Che brutta storia...
Visualizzazione stampabile
Che brutta storia...
Ho trovato per caso questo sito BIDSHOP che lo vende a 315 eur con garanzia ITA
LG Google Nexus 4 Smartphone LG E960 Optimus - black garanzia ITALIA -
Webelitestore vende a305 +ss , garanzia ita
Inviato dal mio G1 usando Androidiani App
Il ragazzo poi ha scoperto dov'è finito il suo N4?
Non demoralizzarti, credo che TechMania risolverà tutto. Comunque io ho consigliato a loro di cambiare corriere e questi spiacevoli avvenimenti mi danno ragione. Perché devo rimetterci io negozio per un erroraccio di un corriere? Conoscendo SDA non ti nascondo che ho passato una mattinata d'inferno
Buone nuove! Stamattina è arrivato il postino e mi ha portato il Nexus! A quanto pare, invece di portarlo a me, SDA ha affibbiato il pacco alle poste... Meno male :D
ragazzi da techmania hanno convalidato il pagamento giorno 07/14, entro quando avrò il telefono? prima del 26/01 è possibile?
LG Italia: adesso assistenza anche su device con Garanzia Europa!
Gioite gente!! :D
CIAWA
E meno male! Credo che il problema persista per chi, invece, si ritrova un terminale australiano...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ma anche voi avete problemi con techmania? io ho chiamato oggi perchè ieri sono scaduti i dieci giorni dalla convalida del pagamento, ma non hanno spedito il telefono per dei problemi con i rifornimenti...adesso mi hanno detto di richiamarli giovedì per avere notizie
Metalgta purtroppo se leggi un po' di messaggi di questo post ti accorgerai che questa è la prassi per Techmania
è normale il fatto che ancora non hanno spedito il nexus quando il giorno della convalida è stato il 7 gennaio? parlo sempre di quelli di techmania...
Il fatto è che giovedì della settimana scorsa li ho chiamati e mi hanno detto "richiamaci lunedì per sapere qual è la disponibilità del fornitore"; lunedì chiamo e mi dicono "chiama giovedì ecc..."; chiamo oggi e dicono "chiama martedì prossimo ecc.."....e vabbè che sono gentili a dirmi "ci scusiamo a nome di tutta l'azienda ecc.", ma la pazienza mia finisce! il problema è che lo vendono solo loro a quel prezzo e non posso neanche chiedere di essere rimborsato perchè non so dove comprarlo poi...dicono che il mio ordine è stato sollecitato però non vorrei che passasse un mese e ancora devo avere il telefono...e ho letto qualche commento del genere..
Se fossi in te annullerei l'ordine e mi orienterei su qualche altro modello.
Tanto non è che noterai chissà quali differenze tra il nexus 4 ed il galaxy Nexus che hai venduto.
Piuttosto aggiungerei qualche altro fondo al budget e prenderei il nexus 5.
O per la stessa cifra mi butterei su un note 2 usato.
Si trovano ottime offerte.
Ma non è questo il Topic adatto per discorsi di questo genere.
Infatti o vai sul nexus 5 oppure puoi andare sul moto g che costa meno e, a parte i materiali inferiori ma non scadenti, ha prestazioni più o meno comparabili al nexus 4.
Considera che per il moto g esiste una versione GE che ne fa un "piccolo" nexus.
Non posso neanche farlo volendo perchè ho usato un buono e il telefono l'ho pagato solo 228€, per questo ho voluto sfruttare questa mega opportunità anche perchè non potevo spendere più di 250€
Scusate ragazzi, ma in definitiva mi consigliate di acquistare da techmania il nexus a 269+spedizione?? o mi consigliate qualcos'altro? perche gli stockisti non lo rimettono e non penso che lo rimetteranno in futuro... Più o meno quant'è la vostra stima dei tempi di attesa da techmania ordinandolo domani mattina??
Io ti consiglierei di evitare techmania. Ci sono siti che vendono N4 a 300 euro, alla fine per venti euro in più ti risparmi un calvario !
Il mio budget era di 250, ho gia sforato, se non mi consigliate techmania optero per un modesto moto g o qualcos'altro (si accettano consigli!)
Ti consiglio un moto g 16gb a questo punto!
Ma anche no!! rotfl
Che senso ha spendere 310/319€ (SS incluse) quando aspettando 5/13 giorni con 279€ (SS incluse) te lo porti a casa? Ti fanno schifo 30€? Una buona cover ne costa 15/20, un cavo Slimport quasi altrettanti e poi pellicole, ricarica wireless, tag NFC, dock.. insomma, con quei soldi ci si possono togliere molti altri sfizi. ;)
Non vuoi proprio aspettare? Vuoi proprio spender più di 300€ per un N4? Beh, se hai tutti questi soldi considera che a 30€ in più, 339€, ti porti a casa l'Nexus 5 che proprio schifo non fa. :p
Io l'ho ordinato sotto il periodo peggiore a Techmania (capodanno) e ok, ho dovuto aspettare, ma quei giorni son ormai lontani ed adesso son tutto preso ad acquistare accessori. :cool:
Il tuo è un continuar a dire cose folli!! o_O
Ma chi è quell'insano che consiglierebbe un Moto G ad un Nexus 4 scusa?!?! :o
Senti, non ci pensare neppure ad andare su un MotoG. Vengo da 2 smartphone con un singolo Gb di ram e sono stretti, scegliere il Nexus 4 è stata la cosa migliore che potessi fare.
Con un Moto G ti ritroveresti nella situazione di dover SEMPRE badare a quanta ram stai utilizzando, il multitasking di Android sarebbe un continuo caricare ed aspettare questo sia per via del singolo Gb di ram sia perché la memoria principale del Moto G è solo una microSD saldata una soluzione economica per il produttore e lenta per il consumatore.
Con un Nexus 4 invece è un piacere la navigazione in multischede con Chrome o con altri browser, puoi saltellare da un gioco ad un whatsapp o un facebook o ad un altro gioco senza dover aspettare che si ricarichi (perché la ram non è esaurita ed il gioco o la app non devono esser ricaricate), la lettura della galleria delle immagini è molto più veloce, puoi abbondare di widget e se preferisci utilizzare anche sfondi animati. Questo senza contare che le app terze mese dopo mese si fanno sempre più pesanti ed in un'ottica di longevità, il Nexus 4 può durare più tempo di un Moto G che presto si troverà nella stessa situazione di quella in cui si trovano quelli con 512Mb di RAM.
Detto questo lascia perdere e vai sul Nexus 4 se puoi permettertelo, vivrai la VERA esperienza multitasking di Android.
CIAWA
Ma che può spendere solo 250€ l'hai letto? Molti siti che lo vendono a 300 danno il telefno in garanzia italiana, gli ultimi spediti da techmania sono di provenienza australiana! Quindi ciao anche alla garanzia europea! Per quanto riguarda il moto g credo sia un buon terminale per quella fascia di prezzo contando che monta kitkat ottimizzato per dispositivi con poco memoria ram. Se riesci a trovare una qualche offerta in negozio fisico prendilo ad occhi chiusi, io volovo ordinarlo da techmania e ringrazio il cielo di non averlo fatto! Spero abbiate letto l'esperienza di quell'utente qualche post più in alto!
Beh, io riporto la mia e nonostante i tempi d'attesa lunghi, alla fine è andato tutto al meglio.
Comunque non sapevo questa storia dell'Australia, sul sito continuano a parlare di garanzia europea.
Per finire "ottimizzazione kitkat". Si, certo.. Io l'unica cosa che ho visto è che dalla Dalvik (la virtuale machine) alla ART (introdotta con KK) il consumo medio di RAM aumenta e l'ottimizzazione non tocca le app terze parti.
Comunque i consigli per gli acquisti si fanno altrove, chiudo qui. ;)
CIAWA
aspetta spetta...che è sta storia della garanzia australiana? sul sito dice europea!!!
Ad un ragazzo de l'aquila che ha ricevuto il telefono qualche settimana fa è stato consegnato un terminale australiano
Se e' vera sta cosa della garanzia australiana siamo veramente alla frutta e farebbero meglio a chiudere i battenti.
Il loro profilo facebok e' una barzelletta. Gente che favoleggia efficienza e tanti che chiedono che fine hanno fatto i loro telefoni e poi messaggi sgraditi velocemente cancellati.
Roba indegna.
Ma come si può lavorare così?
si è vero me l'ha confermato al telefono un dirigente (credo) che scusandosi a nome dell'azienda disse "abbiamo visto che ha scritto in un forum del ritardo ecc.."...sono molto gentili, più di molti altri e-commerce, però non basta sempre questo a giustificarli...non è che io voglio ritrovarmi in mano la gentilezza piuttosto che il telefono...
EDIT: ho segnalato la "diceria" dei telefoni australiani a quelli di techmania: hanno detto che è assolutamente falso e che faranno intervenire un responsabile per chiarire la situazione...gli ho fatto anche il nome del forum....mi hanno anche detto che la fornitura deve ancora arrivare per il mio telefono.....
Attualmente dove è possibile prendere un nexus 4? e soprattutto qual è un prezzo conveniente?
Cos'è questa storia dei Nexus australiani? Anche il mio lo è
Io al posto annullerei l'ordine e:
- o mi comprerei un bel moto G, che costa di meno e non ha nulla da invidiare al nexus 4
- oppure mi prenderei un nexus 4 usato.
Se ne trovano a vagonate e alcuni sono dei veri e propri affari, come uno visto ieri a 190 euro, perfetto e con garanzia italiana!
Non so come fai ad esser così paziente..
il moto g proprio non mi serve perchè cerco 2 gb di ram,non 1...avrei tenuto il gnex sennò....per il fatto dell'usato non ho mai preso cose usate, preferisco essere il primo proprietario e poi siccome ho usato uno sconto, il nexus 4 l'ho comprato a 228€; in questi casi spenderne 190€ per uno usato non mi sembra molto intelligente.