
Originariamente inviato da
Niubbino
Per dovere di precisione riporto quanto appreso in altri forum, cmq ciò che dicevo era corretto:
" Quando siete quasi alla fine della carica (20%) spegnete il telefono, poi premete il tasto power e volume su. Tenete premuti i tasti per 60 secondi. Vedrete apparire la scritta google e il telefono si spegnerà (questo lo vedrete dopo i primi 10 secondi).
Riaccendere il telefono e portatelo a zero finché si spegne.
Non serve che lo riaccendiate e lo fate morire mille volte, anche perché con sta procedura dei 60 secondi avete già allineato la batteria con l'so. Poi, caricate a telefono SPENTO, dopo 4/5 ore accendere il telefono SENZA toglierlo dalla presa della corrente, una volta arrivati nella home aspettate dai due ai cinque minuti, e scollegate il carica batterie (prima dal muro e poi dal telefono). Avrete così fatto un lavoro perfetto e vedrete i risultati. Da fare una volta al mese, magari anche due."
Questa è la procedura completa per tutti gli Android, per il Nexus 4 basta tenere premuti in contemporanea i tasti power+volume su per 60 secondi e la calibrazione sarà già fatta. Questa operazione come dicevo riporta data ed ora ai dati di fabbrica.
Se ho commesso errori correggetemi dato che son nuovo e ho un sacco da imparare!
