovvero con il solo telefono avrei speso circa una decina di euro in meno .
Sensori : Allegato 73447
Nota : viene rilevato il sensore magnetico mentre è assente il giroscopio.