Il mio riceve il segnale come gli altri cellulari in casa...Il segnale mi sembra anche migliorato a dire il vero. Però potrebbe essere tranquillamente un problema di linea il tuo..
Visualizzazione stampabile
Il mio riceve il segnale come gli altri cellulari in casa...Il segnale mi sembra anche migliorato a dire il vero. Però potrebbe essere tranquillamente un problema di linea il tuo..
Conosci qualche applicazione per verificare il segnale?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Puoi verificare la potenza del segnale in asu o dB dal telefono stesso in "Info del telefono"...
allora: io avevo anche scritto proprio in questa discussione postando i file audio con e senza fruscio che adesso non sò più disponibili però perchè li ho cancellati.... se vai molte pagine dietro troverai i post... se poi ti vuoi autoconvincere che è un problema hardware fai pure!!! e ti dico già anticipatamente che se ordini il nuovo, ti arriverà anche quello cn il fruscio!!!
io ne ho avuti due ed entrambi avevano il fruscio.... il mio consiglio è di goderti il cel, avere fede e attendere che aggiornino per risolvere il problema che è già stato preso in carico da google... poi fai come credi
ragazzi non diciamo idiozie!!!
Si ma come mai due miei amici hanno il nexus 5 e non hanno nessun problema di fruscio? Mi hanno mandato i loro video e sono assolutamente perfetti!
e come mai la magior parte degli utenti invece hanno i fruscii?????
evidentemente i tuoi amici non hanno i problemi a livello software che abbiamo noi... sono fortunati
ma che dici!!! mandano cel nuovi!! chiedi la sostituzione!!!!
Che parametri ha un segnale decente?
Ma il software è uguale per tutti!!!
perfavore non riportiamo notizie non vere!!!
entro 15 giorni si ha il rimborso... la sostituzione te la fanno nei due anni di garanzia.... però con la sostituzione non è detto che ne devi per forza ricevere uno con la nuova revisione!!! loro te ne mandano uno nuovo ma la rev che ti arriva non si sà....
anche l hardware è uguale per tutti....daniel91 guarda io non sò più cosa dirti.... pensa quello che vuoi... io ti assicuro che è un problema software ed è stato detto più volte affermato in questa discussione e da altre parti...
se vuoi seguire il mio consiglio sennò chiedi un sostituto cosa ti devo dire.... scommettiamo che anche il sostituto avrà il problema?
se è come dici tu, allora spiegami perchè io in quel frangente di tempo dopo aver installato quelle app avevo risolto il problema!!! spiegamelo tu....
E tu spiegami come mai gli operatori sostituiscono il telefono se il problema è software. La risposta di google è stata che gli ingegneri stanno lavorando al problema e non sanno a cosa sia dovuto. Il software è identico perché presenta lo stesso ed identico codice. L'hardware al contrario del software può presentare difetti di fabbricazione. Se il bug è presente non è possibile che ci siano diversi nexus che non soffrono di questi disturbi...
Secondo me il fruscio lo fa solo in condizioni di audio esterno con volume particolarmente elevato visto che in tutte le prove che ho fatto a casa anche col l'audio della TV alto e parlando ad alta voce a me era tutto ok con entrambi i nexus 5 che ho avuto... in ogni caso questo per me è l'ultimo dei problemi considerando che l'HTC one S appena preso faceva fruscio nei video anche a basso volume ma dopo 3 aggiornamenti software la qualità dell'audio nei video è diventata sbalorditiva anche nei concerti... di sicuro risolveranno anche col nexus 5 con i prossimi aggiornamenti... :)
Ho un 311k arrivato il 18 dicembre. Il telefono non presenta danni tranne per 2 stuck pixel percettibili esclusivamente sul nero ed hanno colore verde. Sono piccolissimi. Vorrei sapere se qualcuno ha risolto con applicazioni dedite al fix del problema e quindi resuscitati in qualche modo. Cosa potete consigliarmi? Grazie per l' attenzione.
Io avevo uno stuck pixel verde come il tuo. Non ho risolto con nessuna applicazione. Ho chiesto la sostituzione del dispositivo...
Comunque oltre che il problema dei video ho il problema delle chiamate. Spesso mi sentono lontano e male...per questo ritengo che sia un problema hardware.
Dopo oggi ho finalmente da raccontare una storiella fantascientifica ai miei futuri nipoti.
Ordinato il nexus 5 più di un mese fa, mi arrivò con dead pixel.
Decisi così di avviare la procedura di sostituzione, ed iniziarono i problemi. I tecnici non mi inviano la mail per l'ordine della sostituzione, ma dopo avergli chiamati tutti i giorni (con annessa ora di attesa) per 4 giorni consecutivi, mi arrivò. Anch'esso però, forse per il caso forse no, mi arrivò con lo stesso problema.
Disperato avviai nuovamente la procedura di sostituzione, che a differenza della precedente filava via come il vento, fino ad oggi. A differenza della prima volta non mi è arrivata la mail di avvenuta acquisizione del dispositivo, il che ha dell'assurdo in quanto risulta acquistato sia sul wallet che su play store.
Chiamo, dopo 1 ora, mi risponde un addetto il quale mi incita di contattare l'incaricata del mio caso. Gli faccio notare, non molto cordialmente, che i dipendeti del call center non rispondo alle mail e che non posso chiamare centinaia di volte sperando mi risponda l'operatore desiderato. Così il dipendente decide di prendersi carico della questione e mi dice che mi manderà una mail per farmi sapere del mio stato.
La mail è arrivata, e magia delle magie, il mio ordine è stato annullato e dovrò ricominciare. Io, da laureando di informatica, so perfettamente che quelle mail vengono inviate automaticamente dal programma dopo l'avvenuta richiesta d'acquisto, e tale programma non verrà utilizzato da un'azienda finchè non riuscirà a coprire tutte le eccezioni del caso (in parole povere finchè non funziona alla perfezione).
Da qui vi posso garantire che: o Google si affida a programmi scritti da incompetenti e quindi funzionano a "fortuna", oppure esistono clienti di classe A e di classe B. L'unica cosa certa è che io non avrò il mio dispositivo a breve e la storia non finirà qui.
Il mio consiglio, non comprate prodotti Google, hanno il peggior centro di assistenza clienti. Per dovere di cronaca in seguito vi metto la mia mail di protesta.
MAIL DI PROTESTA:
Sono molto adirato dal trattamento ricevuto dalla vostra compagnia. È il secondo sostituto che richiedo per mancata idoneità e dopo aver effettuato nuovamente le procedure, per un vostro errore, mi vedo annullato l'ordine con relativa impossibilità di avere un prodotto per il quale io ho pagato più di un mese fa.
Spero vivamente che questa mail arrivi prima di 24 ore, e che non mi veda costretto a richiamare nuovamente il call center per mancate informazioni da parte vostra.
Qualora la questione non si dovesse risolvere in tempi ammissibili farò presente il vostro operato all'associazione dei consumatori.
Pensa che io sono al terzo nexus 5 con dead pixel! Ti capisco perfettamente, anche io ho inviato email simili alle tue (anzi tu sei stato particolarmente gentile). È chiaro che google ci stia prendendo in giro. Sarebbe carino se di comune accordo si creasse un topic in ogni noto forum italiano android in cui racchiudere tutte le casistiche per poi farci sentire a gran voce da qualche associazione di consumatori. È solo un' idea ma potrebbe avere un senso
daniel fai come credi e chiedi il sostituto.... io penso che se non hai altri problemi è la cosa peggiore da fare... il mio è un consiglio, poi vedi te.... alla fine vedremo se avrò ragione io o tu...tanto google non tarda a lasciare altri aggiornamenti
PS ricorda che anche il software per quanto può essere identico su più telefoni può comunque presentare problemi su un dispositivo e su un altro no....
vedi daniel???
se hai problema in chiamate il discorso è diverso.... io in chiamate non ho problemi...
questo è un trad in cui si segnalano problemi quindi è normale vedere casi come i tuoi e mi dispiace... io però forse sono stato uno dei pochi fortunati, ma sono contento del mio cel (a parte problema fruscio dei video, e dell angolo di visione che in alcune angolature è inesistente).... ho avuto la possibilità da parte di google anche di tenere per 5 giorni due nexus in mano e testarli come meglio ho creduto ed inviare dietro quello che volevo.... invio e reso tutto a carico di google, venendo anche a casa a portare e prendere il cel....
quindi la mia esperienza è positiva... ognuno ovviamente ha avuto la sua esperienza
Ho letto di gente che va a riprendere davanti ad una tv a basso volume, se il cell come ho letto su xda usa la soppressione del rumore anche nella registrazione video il problema nasce dal fatto che il software cerca di cancellare quello che non dovrebbe
la soppressione del rumore semplicemente funziona sovrapponendo in controfase lo spettro registrato dall'altro microfono, che però può catturare per questioni di ambiente, sorgente, o altro qualcosa di lievemente diverso
i due mic sono agli estremi l'uno dell'altro, sono stereofonici in un certo senso, come le orecchie e la spazialità sonora la percepiamo come variazione di fase dei suoni (le cuffie virtualizzate 7.1 lavorano su questo principio) quindi una cancellazione perfetta in certe situazioni è impossibile
inoltre, a molta gente la questione è uscita dopo gli update
Per il discorso cell e sostituzione, è ovvio che i cell che chiede in sostituzione di altri sono rigenerati, lo erano anche i n4 da quel che so, il fatto che il tasto balli è perchè evidentemente per loro non è un difetto
io credo che siano tenuti solo nei primi 15gg a sostituirlo con uno nuovo, come da prassi di molti negozi, poi vi danno un rigenerato
non lo so, ma il punto è che potenzialmente potrebbe essere una cosa che affligge tutti i telefoni, quindi magari ti ritroveresti un device peggiore per altri problemi
insomma, se c'è gente a cui il "problema" è apparso post update mi sa che centra ben poco l'hw, anche perchè non lo fa in chiamata da quanto leggo
Incredibile!!!! Dopo la mail di critica cosa fa l'operatore?!?!?! Mi rimanda quella di prima.
Questa è indecenza, potrete essere stati fortunati o quant'altro, ma a me si sta mancando di rispetto. La mia risposta è stata chiara e concisa: "fatti non parole!". Spero riescano a comprendere la lingua italiana
In chiamata tutti mi dicono di sentirmi a tratti distante e la voce un pò ovattata, io li sento perfettamente. Nei video invece il problema è davvero rilevante. In ogni caso, io volevo sostituirlo in seguito perché c'è sicuramente una probabilità maggiore di ricevere un dispositivo con revisione hardware superiore. Nell'attesa magari rilasciano anche qualche bug fix e si vedrà se il problema è risolvibile o meno.
Quello che mi da non poco fastidio è la possibilità di ricevere un rigenerato, pieno di graffi e roba simile: a questo punto preferirei smontare il dispositivo da solo e comprare un pezzo di ricambio di revisione successiva...
Sono davvero indeciso sul da farsi. Se lo cambio adesso avrò quasi sicuramente un dispositivo con gli stessi problemi se non peggio. Se lo cambio dopo potrei avere uno con rev hw successiva e rigenerato. Se effettuo il rimborso e ne compro uno nuovo adesso quasi sicuramente avrà gli stessi problemi di questo. Una soluzione sarebbe richiedere il rimborso e acquistarlo tra qualche mese quando faranno una revisione hardware: ma sinceramente mi scoccia aver provato il telefono e aspettare due mesi senza nella speranza che quello che andrò a comprare sia esente da ogni difetto.
Mi sono davvero scocciato...:'(
nexus 5 nero 32 giga morto. non si accende più (ho provato di tutto, penso sia difetto batteria, alcune volte si riavviava da solo, ho chiesto per la sostituzione, ho linkato per la nuova operazione di acquisto ieri 19/12/2013 ed oggi 20/12/2013 ancora non mi è arrivata la mail del tracking per la spedizione . su wallet il processo è ancora in attesa. mi sapete dire le tempistiche per favore ragazzi? forse sono l'unico caso di nexus morto.
Ho chiesto il rimborso e nella mail contenente l'etichetta per spedirlo c'era scritto:
"Note importanti.
Il dispositivo e tutti gli accessori restituiti devono essere come nuovi.
Devi prestare attenzione quando restituisci il dispositivo.
In caso di danni o di componenti mancanti ti potrebbero essere addebitati i costi applicabili.
Google si riserva il diritto di ridurre il valore della restituzione in base all'importo del credito promozionale, se possibile.
Una volta che il dispositivo restituito verrà ricevuto e controllato presso il nostro magazzino, ti verrà rimborsato entro 14 giorni lavorativi."
Avevo chiesto in telefonata se il problema da me accusato (telefono prima non rispondeva più agli input poi diventa nero e non si riaccende/riavvia più) comportasse una riduzione o un mancato rimborso. Mi è stato risposto dall'operatore che no, non avrebbe comportato nulla di tutto ciò, ma mi avrebbero rimborsato l'importo da me spesp. Secondo voi? Una volta che gli arriva controllano solo il contenuto e la presenza di graffi ecc esteticamente al telefono o lo provano anche? E nel caso lo provassero? Non è imputabile a me, l'ho usato neanche 24 ore e poi ho dovuto chiuderlo nella scatola perchè inutilizzabile.. Datemi un parere
ma è vero che la colorazione nera ha i bordi che si spellano facilmente?
ma hai chiesto la sostituzione tu? in che senso prima che gli arrivassero? c'è scritto che prima lo controllano e verificano se ci sono tutti gli accessori ecc per calcolare il rimborso ed eventualmente addebitando i difetti o mancanze (manca il carica batteria -> addebitano il costo al rimborso), quindi come hanno fatto a darteli prima? io ho chiesto il rimborso, non la sostituzione. Se puoi spiegarmi come hai fatto tu visto che il problema mi sembra comune. Grazie
Edit: secondo te oltre al rma devo anche includere nel pacco un documento scritto da me dove specifico che non funziona?
la versione nera ha i bordi dello stesso materiale della cover dietro, soft touch. il bianco invece li ha lucidi. Non saprei dirti però sul consumo, sono cose che si riscontreranno tra un pò di tempo, se si fossero già usurati in neanche due mesi dall'uscita dei primi sarebbe grave
io uso una cover che non copre i bordi in alto e in basso ho paura che si consumi l effetto gommate che dite?'
In teoria si, ma potrebbero esserci piccoli graffi dovuti all'usura provocata da chi ha avuto il cellulare prima di te. Inoltre, i componenti interni ed in particolare la batteria, sono sempre soggetti ad una usura dovuta all'utilizzo. Quindi non è proprio come ricevere un cellulare nuovo...
Non immaginate quanto sono infastidito da questa situazione: uno sborsa tanti soldi e non ha un cellulare completamente funzionante. Per di più deve effettuare sostituzioni su sostituzioni con blocco della cifra sul conto. Ne ho cambiati due, se non si risolve questo problema avrò un terzo nexus e la cifra potrebbe salire ancora dal momento che potrebbe benissimo arrivarmi un altro con stuck pixel, dead pixel, vibrazione a terremoto, tasti che si muovono manco fosse uno smartphone cinese da 30 dollari, fruscii vari, disturbi in chiamata, nexus che nemmeno si accendono...
Va bene che è un dispositivo di cui se ne è discusso tanto per via dell'hipe che si è creato nell'attesa, però il controllo qualità effettuato da Lg è davvero pessimo a dir poco. Se prima di venderli avessero fatto un controllo leggermente più accurato non ci sarebbero i centralini intasati per le mille sostituzioni.
Va bene i tasti traballanti che non è un vero e proprio problema, ma tutto il resto è davvero inaccettabile. E anche se il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ciò non significa che la gente debba accontentarsi di avere tra le mani uno smartphone pieno di difetti. In fondo, ne va anche del nome dell'azienda: ho letto di tanta gente che dopo essere venuta nei forum ad informarsi ha deciso di passare alla concorrenza. Se non fosse per il fatto che questo è l'unico smartphone che mi interessa vuoi per android puro, vuoi per l'estetica molto minimal, vuoi perché è un ottimo smartphone e le prestazioni sono assolutamente soddisfacenti, sarei passato alla concorrenza in un lampo...
Per quello ho preferito il rimborso alla sostituzione. diciamoci quello che vuoi ma stiamo comunque spendendo 360 euro complessivamente e avere un cellulare già usato e aggiustato (ne siamo sicuri e in che modo poi visto che parliamo di controlli qualità..) non fa piacere a nessuno. Spero mi concedano il rimborso completo perchè il danno l'ho subito io a dover aspettare tanto per un telefono che poi mi molla in tronco dopo meno di 24 ore dalla prima accensione. non so nemmeno se poi lo riacquisterò, la mia delusione è davvero alta anche se rimane uno dei miei preferiti sulla carta
Di solito i cellulari rigenerati hanno sempre batteria nuovo e corpo nuovo oltre che la riparazione del danno per cui sono andati in assistenza
Su questo ne sono sicuro
Per il resto boh non so cosa dirti. I pixel difettosi li hanno tutti i display cmq il problema è che leggendo su internet si trova spesso chi si lamenta di problemi e non chi si trova bene. Nel senso... Uno scrive quando non va qualcosa non quando va
Certo, condivido in pieno quello che hai detto: chi si lamenta viene a scrivere e chi non ha problemi ovviamente no. Quello che mi fa riflettere sono i casi (numerosissimi) di gente che viene a lamentarsi per il primo nexus, poi lo sostituisce e ha problemi anche con quello.
Statisticamente parlando, possibile che sia un caso che tanta gente che ha avuto il primo fallato, se ne ritrova poi un secondo e magari anche un terzo? A questo punto il numero dei dispositivi fallati deve essere abbastanza elevato...