Visualizzazione stampabile
-
Io invece sono un pò preoccupato per i diversi Freeze (Blocco totale del telefono, risolvibile solo con la rimozione della batteria!) che ho riscontrato con il Cubot GT99, quasi giornalieri...
Sto cercando di isolare le cause e per il momento ho escluso soltanto la seguente:
- Batteria (ho invertito le due batterie dei miei GT99 e i problemi li ha avuti sempre lo stesso, ovvero quello con le due sim)
Adesso sto provando con la disabilitazione dell'auto aggiustamento della luminosità del display...
Altrimenti proverò a disattivare la seconda sim da gestione sim e utilizzarla solo a richiesta, attivandola e disattivandola ogni volta.... Speriamo di non dovere arrivare a tanto!!!
Nessuno di voi ha avuto Freeze del GT99 se si, in che circostanze? con cosa attivo? Dai ragazzi cerchiamo di isolare la causa!!!
-
Ieri, e da stamattina alle 12, pieno utilizzo ma nessun freeze
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Scusate nel telefono c'è un'applicazione "OOBE" cos'è e a cosa serve? e quel play magazine c'è una maniera per toglierlo? perchè da applicazioni fa solo disattivarlo, ma, serve?
-
Ciao icq85,potresti postare i tuoi valori di mic,sph,sph2, così da avere già un punto di aprtenza da cui lavorare?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
icq85
Puoi provare a risolvere con Mobileuncle MTK Tools, regolando la sensibilità del microfono "Engineer Mode -> Engineer Mode (MTK) -> Hardware -> Audio - > LoudSpeaker Mode -> Mic"
Io ho regolato molti valori delle 3 modalità "Normal", "Headset" e "LoudSpeaker" e ho migliorato molto la resa dell'audio sia in uscita che in ingresso.
Per la precisione se puoi interessare, ho regolato tutti i livelli di "Mic", "Sph", "Sph2" e "Media" per tutte le 3 modalità con i seguenti valori:
- Mic valore fisso 180 per tutti i livelli (Ero partito da 255 "inutilizzabile" e sono gradualmente sceso, ma credo lo abbasserò ancora perché fin troppo sensibile soprattutto in LoudSpeaker credo passerò presto a 160. NB: mi sono accorto che il valore ottimale varia leggermente da telefono a telefono).
- Sph e Sph2 valori da 80 a 140 con intervalli di 10 ogni livello.
- Media valori da 100 a 250 con intervalli di 25 ogni livello.
Spero possa esservi utile.
Questi sono i miei valori! Ho solo cambiato Mic in LoudSpeaker, come avevo scritto avrei fatto... Quindi tutto uguale a sopra tranne:
Mic
180 in "Normal" e "Headset"
160 in "LoudSpeaker"
-
Potresti controllare gentilmente che valori hai in sid sip e ring in modalità loudspeaker? Magari da sono tutti sfasati (anche se non so la funzione)
-
Avete notato nel menù a tendina che nelle impostazioni rapide c'è un comodissimo pulsante per il timeout dello schermo?
Ho notato che però ha preimpostato 15sec 30sec e 1 min ma non sono persobalizzabili .
Dal menu impostazioni display se imposto un valore più alto si inserisce ma poi se uso il menù rapido ritorna 15sec-30sec-1min
Ci sarà modo di cambiare i valori???
-
Ho notato una cosa un pò strana in merito alla batteria: carico al 100% da acceso, subito utilizzato intensamente per una mezz'ora, calo drastico all'85%...poi lasciato inutilizzato fino a poco fa e non s'è mosso di un punto percentuale!
Normale secondo voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco901
Salve a tutti ho acquistato 2 di questi telefoni però noto in entrambi che la ricezione non è così buona c'è qualche parametro che posso modificare per migliorarla perchè così il mio vecchio nokia da 30 euro prendeva meglio :(
nesuno? mi rende il telefono quasi inutilizzabile
-
Quote:
Originariamente inviato da marco901
Quote:
Originariamente inviato da marco901
Salve a tutti ho acquistato 2 di questi telefoni però noto in entrambi che la ricezione non è così buona c'è qualche parametro che posso modificare per migliorarla perchè così il mio vecchio nokia da 30 euro prendeva meglio :(
nesuno? mi rende il telefono quasi inutilizzabile
Io ho wind è ricevo molto bene, anche la connessione dati non è male.