CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 171 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1391
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio problema è che durante le telefonate sento delle 'scariche' molto forti e fastidiose ho provato a fare le procedure sopra modificando i settaggi della rete sia da impostazioni che con Uncle ma non si risolve. Voi che tipo di ronzii avvertite e come li avete eliminati se ci siete riusciti?? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio MYSAGA M1

  2.  
  3. #1392
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umibozu78
    nel mi caso , non si tratta di ronzio ma proprio di non riuscire a farmi sentire dall'altra parte , scariche da paura....

    qui non mi pare un problemino da poco ... va tutto ma non funziona come telefono !!!!

    Tu come hai risolto? Ho esattamente lo stesso problema......


    Inviato dal mio MYSAGA M1

  4. #1393
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartesio1978 Visualizza il messaggio
    Il mio problema è che durante le telefonate sento delle 'scariche' molto forti e fastidiose ho provato a fare le procedure sopra modificando i settaggi della rete sia da impostazioni che con Uncle ma non si risolve. Voi che tipo di ronzii avvertite e come li avete eliminati se ci siete riusciti?? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio MYSAGA M1
    Io ho finalmente risolto il problema delle distorsioni che rendeva le chiamate impossibili, così:

    uploadfromtaptalk1382661561304.jpg

    Adesso e sullo 24 ore che ho questa impostazione, spero che il problema non torni :confused:

  5. #1394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline
    Originariamente inviato da cartesio1978
    Il mio problema è che durante le telefonate sento delle 'scariche' molto forti e fastidiose ho provato a fare le procedure sopra modificando i settaggi della rete sia da impostazioni che con Uncle ma non si risolve. Voi che tipo di ronzii avvertite e come li avete eliminati se ci siete riusciti?? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio MYSAGA M1
    Io ho finalmente risolto il problema delle distorsioni che rendeva le chiamate impossibili, così:



    Adesso e sullo 24 ore che ho questa impostazione, spero che il problema non torni :confused:

    Ho già provato così ma non ho risolto.....


    Inviato dal mio MYSAGA M1

  6. #1395
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho comprato sto benedetto GT 99!

    Bellissimo telefono, un decennio avanti al mio ngm quasar!

    Ora però mi è sorto un problema: Ho messo la sim della 3 nel primo slot, e una sim della tim nel secondo. Dopo 2 minuti mi è arrivato un messaggio dalla 3 che recita testuali parole "3 informa, Telefono non compatibile con standard UMTS. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3G entro 5gg."

    Ora, premesso che io non ci chiappo una mazza tra UMTS 3g caxxi e mazzi.... c'è modo di farlo andare senza cambiare gestore?!

    Inoltre, ho visto che sul secondo slot c'è scritto "GSM".... ciò significa che il secondo slot è limitato in qualche modo? Cosa comporta? Mi sembra che la seconda sim funzioni bene più o meno in tutto...

    Grazie a chi vorrà aiutarmi!

  7. #1396
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheUnkBoy Visualizza il messaggio
    Ho comprato sto benedetto GT 99!

    Bellissimo telefono, un decennio avanti al mio ngm quasar!

    Ora però mi è sorto un problema: Ho messo la sim della 3 nel primo slot, e una sim della tim nel secondo. Dopo 2 minuti mi è arrivato un messaggio dalla 3 che recita testuali parole "3 informa, Telefono non compatibile con standard UMTS. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3G entro 5gg."

    Ora, premesso che io non ci chiappo una mazza tra UMTS 3g caxxi e mazzi.... c'è modo di farlo andare senza cambiare gestore?!

    Inoltre, ho visto che sul secondo slot c'è scritto "GSM".... ciò significa che il secondo slot è limitato in qualche modo? Cosa comporta? Mi sembra che la seconda sim funzioni bene più o meno in tutto...

    Grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Bisognerebbe mettere un thread in sticky per quante volte è stato chiesto e detto.
    Allora, togli la sim tim, metti solo la usim H3G, poi in impostazioni reti cerca di attivare solo UMTS e riavvia, per far riconoscere il telefono alla rete H3G bisogna che tu faccia un evento di chiamata, sms o traffico dati in WCDMA (alias UMTS)

  8. #1397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, fatto. Gentilissimo.

    Per quanto riguarda la seconda sim, posso usarla esattamente come la prima?

    Faccio un esempio, io tengo come principale la 3, come secondaria tim. Se 3 non prende o va in roaming, posso comunque attivare la connessione dati sulla tim?

  9. #1398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    38
    Smartphone
    GT99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheUnkBoy
    Grazie mille, fatto. Gentilissimo.

    Per quanto riguarda la seconda sim, posso usarla esattamente come la prima?

    Faccio un esempio, io tengo come principale la 3, come secondaria tim. Se 3 non prende o va in roaming, posso comunque attivare la connessione dati sulla tim?

    I due slot hanno entrambi la possibilità di attivare il 3g. Ma uno alla volta perché l'altro deve essere su GSM




    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  10. #1399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    OnePlus One, Cubot GT99

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi... ogni tanto ultimamente il cellulare mi si spegne...specie quando la batteria arriva al classico 14% ...sapete dirmi perchè???

  11. #1400
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartesio1978 Visualizza il messaggio
    Il mio problema è che durante le telefonate sento delle 'scariche' molto forti e fastidiose ho provato a fare le procedure sopra modificando i settaggi della rete sia da impostazioni che con Uncle ma non si risolve. Voi che tipo di ronzii avvertite e come li avete eliminati se ci siete riusciti?? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio MYSAGA M1
    Mi sono accorto adesso che se ne parla anche qui. Mi scuso per il crossposting, ma credo sia utile riportare anche qui un paio di post del [MODDING]

    Non so se si tratta della stessa cosa, ma mi sono accorto che anche il mio GT99 sovrappone alla mia voce dei disturbi identici ai rumori classici che si sentono quando si avvicina un telefono ad un apparato di riproduzione audio (vecchia autoradio/televisione/stereo ecc, ecc) che non sia adeguatamente schermato.
    Il disturbo non lo sento io, ma lo avverte solo il mio interlocutore dall'altro lato della linea.
    A volte è così forte che chi mi ascolta non capisce quello che dico.

    Cominciamo col dire che,

    La mia configurazione SIM è la seguente :
    Sim 1 Vodafone : Internet + voce (secondaria)
    Sim 2 WIND : Voce (principale)

    con "Voce Principale/Voce secondaria" intendo dire che la prima la utilizzo per un paio di telefonate a settimana di media, la seconda la utilizzo per tutte le chiamate vocali in ingresso uscita che faccio quotidianamente.

    Questo è il mio secondo Cubot GT99 (il primo che ho avuto per 3 mesi adesso è a pezzi denro una scatola e con un flex rotto), ed anche sul primo avevo le sim nella stessa configurazione.

    Adesso un po di fatti :
    (Le seguenti prove le ho effettuate chiamando con il mio telefono un secondo telefono dal quale rispondevo in vivavoce e potevo quindi ascoltare "cosa" arrivava)

    1) Il disturbo si presenta SOLO quando uso la SIM1,
    2) Il disturbo non dipende dall'operatore (se scambio le schede e nella SIM1 metto WIND invece di Vodafone il problema continua a verificarsi con SIM1)
    3) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'intensità di segnale dell'operatore in SIM 1
    4) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda della posizione in cui lo impugno con la mano
    5) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'orientamento del telefono (per capirsi: se lo giro come per sgranchire il polso )
    6) Il disturbo non dipende dalla connessione internet 3G/WiFi perché si presenta anche quando queste sono disabilitate
    7) Il disturbo è presente anche se io non parlo
    8) Il disturbo è discontinuo, non è un rumore di fondo, ma proprio come ho descritto somiglia ai rumori che si sentono su TV/Radio non schermate
    9) il disturbo non si presenta sempre, e a volte non c'e' per niente
    10) il disturbo rimane tal quale anche cambiando Rom/Base Band
    (ho notato questo problema quando avevo la Coincity 2.0 già configurata, ho fatto factory reset e wipe cache, wipe dalvik sempre tenendo la Coincity e nella prima chiamata non ho sentito alcun disturbo.... pensavo di aver risolto, invece no, fatta una seconda chiamata il problema era ancora li, allora ho flashato la stock che avevo backuppato con Droid Tools e fatto di nuovo la prova: niente, il problema c'era anche con la stock di fabbrica).
    11) Il disturbo non dipende dalle applicazioni utente che si sono installate (vedi factory reset al punto precedente)
    12) Il disturbo sembra dipendere "dall'ambiente" circostante la zona microfono (è li che si trovano le antenne GSM/WCDMA)
    13) Il disturbo NON dipende dalla sensibilità del microfono (con MUT ho provato ad impostare praticamente tutti i valori da 0 a 255 a step di 10 per tutti i 0-6 livelli)

    Con il primo GT99 non avevo notato alcun problema in fonia. Il fatto che non lo avevo notato non vuol dire che non ci fosse, magari dato lo scarso utilizzo in voce della SIM 1, il fatto che il disturbo non è sistematico ma si presenta solo certe volte, il fatto che l'interlocutore avrebbe potuto non dirmelo perché lo imputava erroneamente ad una scarsa qualità del segnale, ecc.ecc.; sono circostanze che mi hanno "mascherato" il problema.

    L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .

    Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.

    ....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)




    Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Oilàlà! Ciao ragazzi!

    Anche il Cubot della mamma della mia fidanzata ha lo stesso identico problema, ed anche lui è stato acquistato verso settembre.
    La batteria riporta la data del 1 agosto 2013 come fabbricazione...
    Mi sa che una partita di Cubottini fatta recenemente soffra di una grave mancanza di schermatura dovuta a materiale scadenti.

    Io adesso ho fatto un po' di prove, e pare che con un foglio di stagnola posto sul retro del cubot nella parte inferiore, il problema del ronzio/interferenza non si ponga.. ma aspetterò qualche giorno prima di poterlo dire con certezza (finora ho fatto prove solo in casa da stanza a stanza).

    Che tristezza, essendo stato io a consigliarle il Cubot (così come a tante altre persone) mi sento in colpa per averle fatto comprare un prodotto scadente

    Sono molto in pensiero riguardo questo problema; ragazzi lavoriamo insieme per cercare una soluzione essendo un problema molto grave!!

    Ah, dimenticato, la SIM è una vodafone 128K e SIA nello slot Sim1 sia nello Slot Sim2 il problema si presenta.
    Quote Originariamente inviato da galexonline
    Anche io sto tenendo sotto controllo il "paziente".
    Da giovedì scorso che avevo piazzato la stagnola tra cover di gomma e telefono, praticamente copro tutto il retro, dalla fotocamera in giù, fino a poco sopra l'altoparlante, e da sinistra a destra per tutta la larghezza del telefono, con un piccolo ritaglio sul lato destro.
    In pratica ho coperto tutto tranne le aree con le antenne.
    Finora ho fatto alcune chiamate, (tre o quattro) senza avere disturbi.
    Forse è un caso, col tempo si vedrà, intanto mi conforta sapere che con questo sistema anche il tuo sembra ok.


    Allegato 87324

    P. S. Anche il mio è di settembre, anche il mio ha la batteria di agosto (ordinato da mixeshop, ma stavolta a differenza della prima mi è toccato pagare anche la dogana)

    EDIT: la piccola striscia di stagnola che si vede sopra la fotocamera è esterna alla cover in gomma ed è quella per migliorare il gps, tutta l'altra che si vede è per schermare.

    Qualche volontario che ha voglia di provare se con la stagnola si risolve?
    Io da quando l'ho messa non ho più notato il disturbo... ma sono solo tre giorni, potrebbe solo trattarsi di un caso.
    Vorrei una conferma sui grandi numeri.

Pagina 140 di 171 primaprima ... 4090130138139140141142150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy