CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 171 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento spedizione:
    "Sul veicolo FedEx per la consegna"
    Non sto più nella pelle!! Se non consegnano oggi penso che non riuscirò a superare il fine settimana!!

    Brutta la storia del microfono postata da icq85, è come un pugno nello stomaco! Spero che non sia un problema comune di questo modello! Io proverei a flashare il firmware stock e vedere che cosa succede...

    A primo acchitto il file di CWM per il cubot che avete postato (@mandrake e quartz) rientra nelle specifiche per dimensione (inferiore a 6.143 KB), lo avete editato o vi è uscito direttamente così durante la procedura? In ogni caso se mi fanno la grazia di consegnarmi il telefono proverò oggi stesso e vi faccio sapere

    EDIT:
    Ho trovato questa guida spulciando sul web per fixare il volume microfono dei cinafonini (ZOPO ecc..)
    La guida è in inglese, spero possa essere d'aiuto a chi ha riscontrato questo problema:

    Prima di tutto scarichiamo Mobileuncle Tools dal play store: https://play.google.com/store/apps/deta ... le.toolbox

    Lo apriamo e seguiamo questi step:

    Basics first: Terms and their meaning.
    Sph – Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic – microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring – ringer volume, Media – volume while playing music, movies, games, FMR – FM radio volume, Matv – TVB Volume
    Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)

    Steps:
    A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
    B. Under engineering mode, go to ‘Audio’.

    C. Go to ‘Normal Mode’.
    C1. Under ‘Type’ select ‘Mic’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
    C2. Under ‘Value is 0~255′ enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ‘Headset Mode’ -> Mic and ‘Loudspeaker Mode’ -> Mic.
    C3. Next, under ‘Type’ select ‘Sph’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
    C4. Enter these values under ‘Value is 0~160′ for various levels.

    Level 0 -> 100
    Level 1 -> 120
    Level 2 -> 130
    Level 3 -> 135
    Level 4 -> 140
    Level 5 -> 150
    Level 6 -> 160

    Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
    Apply the same settings (above) to ‘Headset Mode’ -> Sph, ‘Loudspeaker Mode’ -> Sph

    C5. Next, under ‘Type’ select ‘Media’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
    C6. Enter these values under ‘Value is 0~255′ for various levels.

    Level 0 -> 100
    Level 1 -> 120
    Level 2 -> 150
    Level 3 -> 180
    Level 4 -> 200
    Level 5 -> 230
    Level 6 -> 255

    Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
    Apply the same setings (above) to
    ‘Headset Mode’ -> FMR, Media and Matv
    ‘Loudspeaker Mode’ -> Ring, FMR, Media and Matv


    C7. Restart the phone after applying all the settings.
    Ultima modifica di spartanox; 19-07-13 alle 10:34

  2. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    Quartz85 (19-07-13)

  3.  
  4. #402
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    A fine procedura il file era maggiore di 6143 che è lo spazio massimo che MTK dedica alle recovery e quindi non era possibile flasharlo in quanto più grande serebbe andato a cancellare e riscrivere sulle baseband del cell, in poche parole quelle che si occupano della linea telefonica e roba varia. Abbiamo dovuto fare tutto da capo cancellando lo sfondo della recovery CWM che occupava circa 160 kb con uno nero che ne occupa solo 20 e...tutto andato per il verso giusto. Peccato che non abbiamo il cell per provarlo o meglio peccato che non abbiamo il cell, stiamo rosicando come 2 castori
    Mandrake per ora sta cercando di capire come flashare la rom perchè all'interno del tool ha trovato delle cose che riguardano il TRONSMART
    io invece sto cercando di fare un pacchetto in modo da poter flashare solo la recovery senza dover inserirla nella rom così chi vuole provarla flashera solo essa.

  5. #403
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    A fine procedura il file era maggiore di 6143 che è lo spazio massimo che MTK dedica alle recovery e quindi non era possibile flasharlo in quanto più grande serebbe andato a cancellare e riscrivere sulle baseband del cell, in poche parole quelle che si occupano della linea telefonica e roba varia. Abbiamo dovuto fare tutto da capo cancellando lo sfondo della recovery CWM che occupava circa 160 kb con uno nero che ne occupa solo 20 e...tutto andato per il verso giusto. Peccato che non abbiamo il cell per provarlo o meglio peccato che non abbiamo il cell, stiamo rosicando come 2 castori
    Mandrake per ora sta cercando di capire come flashare la rom perchè all'interno del tool ha trovato delle cose che riguardano il TRONSMART
    io invece sto cercando di fare un pacchetto in modo da poter flashare solo la recovery senza dover inserirla nella rom così chi vuole provarla flashera solo essa.
    Ma il file che avete postato non è quello di solo Recovery? Non si può installare direttamete col comando Installa.Bat presente nel tool?

    Edit:
    Forse ho capito, state cercando di implemetare CWM direttamente sulla rom per effettuare il flash con flash tools... Bel lavoro ragazzi

    In ogni caso appena mi arriva il telefono avrete il mio supporto per i backup e quantaltro
    Ultima modifica di spartanox; 19-07-13 alle 10:55

  6. #404
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Per il volume, forse basta entrare, senza bisogno di root, nell'engeenering mode (si dice così? forse no, boh), insomma il codice:
    *#*#3646633#*#* Lì ho modificato i parametri audio dello Star e in quella sezione, ma anche in altre, trovate consigli su quali marametri modificare e come (io li avevo alzati quasi tutti)

  7. #405
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Ma il file che avete postato non è quello di solo Recovery? Non si può installare direttamete col comando Installa.Bat presente nel tool?

    Edit:
    Forse ho capito, state cercando di implemetare CWM direttamente sulla rom per effettuare il flash con flash tools... Bel lavoro ragazzi

    In ogni caso appena mi arriva il telefono avrete il mio supporto per i backup e quantaltro
    si potrebbe flashare con il tool ma: bisogna avere il root e bisogna modificare un parametro che se vorrai farlo di dirò come, il fatto è che non so se funzioni sempre per la questione che non abbiamo il cell.

    stiamo cercando sia di implementare la CWM nella rom in modo di averla quando si flasha sia di fare un pacchetto in modo da flasharla anche da sola, ma non avendo il device sotto mano la seconda opzione è un pò più difficoltosa.

    Per il volume, forse basta entrare, senza bisogno di root , nell'engeenering mode (si dice così? forse no, boh), insomma il codice:
    *#*#3646633#*#* Lì ho modificato i parametri audio dello Star e in quella sezione, ma anche in altre, trovate consigli su quali marametri modificare e come (io li avevo alzati quasi tutti)
    si infatti potete farlo anche da la vale per tutti gli MTK

  8. #406
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ottime notizie!
    Scaricato Mobileuncle MTK Tools e seguita la guida per il momento solo per la parte "Mic" impostando a tutti i Level a 255... Risultato la mia voce veniva sentita addirittura troppo forte!
    Secondo tentativo a 230... Sembra essere tutto risolto, voce pulita e molto forte! Miglioramento del 100%
    Consiglio a tutti di seguire questa procedura, perchè i valori "di fabbrica" dell'impostazione audio di questo telefono sono proprio assurdi!!!

    Direi problema Microfono RISOLTO!

    Grazie a tutti per il supporto, se verrà fatta una guida ufficiale per il GT99, la riconfigurazione "Audio" tramite Mobileuncle MTK Tools direi di metterla senza dubbio nella lista dei Fix per questo modello, a pari di quella per il GPS!

    Grazie ancora a tutti.

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Aggiornamento spedizione:
    "Sul veicolo FedEx per la consegna"
    Non sto più nella pelle!! Se non consegnano oggi penso che non riuscirò a superare il fine settimana!!

    Brutta la storia del microfono postata da icq85, è come un pugno nello stomaco! Spero che non sia un problema comune di questo modello! Io proverei a flashare il firmware stock e vedere che cosa succede...

    A primo acchitto il file di CWM per il cubot che avete postato (@mandrake e quartz) rientra nelle specifiche per dimensione (inferiore a 6.143 KB), lo avete editato o vi è uscito direttamente così durante la procedura? In ogni caso se mi fanno la grazia di consegnarmi il telefono proverò oggi stesso e vi faccio sapere

    EDIT:
    Ho trovato questa guida spulciando sul web per fixare il volume microfono dei cinafonini (ZOPO ecc..)
    La guida è in inglese, spero possa essere d'aiuto a chi ha riscontrato questo problema:

    Prima di tutto scarichiamo Mobileuncle Tools dal play store: https://play.google.com/store/apps/deta ... le.toolbox

    Lo apriamo e seguiamo questi step:

    Basics first: Terms and their meaning.
    Sph – Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic – microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring – ringer volume, Media – volume while playing music, movies, games, FMR – FM radio volume, Matv – TVB Volume
    Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)

    Steps:
    A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
    B. Under engineering mode, go to ‘Audio’.

    C. Go to ‘Normal Mode’.
    C1. Under ‘Type’ select ‘Mic’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
    C2. Under ‘Value is 0~255′ enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ‘Headset Mode’ -> Mic and ‘Loudspeaker Mode’ -> Mic.
    C3. Next, under ‘Type’ select ‘Sph’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
    C4. Enter these values under ‘Value is 0~160′ for various levels.

    Level 0 -> 100
    Level 1 -> 120
    Level 2 -> 130
    Level 3 -> 135
    Level 4 -> 140
    Level 5 -> 150
    Level 6 -> 160

    Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
    Apply the same settings (above) to ‘Headset Mode’ -> Sph, ‘Loudspeaker Mode’ -> Sph

    C5. Next, under ‘Type’ select ‘Media’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
    C6. Enter these values under ‘Value is 0~255′ for various levels.

    Level 0 -> 100
    Level 1 -> 120
    Level 2 -> 150
    Level 3 -> 180
    Level 4 -> 200
    Level 5 -> 230
    Level 6 -> 255

    Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
    Apply the same setings (above) to
    ‘Headset Mode’ -> FMR, Media and Matv
    ‘Loudspeaker Mode’ -> Ring, FMR, Media and Matv


    C7. Restart the phone after applying all the settings.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato icq85 per il post:

    galexonline (19-07-13)

  10. #407
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ormai non ci ferma piu nessuno!!!!

  11. #408
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quartz85 Visualizza il messaggio
    mi dici qual'è il file e come editarlo ho un problema su un galaxy ace plus che ha doppia partizione
    /data/data/com.sygic.aura/shared_prefs/sygic_settings.xml

    ho cambiato il valore di "strSygicDir" da "/mnt/sdcard/Sygic" a "/mnt/sdcard2/Sygic"

    Ovviamente nel filesystem avevo spostato la cartella "Sygic" da /mnt/sdcard a /mnt/sdcard2 liberando completamente la memoria SD interna del telefono che con le sole mappe europa di sygic era praticamente piena.

    Interessantissima l'idea dell'overclock.

    Ragazzi questo thread mi sta facendo sognare: pensate che bello smanettare un po ed avere per meno di 150 euro un quadcore 6589 veloce come un "T" con 2,5gb di ram e 32 Gb di Rom

    P.S. Complimenti ad @Icq per aver testato e condiviso con noi il sistema per risolvere il problema col microfono. Meno di una giornata dall'insorgere del problema alla sua risoluzione : un supporto così non se lo ritrova nemmeno il miglior brand commerciale ;-)
    Ha ragione @spartanox, non ci ferma più nessuno!!!! (tranne la dogana... toccatina scaramantica)

  12. #409
    Senior Droid L'avatar di Quartz85


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 73 volte in 55 Posts
    Predefinito

    grazie ma ho risolto in un altro modo poichè l'ace plus funziona diversamente

  13. #410
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quello di portare un MTK6589@MTK6589T sarebbe un sogno... oltre che il processore anche la vga beneficerebbe dell'overclock!

    Peccato che la mediateck non pubblichi i sorgenti per il kernel...

    Ho scaricato i sorgenti kernel che ha postato un utente per l' MTK6589 ma non ho esperienza necessaria per ricompilare un nuovo kernel overclockato
    Ma se qualcuno vuole provare nell'impresa...

Pagina 41 di 171 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy